Autore Topic: Pagelle Lazio-Cesena  (Letto 3302 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #20 : Domenica 20 Marzo 2011, 00:24:28 »
speriamo bene. sai qual'è il prblema, ben? è che lui e mauri sono veramente dei giocatori anomali.
hernens in italia se vuole fare il gran pirlo deve crescere molto come intensità di testa e movimento di gambe.
molto.
per fare il pirlo bisogna studiare l'italiano meglio.

nota su matu: oggi gli unici momenti di pulizia di gioco li abbiamo visti grazie a lui, il probleme è che è troppo nervosetto.
è sempre stato peperino negli atteggiamenti.
ad es. ha il brutto vizio di toccare gli arbitri.

Sono assolutissimamente d'accordo su tutto ma, per Matuzalem credo che cominci ad essere un po' tardi...e noi non è che possiamo aspettarlo molto oltre.

Online MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20431
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #21 : Domenica 20 Marzo 2011, 00:30:26 »
Muslera 6,5 Dà sicurezza. Bravo.
Scaloni 6,5 Molto bene la fase difensiva. Per il gioco di questa Lazio, basato tutto sui corridoi centrali e su attaccanti che si muovono su tutta la linea, non serve più di tanto il terzino che fa da ala.
Biava 6 Sufficiente.
Dias 6 Come Biava
Garrido 6 Bene in fase difensiva, tranne in occasione di un rigore quasi procurato. Pericoloso su punizione dove per poco Biava non arriva. Il fatto che non ha il ritmo partita mi ha fatto alzare il voto.
Gonzalez 7 MIgliore in campo insieme a Zarate. Molto mobile, utilissimo nel farsi fare fallo.
Matuzalem 5 Partita che sarebbe anche sufficiente,ma viene macchiata da una follia.
Hernanes 5 E' lento.
Mauri 6,5 Un assist decisivo e alcune ottime giocate.
Sculli 6,5Peccato per il gol mancato per un pò di sfortuna. Ottima mobilità, grande grinta. Se gioca nel suo ruolo, ossia seconda punta è un ottimo giocatore.
Zarate 7 E' una punta centrale e ancora una volta lo dimostra. Gran gol, poi altri due assist a Sculli, che solo la sfortuna fa che non diventino gol.
Brocchi 5 Oggi ha fatto male. Molto strano per un gladiatore come Brocchi, giocatore raramente sotto la sufficienza.
Stendardo sv
Kozak sv

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #22 : Domenica 20 Marzo 2011, 00:36:11 »
Frá un po di decenza dai :D

Era rigore x il cesena e Tata si é lasciato cadere, non facciamo come altri ;)

Gonzales salta l'uomo, e mentre di aggiusta per difendere il pallone, gli arriva uno a spingerlo da dietro: poi si lascia cadere, ma poteva starci il rigore.

sinceramente, senza aver visto nessun replay, l'intervento di Garrido invece non mi sembra nient'altro che gamba tesa, e in quel caso il regolamento prevede punizione a due in area, pero' non ho visto replay :)
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #23 : Domenica 20 Marzo 2011, 03:31:17 »
MUSLERA 6.5-Mai impegnato seriamente, sbriga con la sicurezza necessaria il poco lavoro imposto dall'avversario. Tranquillo.
SCALONI 6.5-Dalla sua parte non passa uno spillo. La fase offensiva non rientrava fra i compiti di giornata.
BIAVA 6-Marcatore del nulla, ha il non banale merito di non perdere la concentrazione. Affidabile.
DIAS 6-Bravo soprattutto a non cadere nelle provocazioni avversarie. Sembra essersi fatto la nomea di elemento debole sul piano caratteriale: occhio.
GARRIDO 5.5-Se non fosse assente da tempo immemorabile, meriterebbe di molto peggio. Da rivedere in tutto.
GONZÁLEZ 7-Perfetto nei movimenti, perfettibile nella qualità. Ha stoffa, comunque: insistere.
HERNANES 4.5-Al debutto come mezz'ala pura, dimostra l'entusiasmo di uno che sta compilando il modello unico. Colpa sua, ma andrebbe gestito in modo diverso.
MATUZALEM 0-Si auto-cancella dalla gara col Napoli prendendo un cartellino assurdo in una situazione tutt'altro che disperata, prima di completare l'opera ad arbitro voltato. Cervello del centrocampo ma non di sé stesso.
SCULLI 7.5-Puntuale a sinistra, emerge nel secondo tempo come protagonista assoluto. Rozzo, ma potenzialmente utilissimo.
MAURI 6.5-Decisivo anche senza fare quasi niente. Avesse pure fisico e voglia di giocare...
ZARATE 7.5-Torna dopo un intero girone nel ruolo che lo aveva visto mattatore contro il Napoli, e caso strano riconquista il ruolo di miglior attore: ridiventa dispersivo con l'ingresso di Kozák, ed è un'indicazione di cui fare tesoro. Il suo problema, o almeno una grossa parte, comincia per R e finisce per A.
BROCCHI 5.5-Grande tempismo nel proporsi anche al tiro, quanto all'esecuzione la meriterebbe lui per la grossolana imprecisione. Sutor, ne ultra crepidam.
KOZÁK e STENDARDO s.v.-In campo nel finale.

