Autore Topic: Zarate cambia procuratore; ecco Beppe Bozzo  (Letto 4091 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:Zarate cambia procuratore; ecco Beppe Bozzo
« Risposta #40 : Sabato 19 Marzo 2011, 10:30:11 »
visto che neanche s'era asciugato il classico inchiostro con cui la notizia e' stata stampata, e gia' si parlava di estati di fuoco, allora se ne va, se ne va perche' quell'altro non se ne va, se quell'altro non se ne va me ne vado io, ma se n'andassero tutt'e due, ma 'ndo va se la banana nun ce l'ha, rispolverare un vecchio classico mi sembrava perfettamente in linea.  :)

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Zarate cambia procuratore; ecco Beppe Bozzo
« Risposta #41 : Sabato 19 Marzo 2011, 11:54:18 »
Temo che il problema di Zarate non sia il procuratore (fratello) o chi gli gira intorno. Il problema di Zarate siamo noi che ricordiamo le partite della prima stagione (quella di cagliari, contro la samp, col torino e qualche altra). Poi, per due anni, il nulla o quasi.
Convinti che quello era il vero Zarate e che ora sta solo passando un periodo di "appannamento"? Un periodo dura qualche giornata, settimana, mese...ma non DUE anni.
Non credo che il cambio di procuratore porterà a nulla, ai fini delle prestazioni del giocatore.

e perchè nun ce lo sai che il problema è reja che è vecchio e minestraro? 
vedrai, con gasperini e il suo gioco di attacco, come risorgerà zarate. 
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Zarate cambia procuratore; ecco Beppe Bozzo
« Risposta #42 : Sabato 19 Marzo 2011, 14:35:02 »
Io credo a Delio Rossi, con cui Zarate era esploso, che diceva che l'ambiente intorno a Zarate era la sua rovina.

Ora vedremo se il cambio è in meglio o in peggio.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Zarate cambia procuratore; ecco Beppe Bozzo
« Risposta #43 : Sabato 19 Marzo 2011, 14:39:31 »
Ora vedremo se il cambio è in meglio o in peggio.
Un altro bivio!  :P  :D

Io spero sempre che possa ritornare quello di due anni fa. Lo so, ho già mangiato più o meno tranquillamente nel frattempo, ma mi auguro che questo cambiamento possa ridare un po' di serenità a Maurito, ex spensierato monello della Pampa.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Stev00

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1450
  • Karma: +42/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate cambia procuratore; ecco Beppe Bozzo
« Risposta #44 : Sabato 19 Marzo 2011, 14:50:44 »
Io credo a Delio Rossi, con cui Zarate era esploso, che diceva che l'ambiente intorno a Zarate era la sua rovina.

Ora vedremo se il cambio è in meglio o in peggio.

Io credo che la sua principale rovina sia la sua capoccia, speriamo che il cambio di procuratore possa contribuire a mettere serenità lì dentro....

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Zarate cambia procuratore; ecco Beppe Bozzo
« Risposta #45 : Sabato 19 Marzo 2011, 20:28:10 »
 :D  8)

 :band1:
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

POMATA


Offline aaronwinter

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7542
  • Karma: +211/-9
  • quasi omonimo
    • Mostra profilo
Re:Zarate cambia procuratore; ecco Beppe Bozzo
« Risposta #47 : Sabato 19 Marzo 2011, 21:04:12 »
 :D  8)

 :band1:

(ha preso la direzione giusta al bivio  ;))
Damose da fa (remix di aaronwinter)
Damose da fa' (feat. Disabitato)

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Zarate cambia procuratore; ecco Beppe Bozzo
« Risposta #48 : Sabato 19 Marzo 2011, 23:58:36 »
Fusse che fusse che era il fratello  :o ?

Anselazio

Re:Zarate cambia procuratore; ecco Beppe Bozzo
« Risposta #49 : Domenica 20 Marzo 2011, 01:08:22 »
Fusse che fusse che era il fratello  :o ?

aoh…oggi ho pensato pure io la stessa cosa...
 :P :P :P :P

borgorosso

Re:Zarate cambia procuratore; ecco Beppe Bozzo
« Risposta #50 : Domenica 20 Marzo 2011, 01:19:50 »
il calcio é proprio strano.
zarate gioca di punta e segna.
Ttoh, sono meravigliato.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Zarate cambia procuratore; ecco Beppe Bozzo
« Risposta #51 : Domenica 20 Marzo 2011, 12:22:17 »
A Napoli lo voglio di nuovo di punta. E penso che il cambio procuratore l'abbia reso più tranquillo...non ho visto sfanculamenti con Reja, una bella novità....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Zarate cambia procuratore; ecco Beppe Bozzo
« Risposta #52 : Lunedì 21 Marzo 2011, 09:37:20 »
il calcio é proprio strano.
zarate gioca di punta e segna.
Ttoh, sono meravigliato.
ah, dici che il problema è tattico? :D

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Zarate cambia procuratore; ecco Beppe Bozzo
« Risposta #53 : Martedì 22 Marzo 2011, 20:33:57 »
Parola di Giacchino: "Dopo la sosta Zàrate volerà"
22.03.2011 09:12 di Marco Ercole   articolo letto 5251 volte
Fonte: Corriere dello Sport

Un mese di lavoro, ha riposato solo ieri e oggi tornerà in campo (un giorno prima rispetto ai compagni). Mauro Zàrate è tornato e non deve perdersi più: il ruolo di centravanti l’ha messo a suo agio, ma si è rigenerato anche grazie agli allenamenti supplementari svolti a Formello. Ecco i segreti di Maurito, li svela il suo nuovo personal trainer, il professor Diego Giacchino della FisioSport, una società che ha base a Buenos Aires. È ripartito domenica sera per l’Argentina, è rimasto a Roma dal 20 febbraio al 20 marzo.

