Autore Topic: Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto  (Letto 11156 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

sfumatura

Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #20 : Lunedì 21 Marzo 2011, 08:51:10 »
Ma che noia leggere il decalogo del bravo Laziale!
Alle volte avverto una presunzione su certi interventi, che mi chiedo da dove nasca tutta questa convinzione nell'incarnare il Verbo Laziale!

Sarà che io allo stadio tollero tutti i comportamenti....chi tifa, chi incita, chi stà zitto, chi batte le mani, chi si incazza con l'arbitro, coi giocatori, col presidente, chi canta 90 minuti ecc....

Il tifo per una squadra è Amore e come in tutti i rapporti di "coppia" non esistono strategie, comportamenti esatti e scientificamente provati.
Ognuno si gestisce la sua storia d'amore come meglio crede. E' un rapporto a 2....il mio con la Lazio e trovo invadente chi giudica il nostro Amore.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #21 : Lunedì 21 Marzo 2011, 08:55:57 »
Ma che noia leggere il decalogo del bravo Laziale!
Alle volte avverto una presunzione su certi interventi, che mi chiedo da dove nasca tutta questa convinzione nell'incarnare il Verbo Laziale!

Sarà che io allo stadio tollero tutti i comportamenti....chi tifa, chi incita, chi stà zitto, chi batte le mani, chi si incazza con l'arbitro, coi giocatori, col presidente, chi canta 90 minuti ecc....

Il tifo per una squadra è Amore e come in tutti i rapporti di "coppia" non esistono strategie, comportamenti esatti e scientificamente provati.
Ognuno si gestisce la sua storia d'amore come meglio crede. E' un rapporto a 2....il mio con la Lazio e trovo invadente chi giudica il nostro Amore.

E' bello aprire biancoceleste.org la mattina e leggere queste poche righe di amore e libertà.
E' bello sapere che in un rapporto d'amore c'è ancora qualcuno che non si porta appresso il libretto delle istruzioni.
Grazie sfumatura.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

CiPpi

Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #22 : Lunedì 21 Marzo 2011, 08:58:45 »
a paole' tu 'tte lamenti tanto che si litiga su tutto, ma come topic pe' fa litiga nun ne potevi trova uno mejio  :vergogna:




 ;)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #23 : Lunedì 21 Marzo 2011, 10:28:19 »
Sostanzialmente d'accordo con sfumatura, bell'intervento. Da un tifoso approvo qualsiasi manifestazione, purché genuina ed entro certi limiti.
Sabato abbiamo fischiato pure poco, secondo me.

POMATA

Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #24 : Lunedì 21 Marzo 2011, 10:29:48 »
Vabbé ma adesso che abbiamo fischiato e insultato i nostri, contro il parma ci sará il pienone? o chiederemo sconti e cose varie per andare a vedere la nostra passione?

Io dico la seconda...

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #25 : Lunedì 21 Marzo 2011, 10:35:36 »
Ma certo, si faccia in quattro la società per riportare la gente allo stadio, in una stagione dove comunque siamo protagonisti.
Perché si fanno così pochi spettatori?
Ormai siamo a fine stagione e ci sono da giocare 3 partite in casa.
Siamo in regime di saldi, con l'aggiunta che dobbiamo centrare un risultato importante.

PS Peraltro, quando a teatro gli attori si esprimono al di sotto delle attese e delle loro possibilità, una volta si lanciavano ortaggi vari, insalata e pomodori.
E' la dura legge del calcio-spettacolo.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mark Lenders

Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #26 : Lunedì 21 Marzo 2011, 10:36:01 »
Vabbé ma adesso che abbiamo fischiato e insultato i nostri, contro il parma ci sará il pienone? o chiederemo sconti e cose varie per andare a vedere la nostra passione?

Io dico la seconda...

Considera sempre una cosa: chi ha fischiato era allo stadio, sei giorni dopo una cocente umiliazione e nonostante il ponte.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #27 : Lunedì 21 Marzo 2011, 10:43:16 »
Difatti l'ipocrisia è ormai sempre più contestualizzata e sdoganata nel mondo Lazio, grazio a radio, salotti TV, corieri e "comunicatori vari

