Autore Topic: Quel che resta del campionato 2010/11.  (Letto 7484 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #20 : Lunedì 21 Marzo 2011, 11:17:59 »
Non riesco a essere ottimista.
Abbiamo un calendario difficile.
Temo che finiremo sesti (risultato sul quale avrei comunque firmato a inizio stagione).
Se andasse bene, potremmo arrivare davanti alle merde.
Difficile sopravanzare Udinese e Napoli...

A me basta arrivare in europa league, assieme alla roma ;D ;D ;D, sopra o sotto non mi fá differenza per loro sarebbe morte finanziaria.

bak

Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #21 : Lunedì 21 Marzo 2011, 11:22:01 »
Certo è che tornando limitatamente ai derby, aggiungete in classifica 6 punti alla Lazio e toglieteli alle merde, riguardate la classifica.....
Se non è un'occasione sprecata questa....

Anche se fossero stati pareggiati entrambi, sarebbero stati piu' due per noi e meno quattro er loro.

Però, scusate, ma adesso abbiamo avanti Napoli ed Udinese, non l'aessesfollati1927.
Io guardo al terreno perso con quelli che stanno sopra a noi e caro ci potrebbero costare, e temo ci costeranno quelle sconfitte, in previsione di una qualifica in Champions.
Per la corropolese se ne riparlerà quando e se, sia mai, ci scavalcheranno in classifica.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #22 : Lunedì 21 Marzo 2011, 11:48:03 »
Non riesco a essere ottimista.
Abbiamo un calendario difficile.
Temo che finiremo sesti (risultato sul quale avrei comunque firmato a inizio stagione).
Se andasse bene, potremmo arrivare davanti alle merde.
Difficile sopravanzare Udinese e Napoli...

Ho la stessa sensazione.
E, ovviamente, non mi straccerò le festi se dovessimo arrivare sesti, perché terza e quarta arrivino Udinese e Napoli.
 

Inoltre, a me il distacco dalla Juve non mi rassicura affatto.
9 punti a 8 dalla fine non rassicurano. Affatto.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #23 : Lunedì 21 Marzo 2011, 11:58:01 »
Inoltre, a me il distacco dalla Juve non mi rassicura affatto.
9 punti a 8 dalla fine non rassicurano. Affatto.

Neanche a me...
Direi che la Lazio è ormai sicura del settimo posto, visto che il Palermo a 11 punti con gli scontri diretti a nostro favore non dovrebbe essere in grado di raggiungerci.
Certo che, per riprenderci, la Juve deve fare almeno 16-18 punti e sperare nei nostri passi falsi.  Impresa non facile...
L'unica cosa certa è che comunque domenica 3 aprile io sono bianconero... 8)

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #24 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:02:50 »
Intervento dell'iperottimista. Modo provocatorio on.

Il Milan. Sabato perde a Palermo e sembra non essere in gran forma. Alla ripresa ha il derby, poi va a Firenze e nelle ultime tre partite avrà una squadra che partirà dall'1-0 (doverosamente su rigore) e l'Udinese. L'anno scorso in queste stesse otto parite aveva racimolato 14 punti (che lo porterebbero a 76). Potrebbe anche perderne qualcun altro e non passare la soglia dei 73-74.

L'Inter. Fatica non poco a battere un Lecce coriaceo (ce ne siamo accorti all'Olimpico). Se, come spero, avanzerà in Champions', dovrà fare i conti con la gestione dei due impegni: l'anno scorso questo gli era costato un rallentamento che aveva favorito la rincorsa e il sorpasso (Pazzini santo!) dei romuncoli. L'anno scorso aveva fatto 20 punti in queste otto partite finali (quota 80 punti, quindi). Derby, Lazio e Napoli alla penultima sembrano gli ostacoli più ardui. Noi li incontreremo il 23 aprile, spero vivamente a cavallo di un turno difficile di Champions'.

Il Napoli. Non ha certo sbaragliato un Cagliari attento. Alla ripresa se la gioca al San Paolo con noi: la vittoria del Napoli ci obbligherebbe a guardarci definitivamente le spalle, un pareggio ci farebbe galleggiare fra speranze di terzo posto e timori di sorpasso giallorosico, una vittoria della Lazio... sarebbe una svolta. Il calendario non mi pare affatto facile: Lazio, Udinese, Palermo, Inter, Juve. Infatti in queste otto partite l'anno scorso avevano raccolto 10 punti (quota 69 dunque). Per me vincere al San Paolo significherebbe ridurre anche drasticamente le loro ambizioni (oltre a far risalire le nostre). DUE FISSO, dunque.

