Autore Topic: Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali  (Letto 12170 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #60 : Domenica 20 Marzo 2011, 14:28:44 »


il tifoso non ha diritto di insultare nessuno. ma ha facoltà di criticare, anche se non ha fatto il supercorso di coverciano.


e chi ha detto che non è lecita la critica?  è il tono, condito da offese, che lascia perplessi.   il tono di  chi scrive proprio come se avesse frequentato decine di supercorsi da coverciano e vantato esperienze decennali nelle più importanti panchine. il tono di chi da per scontato che con le sue idee avremmo punti in più (mai in meno!)
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #61 : Domenica 20 Marzo 2011, 14:41:43 »
Questo era il Reja pensiero di un anno fa: fonte Corsport

ROMA, 20 marzo - Ora non si può davvero più sbagliare. Lo sa Reja e lo sanno anche i calciatori che hanno reagito piuttosto male all'ingaggio del mental coach, un motivatore espulso dal ritiro dopo poche ore di permanenza. Parte da lì, il tecnico biancoceleste, alla vigilia della decisiva sfida di Cagliari: «Non serve un motivatore per trovare la compattezza, quella la deve dare l’allenatore e basta. Il tecnico deve fondersi con i ragazzi, dare dei stimoli, prendersi delle responsabilità come sempre ho fatto. Il motivatore non centra niente con la compattezza. Una squadra la deve avere sempre. Il motivatore della Lazio sono io».
«A CAGLIARI SARA' DURA» - Chiarita e archiviata la partentesi mental coach, Reja si concentra sulla sfida di campionato in Sardegna, «una squadra molto forte con giocatori entusiasti. Per noi sarà dura ma la Lazio non vale meno del Cagliari. La medicina migliore sarebbe tornare a casa con un buon risultato».
«RITIRO UTILE» - Sul ritiro di Norcia Reja è categorico: «Mi auguro che sia stato utile a tutti i ragazzi, sia a livello mentale che fisico. Abbiamo lavorato molto bene e la compattezza della squadra mi sembra sia arrivata quasi al massimo, c’è stata la volontà di unirsi, di considerare questo momento particolare. Ho avuto segnali, ora sarà il campo a parlare».
«DECIDO IO O ME NE VADO» - Reja si scalda quando gli si chiede se la scelta del ritiro sia stata sua: «Tutte le scelte sono mie. D’ora in poi non voglio interferenze né sul piano organizzativo per quanto riguarda le trasferte o eventuali ritiri, né per quanto riguarda la squadra. Voglio sentirmi completamente autonomo, se vanno bene le mie decisioni ok, altrimenti io me ne posso andare da dove sono arrivato».

Queste erano le parole di Reja, oltre ad evidenziarsi una sindrome del "me ne vado", si evidenzia anche quello che qualcuno oggi (me compreso) gli contesta: è lui quello che decide, pertanto le critiche relative alla Lazio squadra, non possono che essere rivolte a Lui, la critica non è mai distruttiva anzi...!

Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #62 : Domenica 20 Marzo 2011, 14:50:32 »


è chiaro che il tifoso ha diritto di critica, quello che è incredibile è l'arroganza e la prosopopoea  con cui queste convinzioni vengono espresse, unite all'accusa di incapacità quando non peggio, per non parlare dei  trattati di tattica e psicologia del calcio da gente che il prato dell'olimpico lo ha calpestato al massimo per vedere un concerto degli u2.



borgorosso, tu hai "ammazzato" lotito per le campagne acquisti e per il braccino corto, e io sono anche d'accordo. ma allora?

Io sulle critiche dei tifosi, non ho nulla da ridire ( siamo un popolo di allenatori, di Direttori sportivi e di Presidenti).
Diverso è il giudizio degli opinionisti per pagnotta, dei professionisti del tifo, degli addetti ai lavori . Questa gente , a differenza del tifoso semplice, ha il potere di "fare opinione", di manipolare i tifosi meno informati. Da questa gente sarebbe giusto pretendere un comportamento civile ( senza offese verbali) e senza strumentalizzazioni. Purtroppo questo non succede nella stragrande maggioranza degli addetti che non solo criticano a posteriori, ma molto spesso  sulle intenzioni, o meglio le illazioni.Questa gente fa solo il male della Lazio , senza mai una critica costruttiva e senza mai proporre delle soluzioni fattibili e credibili ( ad esempio proporre Benzemà con quello che costa come ingaggio, o sostenere che Lotito in questi anni non ha mai portato un top player è semplicemente fazioso e destabilizzante, senza alcun costrutto).
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