REJA 5-Bene il risultato e la posizione di Zarate, male l'incapacità di chiudere la partita, malissimo l'arrocco finale che lascia la squadra in balia di un pallone qualunque. Ha una cultura della sofferenza, anche e soprattutto altrui, da fare invidia a un fachiro.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #24 : Domenica 20 Marzo 2011, 03:45:25 »

REJA 5-Bene il risultato e la posizione di Zarate, male l'incapacità di chiudere la partita,

e certo, perchè è lui che non segna.  ma tu guarda che cazzo di allenatore, manco i gol sa fare.

 io ricordo un paio di paratone del portiere loro, antonioli.  poi, un bel tiro alto di poco di zarate. una botta a colpo sicuro di gonzales, un tiro al volo sbilenco di mauri, tre o quattro contropiedi cacati in malo modo per decisioni assurde dei nostri, che non la passano o la passano tardi o all'uomo sbagliato. come cazzo fai a chiudere una partita se i giocatori non la buttano dentro?


«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #25 : Domenica 20 Marzo 2011, 03:52:10 »
tre o quattro contropiedi cacati in malo modo per decisioni assurde dei nostri, che non la passano o la passano tardi o all'uomo sbagliato
Appunto. Chi dovrebbe insegnare loro come gestire tali situazioni di gioco?
Ammetto che ci siano colpe pregresse, a causa delle quali i giocatori non hanno appreso i fondamentali: ma se uno che li eredita in quelle condizioni non tenta neppure di migliorarli, per cosa lo paghiamo? Per farsi inquadrare?

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #26 : Domenica 20 Marzo 2011, 10:21:52 »
Partita dignitosa, ho il dubbio che in parte il merito sia della pochezza del Cesena, termina solo 1-0 per merito di 2 miracoli di Antonioli e di ben tre occasioni da goal giocate come peggio non si poteva.

MUSLERA 6,5 - Non c'era molto da sbagliare ma lui comunque fa tutto bene, solita eccellente uscita sui piedi di un avversario.

SCALONI 6 - Meno male che c'è lui e non più Cavanda andato a mostrar meraviglie a Torino (in tribuna), fa il suo senza brillare.

BIAVA 6 - Sfiora il goal su perfetto invito di Garrido, qualche imprecisione in fase difensiva.

DIAS 7 - Al rientro dopo un infortunio insidioso, non toglie mai la gamba e fornisce, al solito, una prestazione sontuosa.

GARRIDO 6 - Su punizione, come già sapevamo, mostra di avere un piede d'oro, per essere la prima partita vera va bene però dalla sua parte il Cesena ha giocato pochissimo, vedremo in seguito.

MATUZALEM 4 - 2 punti in meno per il gesto sconsiderato  che macchia una partita più che dignitosa.

GONZALEZ 5,5 - Fa moltissimo, sbaglia anche moltissimo, sbaglia un goal fatto tirando bene in direzione totalmente errata, errori stupidi che spero siano solo figli della voglia di strafare e non un limite cerebrale.

HERNANES 4,5 - Peggiore in campo, non combina nulla malgrado giochi nella posizione che i grandi esperti di calcio ci dicevano essere la sua naturale, col Napoli dovrà fare il perno del gioco e allora vedremo di che pasta è fatto questo splendido giocatore.

MAURI 5,5 - Il goal di Zarate in realtà è suo, poi gioca ancora una ventina di minuti e progressivamente si spegne, colpevolmente chiede il cambio solo in finale di partita.

SCULLI 7 - Partita eccellente, si giova molto del nuovo schema d'attacco, è il principale attore di tutte le azioni più importanti.

ZARATE 6 - Dopo 80 secondi mette dentro con uno scaltro e bello "tap-in" una palla d'oro fornitagli da Mauri, tolto questo fa le solite cose che fa Maurito quando è in giornata e cioè, quando in zona goal, passare la palla solo se ormai non gli resta altra possibilità; per egoismo si mangia almeno tre azioni da goal, l'unica volta che riesce a tirare in porta sfiora l'incrocio dei pali con quel suo tiro che ormai non gli riesce più da 2 anni, speriamo si decida ad imparare a giocare anche per i compagni, raramentee ti capita un Cesena a farti fare bella figura.
 
