Autore Topic: Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto  (Letto 11099 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Bill Kelso

Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #80 : Martedì 22 Marzo 2011, 11:35:56 »

Io non ho mai fischiato, né insultato, i giocatori della Lazio prima della fine della partita. Non lo facevo anni fa, quando andavo a vedermi quella sega di Nardin, né lo facevo quando vedevo Avagliano (non) parare goffamente perché nell'ottimismo folle del tifoso c'è sempre la speranza (e il timore) che prima ti danno un rigore contro e che poi magari l'Avagliano di turno lo pari a Bettega. Così come non fischiavo mai Filisetti alle prese con Maradona.

Ciò che non ammetto, lo avrò detto duecento volte, è che lo stadio debba per forza essere una zona franca dove gli istinti primordiali sono amplificati, le esasperazioni escono fuori con tutta la loro irruenza, neanche fossimo in guerra o ci trovassimo in qualche girone dell'Inferno, dove i dannati si lanciano il fango in gola, o fossimo tutti in qualche scena del Salò di Pasolini dove mangiarsi la merda è cosa normale.

Quello che mi spaventa è l'aggressività che si manifesta sugli spalti; mi spaventa più di ogni altra cosa al punto di alterarmi notevolmente il sistema nervoso a me che sono certamente un tipo pacifico e cazzone, ma che non sono non-violento (Guardate un po' che razza di contraddizioni e di dicotomie!).
Per dirne una, io non mi cago minimamente neanche i tifosi avversari perché per me semplicemente non esistono; tuttavia vivono in me in quei novanta minuti di sofferenza, io che sono preoccupato anche se siamo in vantaggio 3 a 0 alla fine del primo tempo, dei sentimenti di autentica adorazione, non soltanto subliminale, nei confronti delle undici maglie, o beniamini come direbbe Bruno Pizzul (quando non ci buttano fuori qualche idiota :D), che ha davanti agli occhi. E' l'animo del tifoso che ti porta ad essere così, ad essere sempre ottimista anche quando hai un piede e mezzo in serie B (vedi Lazio-Bari dello scorso anno).

Io i giocatori nostri li fischio, ma solo se non mettono l'impegno (e alla fine della gara!) e se ne sbattono del dramma sportivo che il proprio tifoso sta vivendo in quel momento. E vi garantisco, ve lo giuro sui Beatles, sul Rock & Roll e sulla tromba di Miles Davis, che quando perdiamo mi girano le balle per un bel po' di giorni, ma al tempo stesso sono in grado di riconoscere se le altre squadre sono state più brave e più forti di noi.

I tifosi duri, quelli incazzati con il mondo, quelli che in mezzo al traffico fucilerebbero l'altro automobilista che li ha appena sorpassati, direbbero che devono da usci da o stadio co' a maja zozza de' sangue. Io no.

Poi possiamo discutere del troppo amore o di altre manifestazioni di affetto, sovrapponendole ad altri tipi di sentimenti, passione, amore (impropriamente secondo me) o istinti primordiali che siano.



Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #81 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 14:56:27 »
Ha ragione Bill, troppa gente scambia lo stadio per uno sfogatoio. E dà il peggio di se...
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

borgorosso

Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #82 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 15:08:12 »
Se perde a Napoli mi rode, ma non è come perdere il quinto derby di seguito. Qui in molti non si rendono conto di cosa significa cinque derby di seguito. Leggo di gente che sarebbe disposta a perderli tutti da qui all'infinito purché... Purché un cazzo! Purché un gigantesco, enorme, fantasmagorico cazzo! Il derby non va perso, mai. Punto. E non è essere provinciali.

quasi quasi me ce faccio una maglietta.

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #83 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 15:12:08 »
Mai fischiato nessuno, nè prima, nè durante, nè dopo la partita, e questo fa di me il Laziale del secolo.
Poi, che c'entra, il dettaglio che io non sappia fischiare è ovviamente secondario :chapeau:
trigoria delenda est

bak

Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #84 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 15:39:54 »
E' da tempo che non scrivo più
Ero un vero appassionato del forum, ma la continua e stressante contrapposizione tra noi stessi non mi permette più di vivere questo ambiente serenamente
Sono quattro/cinque anni che non c'è un argomento che non ci divide; anche su Olympia siamo riusciti a fare due fazioni

Una cosa ci dovrebbe unire; la difesa dei nostri colori, rappresentati dai TESSERATI

