Autore Topic: chi volete in panchina l'anno prossimo?  (Letto 8901 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #40 : Lunedì 21 Marzo 2011, 11:21:56 »
@ NV
concordo sul fatto che la Lazio non giochi bene. al contempo penso che potremmo condividere il fatto che in Italia c'è un'unica squadra che gioca bene: l'Udinese.

Per il resto non mi piace l'aggressione, non di questo sito o dei partecipanti (precisazione ovvia), che certi "laziali" praticano nei confronti del mister.

In ogni caso ribaltiamo la domanda: quanti e quali allenatori con questa rosa avrebbero fatto meglio di Reja.

p.s.: da ultimo concedetemi il divertimento di rilevare un paradosso proprio dei ragionamenti dei critici a prescindere di questa gestione: ma se Reja sta facendo male, pur essendo 5° a otto punti dalla prima e a due dalla zona Champions, ciò dimostrerebbe l'ottimo lavoro svolto dalla Società...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #41 : Lunedì 21 Marzo 2011, 11:22:40 »
Il problema non sono i punti (ammesso che la media venga mantenuta fino alla fine) ma la mancanza di un percorso tecnico-tattico in grado di farti pensare che l'anno successivo sarà migliore.

Il percorso tecnico-tattico dipende anche dagli interpreti in campo: la migliore lazio ha coinciso con il miglior Mauri che, non a caso, è l'unico degli avanti a muoversi senza palla.
Per il futuro serve europeizzare la squadra: un paio d'olandesi, ad esempio, non guasterebbero.

Quanto al gioco ieri ho visto la direttagol su MP: mi son addormentato al 15imo.
In Italia si gioca male a tutti i livelli e su tutti i campi. Certo, ci son sprzzi di bel gioco e giocate spettacolari, ma il livello medio è deprimente: restare 90' a vedere una partita in cui non sia sia spettatori interessati è altamente improbabile.
Voglio 11 Scaloni

bak

Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #42 : Lunedì 21 Marzo 2011, 11:27:21 »
In ogni caso ribaltiamo la domanda: quanti e quali allenatori con questa rosa avrebbero fatto meglio di Reja.

Touchè. Quali allenatori, alla nostra portata avrebbero complessivamente fatto meglio di Reja, derby a parte ?
Complimenti e applauso per l'intervento.

Offline pariolo 10

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 535
  • Karma: +19/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #43 : Lunedì 21 Marzo 2011, 11:32:41 »
Grazie.

E' un piacere, leggere e raramente - esclusivamente per motivi di lavoro - scrivere su un sito di gente perbene e di veri Laziali. Si, con la L maiuscola.

Sempre al Suo fianco, con qualunque Presidente.
La Lazio è la Mia casa, la Mia famiglia. E' una fede ed una passione che mio nonno prima e mio padre poi mi hanno tramandato.
In alto i cuori, alè la Lazio

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #44 : Lunedì 21 Marzo 2011, 11:47:19 »
Potendo io riporterei Zeman.
Con questa squadra credo farebbe bene, molto bene.
Forse meglio di Reja, che è e rimarrà una bravo motivatore ed un galantuomo.
Parlando di cose reali e non di sogni che tali rimarranno, mi piacerebbe vedere in panca Malesani, le sue squadre che io ricordi, hanno sempre espresso un bel gioco. Il Verona, la Fiorentina, per non parlare del Parma che era, è vero, una squadrone ma che lui ha fatto anche vincere.
Per avviare un progetto a medio termine forse Sinisa sarebbe l'ideale. L'ideale per rappacificare un pò i nostri animi, sempre divisi tra l'amore per la squadra e la non "affezione" per la società...

Offline Oblomov

  • Bianco
  • *
  • Post: 16
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #45 : Lunedì 21 Marzo 2011, 11:49:11 »
Possibilmente uno che nun ciancica!

