Autore Topic: Lazio-Spal: commenti  (Letto 5383 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #20 : Lunedì 21 Agosto 2017, 11:59:10 »
I due punti persi ieri sono pesanti, perché sono punti persi contro una neopromossa che difficilmente farà punti fuori casa contro le dirette concorrenti.
Tutti davano per già vinta la partita, la piccola SPAL contro la grande LAZIO, e come capita in questi casi l'aver sottovalutato l'avversario è stato deleterio e decisivo.
Nei primi 15 minuti si è visto subito che stavamo sottovalutando l0'avversario, giocavamo con sufficienza, arrivavamo molto facilmente al limite dell'area, appena abbiamo leggermente accelerato la manovra loro andavano in crisi, poi è normale che non sbloccando la partita gli avversari hanno preso fiducia e misure, anzi i veri pericoli li hanno causato loro, le occasioni più nitide nel primo tempo le ha avute la SPAL, per cui i ferraresi non hanno rubato nulla.
La chiave è tutto lì, lo stesso inserimento nell'undici titolare di Palombi fa capire che certamente il Mister la voleva vincere, però lui stesso pensava che alla fine l'avremmo spuntata facilmente.
Insomma mi è sembrato che sia stata affrontata la partita con troppa presunzione, sicuramente l'impegno c'è stato, sicuramente anche l'anno scorso le partite in casa con Crotone, Bologna, Chievo, Carpi le abbiamo sofferto tanto, le squadre chiuse e che in fase difensiva si chiudono bene le soffriamo tanto, e forse, episodio e giocata a parte, queste partite le abbiamo steccato pure con la presenza in campo dei migliori. Per me questa partita la abbiamo affrontata con poca cattiveria, poche storie, poi è normale che andando avanti la SPAL si chiudeva sempre di più e per noi le difficoltà aumentavano.
Male anche il Mister, oltre alla formazione iniziale, sbagliati anche tempistiche ed uomini nei cambi...ieri serviva la seconda punta, in area a raccogliere i cross, e soprattutto serviva forza fresca a centrocampo, non capisco perché rinunciare a Murgia.
Ultima cosa, Palombi ieri davvero sembrava essere capitato lì per caso, Immobile lo ha sempre ignorato, anche in questo caso Lombardi non si capisce perché non sia stato impiegato, anche, ripeto io avrei schierato la formazione della finale contro la Juventus, con Murgia o Di Gennaro al posto di Leiva.
Brutta steccata, iniziare bene era importante per non disperdere l'entusiasmo che si era creato, invece siamo già in salita.
Mi spiace dirlo, ma non sono ottimista, le prime 5 sono secondo me di un altro livello, ci giocheremo il sesto posto con Fiorentina, Torino ed Atalanta.
Sul mercato non mi aspetto nulla di che.

borgorosso

Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #21 : Lunedì 21 Agosto 2017, 12:07:06 »
Le prime 5 hanno vinto e convinto, nonostante i roboanti "Juve Napoli e Lazio non so in che ordine" noi ci batteremo con le squadre di terza fascia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #22 : Lunedì 21 Agosto 2017, 12:35:50 »
Le prime 5 hanno vinto e convinto, nonostante i roboanti "Juve Napoli e Lazio non so in che ordine" noi ci batteremo con le squadre di terza fascia


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Insomma che riomma e merdlan abbiano convinto mi sembra un attimino azzardato a dirlo.
Per quanto riguarda la Lazio ribadisco quello che ho detto in forumcronaca e evidenziato anche da alcuni commenti.
Non è scesa in campo una squadra, ma 10+1 solisti. Questo è un gioco di squadra e quando non giochi da squadra non vinci.
Dei due da cui mi aspettavo molto, Lupo Alberto ha fatto il suo, mentre SMS ha aiutato non poco i ferraresi che lo raddoppiavano e non gli permettevano i 4 tocchi che lui sempre fa prima di passare.
Nonostante questo, la Lazio ha avuto occasioni limpide per segnare e vincere la partita.



Sent from my iPad using Tapatalk
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #23 : Lunedì 21 Agosto 2017, 12:41:19 »
non credo LA possa reggere una stagione intera una posizione da 11 km a gara di passo. 

Abbassarlo al posto di Leiva quando non c è, mi sembra sia poco utile. Facile che di Gennaro non sia ancora inserito altrimenti credo lo avremmo visto. Inoltre mi aspettavo Murgia subito e non Palombi, con sms e la dietro Ciro. 
Ma Inzaghi guida e non io. 


