Eventi collegati

  • S.S.C. Napoli - S.S. Lazio 4 - 3: Domenica 3 Aprile 2011

Autore Topic: S.S.C. Napoli - S.S. Lazio  (Letto 21151 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #120 : Martedì 29 Marzo 2011, 14:47:22 »
Capoguerra Swan, che onore parlarti  ;)
Su Bresciano tu la vedi così, io lo ritengo invece ancora utile se usato maggiormente e con compiti a lui adatti.
Ripeto, non ho trovato incolori le sue ultime prove, anzi pendono più come segni che anche su di lui si sarebbe potuto contare.
L'ho visto giocare davvero male solo una volta in questo campionato. Non lo catalogo come acquisto sbagliato.
Gli unici veri "acquisti" sbagliati dell'ultima campagna sono secondo me quel paio di pedine in più che non sono mai arrivate.             

p.s. che fine ha fatto poi Ajax?  ;)

Bresciano è stato un ottimo incursore, abile soprattutto negli inserimenti senza palla, però devi ammettere che non è più quello di Parma. E nemmeno a Palermo nelle ultime due stagioni lo è stato. Lo vedo bolso, poco lucido, mai determinante. Sì, mettiamoci pure il ruolo, ma insomma non è che Reja l'abbia arretrato a terzino o avanzato a centravanti...

ps: è scappato.  ;)

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #121 : Martedì 29 Marzo 2011, 14:55:16 »

p.s. che fine ha fatto poi Ajax?  ;)


OT

se lo sono bevuto  ;D

EOT

"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #122 : Martedì 29 Marzo 2011, 14:56:56 »
OT

se lo sono bevuto  ;D

EOT

Prima. Poi è scappato.  8)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #123 : Martedì 29 Marzo 2011, 22:46:29 »
qualcuno ha intenzione di andare a napoli domenica?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #124 : Martedì 29 Marzo 2011, 23:12:53 »
qualcuno ha intenzione di andare a napoli domenica?

te lo sconsiglio vivamente, sono serissimo e amo napoli città.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

CiPpi

Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #125 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 08:19:05 »
...
E anche questa può essere una forma di pregiudizio quando le emergenze sono concrete...
Una cosa è che l'allenatore si sia fatto sin dall'inizio l'idea che il brasiliano non possa fare il regista nella Lazio e un'altra sarebbe non fargli fare addirittura una partita con quel compito neanche quando capita una super emergenza proprio nel ruolo in cui Hernanes ha trascorso quasi tutta la sua carriera: a quel punto a me questo risulterebbe un pregiudizio neanche troppo difficile da scoprire e poi qualcos'altro ancora come evitare possa manifestarsi prima o poi, in modo evidente, l'errore. Lo dico perchè è un comportamento che ho notato in linea di massima anche per altri giocatori, purtroppo.
...

il discorso sulla posizione di Hernanes e' vivo sin dall'arrivo del brasiliano. C'e' chi dice si, c'e' chi dice no (cit.) sul fatto che debba giocare come fosse al Sao Paulo (e uno potrebbe anche dire che visto che giochiamo al San Paolo...  8) ).

non credo che al momento pero' si possa dare tutti i torti a Reja, visto il differente approccio della difesa nei due continenti.

tantopiu' che se togli Hernanes la davanti, dovrai mettere qualcun altro a sostituirlo, o cambiare moduli e schemi (si lo so, qualcuno ridera' su quest'ultima parola parlando di Reja :) ) e a mio avviso e' qui che Reja si blocca.

pero' appunto non parlerei di pregiudizio, soprattutto nei confronti di un giocatore.

Citazione
p.s. che fine ha fatto poi Ajax?  ;)

l'hanno scambiato con due Cif Ammoniacal.

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #126 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 09:19:48 »
pure ieri (nell'amichevole Irlanda - Uruguay) Cavani ha timbrato il cartellino, continua ad avere una condizione fisica strepitosa*, per fermarlo bisognerà sparargli ::)


*(notate chi si sentono obbligati a mettere in mezzo all'inizio dell'articolo... http://calcio.fanpage.it/irlanda-uruguay-2-3-amichevole-il-video-dei-gol-a-segno-anche-cavani/  :puke: ma anche  :lol: )

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #127 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 11:10:52 »
quanto manca?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #128 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 12:26:51 »
quanto manca?

troppo... è solo mercoledì.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline 1. Peruzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 127
  • Karma: +5/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #129 : Mercoledì 30 Marzo 2011, 13:59:04 »
il discorso sulla posizione di Hernanes e' vivo sin dall'arrivo del brasiliano. C'e' chi dice si, c'e' chi dice no (cit.) sul fatto che debba giocare come fosse al Sao Paulo (e uno potrebbe anche dire che visto che giochiamo al San Paolo...  8) ).

non credo che al momento pero' si possa dare tutti i torti a Reja, visto il differente approccio della difesa nei due continenti.

tantopiu' che se togli Hernanes la davanti, dovrai mettere qualcun altro a sostituirlo, o cambiare moduli e schemi (si lo so, qualcuno ridera' su quest'ultima parola parlando di Reja :) ) e a mio avviso e' qui che Reja si blocca.

pero' appunto non parlerei di pregiudizio, soprattutto nei confronti di un giocatore.