BROCCHI 5- Non sta bene e si vede, Reja lo mette dentro per mancanza di alternative, anche se viste le sue condizioni sarebbe stato meglio tentare Meghni (imho).

STENDARDO 6 - Solito arruffone, ma comunque ci puoi sempre contare.

KOZAK NG

REJA 6 - Copia lo schema d'attacco di Rossi con MAURI-ZARATE-SCULLI (à la Pandev) e gli va bene, al solito è molto abile nel preparare la partita ma pavido nel fare i cambi, difficilmente sbaglia nello scegliere l'11 da mandare in campo, difficilmente azzecca i cambi con la sola eccezione di Kozak (unico subentrante ad aver combinato qualcosa in questo campionato).
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #27 : Domenica 20 Marzo 2011, 11:58:54 »
muslera 6 ordinaria amministrazione
scaloni 6
biava 6
dias 6
garrido 6 - bella punizione sulla quale per poco biava non fa 2 a 0

gonzalez 6 - si divora un gol fatto
hernanes 4
mauri 6 - soprattutto per l'assist poi tanti errori
matuzalem 4 - partita sottotono, giallo stupido per un giocatore in diffida, pugno idiota che gli costerà altre 3 giornate. Merita una punizione pesantissima

sculli 6 tanto movimento e copertura. per poco non sfrutta un bel cross di zarate per quello che poteva essere il 2 a 0

zarate 6,5 poteva essere 7 se avesse sfruttato un contropiede allargando su sculli solo a sinistra. Per il resto buona partita.


Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #28 : Domenica 20 Marzo 2011, 12:21:50 »
Appunto. Chi dovrebbe insegnare loro come gestire tali situazioni di gioco?


ma stai dicendo che un allenatore deve insegnare a un giocatore che a 15 metri dalla porta in superiorità numerica la palla va data  a quello  smarcato meglio? via, non ci credo
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #29 : Domenica 20 Marzo 2011, 12:47:49 »
ma stai dicendo che un allenatore deve insegnare a un giocatore che a 15 metri dalla porta in superiorità numerica la palla va data  a quello  smarcato meglio? via, non ci credo
Purtroppo questa è la realtà del calcio di oggi: non si insegnano più ai giovanissimi certi fondamentali perché il contropiede è stato considerato per troppo tempo una vergogna italianista.
Movimenti e concetti che - su questo ti do ragione - dovrebbero far parte in maniera persino ovvia del bagaglio individuale di un calciatore vanno reintrodotti sottoforma di schemi.
Reja, evidentemente, non l'ha fatto.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #30 : Domenica 20 Marzo 2011, 13:03:26 »
Personalmente della partita di ieri salvo il risultato e basta. Il resto diciamo può rientrare in una sorta di convalescenza, molto sofferta, post derby.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #31 : Domenica 20 Marzo 2011, 13:06:29 »
Personalmente della partita di ieri salvo il risultato e basta. Il resto diciamo può rientrare in una sorta di convalescenza, molto sofferta, post derby.

della partita di ieri salvo anche la posizione di zarate. Nulla di clamoroso, sia inteso, ma ogni volta che gioca punta fa una partita ampiamente sufficiente e quasi sempre segna.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #32 : Domenica 20 Marzo 2011, 20:49:27 »
MUSLERA 6

SCALONI 6
BIAVA 6
DIAS 6,5
GARRIDO 6 , che bel piede...
GONZÁLEZ 7
HERNANES 4
MATUZALEM 0 , sarebbe 5 pero' gli tolgo 2 voti per la cappella e altri 3 per le giornate che saltera'
SCULLI 7
MAURI 6.5
ZARATE 6.5 Ha giocato nel suo ruolo , e siglato un gol difficilissimo dopo pochi secondi. Poi sgommate ovunque e qualche bel cross. Deve giocare li , e lo sapevamo , deve giocare li con una punta vicino , pure. Piano piano...
BROCCHI 6  Stoico.
KOZÁK e STENDARDO s.v.-
REJA 6
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Online dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1988
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #33 : Domenica 20 Marzo 2011, 21:29:31 »
ma stai dicendo che un allenatore deve insegnare a un giocatore che a 15 metri dalla porta in superiorità numerica la palla va data  a quello  smarcato meglio? via, non ci credo

WZ se serve assolutamente si, è lì per correggere i difetti dei giocatori e per farli giocare al meglio insieme.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #34 : Domenica 20 Marzo 2011, 21:55:46 »
Muslera 6
Scaloni 6
Biava  7
Dias 7
Garrido 6
Gonzalez 7,5
Matuzalem 6
Hernanes 6
Mauri 7
Zarate 7,5
Sculli 7

Brocchi 6
Stendardo 6
Kozak sv
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #35 : Lunedì 21 Marzo 2011, 08:33:20 »
in definitiva di squallido c'è un reja che ci fa cacare sotto pure col cesena.
bastava un mischione in più ... e l'ultimo pannollone non sarebbe bastato.