Invece no. Difatti l'ipocrisia è ormai sempre più contestualizzata e sdoganata nel mondo Lazio, grazio a radio, salotti TV, corieri e "comunicatori vari" e mi spinge a dire una cosetta che mi rode
Due settimane fa ci si è riempiti la bocca con la roboante frase: TUTTI UNITI PER L'EUROPA
Bella anzi bellissima manifestazione d'affetto a Formello
Alla prova dei fatti al goal del deficiente domenica scorsa ci si è cagati addosso e se è ri-preso a fischiare e contestare

Ecco volevo solo dire, questo:
CHIUNQUE FISCHIA UN TESSERATO DELLA SS.LAZIO, E' UN ROMANISTA

io sono Marco Ballotta,
io sono Stefano Mauri,
io sono Sebastiano Siviglia
io sono Emilson Cribari
io sono Carrizzo
io sono Fernando Muslera
io sono Giuseppe Sculli
io sono Edy Reja

voi continuate ad essere dei mediocri vili

ma anche chi accusa di essere troll un altro utente solo perchè la pensa in maniera differente dalla sua. Chiaro che non mi riferisco a te caro paoletto, ma a qualche altro forumista che non tollera il pensiero altrui.

PS ma Sisostri Manfredini, quello che due anni fà era un fiorire di avatar perchè era fischiato dalla curva, è scomparso da tutte le liste ? Chiedo per curiosità, non per polemica inutile.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #85 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 16:12:46 »
ma anche chi accusa di essere troll un altro utente solo perchè la pensa in maniera differente dalla sua. Chiaro che non mi riferisco a te caro paoletto, ma a qualche altro forumista che non tollera il pensiero altrui.

Se si accusa di essere troll non è attinente al merito del pensiero ma al modo di porsi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

paoletto

Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #86 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 16:17:38 »
COVERCIANO (Firenze), 23 marzo 2011 - Intervista a Stefano Mauri
"I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività anche se ci hanno aiutato in certe partite"

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #87 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 16:24:12 »
COVERCIANO (Firenze), 23 marzo 2011 - Intervista a Stefano Mauri
"I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività anche se ci hanno aiutato in certe partite"

Beh certo infatti è colpa dei tifosi della Lazio se si perdono i derby o se Mauri in 5 anni che sta qui ha giocato in tutto 7/8 mesi.
Non siamo nè la prima nè l'unica tifoseria che contesta o che fischia, da che mondo e mondo in qualsiasi stadio d'italia e del mondo ci sono i fischi, queste parole di Mauri mi sembrano più una scusa.
i giocatori forti e con una forte personalità se ne sbattono della negatività dei tifosi, tipo seedorf che è fischiato da parecchi anni e continua a giocare come se niente fosse, evidentemente i nostri non hanno tutta sta personalità.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #88 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 16:26:05 »
Beh certo infatti è colpa dei tifosi della Lazio se si perdono i derby o se Mauri in 5 anni che sta qui ha giocato in tutto 7/8 mesi.
Non siamo nè la prima nè l'unica tifoseria che contesta o che fischia, da che mondo e mondo in qualsiasi stadio d'italia e del mondo ci sono i fischi, queste parole di Mauri mi sembrano più una scusa.
i giocatori forti e con una forte personalità se ne sbattono della negatività dei tifosi, tipo seedorf che è fischiato da parecchi anni e continua a giocare come se niente fosse, evidentemente i nostri non hanno tutta sta personalità.

resta il fatto però che trasmettono negatività da anni
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #89 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 16:44:47 »
AH poverini che vita dura che fanno.................gli tocca sentire pure i fischi.  A me fanno veramente pena, gli danno 2 spicci, fanno un lavoraccio e devono sentire pure qualche fischio.
Solidarietà da parte mia a Mauri e a tutti gli sfigati che fanno questo mestiere.








Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #90 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 16:45:45 »
AH poverini che vita dura che fanno.................gli tocca sentire pure i fischi.  A me fanno veramente pena, gli danno 2 spicci, fanno un lavoraccio e devono sentire pure qualche fischio.
Solidarietà da parte mia a Mauri e a tutti gli sfigati che fanno questo mestiere.

a me fanno pena certi tifosi invece
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #91 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 16:45:54 »
resta il fatto però che trasmettono negatività da anni

a me sinceramente non sembra, certo se leggono i forum o ascoltano le radio se buttano dal ponte d'ariccia ma non credo che i giocatori passino il tempo libero a leggere i forum o a sentire le radio.
Non mi sembra che allo stadio ci siano state contestazioni dure, certo qualche fischio per qualche giocatore(alcuni sbagliati altri meritati) ma addirittura trasmettere negatività mi sembra eccessivo.
per me invece questa dichiarazione trasmette mancanza di personalità e un voler cercare delle scuse.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #92 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 16:48:49 »
a me sinceramente non sembra, certo se leggono i forum o ascoltano le radio se buttano dal ponte d'ariccia ma non credo che i giocatori passino il tempo libero a leggere i forum o a sentire le radio.
Non mi sembra che allo stadio ci siano state contestazioni dure, certo qualche fischio per qualche giocatore(alcuni sbagliati altri meritati) ma addirittura trasmettere negatività mi sembra eccessivo.
per me invece questa dichiarazione trasmette mancanza di personalità e un voler cercare delle scuse.