Guarda, avevo usato il condizionale apposta relazionando la mia opinione a quello che capiterà a Napule: ma se anche in quell'occasione di estrema emergenza non vedi affidare quel compito ad uno che ci ha passato una carriera (in Brasile, nel San Paolo, mica nel campionato neozelandese o nel continente africano  :-X) e che non ha nessun handicap fisico rispetto a molti altri che ci giocano abitualmente in Europa, per me il risultato dell'osservazione su un allenatore non potrebbe restare immune a riflessioni e quindi penserei anche a pregiudizi o a timori sempre più personali (tra le due cose c'è spesso un forte legame). E' semplice e qui credo si dividano le strade di molti e quella della divergenza sul tema essere una condizione oggettiva.

Visto che parli di combinazioni tattiche ti ricordo che, adattamenti per adattamenti  ^-^, nel ruolo di trequartista a quel punto può continuare a giocare Mauri (ci ha giocato l'ultima) e forse anche qualcun altro.
E mò smorzo  :D

Prima. Poi è scappato.  8)
   
Ajax me stava simpatico anche se matto, sò contento che è evaso  8)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #130 : Giovedì 31 Marzo 2011, 14:08:45 »
Arbitrerà Banti. Buono o no?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #131 : Giovedì 31 Marzo 2011, 14:57:43 »
Banti di Livorno, quello che non vide il fallo di mano di Robinho a Verona e tre giorni giorni dopo non espulse derozzi a Bologna.
Un arbitro che ha fatto della sudditanza psicologica la sua cifra.
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

zorba

Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #132 : Giovedì 31 Marzo 2011, 16:47:21 »
Arbitrerà Banti. Buono o no?



Annamo bene........  :P :P :P :P :P

bak

Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #133 : Giovedì 31 Marzo 2011, 17:17:31 »
Napoli nervosetto anzicheno, visto che si sta allenando a porte chiuse in quel di Castel Volturno.
Certo dovesse vincere i club dell'olgettina sabato sera, parecchi miti crolleranno, anche a Napoli

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #134 : Giovedì 31 Marzo 2011, 18:09:43 »
L'importante e' che il derby non finisce pari. Poi sul campo, e tornando al calcio, si trattera' di non sbagliare; non sbagliare approccio; non sbagliare occasioni; non sbagliare i cambi. Intanto ancora non ho capito chi gioca (Gonzalez? Bresciano? Garrido?) e dove (Hernanes? Mauri?).
Cominciamo a rifare la quadra...

TD

Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #135 : Giovedì 31 Marzo 2011, 18:35:30 »
Secondo me ce sfonnano... sarà, c'è parecchia differenza, quanto a cazzimma.
Però se giochiamo bene...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #136 : Giovedì 31 Marzo 2011, 18:49:22 »
è stata provata così:


                             musl

licht             biava          ad           garrido

                           brocchi

tata           hernanes     mauri       sculli

                           zarate
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #137 : Giovedì 31 Marzo 2011, 18:58:23 »
è stata provata così:


                             musl

licht             biava          ad           garrido

                           brocchi

tata           hernanes     mauri       sculli

                           zarate

muslera
licht biava dias scaloni/garrido
gonzalez brocchi hernanes mauri sculli
zarate

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #138 : Giovedì 31 Marzo 2011, 18:58:46 »
è chiara l'intenzione di costringere i loro esterni sulla difensiva.
siamo carenti sulle penetrazioni centrali rispetto a quando giochiamo col doppio mediano. occhio a lavezzi e hamsik.

per il resto è comunque una buona squadra nonostante 3 titolari fuori.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:S.S.C. Napoli - S.S. Lazio
« Risposta #139 : Giovedì 31 Marzo 2011, 19:05:41 »
alonzo, credo che sia una sottile differenza.
la lazio giocherebbe con brocchi davanti alla difesa a prendere gli inserimenti di hamsik.
hernanes e mauri dovrebbero rappresentare i piedi buoni per impostare e ripartire e ogni tanto andare senza palla.
entrambi non hanno doti di filtro immense ma la fisaformonica si può sempre stringere con gli esterni che dovranno fare un lavoro immenso in verticale (per far abbassare un po' i loro esterni) e in orizzontale.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.