Direi che piu' che ipocrisia c'è moltissima malafede, anche perchè  grazie a radio, salotti TV, corieri e "comunicatori vari non arrivano fischi a chi sul campo tecnicamente sbaglia, ma molte illazioni e manipolazioni della realtà societaria.
Credo invece che i fischi da parte del tifoso allo stadio, limitati ad una contestazione senza offese e becerume,siano normali e sacrosanti se espressi per carenze di impegno o marchiani errori tecnico/tattici ( come nel caso di Reja, ad esempio).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #28 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:44:05 »
Io invece credo che si possa e si debba fischiare e non battezzo romamerdista un tifoso che fischia.
Come si prendono gli applausi e i cori quando vanno bene non vedo perchè non dovrebbero prendersi i fischi quando fanno male.
Per come hanno regalato 3 derby agli zozzi poi credo che i fischi se li meritino tutti.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #29 : Lunedì 21 Marzo 2011, 13:48:49 »
Dopo il derby ho criticato ferocemente Reja sul forum. Allo stadio non mi sognerei mai di fischiare un tesserato della Lazio (anche perchè da Pechino sarbe difficle  ;D), ma è per come sono fatto io. Dopo 5 derby persi i fischi sono un'espressione di dissenso più che comprensibile.

Il problema dell credibilità evidenziato da Rob è evidente, però. I danni fatti da alcuni sono da considerarsi gravissimi anche solo per questo.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #30 : Lunedì 21 Marzo 2011, 14:41:43 »
Era meglio andare a fischiare e contestare a Formello, perchè il tuo amore, quando tradisce la tua fiducia, ti fa incazzare, urlare e inveire.
Poi però c'è la partita, che è l'unica vera cosa importante, e non credo che si faccia un servizio alla squadra fischiando i giocatori (alcuni più di altri) caricandoli di tensione come se, dopo 5 derbies persi, questa non fosse già al culmine.
Allo stadio si tifa!! Soprattutto prima e durante la partita.
Dopo si può pure fischiare, se non si è soddisfatti, ma fischiare preventivamente è come quello che se lo tagliò per far dispetto alla moglie.
Certo.... qualche lazialunto sotto sotto.... godicchia......
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #31 : Lunedì 21 Marzo 2011, 16:26:06 »
...stamattina sentito in radio6 il dr.Mario Pennacchia   :notworthy:   dare del " prevenuto ", in maniera piuttosto convinta e ferma, ad un noto " comunicatore-esperto musicale " del mondo Lazio, che asseriva che tutta la colpa ( anche del cattivo sapore del caffè all´Olimpico ) è del Presidente.

Credo che sia piuttosto esplicativo del mondo Lazio, disgraziatamente rappresentato dal livello medio del tifoso Laziale in tribuna Tevere e ( per quel che so) anche in M.Mario ...   :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

POMATA

Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #32 : Lunedì 21 Marzo 2011, 16:41:26 »
...stamattina sentito in radio6 il dr.Mario Pennacchia   :notworthy:   dare del " prevenuto ", in maniera piuttosto convinta e ferma, ad un noto " comunicatore-esperto musicale " del mondo Lazio, che asseriva che tutta la colpa ( anche del cattivo sapore del caffè all´Olimpico ) è del Presidente.

Credo che sia piuttosto esplicativo del mondo Lazio, disgraziatamente rappresentato dal livello medio del tifoso Laziale in tribuna Tevere e ( per quel che so) anche in M.Mario ...   :-X

Io ho parlato stamani con mio cugino che ha 42 anni, dopo aver buttato giú palate di merda sulla squadra e su reja alla fine mi ha detto: SE NE DEVE ANNÁ, chi viene viene, lui no... :o :o :o

Anche oggi da guido un certo Luigi (salomone?) ha smerdato il clima attorno alla Lazio...

borgorosso

Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #33 : Lunedì 21 Marzo 2011, 16:51:20 »
salomone non mi dispiace.
quando era un anti-lotitiano a prescindere offendeva la sua intelligenza. o mio dio, non è lo scalfari del giornalismo sportivo, ma neanche un d'ubaldo qualunque.

il clima... questo mistero.

c'è una parte di pubblico (adesso, ma solo adesso) pagante che contesta a prescindere.
un'altra parte gioisce quando la lazio vince; bestemmia la madonna, visnu, buddha, confucio, allah e deità minori di tribù africane se la lazio perde.
e se perde 5 derby di seguito gli scende la catena e comincia a fischiare anche reja.
e lo fa senza che un caso di personalità multipla gli venga a rompere i cojon.i su un forum.
può non essere d'accordo. ma lo argomenta. e non da lezioni a nessuno.