L'Udinese. Se si confermassero i limiti primaverili delle squadre di Guidolin, non ci sarebbero problemi: del resto, ieri i friulani sono apparsi meno brillanti del solito (2-0 con rigore regalato). Calendario niente facile: a cominciare dalla trasferta a Lecce, poi mafiosi, Napoli, Lazio e Milan... 11 punti fatti l'anno scorso che li porterebbero a quota 67. Secondo me, non ci arriveranno.

I rigoristi. I designatori dovranno penare parecchio: la Juve sarà un brutto cliente, poi Udine, più tardi il Milan. Senza contare alcune squadre in lotta per non retrocedere che non faranno (spero) regali. L'anno scorso hanno fatto 11 punti in queste otto partite: quota 61, dunque. Ci auguriamo che siano molti meno.

E noi? Noi l'anno scorso abbiamo fatto sei punti in queste otto partite. Per me le chiavi del nostro cammino saranno Mauri ed Hernanes che hanno due settimane per ricaricare le pile. Se girano loro, e Zarate, la Lazio va e potrebbe essere capace di infilare una striscia positiva. Le condizioni per raggiungere le milanesi sono davvero troppo improbabili, ma il terzo posto non è una chimera: sarà dura ma dipenderà da noi visto che abbiamo gli scontri diretti con Napoli e Udinese (purtroppo tutti e due in trasferta).
Vedremo... (adesso devo da lavora').

Offline Oblomov

  • Bianco
  • *
  • Post: 16
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #25 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:05:07 »
perché terza e quarta arrivino Udinese e Napoli.


Io invece temo, mon cher amì, che l'Udinese stia tenendo in caldo il posto ad altri
er lavoro? ..... e bestie lavorano  (F. Citti - Accattone)

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #26 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:13:18 »
a 68 punti si va in CL.
Tre in casa. Se facciamo 9 punti ne dobbiamo cercare 5 fuori. Si pareggia a Napoli e si vince a Udine. Poi un punto all'ultimo a Lecce ed è fatta.

Credo, anzi spero...  8)

Boks XV

Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #27 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:31:13 »
mah...da cosa nasca tutto 'sto ottimismo non riesco proprio a comprenderlo.
innanzitutto oramai il Napoli gioca un altro campionato rispetto al nostro.
loro lottano per lo scudetto. loro.
forse, chissà, il fatto che il loro allenatore non abbia passato l'intera stagione a ribare che "ci sono sei sette squadre più forti di noi" potrebbe aver contribuito all'edificazione di una consapevolezza che, a otto giornate dal termine, li vede in lotta con le milanesi.
ed il loro calendario io lo vedo buono. noi, Udinese e Inter in casa e, eccezion fatta per il Lecce, le altre sono tutte squadre che via via hanno sempre meno da chiedere al campionato.
se alla prossima (grattateve) recuperano due punti su entrambe le milanesi o tre su una delle due allora lotteranno fino alla fine.
i nostri avversari sono Udinese e cani. i primi "crollano crollano", crollano un cazzo.
una settimana fa sono andati a seppellire a domicilio un Cagliari al quale noi non siamo neanche stati capaci a faje 'no sgaro colla chiave sullo sportello.
i cani non valgono granchè ma, tra un rigore e 'n altro, se noi non riprendiamo una marcia spedita 'sti quattro punti prima o poi se li ciucciano.
se se famo ripija' dalla Juve allora non valemo proprio un cazzo.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #28 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:31:26 »
Io invece temo, mon cher amì, che l'Udinese stia tenendo in caldo il posto ad altri

Ovviamente, ho digitato male.
Volevo scrivere che non mi straccerò le vesti (non le festi...) se arriveremo sesti, purché (non perché...) terza e quarta arrivino Napoli e Udinese.

In cuor mio, la penso come te. Il posto dell'Udinese è di chi ora sta a quota 50, se è quello cui volevi alludere.