POMATA

Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #63 : Domenica 20 Marzo 2011, 14:52:27 »
Io sulle critiche dei tifosi, non ho nulla da ridire ( siamo un popolo di allenatori, di Direttori sportivi e di Presidenti).
Diverso è il giudizio degli opinionisti per pagnotta, dei professionisti del tifo, degli addetti ai lavori . Questa gente , a differenza del tifoso semplice, ha il potere di "fare opinione", di manipolare i tifosi meno informati. Da questa gente sarebbe giusto pretendere un comportamento civile ( senza offese verbali) e senza strumentalizzazioni. Purtroppo questo non succede nella stragrande maggioranza degli addetti che non solo criticano a posteriori, ma molto spesso  sulle intenzioni, o meglio le illazioni.Questa gente fa solo il male della Lazio , senza mai una critica costruttiva e senza mai proporre delle soluzioni fattibili e credibili ( ad esempio proporre Benzemà con quello che costa come ingaggio, o sostenere che Lotito in questi anni non ha mai portato un top player è semplicemente fazioso e destabilizzante, senza alcun costrutto).

Ma che stai a dí é "critica costruttiva" (cit)

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1989
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #64 : Domenica 20 Marzo 2011, 14:53:34 »
Per quello che posso osservare la Lazio gioca pressapoco come ha descritto WZ, lasciamo sempre l'iniziativa all'avversario ci chiudiamo a riccio in difesa e preghiamo dio affinché faccia un miracolo in zona d'attacco.

Il motimo per cui prendiamo pochi gol è che siamo costantemente  in 7/8 dietro la linea della palla, facendo così una notevole densità in difesa.

Lì davanti, a mio modestissimo parere, facciamo schifo, si WZ non mi vergogno a dirlo perché  è così che stanno le cose.
Giachiamo delle partite che sono una noia mortale, perché se a qualcuno di voi diverte il nostro gioco vi inviterei a vedere qualche partita del calcio brasiliano (a detta di tutti molto lento e che più si avvicina al gioco che fa la Lazio secondo alcuni) vi assicuro che scoprirete un nuovo sport, emozionante e vibrante.

Adesso dobbiamo capire se è colpa solo di reja oppure se reja gioca così perché è il modo migliore per far fruttare la Lazio.


La mia opinione è che reja non dà quel qualcosa in più, sicuramente non ha a disposizione lampard, mascherano e gerrard però cavolo è mai possibile che non si possa cercare di fare qualcosa in più in termini di manovra?

ripeto, è mai possibile?

Secondo me, se hai un centrocampo lento ma tecnico (come il nostro) puoi cercare di fare possesso palla per trovare uno spiraglio prima o poi, e invece noi cerchiamo immediatamente di lanciare e la  perdiamo clamorosamente quasi sempre.

Queste sono le mie critiche e i miei dubbi che credo non siano offensive, o no?

Se non sei in grado di reggere questa tensione allora mi ripeto non puoi allenare.

Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #65 : Domenica 20 Marzo 2011, 14:59:22 »
il tifoso, il cittadino, l'investitore criticano ex post, sapendo già il risultato.
reja prende uno stipendio, e che stipendio, per indovinare l'evolversi delle cose.

il tifoso non ha diritto di insultare nessuno. ma ha facoltà di criticare, anche se non ha fatto il supercorso di coverciano.
Che poi non serve fare il supercorso di Coverciano per rendersi conto dei limiti di questa rosa che potevano essere colmati a Gennaio, azzardando un paio di acquisti importanti, nell'ottica di provare il grande risultato, visto lo svolgersi della stagione. Invece si è preferito continuare con il basso profilo, contando sui buoni risultati ottenuti nei primi mesi di campionato e che si è creduto di riottenere una volta ritrovata la freschezza atletica dell'inizio. Il solito errore, che si è ripetuto l'anno della Champions e l'anno della Europa League.
Più di così, DERBY ESCLUSI, a Reja e ai giocatori era impossibile chiedere.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

POMATA

Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #66 : Domenica 20 Marzo 2011, 15:02:51 »
Non obstante tutto, la dirigenza ci ha dato una squadra da champions per lo scudetto prevedo 2-3 anni.

