Autore Topic: chi volete in panchina l'anno prossimo?  (Letto 8903 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #60 : Martedì 22 Marzo 2011, 08:02:47 »
Per quanto mi riguarda Reja può restare e resterà se accetterà il rinnovo che certamente Lotito gli offrirà (lo ha nei fatti già dichiarato), se dovesse andar via, essendo quasi impensabile il ritorno di Delio proverei a prendere Sinisa se libero.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #61 : Martedì 22 Marzo 2011, 08:42:35 »
La Juve sulla carta forte quanto l'Inter?

Ho scritto che sulla carta è la più forte del torneo assieme all'inter.
Non ha la CL ed ha una panchina assai più folta: nell'Inter il primo cambio è Coutinho e fino a gennaio sono andati avanti con Biabiany e Natalino.
Ad ogni modo il discorso era che Del Neri con questa squadra faceva più punti di Reja: ad oggi è a - 9 con una squadra che sulla carta è qualitativamente e quantitativamente superiore.
Voglio 11 Scaloni

POMATA

Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #62 : Martedì 22 Marzo 2011, 12:35:21 »
Poco fá in radio da guido ha chiamato una signora dicendo che lei sapeva chi veniva dopo reja:

Mihalovic.
Ha detto che lei era in tribuna e ha parlato con la moglie di Sinisa e gli ha chiesto se Sinisa veniva a Roma, la moglie gli ha risposto: Non lo só... :D :D :D

Aspettiamo la smentita della SS LAZIO 1900 :D :D :D

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #63 : Martedì 22 Marzo 2011, 12:38:57 »
Per me bisognerebbe togliere da questi elenchi gli allenatori improponibili.
Come si fa a pensare che un Mourinho un Mancini o un Capello possa venire alla Lazio? Anche offrendo contratti faraonici, perchè mai dovrebbero lasciare le loro squadre?
Lo stesso farei anche per allenatori di Serie A come Mazzarri, Guidolin (che comunque non mi piace) e Mihajlovic. Poi magari mi sbaglio, ma non li vedo come allenatori che cambieranno squadra il prossimo anno.
E comunque ricordiamoci che non esiste allenatore, nella serie A attuale, che abbia mai vinto qualcosa di più importante di una Coppa Italia!!

Ritornando alla lista dei papabili, tra i grandissimi nomi ci sarebbe a spasso Benitez, ma io lascerei perdere, ammesso che fosse possibile. Poi ci sarebbe Van Gal, ma non ce lo vedo.
Tra quelli di serie A c'è Malesani, che effettivamente potrebbe aspirare a qualcosa di più. Non sarebbe malaccio.
"Liberi" ci sarebbero Rossi (e lo rivorrei alla Lazio, ma tra qualche anno) e Gasperini che terrei in considerazione, ma che non mi entusiasma. Poi c'è Giampaolo, per cui avevo un debole, ma che al momento non mi esalta.

Chi mi esalterebbe davvero è Leonardo! Lui si! Se non dovesse vincer nulla e Moratti dovesse fare la cazzata di non confermarlo, allora si potrebbe davvero tentare l'assalto a Leonardo. Caspita quanto mi piacerebbe!
Oppure, al secondo posto (ma quasi al primo) delle mie preferenze c'è Villas Boas del Porto. Ma mi pare irragiungibile.
Infine Antonio Conte, lo dico già da un po'.

Offline blu notte

  • Celestino
  • ****
  • Post: 311
  • Karma: +9/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #64 : Martedì 22 Marzo 2011, 12:42:59 »
Mihaijlovic

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #65 : Martedì 22 Marzo 2011, 12:44:56 »
Bogdan Tanjević

 8)

P.S.: Siniša è sotto contratto a Firenze fino al 2012.
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #66 : Martedì 22 Marzo 2011, 12:59:33 »
Ho scritto che sulla carta è la più forte del torneo assieme all'inter.
Non ha la CL ed ha una panchina assai più folta: nell'Inter il primo cambio è Coutinho e fino a gennaio sono andati avanti con Biabiany e Natalino.
Ad ogni modo il discorso era che Del Neri con questa squadra faceva più punti di Reja: ad oggi è a - 9 con una squadra che sulla carta è qualitativamente e quantitativamente superiore.

Non sono d'accordo, ma ci mancherebbe che provassi a farti cambiare idea.

Penso che la falcidie che ha colpito l'Inter tra l'autunno e la prima fase dell'inverno ci ha fatto perdere di vista di quale razza di rosa disponga.
Stanno giocando, praticamente da inizio anno, senza Samuel e Milito.
Natalino ha giocato lo stesso numero di partite di Giannetti. Era un caso di emergenza disperata.

Per me la Juve vale dai 12 ai 15 punti in meno dell'Inter, a parità di ogni altra condizione.