Zàrate sentiva il bisogno di tornare alla vecchie abitudini, aveva chiesto il permesso di intensificare la preparazione. Ha lavorato sulla velocità e sulla potenza, sulla capacità propriocettiva (una particolare sensibilità per mezzo della quale l’organismo ha la percezione di sé in rapporto al mondo esterno). Gli esercizi gli sono serviti per inquadrare con più precisione gli obiettivi in campo. Giacchino l’ha aiutato ad integrare il lavoro svolto agli ordini di Reja e del professore Febbrari, il preparatore atletico biancoceleste. Mauro in carriera è sempre stato seguito da un personal trainer, era successo con Rossi e Ballardini, ma Edy inizialmente aveva preferito farlo lavorare solo con la squadra.

In principio fu Pablo Dolce a curare Maurito, è stato lui ad affidarlo ad un collega molto stimato.

Professor Diego Giacchino, lei è il personal trainer di Mauro Zàrate, ci racconti i segreti della sua nuova rinascita. Dal 20 febbraio al 20 marzo l’argentino ha svolto un lavoro speciale sotto la sua supervisione. Di cosa si tratta? «Mauro si è allenato due o tre volte a settimana in modo parallelo e complementare alle attività svolte dalla Lazio. Il lavoro aveva come obiettivo il rinforzo generale, lo sviluppo della potenza, della velocità, della capacità anaerobica specifica. Si è puntato molto anche sul lavoro di propriocezione, di postura e stretching».

Zàrate corre come ai bei tempi, ha lavorato anche per migliorare l’attenzione mentale e la capacità di tiro? «In questa occasione il lavoro non è stato orientato verso queste capacità poiché gli allenamenti fatti con la squadra coprono perfettamente queste aree. Comunque sia credo che alcuni dei lavori realizzati possono aiutare a migliorare le sue qualità».

È vero che tra dieci giorni raggiungerà il 100% della forma fisica? La Lazio si aspetta molto da lui nelle ultime otto partite, a che punto è la sua condizione? «Credo che Mauro sia già ad un buon livello e che continuerà a migliorare con il trascorrere dei giorni. Considero anche che queste mini vacanze arrivano in corrispondenza della data Fifa per le Nazionali, saranno di grande utilità per completare il periodo di lavoro differenziato».

Quanto dura un allenamento speciale di Maurito? «Ogni allenamento dura circa un’ora e mezza o due ore».

È vero che Mauro ha una forza speciale nei suoi muscoli? «È un giocatore diverso, ha un dominio della palla molto importante. Aggiungendo a ciò velocità e agilità così particolari, riesce a fare la differenza contro gli avversari».

Ci sveli una delle sue qualità particolari… «Secondo me è un giocatore che tutti vorrebbero avere in campo. Può tenere la palla contro due o tre giocatori e poi rompere la difesa con un solo movimento fatto in velocità, non sono molti quelli che possono vantare queste caratteristiche».

Il campionato è fermo, la Lazio tornerà ad allenarsi domani, effettuerà una doppia seduta. Mauro si sta allenando anche in questi giorni di vacanza? «Dopo questo mese, Mauro ha riposato solo nella giornata di oggi (ieri, ndr), riprenderà subito con il lavoro che è stato pianificato».

L’allenamento supplementare è stato svolto in campo o solo in palestra? «Il lavoro si è svolto tanto in palestra quanto in campo per dare una maggiore specificità».

Zàrate è attento a tutto, cura il suo fisico sin da quando era ragazzino. Con lei segue una dieta speciale? «Mauro è una persona molto ordinata nella sua dieta, gli ho solo dato qualche consiglio».

Cosa gli mancava per essere in forma? Da gennaio in poi non sembrava più lui… «Nel lavoro di una squadra ci sono sempre degli aspetti differenziati, fanno sì che un giocatore si possa sentire meglio con un tipo d’allenamento oppure con un altro. Credo che il lavoro svolto dalla Lazio sia molto buono, rispecchi i metodi e le tendenze dei nuovi allenamenti svolti nel calcio».

Ma tutto ciò a volte non basta. «Zàrate, come ogni essere umano, è unico. Per questo credo che abbia bisogno di ricevere alcuni stimoli di alta intensità per completare tutto il lavoro che fa con la palla in squadra. Si è allenato sempre così, l’ha fatto durante tutta la sua vita, sia nelle serie inferiori, sia nella prima divisione col Velez».

Giacchino, lei lavora a Buenos Aires, ha curato altri giocatori famosi? «Da quattordici anni lavoro in collaborazione con Pablo Dolce, Geronimo Gris e il dottor Nestor Lentini, durante questo periodo sono passati tanti giocatori dal nostro FisioSport».

È una struttura che si occupa della preparazione fisica? «È un centro di allenamento che si occupa della preparazione fisica, di fisioterapia e al suo interno sono presenti medici ed esperti. A gennaio abbiamo curato tutta la preparazione fisica del River Plate, in passato abbiamo lavorato con il Velez e il Racing».

In passato anche Maradona si affidò alle cure del vostro centro. «Maradona lavorò con il dottor Lentini prima del nostro arrivo. Era il 1994, Diego si rivolse a lui prima di andare ai mondiali. Nel caso dei giocatori che si trovano oggi all’estero posso nominare Lavezzi, Pastore, Jonas Gutierrez e Mario Bolatti, abbiamo lavorato anche con loro».

Lei è rimasto a Roma un mese, è ripartito domenica per Buenos Aires. Mauro d’ora in poi lavorerà sa solo? «Mauro ha un piano di lavoro da seguire, lo attuerà in base al programma di allenamento deciso dalla Lazio e in base agli impegni del calendario».
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)