Avanti cosí Lazio

Offline Lazioaleale

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 115
  • Karma: +1/-19
    • Mostra profilo
Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #67 : Domenica 20 Marzo 2011, 15:15:06 »
Che poi non serve fare il supercorso di Coverciano per rendersi conto dei limiti di questa rosa che potevano essere colmati a Gennaio, azzardando un paio di acquisti importanti, nell'ottica di provare il grande risultato, visto lo svolgersi della stagione. Invece si è preferito continuare con il basso profilo, contando sui buoni risultati ottenuti nei primi mesi di campionato e che si è creduto di riottenere una volta ritrovata la freschezza atletica dell'inizio. Il solito errore, che si è ripetuto l'anno della Champions e l'anno della Europa League.
Più di così, DERBY ESCLUSI, a Reja e ai giocatori era impossibile chiedere.

D'accordo con Mago.
Purtroppo siamo nelle mani di un palazzinaro il cui unico obiettivo è costruire lotitolands&mezzaromatown

POMATA

Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #68 : Domenica 20 Marzo 2011, 15:22:45 »
E tra un palazzo e un altro, nel frattempo...

Non obstante tutto, la dirigenza ci ha dato una squadra da champions per lo scudetto prevedo 2-3 anni.

Avanti cosí Lazio

bak

Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #69 : Domenica 20 Marzo 2011, 15:26:23 »
Per favore non ricominciamo un discorso a ponente e finire a levante.
Stiamo parlando di Reja, continuiamo a farlo, senza, per forza mettere Lotito in mezzo ad ogni discorso.
Reja ha fatto tante cose buone in un anno, ha rianimato un cadavere durante il funerale [cit], lo ha portato in zone finora sconosciute a questo punto del torneo, tranne il secondo anno di Rossi.
Ha dei limiti ben definiti sbaglia dei cambi, non è proprio un cuor di leone nell'impostare i match,il suo metodo penalizza gli attaccanti. Ma.... torno al dilemma già più volte espresso, chi a posto suo ?

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #70 : Domenica 20 Marzo 2011, 16:22:03 »
... torno al dilemma già più volte espresso, chi a posto suo ?

O meglio: al posto suo uno con taaanto bel gioco e - magari - 7/8 punti meno di adesso?
V'aregge?
(Perché è chiaro che se l'alternativa è bel gioco e scudo non c'è neanche da discuterci su.)



RobCouto

Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #71 : Domenica 20 Marzo 2011, 16:26:01 »
Ha perso quattro derby su quattro, mister. Alla tifoseria estrema questo fa piacere, altrimenti dovrebbe girare con due blindati di scorta.

Ma si renda conto che i laziali veri sono estremamente incazzati, per questo. Non si aspetti complimenti, in nessun caso.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #72 : Domenica 20 Marzo 2011, 16:43:43 »
credevo che a 65 anni la gente fosse un po'  più matura ed abituata alla serie a, mi sbagliavo.

A 65 anni la gente pretende più rispetto.

In questo Reja è assolutamente normale.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #73 : Domenica 20 Marzo 2011, 16:45:58 »
Ha perso quattro derby su quattro, mister. Alla tifoseria estrema questo fa piacere, altrimenti dovrebbe girare con due blindati di scorta.

Ma si renda conto che i laziali veri sono estremamente incazzati, per questo. Non si aspetti complimenti, in nessun caso.

Perdere il derby equivale ad una coltellata per tutti noi, però se tutti gli anni Reja mi fà arrivare quarto davanti alla roma, per quanto mi rigurda li può perdere tutti da qui all'eternità.
E da uno che si ritiene un laziale vero, avrà anche i complimenti.

Perchè qualcuno baratterebbe il 4 posto con le merde pur di vincere il derby?

Comunque come sempre i conti si fanno alla fine.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

POMATA

Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #74 : Domenica 20 Marzo 2011, 16:58:27 »
Ha perso quattro derby su quattro, mister. Alla tifoseria estrema questo fa piacere, altrimenti dovrebbe girare con due blindati di scorta.

