Eventi collegati

  • S.S.C. Napoli - S.S. Lazio 4 - 3: Domenica 3 Aprile 2011

Autore Topic: S.S.C. Napoli - S.S. Lazio  (Letto 21127 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

zorba

Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #180 : Sabato 2 Aprile 2011, 06:53:48 »
Parallelo, dal punto di vista del tasso di difficoltà, tra le partite del San Paolo e dell'Olimpico.

Più difficile il nostro impegno o quello della Juventus?

Chi, tra le due, ha più possibilità di fare punti?

Per me, considerate anche le assenze in entrambe le squadre, è più difficile il compito della Juve.

zorba

Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #181 : Sabato 2 Aprile 2011, 07:15:05 »
01.04.2011 19:20

(cittàceleste.it)

UCCIDIAMO LA LAZIO

In questi frenetici giorni italiani mentre si combatte in Libia e gli sbarchi clandestini stanno riducendo Lampedusa ad una tendopoli post terremoto, il discorso che più  colpisce l’interesse generale è il derby di Milano.

Indirettamente questa partita da speranza di scudetto, con i dovuti scongiuri del caso, ai tutti i tifosi napoletani e sono quasi sette milioni sparsi per il mondo. Per non parlare del quarto inaspettato incomodo, ovvero quel Guidolin da Castelfranco Veneto che sta portando l’Udinese verso un traguardo che sembrava impensabile solo pochi mesi fa, quando dopo le prime partite la sua squadra stagnava malinconicamente negli ultimi posti della classifica.

Ma ecco il derby meneghino che prende tutte le prime pagine sportive con Leonardo che sarà fischiato dalla curva milanista, lo scudetto all’inter in caso di vittoria sui rossoneri, il Napoli e l’Udinese che si avvicinano clamorosamente alla vetta e la roma che battendo la Juventus potrebbe tornare a sperare in un posto champions, mentre il nuovo presidente americano che sta per comprare fontana di Trevi, il Colosseo e Buffon, guarderà probabilmente lo scontro diretto per il campionato americano di baseball tra Texas Rangers e Boston Red Sox.

E in tutto questo la Lazio dov’è?

C’è qualche anima pia che ne parla?

Esiste seppure per scommessa un pezzo di carta che ne dia l’esistenza?

Eppure la palla è rotonda dicono, e potrebbe accadere che i biancocelesti vincano a Napoli, l’udinese pareggi a Lecce e milan ed inter finisca zero a zero.E allora?

Pensate la lazio si ritroverebbe quarta da sola a sei punti dalla vetta, ma sono sicuro che anche in questo caso non avrebbe le attenzioni della stampa e delle tv italiane.

Lotito presidente scorbutico e latinista non è amato dai laziali né dai giornalisti in genere e passa spesso la comunicazione all’italiano di Tare che dovrebbe accollarsi l’onere di far capire nella nostra lingua che non è la sua, quello che il latino di don Claudio non è mai stato in grado di chiarire.

Poveri di spirito e di idee, i due dirigenti e ripeto due dirigenti della società di calcio più antica di Roma, non saranno mai in grado di dare alcun chiarimento né di aiutare la Lazio a crescere non solo come squadra, ma soprattutto come immagine per i giovani e per tutti quei tifosi che sperano di vedere la Lazio combattere per grandi traguardi.

Ma questa è una battaglia persa in partenza.

Chi è laziale non lo è sicuramente per vincere ma almeno per partecipare dignitosamente.

Il tifoso biancoceleste ama la sua squadra ed è attaccato alla maglia pur sapendo di non poter ambire a risultati di eccellenza.

Ma la dignità non si può comprare, non è in vendita.

Resta incollata nel corpo e nella mente di ogni tifoso biancoceleste che oggi ha mestamente partecipato con rispetto e dolore, nella chiesa della gran Madre di Dio a Ponte Milvio, alla morte di un numero uno di dignità, il grande Bob Lovati.