Così come - sempre secondo me - la Juve, con Matri (preso a gennaio, non ad agosto scorso) è superiore alla Lazio solo nel reparto offensivo, se stanno tutti bene.
Tra difesa e centrocampo, non ne cambierei uno che sia uno. Non cambio Dias con Chiellini, non cambio Biava con Bonucci, non cambio Radu con De Ceglie, non cambio Lichtsteiner con Motta, non cambio Ledesma con Melo, non cambio Hernanes con Aquilani, non cambio manco Mauri con Marchisio.
Quanto a Buffon, è poco vicino all'essere un ex giocatore.
Come rendimento è andato meglio Storari.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #67 : Martedì 22 Marzo 2011, 13:47:23 »
Mah... Reja i suoi errori li ha fatti (soprattutto nei derby), ma l'ambiente laziale é un vero schifo.
Capisco che lui non ci si trovi bene.

Chi al suo posto?
Boh, ma non mi parlate di Bergodi, Gregucci, Simeone o Mihaijlovic!
Non é che se uno ha giocato nella Lazio vuol dire che automaticamente sia un buon allenatore.
Devono ancora dimostrare tutto...

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #68 : Martedì 22 Marzo 2011, 14:02:03 »
L'anno prossimo in caso di qualificazione CL riconfermerei Reja senza alcun dubbio.
Se proprio dovessi cambiare propenderei per un progetto - stavolta davvero - a lungo termine, anche se l'umoralità della città non credo lo permetta.

Degli "intoccabili" forse quello più accessibile è proprio Van Gaal, a 'sto punto farei un tentativino.




POMATA

Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #69 : Martedì 22 Marzo 2011, 14:26:05 »
Vi ricordate il post dove si chiedeva di tenere Reja come Fergusson? :D :D :D

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #70 : Martedì 22 Marzo 2011, 14:39:05 »
Così come - sempre secondo me - la Juve, con Matri (preso a gennaio, non ad agosto scorso) è superiore alla Lazio solo nel reparto offensivo, se stanno tutti bene.
Tra difesa e centrocampo, non ne cambierei uno che sia uno. Non cambio Dias con Chiellini, non cambio Biava con Bonucci, non cambio Radu con De Ceglie, non cambio Lichtsteiner con Motta, non cambio Ledesma con Melo, non cambio Hernanes con Aquilani, non cambio manco Mauri con Marchisio.
Quanto a Buffon, è poco vicino all'essere un ex giocatore.
Come rendimento è andato meglio Storari.

Premesso che si parla di "sulla carta", la nazionale di Prandelli chiama 2 juventini in mezzo e non Ledesma, e in più ne chiama due dietro.
Nella tua analisi del reparto poi, a centrocampo dimentichi Martinez (sempre rotto ma c'è), Pepe e Krasic, in difesa Grygera e i due iridati Grosso e Barzagli.
Buffon è in calo, vero, ma come secondo portiere noi abbiamo Berni.
La rosa c'è, se non ha reso magari può anche darsi che qualche responsabilità nel manico ci sia, chissà.
Voglio 11 Scaloni

RobCouto

Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #71 : Martedì 22 Marzo 2011, 14:40:52 »
Credo che la "mano" di Delneri alla Juventus sia al termine: io ci proverei.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #72 : Martedì 22 Marzo 2011, 14:51:01 »
Premesso che si parla di "sulla carta", la nazionale di Prandelli chiama 2 juventini in mezzo e non Ledesma, e in più ne chiama due dietro.
Nella tua analisi del reparto poi, a centrocampo dimentichi Martinez (sempre rotto ma c'è), Pepe e Krasic, in difesa Grygera e i due iridati Grosso e Barzagli.
Buffon è in calo, vero, ma come secondo portiere noi abbiamo Berni.
La rosa c'è, se non ha reso magari può anche darsi che qualche responsabilità nel manico ci sia, chissà.

Penso che le prestazioni di Martinez, Pepe, Grygera, Grosso e Barzagli siano state tra l'imbarazzo e lo sconcerto, se hai seguito un po' di Juve quest'anno.
Se a Martinez possiamo dare l'attenuante degli infortuni, sugli altri le attenuanti non ci sono. Sono calciatori che calcano i campi della serie A da lustri e che dovrebbero costituire la "risposta" a Stankovic, Thiago Motta, Chivu e Lucio. Tanto per fare dei nomi, manco tra i più altisonanti.   
Io tra i primi 18 dell'Inter e i primi 18 della Juve (sia ad agosto sia a febbraio) ci vedo un abisso. Ma davvero un abisso.

Se poi vale la quantità di giocatori convocati in Nazionale, ti vorrei ricordare la "Juvitalia" che Lippi ha portato in Sudafrica.
Per fortuna che della Nazionale non me ne frega nulla, sennò annavo sotto casa di Lippi con le bombe Orsini.

Poi, sono opinioni, ovvio.
Magari in mano a un qualsiasi Leonardo la Juve faceva filotti come li sta facendo l'Inter, chissà.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #73 : Martedì 22 Marzo 2011, 14:57:41 »
Alla sosta la rubentus era a - 3 dal merdlan e una delle poche gare che ha vinto da allora è proprio conttro l'inter
 :P

Cmq tu insisti con l'inter ma il discorso inziiale era che Del Neri avrebbe fatto i medesimi punti di Reja giocando meglio: i fatti dicono che è a - 9 con una rosa che ha una valutazione sicuramente più alta rispetto alla nostra.