A parte questa considerazione puramente estetica mi piacerebbe non poco Mircea Lucescu, ha grande carisma ed esperienza da vendere in campo europeo dove, a meno di tracolli, saremo chiamati a dire la nostra. Non saprei dire se è alla portata dal punto di vista dell'ingaggio.
In subordine vedo bene Sinisa e anche l'ultimo Malesani non mi dispiace.
er lavoro? ..... e bestie lavorano  (F. Citti - Accattone)

POMATA

Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #46 : Lunedì 21 Marzo 2011, 11:50:23 »
Potendo io riporterei Zeman.
Con questa squadra credo farebbe bene, molto bene.
Forse meglio di Reja, che è e rimarrà una bravo motivatore ed un galantuomo.
Parlando di cose reali e non di sogni che tali rimarranno, mi piacerebbe vedere in panca Malesani, le sue squadre che io ricordi, hanno sempre espresso un bel gioco. Il Verona, la Fiorentina, per non parlare del Parma che era, è vero, una squadrone ma che lui ha fatto anche vincere.
Per avviare un progetto a medio termine forse Sinisa sarebbe l'ideale. L'ideale per rappacificare un pò i nostri animi, sempre divisi tra l'amore per la squadra e la non "affezione" per la società...

Scusa ma Zeman e questi giocatori sono totalmente incompatibili, posso dire che é la piú grande stronxata da quanno l'omo inventó er cavallo? :D ;) (nun t'arrabbiá eh?)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #47 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:02:18 »
secondo me no.
Mi spiego:

- Difesa a 4. Quelli che abbiamo vanno più che bene. Inoltre è in arrivo Reto Ziegler, che a sinistra libererebbe Radu per il centro, suo ruolo naturale. Al centro avremmo quindi 4 centrali (Radu, Diakite, Dias, Biava).

- Centrocampo a 3. Abbiamo Ledesma, Matuzalem, Brocchi, Gonzales, Hernanes, Mauri. Secondo me il boemo farebbe giocare Hernanes in ruolo di centrocampo. Per gli altri due l'imbarazzo della selta.

- Attacco a 3. Con Kozak, Sculli, Zarate, Floccari, Rocchi, forse anche Mauri si potrebbe inserire tra gli attaccanti. Anche qui l'imbarazzo della scelta per Zeman.

Cosa molto positiva, il boemo è aziendalista, fa (molto bene) con quello che ha. Con questa rosa dovrebbe solo lavorare un pò. Non servirebbe nessun acquisto eclatante. Si arriverebbe in C.L. senza penare neanche troppo.

Sempre secondo me....


Massimo rispetto per il parere der POMATA, che, se sa è molto più esperto de Cavalli che de pallone...  :P

POMATA

Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #48 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:05:03 »
Cialtró ma il gioco di zeman si basa su difesa alta e pressing asfissiante a centrocampo, di fatti le sue squadre rendono quando sono al 100% della forma.

Ce li vedi i bradipi de centrocampo nostro a quei ritmi? Poi che zeman sia l'unico in italia che esprime il bel gioco, concordo.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #49 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:09:16 »
Cialtró ma il gioco di zeman si basa su difesa alta e pressing asfissiante a centrocampo, di fatti le sue squadre rendono quando sono al 100% della forma.

Ce li vedi i bradipi de centrocampo nostro a quei ritmi? Poi che zeman sia l'unico in italia che esprime il bel gioco, concordo.

Tu, ai bradipi, fagli fare la preparazione atletica a Campo Tures. poi vediamo se si sveltiscono...  ;D

A parte tutto, secondo me, come successe con Fuser, troverebbe la quadratura del cerchio aquesta rosa.
Finalemente si vedrebbe giocare a calcio. Certo ogni tanto si perderebbero partite per cercare il risultato. Solo una cosa cheiderei al Zdenek NON replicare la notte di Tenerife. Da me passata totalmente in bianco...  :'(

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #50 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:12:23 »
Zeman? abbiamo già dato (lo dico da ex-zemaniano de fero)
ecco Zeman e Reja sono due agli antipodi, spererei di andare oltre.
ribadisco che quest'anno un buon allenatore (Malesani, Di Carlo, Del Neri) avrebbe fatto più o meno gli stessi punti, diverso sarebbe stato il come.
credo ci avrebbe fatto sorridere un pò di più a tutti, tifosi e calciatori compresi.
ed il sorriso, inteso come affrontare e superare qualsiasi ostacolo con fiducia ed un pò di sana incoscienza, è tutto in un giuoco.
psichedelicatessen

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #51 : Lunedì 21 Marzo 2011, 14:52:04 »
ribadisco che quest'anno un buon allenatore (Malesani, Di Carlo, Del Neri) avrebbe fatto più o meno gli stessi punti, diverso sarebbe stato il come.