(Avio Focolari)

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #182 : Sabato 2 Aprile 2011, 10:45:28 »
Forse parente del Focolari che fa quegli obbrobbi le magliette della Lazio?
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #183 : Sabato 2 Aprile 2011, 11:02:17 »
Da ultime indiscrezioni, questa la formazione


                                                 Muslera
                Lichsteiner          Biava         Dias           Garrido

                                Brocchi                Mauri
           Gonzales                   Hernanes                Sculli
                                        Zarate


Mi piace!....daje Lazio mia!...facci godere come ippopotami espugnando il San Paolo!

ps: e Lecce...battimi l' udinese cazzo!!!

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #184 : Sabato 2 Aprile 2011, 11:07:44 »
(credo che Avio sia il fratello, e credo che suoni/canti per professione)

io, senza saper né leggere né scrivere, ho preparato doppia dose di coramina: una per le 12:30 e una per le 20:30  :-X

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #185 : Sabato 2 Aprile 2011, 14:17:18 »

                                                 Muslera
                Lichsteiner          Biava         Dias           Garrido

                                Brocchi                Mauri
           Gonzales                   Hernanes                Sculli
                                             Zarate


Speriamo.



Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

oizaL

Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #186 : Sabato 2 Aprile 2011, 14:42:36 »
CALCIO: LAZIO; REJA, A NAPOLI CI GIOCHIAMO LA CHAMPIONS 'SFIDA VALE PIU' PER NOI. GUAI AD AVER PAURA DELL'AMBIENTE' (ANSA) - ROMA, 2 APR - ''La sfida al San Paolo sara' determinante piu' per la Lazio che per il Napoli. Se vogliamo centrare la Champions League, dobbiamo far vedere di essere all'altezza della formazione di Mazzarri. Con un risultato positivo, la fiducia aumenterebbe e allora si', la Champions sarebbe piu' vicina''. Edy Reja non ha dubbi, il match di domani contro il Napoli sara' determinante per puntare all'Europa che conta, e per questo, a suo dire, visto che la lotta allo scudetto sara' riservata alle due milanesi, e' piu' importante per la Lazio: una sconfitta chiuderebbe infatti i giochi in ottica Champions. Il tecnico non si nasconde e sa perfettamente che domani al San Paolo (alle 12,30, orario in cui la Lazio vanta tre vittorie su tre) la sua squadra trovera' un ambiente infuocato, ma guai a scendere in campo con la paura. ''E' una gara che tutti vorrebbero giocare per la posta in palio e per lo spettacolo sugli spalti - ha aggiunto - Certo, sara' durissima, anche per le nostre assenze a centrocampo (out Ledesma e Matuzalem), ma non dovremo commettere l'errore fatto a San Siro contro il Milan: se scendiamo in campo con paura, la partita e' gia' persa in partenza. Detto questo, credo che la mia Lazio abbia la personalita' per fare una grande partita''. Una partita speciale insomma, tanto che Reja ha ammesso di non aver ancora comunicato la squadra ai suoi ragazzi, perche' vuole tenere tutti sulla corda: ''Non ho ancora dato indicazioni a nessuno. Tutti devono essere pronti, e sentirsi discussione, decidero' solo domani''. (ANSA). Y67 02-APR-11 14:40 NNN 

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #187 : Sabato 2 Aprile 2011, 14:43:55 »
Napoli-Lazio, i convocati       
Sabato 02 Aprile 2011 13:51 
Al termine dell'allenamento odierno il tecnico Edy Reja ha diramato la lista dei convocati in vista della partita di domani contro il Napoli:

 

PORTIERI: Muslera, Berni, Bizzarri

 

DIFENSORI: Biava, Dias, Lichtsteiner, Scaloni, Stendardo, Garrido

 

CENTROCAMPISTI: Bresciano, Brocchi, Gonzalez, Hernanes, Mauri, Onazi

 

ATTACCANTI: Kozak, Sculli, Zarate, Foggia, Floccari.
 