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #24 : Lunedì 21 Agosto 2017, 12:49:56 »
Se era frastornata la squadra dal postjuve figuriamoci Murgia
 ;)
credo il motivo del mancato impiego vada cercato in tale direzione.
Per il resto, oltre Immobile, abbiamo una batteria di attaccanti così composta: FA (out), sostitutodizaratenero (ancora non pervenuto) Caicedo (arrivato da 15 giorni), Lombardi (out nell'intervallo quando stava per entrare), Palombi (al debutto in A).
Diciamo che davanti eravamo un tantino rimaneggiati
Voglio 11 Scaloni

ThomasDoll

Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #25 : Lunedì 21 Agosto 2017, 12:52:18 »
Caicedo ha un'età e un curriculum tali che dopo 15 giorni poteva giocare benissimo. Loro hanno buttato dentro Borriello che non è passato proprio inosservato ed era lì da qualche ora. Probabilmente non è a posto con la condizione.

borgorosso

Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #26 : Lunedì 21 Agosto 2017, 12:55:43 »
Se era frastornata la squadra dal postjuve figuriamoci Murgia
 ;)
credo il motivo del mancato impiego vada cercato in tale direzione.
Per il resto, oltre Immobile, abbiamo una batteria di attaccanti così composta: FA (out), sostitutodizaratenero (ancora non pervenuto) Caicedo (arrivato da 15 giorni), Lombardi (out nell'intervallo quando stava per entrare), Palombi (al debutto in A).
Diciamo che davanti eravamo un tantino rimaneggiati

Quindi abbiamo Immobile e FA.
Dietro c'è il vuoto pneumatico.
Urge sostituto di Keita. Gente seria, non scarti della bassa Liga


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Anselazio

Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #27 : Lunedì 21 Agosto 2017, 12:56:42 »
In effetti le decisioni di Inzaghi ieri, sono state incomprensibili.
E' facile parlare dopo, ma se metti 5 zappatori (i 3 centrali più i due esterni) è prevedibile che ti manchi
qualità. Lukaku e Marusic ti hanno consentito di riabbozzare un gioco di fascia serio, ma sono entrati troppo tardi.
La cosa più strana è il mancato impiego di Murgia o Di Gennaro per lasciare intatto il reparto avanzato che aveva fatto tanto
bene contro la juve, con Alberto e Savic dietro Immobile. Va anche detto che un allenatore non può immaginare che alcuni giocatori sbaglino grossolanamente palle semplicissime come accaduto specie nel primo tempo.
Ti sei votato alla sofferenza sin dall'inizio visto che non era stato pensato uno schema per esaltare le doti di Palombi che è stato praticamente inutile. Che senso ha schierarlo in queste condizioni?
Io poi non ho capito perché tutti sono apparsi isterici e nervosissimi sin dai primi minuti, manco partissimo da zero a uno: volevano dimostrare chissà cosa? sono rimasti irretiti dal comportamento della spal (prevedibile peraltro)?

(lo dico piano e per sdrammatizzare: mi sa che Simone, conoscendo il duo, ha preferito soffrire oggi per stare meglio domani e evidenziare i buchi in rosa, come suggerito anche da Borgorosso in altro topic...Oh, sta qui da 18 anni, conoscerà i suoi polli)  8)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #28 : Lunedì 21 Agosto 2017, 12:58:30 »
Caicedo ha un'età e un curriculum tali che dopo 15 giorni poteva giocare benissimo. Loro hanno buttato dentro Borriello che non è passato proprio inosservato ed era lì da qualche ora. Probabilmente non è a posto con la condizione.

Quello intendevo
 ;)
Voglio 11 Scaloni

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #29 : Lunedì 21 Agosto 2017, 13:09:21 »
Le prime 5 hanno vinto e convinto, nonostante i roboanti "Juve Napoli e Lazio non so in che ordine" noi ci batteremo con le squadre di terza fascia

Sicuro, sicuro, sicuro, per tutte?!?

A me hanno convinto (più o meno) solo le vittorie del merdlan e della Juve (anche se con i soliti "aiutini"....).

 8) 8) 8)
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #30 : Lunedì 21 Agosto 2017, 14:45:54 »


Le prime 5 hanno vinto e convinto, nonostante i roboanti "Juve Napoli e Lazio non so in che ordine" noi ci batteremo con le squadre di terza fascia


Non dimenticarti di sbattere i piedi per terra quando citi opinioni agli antipodi col tuo eterno maldepanza.



Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #31 : Lunedì 21 Agosto 2017, 14:57:35 »
Allego i dati delle altre.

Forse è mancata un po' di precisione fortuna nei tiri di sms di testa nel primo tempo, e de vrij e Parolo nella ripresa.


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

ThomasDoll

Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #32 : Lunedì 21 Agosto 2017, 15:24:57 »
I dati e i commenti possono fuorviare. Nel senso: ogni partita può essere vista come un problema da risolvere. Noi non l'abbiamo risolto.
Se andiamo al come, scopriamo che la partita l'abbiamo sempre avuta in mano, pur rischiando qualcosa in azioni estemporanee e abbastanza casuali. Pallino in mano, avversario rintanato nella propria trequarti, che guarda alla linea di metà campo come alle colonne d'Ercole. Quindi quello che si rimprovera alla Lazio è di non aver risolto il problema, di non aver capito come violare il fortino. E' mancata la scintilla, l'idea, la capacità di sfruttare l'errore avversario. Il cinismo, la precisione, eccetera eccetera, il calcio è pieno di luoghi comuni che descrivono quello che è successo. Il confronto tra Lazio e Spal, anche se è finito in parità, non si è posto mai, la Spal a giocarsi le sue non ci ha pensato più di tanto. Volevano un punto, l'hanno preso. Alla Lazio puoi dire che non ha saputo sbloccare, non che abbia subito la Spal o non sia stata in grado di mostrare la propria netta superiorità. Avessimo segnato probabilmente ne avremmo fatti almeno un paio. A una squadra che gioca così puoi dire che ha sbagliato, non che abbia fatto schifo o abbia subito. Era una gara complicata, più passava il tempo e più era peggio, e ci sono attenuanti precise tra condizione e disponibilità di uomini adatti. In Italia si può pareggiare con qualunque catenaccione, se non s'imbrocca la via per tempo.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #33 : Lunedì 21 Agosto 2017, 16:26:27 »
Forse l' interpretazione della partita e degli uomini messi in campo da Simone e' piu'
di ordine psicologico che tattico.   Forse si voleva dimostrare una cosa che alla fine
si e' dimostrata ...  ma questo apre il pensiero a mille ipotesi e non tutte positive ....

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #34 : Lunedì 21 Agosto 2017, 16:31:33 »
Un tiro in porta e' sia un passaggio in bocca che un miracolo del portiere.
La Spal non ha mai sofferto troppo la nostra pressione.

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #35 : Lunedì 21 Agosto 2017, 17:10:04 »
Forse l' interpretazione della partita e degli uomini messi in campo da Simone e' piu'
di ordine psicologico che tattico.   Forse si voleva dimostrare una cosa che alla fine
si e' dimostrata ...  ma questo apre il pensiero a mille ipotesi e non tutte positive ....
Non credo un allenatore, o giocatore non giochi sempre per vincere. Come non credo che DV giochi condizionato cosi non credo che SimOne abbia schierato questa squadra per evidenziare lacune di organico. E se Keita tornera' in squadra lo fara con l'intenzione di fare goal.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #36 : Lunedì 21 Agosto 2017, 17:14:14 »


Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #37 : Lunedì 21 Agosto 2017, 17:49:40 »
Grazie, Matita.

Rivedendo gli highlights per la prima volta dopo lo stadio, mi pare che nessuna delle nostre numerose palle gol sia stata veramente pericolosa.  Forse sul tiro di Milinkovic nel primo tempo, respinto da Gomis, Parolo poteva avere maggiore fortuna arrivando un secondo dopo per un comodo tap-in.  Quando Gomis perde palla, Immobile poteva fare di meglio che sparare sul portiere che gli copre lo specchio.  Manca anche un tiro di Parolo alle stelle da ottima posizione nel secondo tempo.  Per il resto, Gomis fa tutte parate relativamente semplici.

Offline gentlemen

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8227
  • Karma: +199/-24
  • Sesso: Maschio
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #38 : Martedì 22 Agosto 2017, 12:13:24 »
Il pareggio contro la SPAL, una buona squadra di B appena salita in A, ha davvero deluso molti di noi, io più di tutti.
Non puoi dire di avere ambizione e giocare la prima contro la SPAL con Palombi titolare, arrivi all'intervallo, allorquando il Mister avrebbe dovuto bastonare ed incollare al muro i giocatori per non essere ancora sul 3-0, e soprattutto fare i correttivi dovuti, i giocatori andavano rispediti in campo, un po' come Lazio-Verona del 1974, dire loro a chiare lettere che gli avversari se li dovevano mangiare, invece in campo tornano gli stessi con le facce rilassate, Palombi continua a stare lì non si sa a che fare e la partita si trascina pigramente sullo 0-0.
Inzaghi va in conferenza stampa e con calma serafica dice che potevano fare meglio ma che non è il caso di drammatizzare......0-0 CON LA SPAL E NON E' IL CASO DI DRAMMATIZZARE ?????
Io, da tifoso, ho tutto il diritto di essere deluso, o qualcuno mi spiega il perché abbiamo buttato due punti, oppure per me è INACCETTABILE pareggiare contro la SPAL in casa all'olimpico, è uno schifo.
Davanti alle telecamere, io come altri del forum, ci saremmo aspettati un Inzaghi furioso e nero....invece non si drammatizza.
E la nostra è una squadra ambiziosa....???
Il nostro atteggiamento oggi sul forum è conseguenza dello schifo e della sufficienza con cui la squadra ha vergognosamente pareggiato 0-0 con la....SPAL....non il Chievo, il Bologna, il Genoa, squadre di categoria, non la SPAL, una squadra di B, il Mister doveva ributtarli in campo dopo 5 minuti che erano rientrati negli spogliatoi, urlargli in faccia che la SPAL se la dovevano mangiare, pena una settimana di ritiro.....questo fanno i Mister ambiziosi....vi prego di riflettere che il nostro avversario era la SPAL.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lazio-Spal: commenti
« Risposta #39 : Martedì 22 Agosto 2017, 12:16:52 »
Se la Spal è una squadra di seghe lo scopriremo tra qualche settimana...  probabile tu abbia ragione, ma non possiamo escludere che facciano un buon campionato... di certo, l'allenatore si è rivelato bravo visto che aveva preparato benissimo la partita.