Appunto, dicevo, l'unica condizione per essere felici arrivando sesti è che i rosici arrivino quinti.
Va da sé che se arrivassero quarti (terzi è quasi impossibile, suvvìa), il sesto posto mi sarebbe più indigesto di una pajata con le cozze.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

bak

Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #29 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:43:24 »
certo che ad aprire i giornali e leggere che Napoli ed Udinese dichiarano di puntare al titolo, tanto non costa nulla e leggere di tanto minimalismo dei nostri tesserati che MAI si sono espressi su tale linea pur essendo stati primi in classifica solitari, fà girare le scatole in modo pazzesco.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #30 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:44:25 »
mah...da cosa nasca tutto 'sto ottimismo non riesco proprio a comprenderlo.
innanzitutto oramai il Napoli gioca un altro campionato rispetto al nostro.
loro lottano per lo scudetto. loro.
forse, chissà, il fatto che il loro allenatore non abbia passato l'intera stagione a ribare che "ci sono sei sette squadre più forti di noi" potrebbe aver contribuito all'edificazione di una consapevolezza che, a otto giornate dal termine, li vede in lotta con le milanesi.
ed il loro calendario io lo vedo buono. noi, Udinese e Inter in casa e, eccezion fatta per il Lecce, le altre sono tutte squadre che via via hanno sempre meno da chiedere al campionato.
se alla prossima (grattateve) recuperano due punti su entrambe le milanesi o tre su una delle due allora lotteranno fino alla fine.
i nostri avversari sono Udinese e cani. i primi "crollano crollano", crollano un cazzo.
una settimana fa sono andati a seppellire a domicilio un Cagliari al quale noi non siamo neanche stati capaci a faje 'no sgaro colla chiave sullo sportello.
i cani non valgono granchè ma, tra un rigore e 'n altro, se noi non riprendiamo una marcia spedita 'sti quattro punti prima o poi se li ciucciano.
se se famo ripija' dalla Juve allora non valemo proprio un cazzo.

Sono d'accordo su tutto.

Circa la Juve, corsi e ricorsi storici.
Nel 1999-'00, avevano 9 punti di vantaggio a 8 dalla fine e c'era lo scontro diretto a casa loro.
Ricordate come finì.
E' vero che noi nelle ultime 8 noi facemmo 7 vittorie e 1 pareggio ma, appunto, nessuno può asserire con certezza che la Juve non possa fare un filotto simile.
Se dovesse battere i cani all'Olimpico potrebbe fare un "ritorno" rabbioso per giocarsela fino alla fine.
Anche perché il periodo nero non può durare fino alla fine.
Per quanto possano far cagare uno straccio di spina dorsale ce l'hanno.
Penso che se dovessero vincere a Roma, non dico che poi ne vincono altre 7, ma potrebbero fare un percorso tale da farli arrivare anche a 65 punti o giù di lì.
Ergo, noi dovremmo ripararci facendone almeno 12 in 8 partite. Che non sono pochi vista la modestia del calcio che esprimiamo.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #31 : Lunedì 21 Marzo 2011, 13:19:20 »

Circa la Juve, corsi e ricorsi storici.
Nel 1999-'00, avevano 9 punti di vantaggio a 8 dalla fine e c'era lo scontro diretto a casa loro.
Ricordate come finì.

a 8 dalla fine stavolta abbiamo 8 punti in meno della prima.

finchè la matematica non mi condanna io guardo sempre avanti!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #32 : Lunedì 21 Marzo 2011, 13:59:20 »
a 8 dalla fine stavolta abbiamo 8 punti in meno della prima.

finchè la matematica non mi condanna io guardo sempre avanti!
È quello che volevo dire anch'io... da un certo punto di vista.

mah...da cosa nasca tutto 'sto ottimismo non riesco proprio a comprenderlo.
A parte il fatto che era una riflessione teorica...
Non è una questione di ottimismo: concretamente, matematicamente, a otto partite dalla fine, e malgrado alcuni punti persi in maniera estremamente stupida, siamo ancora lì a giocarcela.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #33 : Lunedì 21 Marzo 2011, 14:09:20 »
È quello che volevo dire anch'io... da un certo punto di vista.
A parte il fatto che era una riflessione teorica...
Non è una questione di ottimismo: concretamente, matematicamente, a otto partite dalla fine, e malgrado alcuni punti persi in maniera estremamente stupida, siamo ancora lì a giocarcela.


A Breizh manco le basi (cit. Bob), l'ipotetico e l'ottimistico sono due parole assolutamente bandite da questo forum, dovresti saperlo...
Piuttosto munisciti di un ottimo martello e sferrati dei colpi ben assestati sui coglioni  :D
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

POMATA

Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #34 : Lunedì 21 Marzo 2011, 14:14:39 »

A Breizh manco le basi (cit. Bob), l'ipotetico e l'ottimistico sono due parole assolutamente bandite da questo forum, dovresti saperlo...
Piuttosto munisciti di un ottimo martello e sferrati dei colpi ben assestati sui coglioni  :D

Non sono d'accordo sulla parola "ipotetico" almeno per quello che riguarda i futuri disastri della Lazio...lí non é mai bandita questa parola ;D ;D ;D

Sull'altra possiamo stendere un velo pietoso ??? ??? ???