zorba

Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #188 : Sabato 2 Aprile 2011, 19:23:58 »
CALCIO: LAZIO; REJA, A NAPOLI CI GIOCHIAMO LA CHAMPIONS 'SFIDA VALE PIU' PER NOI. GUAI AD AVER PAURA DELL'AMBIENTE' (ANSA) - ROMA, 2 APR - ''La sfida al San Paolo sara' determinante piu' per la Lazio che per il Napoli. Se vogliamo centrare la Champions League, dobbiamo far vedere di essere all'altezza della formazione di Mazzarri. Con un risultato positivo, la fiducia aumenterebbe e allora si', la Champions sarebbe piu' vicina''. Edy Reja non ha dubbi, il match di domani contro il Napoli sara' determinante per puntare all'Europa che conta, e per questo, a suo dire, visto che la lotta allo scudetto sara' riservata alle due milanesi, e' piu' importante per la Lazio: una sconfitta chiuderebbe infatti i giochi in ottica Champions. Il tecnico non si nasconde e sa perfettamente che domani al San Paolo (alle 12,30, orario in cui la Lazio vanta tre vittorie su tre) la sua squadra trovera' un ambiente infuocato, ma guai a scendere in campo con la paura. ''E' una gara che tutti vorrebbero giocare per la posta in palio e per lo spettacolo sugli spalti - ha aggiunto - Certo, sara' durissima, anche per le nostre assenze a centrocampo (out Ledesma e Matuzalem), ma non dovremo commettere l'errore fatto a San Siro contro il Milan: se scendiamo in campo con paura, la partita e' gia' persa in partenza. Detto questo, credo che la mia Lazio abbia la personalita' per fare una grande partita''. Una partita speciale insomma, tanto che Reja ha ammesso di non aver ancora comunicato la squadra ai suoi ragazzi, perche' vuole tenere tutti sulla corda: ''Non ho ancora dato indicazioni a nessuno. Tutti devono essere pronti, e sentirsi discussione, decidero' solo domani''. (ANSA). Y67 02-APR-11 14:40 NNN

A buon intenditor poche parole.......

Speriamo che l'abbia martellata anche nelle orecchie dei nostri giovanotti, questa frase evidenziata da oizaL!!!!!!

POMATA

Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #189 : Sabato 2 Aprile 2011, 19:30:36 »
01.04.2011 19:20

(cittàceleste.it)

UCCIDIAMO LA LAZIO

In questi frenetici giorni italiani mentre si combatte in Libia e gli sbarchi clandestini stanno riducendo Lampedusa ad una tendopoli post terremoto, il discorso che più  colpisce l’interesse generale è il derby di Milano.

Indirettamente questa partita da speranza di scudetto, con i dovuti scongiuri del caso, ai tutti i tifosi napoletani e sono quasi sette milioni sparsi per il mondo. Per non parlare del quarto inaspettato incomodo, ovvero quel Guidolin da Castelfranco Veneto che sta portando l’Udinese verso un traguardo che sembrava impensabile solo pochi mesi fa, quando dopo le prime partite la sua squadra stagnava malinconicamente negli ultimi posti della classifica.

Ma ecco il derby meneghino che prende tutte le prime pagine sportive con Leonardo che sarà fischiato dalla curva milanista, lo scudetto all’inter in caso di vittoria sui rossoneri, il Napoli e l’Udinese che si avvicinano clamorosamente alla vetta e la roma che battendo la Juventus potrebbe tornare a sperare in un posto champions, mentre il nuovo presidente americano che sta per comprare fontana di Trevi, il Colosseo e Buffon, guarderà probabilmente lo scontro diretto per il campionato americano di baseball tra Texas Rangers e Boston Red Sox.

E in tutto questo la Lazio dov’è?

C’è qualche anima pia che ne parla?

Esiste seppure per scommessa un pezzo di carta che ne dia l’esistenza?

Eppure la palla è rotonda dicono, e potrebbe accadere che i biancocelesti vincano a Napoli, l’udinese pareggi a Lecce e milan ed inter finisca zero a zero.E allora?

Pensate la lazio si ritroverebbe quarta da sola a sei punti dalla vetta, ma sono sicuro che anche in questo caso non avrebbe le attenzioni della stampa e delle tv italiane.

Lotito presidente scorbutico e latinista non è amato dai laziali né dai giornalisti in genere e passa spesso la comunicazione all’italiano di Tare che dovrebbe accollarsi l’onere di far capire nella nostra lingua che non è la sua, quello che il latino di don Claudio non è mai stato in grado di chiarire.

Poveri di spirito e di idee, i due dirigenti e ripeto due dirigenti della società di calcio più antica di Roma, non saranno mai in grado di dare alcun chiarimento né di aiutare la Lazio a crescere non solo come squadra, ma soprattutto come immagine per i giovani e per tutti quei tifosi che sperano di vedere la Lazio combattere per grandi traguardi.

Ma questa è una battaglia persa in partenza.

Chi è laziale non lo è sicuramente per vincere ma almeno per partecipare dignitosamente.

Il tifoso biancoceleste ama la sua squadra ed è attaccato alla maglia pur sapendo di non poter ambire a risultati di eccellenza.

Ma la dignità non si può comprare, non è in vendita.

Resta incollata nel corpo e nella mente di ogni tifoso biancoceleste che oggi ha mestamente partecipato con rispetto e dolore, nella chiesa della gran Madre di Dio a Ponte Milvio, alla morte di un numero uno di dignità, il grande Bob Lovati.

(Avio Focolari)

Con certi tifosi é normale che nessuno ci inculi...


Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #191 : Sabato 2 Aprile 2011, 20:50:30 »
Però se fai i risultati, non ti possono ignorare. Questa stagione, nel paio di mesi in cui eravamo in testa o giù di lì, i giornali parlavano della Lazio, ricordo una copertina della "rosea" con Reja a pagina quasi piena, e con Olympia che appariva spesso sulle pagine dei giornali, anche quelli non sportivi.

La differenza con altri club, è che se appena appena scendi sotto un certo standard elevato, vieni ignorato.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline diepa

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2246
  • Karma: +63/-134
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #192 : Domenica 3 Aprile 2011, 11:10:50 »
Ho sentito adesso per radio che gioca BRESCIANO titolare ed HERNANES va in panchina...... >:( >:( >:(

Io me sa che vado al mare...... :D

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #193 : Domenica 3 Aprile 2011, 11:24:30 »
io sono già in trincea...

DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

bak

Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #194 : Domenica 3 Aprile 2011, 11:39:29 »
che spettacolo il San Paolo pieno  :o.
Ma quando mai lo vedremo uno stadio così.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #195 : Domenica 3 Aprile 2011, 11:51:49 »
che spettacolo il San Paolo pieno  :o.
Ma quando mai lo vedremo uno stadio così.

quando qualcuno si ricordera' della Lazio.

Hernanes out, Bresciano  IN.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #196 : Domenica 3 Aprile 2011, 11:54:30 »
Forza Lazio mia!

 :band1: :band2: :band3: :band5: :band6: :band7: :band8: :band9: :band11: :band12: :bandes1:
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Mark Lenders

Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #197 : Domenica 3 Aprile 2011, 12:00:46 »
Hernanes out, Bresciano  IN.

Dimmi che ha un problema fisico prima che parto con gli insulti

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #198 : Domenica 3 Aprile 2011, 12:02:12 »
Ho sentito adesso per radio che gioca BRESCIANO titolare ed HERNANES va in panchina...... >:( >:( >:(

Io me sa che vado al mare...... :D

Dimmi che è un pesce d'aprile ritardatario  :o
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

zorba

Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #199 : Domenica 3 Aprile 2011, 12:07:26 »
No, non è un pesce d'aprile. Lazio col 4-1-4-1 annunciato senza il profeta e con il completo 'verde - cervo che esce di foresta'...... ::)