Lo stesso discorso lo facevamo dopo la gara col Bari che poi è andato a udine a perdere su rigore a 10' dalla fine e ha imposto il pari al merdlan a SanSiro.
Le gare contro queste squadre sono le peggiori per noi, che non abbiamo chi risolva le partite e non siamo abituati a stare al vertice.

Muslera 6+ Poco più che ordinaria amministrazione.
Scaloni 6,5 Un'altra prestazione di sostanza
Biava 6 Sufficiente.
Dias 6,5 Il suo rientro si è sentito
Garrido 6= Per la lunga inattività. Da brivido la ripresa quando sbaglia la posizione su tre traversoni.
Gonzalez 7 Migliore in campo. Ha un dinamismo che ci serve moltissimo.
Matuzalem 5 Bisogna si dia una calmata.
Hernanes 5+ Ad oggi improponibile in quel ruolo.
Mauri 6+ Un assist decisivo, scoppia alla distanza.
Sculli 6,5Sta trovando la forma e si vede. Sfortunato sul palo.
Zarate 6,5 Trequarti di puinto in meno per il solito egoismo con cui gestisce due palloni nella ripresa.
Brocchi 5 Chiude la fascia dove soffrivamo, ma getta alle ortiche scriteriatamente due palloni che andavano gestiti in tutt'altro modo.
Tirare a 40" dalla fine da fuori area regalando l'ultimo possesso agli avversari è un errore da principianti.
Stendardo sv
Kozak sv L'avrei messo prima.
Voglio 11 Scaloni

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #36 : Lunedì 21 Marzo 2011, 10:02:05 »
MUSLERA 6.5 Un'uscita bassa tempestiva (e decisiva) e ordinaria amminstrazione.
SCALONI 6 Poche sortite offensive, ma nessun rischio.
BIAVA 6.5 La vera sorpresa della stagione. Sempre impeccabile in difesa, pericoloso in avanti. Il leader silenzioso della difesa.
DIAS 6 Più appariscente del compagno di reparto dal quale viene salvato nel secondo tempo su un'incursione centrale.
GARRIDO 5.5 Finché si gioca a scapoli e ammogliati regge, nel finale va in apnea. Meno male che Giaccherini era squalificato.
GONZÁLEZ 6.5 Sta prendendo confidenza con la serie A.
HERNANES 4.5 Ok il ruolo nuovo, ma l'impressione è che sia una giornata storta.
MATUZALEM 3 Inutile e pure dannoso.
SCULLI 6.5 Macina chilometri e sfiora il gol.
MAURI 6 Primo tempo brillante, ma la condizione è ancora insufficiente. Andava sostituito prima.
ZARATE 7 Un bel gol, serpentine, un tiro a giro fuori di poco. Bravo Mauro!
BROCCHI 5.5 Insolitamente svagato e ingenuo.

RobCouto

Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #37 : Lunedì 21 Marzo 2011, 10:05:24 »
4 a tutti, finché non rivincono almeno due derby. 4,5 a Sculli, migliore in campo.

porgascogne

Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #38 : Lunedì 21 Marzo 2011, 10:14:26 »
muslera 6,5 per l'uscita bassa a terra
scaloni 6 compitino
garrido 5,5 questo giocava in inghilterra?!
dias e biava 6 niente de che
matuzalem 4 oltre a giocare male, ticche e tocche, mena pure come un romanista qualsiasi
gonzales 6,5 e questo invece era 'na pippa ar sugo...el tata...la tata servirebbe a chi lo lascia in panchina
mauri 5,5 20' da 7 e 60' da 4 = 5,5
sculli 6,5 vivo, perlomeno
hernanes 5 finalmente a napoli lo rivedremo nel suo ruolo naturale, ma sabato c'era?
zarate 7 per il goal, per la tigna, per aver almeno tentato di mettere pepe in altri 10 addormentati

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Cesena
« Risposta #39 : Lunedì 21 Marzo 2011, 10:25:01 »
4 a tutti, finché non rivincono almeno due derby. 4,5 a Sculli, migliore in campo.

A Sculli gli dovresti 3.5 proprio perché al derby ha fatto pena e si è svegliato contro il Cesena.  :P