POMATA

Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #34 : Lunedì 21 Marzo 2011, 17:02:34 »
Era salomone no? ha detto che quando la Lazio vince, in tribuna rode il chicchero a parecchia gente... :o

Bill Kelso

Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #35 : Lunedì 21 Marzo 2011, 17:40:34 »
Sono d'accordo con Paoletto, ma ciò che dice Sfumatura è difficilmente confutabile. Anzi, ha espresso un concetto molto bello.

darienzo

Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #36 : Lunedì 21 Marzo 2011, 21:59:08 »
Io sono Meghni.
Io sono Scaloni.
Io sono Roadman.
Io sono Garrido.
Io sono Paoletto.

Anch'io trovo difficoltà a scrivere qua perché sento sempre covare il risentimento, l'acredine, la rabbia fine a se stessa. Ecco, certa rabbia mi fa davvero spavento.

Non mi sento in grado di dare giudizi sul modo di seguire la partita, però certi giudizi trincianti nei confronti di certuni, certi cori volgari, allo stadio mi fanno accapponare la pelle.

Sono un tifoso vecchio stampo di quelli che se vanno allo stadio lo fanno per sostenere la squadra a prescindere, però appunto certa rabbia cattiva mi fa sempre più allontanare dallo stadio.

Ho provato ad aprire un topic perché mi ero emozionato dopo certe parole del patron, e ho invece dato la stura a un panegirico di una violenza verbale inaudita.
Chiedo scusa, sarò un' anima semplice.

Cazzarola, ci siamo accapigliati su Olimpia e Olympia, mi pare una cosa fuori dal mondo.

Io resto di qua, col mio ideale di calcio e di Lazio, scusate il disturbo

 

sfumatura

Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #37 : Lunedì 21 Marzo 2011, 22:15:26 »
Ora vi racconto la mia Lazio sampdoria..finale di Coppa Italia 2008-2009...che non me ne voglia Clazia :)

Segna Zarate..subito ed io non esulto..resto seduta sul mio seggiolino pietrificata. Il mio vicino di posto mi parla...ma io non lo sento. Segna Pazzini...ed io resto sempre ferma lì..pietrficata...il mio vicino mi parla e non so cosa dice.
Nell'intervallo resto al mio posto...compro l'acqua dal bibitaro....che me la stappa e la mette in un bicchiere di plastica..mi rode...perchè penso che la scalcerò per tutto il secondo tempo.
Il secondo tempo la mia voce  nello stadio si sente solo per mandare affanculo ogni giocatore della Lazio che sbagia un passaggio. I tempi supplementari...altri vaffanculo ad ogni giocatore della Lazio che sbagliava un passaggio. Finiscono!
Arrivano  i calci di rigore....li ho visti tutti da seduta. Non ho mai esultato...nè a quelli segnati nè a quelli sbagliati.
Solo a quello di Dabò....ho avuto una reazione...ho pianto.
Mentre tutti ridevano e si abbracciavano...io piangevo come una bambina..ero felicissima e piangevo....una stupida...una che non ha la proporzione dei valori della vita...piangevo per una partita...durante la quale non avevo mai tifato ma solo insultato i giocatori della Lazio in campo...quindi secondo te....una romanista.

Negli ultimi miei anni di vita ho vissuto tante cose dolorose, che quella serata...hanno quasi cancellato per qanto ero felice..eppure l'ho visuta al contrario di come dici tu...ma quanto mi sentivo Laziale nemmeno lo immagini!

Offline jegue98

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4747
  • Karma: +127/-1
  • Sesso: Maschio
  • Sonhar nao custa nada!
    • Mostra profilo
Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #38 : Lunedì 21 Marzo 2011, 22:28:06 »
...ineccepibile. Ognuno ha il suo modo di vivere la propria squadra del cuore. La passione non si discute.
Paoletto secondo me si è voluto sfogare perché da troppo tempo allo stadio si sentono fischi preventivi.
Ha un po' esagerato con le parole. Qui bene o male siamo tutti abbastanza equilibrati.   ;D



Sono d'accordo con Paoletto, ma ciò che dice Sfumatura è difficilmente confutabile. Anzi, ha espresso un concetto molto bello.
Faccio mie le parole di Bill.
Tra l'altro grazie per il racconto sfumatura.

Io sono dell'opinione che incitare invece che fischiare sia molto più efficace per la squadra.



Never change the way you are...

darienzo

Re:Chi fischia un tesserato della SS.Lazio è uno scorretto
« Risposta #39 : Lunedì 21 Marzo 2011, 22:30:36 »
Paoletto ha un cuore grande. Io solo questo so