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #35 : Lunedì 21 Marzo 2011, 14:23:01 »

E noi? Noi l'anno scorso abbiamo fatto sei punti in queste otto partite. Per me le chiavi del nostro cammino saranno Mauri ed Hernanes che hanno due settimane per ricaricare le pile. Se girano loro, e Zarate, la Lazio va e potrebbe essere capace di infilare una striscia positiva.

La Lazio dipendeva da Mauri e Hernanes quando c'erano Matu e Ledesma, magari Brocchi al posto di uno dei due.

Lo so, non sono ottimista, ma il periodo peggiore è arrivato con l'infortunio di Matu e lo scadimento di forma di Ledesma.

Ci spero, ma... poco.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #36 : Lunedì 21 Marzo 2011, 14:38:20 »
Neanche a me...
Direi che la Lazio è ormai sicura del settimo posto, visto che il Palermo a 11 punti con gli scontri diretti a nostro favore non dovrebbe essere in grado di raggiungerci.
Certo che, per riprenderci, la Juve deve fare almeno 16-18 punti e sperare nei nostri passi falsi.  Impresa non facile...
L'unica cosa certa è che comunque domenica 3 aprile io sono bianconero... 8)

La juve, se non erro dovrà venire a giocare all'Olimpico di Roma, già diamo per scontata la sconfitta della Lazio? bho!?
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #37 : Lunedì 21 Marzo 2011, 14:46:23 »
La juve, se non erro dovrà venire a giocare all'Olimpico di Roma, già diamo per scontata la sconfitta della Lazio? bho!?

Manco per niente.
Dicevamo soltanto che il sesto posto non è ancora acquisito.  E lo scontro diretto con la Juve conferma che il nostro vantaggio potrebbe ridursi a 6 punti in 7 partite.
Se pareggiassimo in casa con la Juve, potremmo invece essere quasi certi della qualificazione in EL: 9 punti in 7 partite sono un'enormità...

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #38 : Lunedì 21 Marzo 2011, 14:58:55 »
Con QUESTA juve, la Lazio in formazione completa senza infortuni e squalifiche vince di sicuro, sono pronto a scomettere. ;)
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Quel che resta del campionato 2010/11.
« Risposta #39 : Lunedì 21 Marzo 2011, 15:20:27 »
Provate a immaginare questa combinazione di risultati alla 31a giornata.

Milan-Inter X
Napoli-Lazio 2
rigoristi-Juventus X2

La classifica a sette partite dalla fine sarebbe questa:
1. Milan 63
2. Inter 61
3. Napoli 59
4. Udinese 57 (mettiamo che pareggi a Lecce)
Lazio 57
6. riommers 50/51
7. Juventus 46/48

So bene che sto facendo i conti senza l'oste. Ma se si vincesse a Napoli (difficile ma non impossibile per una Lazio che col Cesena mi è parsa discretamente in salute), il terzo posto sarebbe ad appena -2.
Per me è il momento di fare quadrato e caricarli al massimo.

Modo pessimista on.
Certo, poi esiste anche la possibilità che si centri un filotto di otto sconfitte consecutive, che la riomma faccia 24 punti vincendo clamorosamente il titolo mentre noi ci assesteremmo verso il decimo posto.
off

Quello che non capisco è perché le imprese per noi possano realizzarle o addirittura solo sognarle solo gli altri (dunque la Juve può rimontarci otto-nove punti, noi non possiamo in modo assoluto rimontarne cinque al Napoli...).
Io non dico che ci credo (ho aperto un topic "Laziometro" in cui come posizione ipotizzabile della Lazio in classifica ho votato quinto posto) ma almeno che ci si possa sperare mi sembra l'essenza stesso del "tifare".

Ricordo solo un dato:
Col Milan abbiamo fatto due pareggi.
Con l'Inter abbiamo vinto a Roma.
Con il Napoli abbiamo vinto a Roma.
Con l'Udinese abbiamo vinto a Roma.

Siamo imbattuti con le squadre che ci precedono.
Prima piangevamo perché "co' le grandi nun vincemo mai".
Adesso perché i quattrodebbidefila (sculati in maniera indecente).

Guardate la classifica! E 'nnamo!
:band1: