Autore Topic: Garlini: "Tutti hanno dato il loro apporto per vincere la Supercoppa"  (Letto 494 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33783
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Oliviero Garlini, ex attaccante biancoceleste, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio, 89.3 FM.

“C’è da fare un monumento ad Inzaghi per la vittoria di domenica scorsa. La squadra l’ha ascoltato e meglio di così non poteva andare; tutti hanno creduto di poter conquistare la vittoria fino all’ultimo minuto e così è stato. Dal punto di vista tecnico e fisico, i biancocelesti hanno dimostrato di stare meglio della Juventus. Sul 2-2 c’è stata una grande reazione. Il risultato è giusto.

Tutti i calciatori hanno dato il loro apporto dal punto di vista atletico e tattico. Dopo un inizio difficile la squadra è uscita fuori al meglio mettendo i bianconeri in seria difficoltà.

Leiva ha gestito bene il pallone, con perfetti lanci lunghi e puntuali chiusure in fase di non possesso. È stato bravo Tare, che è riuscito a portarlo nella Capitale. In Europa, dimostrerà ancor di più di saper giocare a calcio. La squadra è stata aggressiva, ci ha creduto e ha messo la Juventus nelle condizioni di non riuscire a portare a casa la Supercoppa.

La Lazio è viva; chiunque scende in campo dà tutto, e quando questo accade, c’è poco da dire.

Luis Alberto, a parer mio, è stato il migliore in campo. Ha fatto tutto quello che c’era da fare. Difendeva e attaccava in base alle occorrenze della squadra. Lo scorso anno aveva trovato poco spazio e potrebbe aver pagato qualcosa a livello d’integrazione; quest’anno è partito con il piede giusto. Inzaghi l’ha schierato perché il calciatore ha dimostrato di esserci sia fisicamente sia, soprattutto, mentalmente.

Domenica all’Olimpico arriva una squadra neopromossa come la Spal; i ricordi della vittoria della Supercoppa devono uscire dalla testa dei giocatori. Gli estensi sono tornati in Serie A dopo tanti anni; per avere la meglio della squadra di Semplici, occorrerà approcciare alla sfida con la stessa mentalità e voglia di domenica scorsa. Per quanto concerne le scelte dei singoli, il tecnico sceglierà l’undici migliore in base alle indicazioni che i giocatori stessi gli daranno nell’arco del lavoro settimanale.

La Spal affronterà questo impegno con l’intento di raccogliere subito qualche punto, resterà molto in fase difensiva e la Lazio dovrà essere brava nel riuscire a colpire al momento opportuno”.

Vai al forum