Del Neri sta a - 9 con una squadra che, sulla carta, è la più forte del toneo assieme all'inter.
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #52 : Lunedì 21 Marzo 2011, 15:44:05 »
La Juve sulla carta forte quanto l'Inter?
Ma su quale carta?

Motta vale Maicon?
De Ceglie o Grosso o Traoré valgono Chivu?
Bonucci vale Samuel?
Melo vale Cambiasso?
Aquilani vale Schnejder?
Quagliarella vale Eto'o?

Boh.
Io penso che una Juve al massimo delle sue possibilità, con tutti i suoi effettivi, valga dai 12 ai 15 punti meno dell'Inter.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

bak

Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #53 : Lunedì 21 Marzo 2011, 18:49:52 »
BOLOGNA, 21 marzo - «Malesani non va al Genoa e non va alla Lazio. Malesani aspetta una buona proposta dal Bologna. Che ci sarà. All'ingegner Consorte, quando ci ha chiesto cosa pensavamo, abbiamo detto di parlare dopo la sosta: abbiate la pazienza di aspettare. Non abbiamo firmato per qualcun altro. Vorrei anche precisare che io non dipendo da Malesani e Malesani non dipende da me: siamo in sintonia, ma non è che necessariamente chi prende uno prende l'altro». In un'intervista a Telecentro Carmine Longo, il consulente di mercato che ha costruito il buon Bologna di quest'anno, ha smentito così le voci su una partenza dell'allenatore.

corsport.it

Bill Kelso

Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #54 : Lunedì 21 Marzo 2011, 18:54:15 »
Delio Rossi.

POMATA

Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #55 : Lunedì 21 Marzo 2011, 19:18:05 »
Benitez

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #56 : Lunedì 21 Marzo 2011, 23:25:11 »
Sinceramente me tengo Reja, perchè sono fermamente convinto che con il materiale umano a disposizione abbia fatto (almeno fino ad oggi) il massimo di quello che si poteva fare. I nostri interpreti del "tappeto verde" non sono fenomeni della corsa e del pressing asfissiante fino a sotto il tunnel degli spolgiatoi, quindi calma e gesso, se corre poco, e se prova a capitalizzà quello che si riesce a fare (ricordate partite come Palermo?). Secondo me, con questa rosa, essere ad oggi al 5° posto è ancora un mezzo miracolo.

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #57 : Martedì 22 Marzo 2011, 00:12:55 »
Volevo dire: mi avrebbe intrigato non poco la scommessa Felix Magath (se mai avesse accettato di venire in Italia).
Ma ho appena appreso che è tornato al Wolfsburg...

A questo punto le idee sono pochissime (escludendo i sogni).
Non sarei entusiasta di nessuno dei nomi italiani che vanno più di moda a prescindere dal fatto che siano più o meno possibili (Malesani, Gasperini, Guidolin, Mazzarri) per differenti motivi.

Mi verrebbe un Mihajlovic... conscio del fatto che sarebbe comunque una scommessa, di meglio in giro non vedo.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #58 : Martedì 22 Marzo 2011, 02:18:26 »
Reja tutta la vita! è un signore per giunta!!!

CiPpi

Re:chi volete in panchina l'anno prossimo?
« Risposta #59 : Martedì 22 Marzo 2011, 07:53:57 »
come gia' detto in altro topic, qualsiesi decisione, che rimanga Reja o su chi venga al suo posto, rimane un rischio.

un rischio sia perche' la rosa non ha giocatori leader, di quelli che 'prendono' la squadra per la mano, sia perche' in giro, alla nostra portata economica, non c'e' un granche'.

e pure se prendessimo un Mou, un Capello o un Van Gaal, aspettarci dei risultati che possano accontentare tutti sara' comunque ancora lungi a venire.

per quanto mi riguarda quinid, chi vie' vie', basta che si fa un annata di stabilizzazione nei piani semi-alti del calcio.