qualche volta rimango sconvolto di come si possano vivere le stesse esperienze e raccontarle esattamente al contrario.
La negatività dello stadio mi sembra di solare e palmare evidenza.. da anni
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

borgorosso

Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #93 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 16:51:17 »
COVERCIANO (Firenze), 23 marzo 2011 - Intervista a Stefano Mauri
"I tifosi della Lazio ci trasmettono negatività anche se ci hanno aiutato in certe partite"

egregio mauri, togli le infradito e corri. che altrimenti ti trasmettiamo negatività direttamente nel condotto rettale.
nce se crede.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #94 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 16:53:55 »
egregio mauri, togli le infradito e corri. che altrimenti ti trasmettiamo negatività direttamente nel condotto rettale.
nce se crede.

come puoi minacciare qualcuno di una cosa che esiste già?
Comunque concordo nell'esortazione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #95 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 16:57:08 »
a me fanno pena certi tifosi invece
Anche a me.
Quelli che hanno il prosciutto sugli occhi. E che non si rendono conto che i giocatori sono dei privilegiati, nei confronti di   noi comuni tifosi e che dovrebbero portare rispetto per coloro che fanno
dei sacrifici per andare allo stadio e quindi pagando un biglietto o un abbonamento sono liberissimi di applaudire o fischiare.


Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #96 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 16:59:25 »
qualche volta rimango sconvolto di come si possano vivere le stesse esperienze e raccontarle esattamente al contrario.
La negatività dello stadio mi sembra di solare e palmare evidenza.. da anni

addirittura solare ??? ma contro i giocatori ???? o solo contro alcuni ??
ci puo' stare che su 40 giocatori qualcuno viene contestato nooo ???

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #97 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 17:11:18 »
Anche a me.
Quelli che hanno il prosciutto sugli occhi. E che non si rendono conto che i giocatori sono dei privilegiati, nei confronti di   noi comuni tifosi e che dovrebbero portare rispetto per coloro che fanno
dei sacrifici per andare allo stadio e quindi pagando un biglietto o un abbonamento sono liberissimi di applaudire o fischiare.

ed insultare.. è la cultura dello stadio: HO PAGATO ER BIJETTO!!!

Tristezza

ps come tristezza è chi ti restituisce il fischio.. e stateci no!
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #98 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 17:12:11 »
a me fanno pena certi tifosi invece

ma scusa ma il fatto di essere tifosi include il fatto che dobbiamo solo tifare dire sempre che siamo forti belli e biondi con gli occhi azzurri.
Il calcio è passione e la passione vive di amore,gioia,incazzatura etc etc e la stessa cosa si riperquote nello stadio.
Sentir dire questa parole a Mauri mi fa avvelenare ancora di piu'.
Ma lo scorso anno per esempio a Lazio bari con 50000 persone, coreografie, cori etc etc non mi sembrava che il tifoso trasmettesse negatività, nonostante tutto la partita l'abbiamo persa per non parlare del derby di quest'anno e di mille altre occasioni.
se te prendi gli applausi ti prendi anche i fischi e se pensi di non meritarli corri e ti impegni di piu' non fai dichiarazioni da vittima.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #99 : Mercoledì 23 Marzo 2011, 17:13:36 »
ma scusa ma il fatto di essere tifosi include il fatto che dobbiamo solo tifare dire sempre che siamo forti belli e biondi con gli occhi azzurri.
Il calcio è passione e la passione vive di amore,gioia,incazzatura etc etc e la stessa cosa si riperquote nello stadio.
Sentir dire questa parole a Mauri mi fa avvelenare ancora di piu'.
Ma lo scorso anno per esempio a Lazio bari con 50000 persone, coreografie, cori etc etc non mi sembrava che il tifoso trasmettesse negatività, nonostante tutto la partita l'abbiamo persa per non parlare del derby di quest'anno e di mille altre occasioni.
se te prendi gli applausi ti prendi anche i fischi e se pensi di non meritarli corri e ti impegni di piu' non fai dichiarazioni da vittima.

tu fai quello che ti pare.. rimane che da cinque anni lo stadio è deprimente
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.