Ma si renda conto che i laziali veri sono estremamente incazzati, per questo. Non si aspetti complimenti, in nessun caso.

Concordo.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #75 : Domenica 20 Marzo 2011, 17:11:29 »
Che poi non serve fare il supercorso di Coverciano per rendersi conto dei limiti di questa rosa che potevano essere colmati a Gennaio, azzardando un paio di acquisti importanti, nell'ottica di provare il grande risultato, visto lo svolgersi della stagione.

OT ( e penso a Galliani che manco con 4 azzardi , sta al sicuro).


Per favore non ricominciamo un discorso a ponente e finire a levante.
Stiamo parlando di Reja, continuiamo a farlo, senza, per forza mettere Lotito in mezzo ad ogni discorso.

Reja deve anche saper incassare. Non solo nel portafogli, i tifosi sono stufi di stringere le chiappette , vorrebbero un po godere..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #76 : Domenica 20 Marzo 2011, 17:12:09 »
se tutti gli anni Reja mi fà arrivare quarto davanti alla roma, per quanto mi rigurda li può perdere tutti da qui all'eternità.

quarto ci devi ancora arrivare. davanti alla roma pure.
i quattro derby, invece, li hai persi. è certificato.

Comunque come sempre i conti si fanno alla fine.

appunto.

Offline Lazioaleale

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 115
  • Karma: +1/-19
    • Mostra profilo
Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #77 : Domenica 20 Marzo 2011, 17:28:40 »
Perdere il derby equivale ad una coltellata per tutti noi, però se tutti gli anni Reja mi fà arrivare quarto davanti alla roma, per quanto mi rigurda li può perdere tutti da qui all'eternità.
E da uno che si ritiene un laziale vero, avrà anche i complimenti.

Perchè qualcuno baratterebbe il 4 posto con le merde pur di vincere il derby?

Comunque come sempre i conti si fanno alla fine.

Quoto.
In alcuni imperversa la sindrome del lazialromanista e baratterebbero di tutto per non ricevere sberleffi dal romanista in ufficio, figuriamoci quanto possa interessargli la qualificazione in Champions, d'altronde basta contare le presenze contro il Cesena.
Brutto avere complessi, ahi ahi la mediocrità Lotito style.

RobCouto

Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #78 : Domenica 20 Marzo 2011, 17:36:18 »
Perdere il derby equivale ad una coltellata per tutti noi, però se tutti gli anni Reja mi fà arrivare quarto davanti alla roma, per quanto mi rigurda li può perdere tutti da qui all'eternità.
E da uno che si ritiene un laziale vero, avrà anche i complimenti.

Per il momento è quinto, e proprio in virtù dei derby persi.


Per chi si lamenta di chi si lamenta dei derby persi:

I chinagliogiallorossi per anni hanno martellato con la storiella che "non se vince mai con le grandi": che famo, se i ragionamenti non sono omologati dai trigorio-cateterari non valgono?

Ai curvaroli non scoccia che perdemo con la roma? Mi pare più che normale.

Offline nestorburma

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1327
  • Karma: +54/-0
    • Mostra profilo
Re:Reja: Clima pesante, non so quanto reggerò. Stanco delle offese verbali
« Risposta #79 : Domenica 20 Marzo 2011, 18:11:00 »
a napoli reja è stato ammazzato di critiche da subito visto che ha toppato lo spareggio decisivo con l'avellino, perdendolo malamente.
roma è una piazza difficile, ma tirare fuori queste dichiarazioni adesso mi lascia perplesso.
roma come napoli come firenze come palermo.
o hai il pelo sullo stomaco o sennò ti iscrivi ad un corso di uncinetto promosso dalle carmelitane scalze.
credevo che a 65 anni la gente fosse un po'  più matura ed abituata alla serie a, mi sbagliavo.

Questa estate ho avuto modo di parlare a Reja in ritiro ed a precisa domanda sulla differenza di ambiente tra Napoli e Roma ci è stato risposto che a Napoli sono tutti del Napoli e sei criticato o amato ma sai chi hai di fronte, a Roma tanta gente vicina alla squadra si spaccia per laziale  ma proprio laziale non è...
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.