P.S.: A centrocampo hanno pure Sissoko.
Voglio 11 Scaloni

Offline WBB

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1364
  • Karma: +43/-2
  • Sesso: Maschio
  • Laziale dal 1899
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #74 : Martedì 22 Marzo 2011, 15:01:24 »
...mi piacerebbe non poco Mircea Lucescu, ha grande carisma ed esperienza da vendere in campo europeo dove, a meno di tracolli, saremo chiamati a dire la nostra. Non saprei dire se è alla portata dal punto di vista dell'ingaggio.
Finarmente qualcuno che ce capisce! ;D
A parte l'esperienza e il carisma, ha i FATTI dalla sua, leggasi TROFEI europei conquistati sul campo e sempre contro i pronostici... m'hai detto cotica!
In più conosce molto bene il calcio italiano (e parla bene la nostra lingua, altro grosso handicap per molti big dall'estero) e se ne muore di tornare in Italia, e per farlo, statene certi, rinuncerebbe a molti dei soldi che prende per stare nelle steppe del Don in mezzo ai cosacchi.
Infine fa giocare a calcio, e che calcio, le sue squadre...
per me non esiste alcuna alternativa migliore, non solo, le altre valide sono irragiugibili o utopiche, mentre tutto il resto rischia seriamente di farci andare peggio... Sinisa? Diego Pablo? :o Ma per carità, come giocatori veri miti, ma come allenatori lassamo perde...
trigoria delenda est

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #75 : Martedì 22 Marzo 2011, 15:06:51 »
Alla sosta la rubentus era a - 3 dal merdlan e una delle poche gare che ha vinto da allora è proprio conttro l'inter
 :P

Cmq tu insisti con l'inter ma il discorso inziiale era che Del Neri avrebbe fatto i medesimi punti di Reja giocando meglio: i fatti dicono che è a - 9 con una rosa che ha una valutazione sicuramente più alta rispetto alla nostra.

P.S.: A centrocampo hanno pure Sissoko.

Sì, ma "i conti si fanno in ascensore" (cit. Plastiko) e la singola partita conta zero.
Poi, ovvio, ognuno è libero di dare un valore assoluto a una rosa. Per me tra le due rose ci sono svariati punti di differenza.
Poi, sul fatto che se la Juve gioca al suo massimo, con tutti gli effettivi, possa essere un avversario difficile da battere (come mostrato fino a prima di Natale), posso essere d'accordo. Anzi, sono d'accordo.
Ma in condizioni tutte normali - ossia se ognuna avesse fatto davvero il suo fino in fondo - la Juve in questo campionato arriva quarta dietro Inter, roma e Milan. Per qualità di organico.

A ogni modo, vedremo il prossimo anno quanto certi giocatori della Juve di QUEST'ANNO sapranno rendere.
Io dico poco più di così. Ma vedremo. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #76 : Martedì 22 Marzo 2011, 15:14:41 »
Per me sarebbe bastato metterli 4 2 3 1 perchè rendessero già assai di più quest'anno.
Va detto che quando si fanno campagne acquisti che implicano l'acquisti di una dozzina di titolari probabili e possibili, è difficile trovare la quadratura immediata e spesso scarti giocatori poi validi.
C vuole un decennio per vincere come dimostra la stessa rubentus da Trap a Agricola e l'inter del Monatti.
Cmq lessi la lista dei convocati per la gara con l'inter e faceva paura: l'unico scarso era Motta,
peraltro voluto da Del Neri
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Boks XV

Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #77 : Martedì 22 Marzo 2011, 15:21:55 »
Contro tutto e tutti, dico Malesani.
E' in un momento di incredibile autostima, ha grande fame e voglia di rientrare nel giro che conta.
Fino a un anno e mezzo fa, ridevo di lui. Ma ho cambiato idea vedendo Siena e Bologna.
Malesani è la dimostrazione (in queste ultime 2 stagioni) di quanto realmente conti un allenatore quando ha entusiasmo, idee, abnegazione.

Otherwise, Sinisa.
Anche se - lo ammetto - le 2 prove offerte dalla Fiorentina contro la Lazio (agghiaccianti) mi hanno lasciato parecchi dubbi addosso.

no no, quale "contro tutti", io di Malesani vado cianciando da un par de mesi. :)
per il resto concordo pienamente.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #78 : Martedì 22 Marzo 2011, 15:25:48 »
il problema di Malesani è sempre e solo uno: l'incapacità di gestire gli ambientoni ...

da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #79 : Martedì 22 Marzo 2011, 15:28:18 »
... quindi, andrè, è lo stesso di reja?
a questo punto mi prendo malamente malesani, almeno è più giovane e vede effettivamente come vanno le cose in campo .
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.