Autore Topic: Sarà questa la maglia 2011/12?  (Letto 15748 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #80 : Lunedì 30 Maggio 2011, 12:43:36 »
A me la Puma, all sommed, non mi sembra così male; credo che da parte di Puma Italia, forse, si dovrebbe e poter influenzare di più la Centrale Invenzioni, soprattutto nel rispetto di 111 anni di tradizioni.
Il fatto poi che la Puma sponsorizzi SOLO la Lazio in Italia, per me è importante; soprattutto se poi lo aggiungo al fatto che sponsorizza e veste TUTTE LE MIE NAZIONALI: Italia calcio, Ferrari e Ducati !   

Le maglie della foto ´70-´71 ´n se ponno vede    :o

Per f_m; se metti la banda diagonale biancoceleste sulla maglia bianca, il celeste non si vede già dalla distanza di 7-8 metri  :-X
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Lazialli

Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #81 : Lunedì 30 Maggio 2011, 12:51:02 »
Le coq sportif piacerebbe pure a me tantissimo;
Certo Umbro rimane Umbro ( ma come detto sopra sarà difficile avercelo).
In alternativa tenterei la terza via : quella di collaborare con un marchio che non produce prettamente abbigl. da calcio tipo fperry e provare a creare qualcosa di veramente originale.
Alla fine i materiali quelli sò, andrebbe fatto un discorso sull'eleganza più che sul draifitt

Mazzola

Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #82 : Lunedì 30 Maggio 2011, 12:53:41 »
Quali sarebbero i giudizi acrobatici? Canigiani ha parlato molto concretamente: cio' che rende la Puma preferibile alle altre oggi sono soldi e qualita'. Ed in base a questi elementi, io spero proprio che il contratto venga rinnovato

Se il napolisoccer ha macron e' un problema loro sinceramente. Io , se possibile, lo eviterei.

Quali sarebbero ?
Riporto testuale, parole di Canigiani:
Solo a titolo di esempio ha nominato Asics e Diadora ribadendo che come qualità, appeal e soldi non valgono neanche lontanamentee la Puma.

Allora nel 2012 termina la puma.
Mettiamo che non rinnova.
Andiamo da adidas e nike per chiedere se ci vogliono fare le maglie.
La risposta è NO.
Che facciamo ? Giochiamo a petto nudo ?
Oppure dobbiamo farci fare le maglie, PER FORZA, da una ditta che come qualità appeal non vale lontanamente la Puma ?.
O no ? Visto che c'è questo rischio, non denigrerei altre ditte che sponsorizzano squadre di serie A e non le bancarelle di Piazza Vittorio.
Macron compresa.

Lo scrivo maiuscolo:

C'E' VITA OLTRE LA UMBRO E LA PUMA.

Ricordiamocelo.

PS La Puma in Italia sponsorizza pure il Giulianova ed il Marino...

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #83 : Lunedì 30 Maggio 2011, 12:57:05 »


appeal? per nulla...  ::)
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Mazzola

Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #84 : Lunedì 30 Maggio 2011, 12:58:47 »


appeal? per nulla...  ::)

...ninete...non se ne esce...
Ci fanno la maglia con la bavarola però...sponsorizzano Bolt...

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #85 : Lunedì 30 Maggio 2011, 13:03:03 »
La maglia con la bavarola è stato un colpo basso da parte della puma.
Si sono poi ripresi con la prima maglia di quest'anno, anche se seconda e terza sono quantomeno da rivedere.

Lecito aspettarsi però, da una ottima azienda come la puma, un minimo di attenzione in più essendo l'unica squadra italiana ad essere vestita da loro.
Già di maglie ne vendiamo poche, mettiamoci marchi locali come Macron, e ne venderemo sempre meno.
Se poi ci dà bei soldini tanto meglio..
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mazzola

Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #86 : Lunedì 30 Maggio 2011, 13:11:27 »
La maglia con la bavarola è stato un colpo basso da parte della puma.
Si sono poi ripresi con la prima maglia di quest'anno, anche se seconda e terza sono quantomeno da rivedere.

Lecito aspettarsi però, da una ottima azienda come la puma, un minimo di attenzione in più essendo l'unica squadra italiana ad essere vestita da loro.
Già di maglie ne vendiamo poche, mettiamoci marchi locali come Macron, e ne venderemo sempre meno.
Se poi ci dà bei soldini tanto meglio..

Scusa ma io compro una maglia della Lazio se è umbro o puma e se è macron no ?
A Napoli c'è stato un calo di vendite per questo motivo ?

nike adidas e un gradino piu sotto, molto piu sotto la puma. Giusto. E' vero.
Sono dei colossi.
Ma ci sono squadre che hanno altri sponsor senza farsi problemi (il Borussia Dortmund campione di Germania ha kappa per esempio).

Un giorno finirà l'accordo con la puma.
Se diventa l'asics, come commenteremo la scelta alla luce delle parole di Canigiani ?

Bisogna tenerne conto.
Al di là dei gusti, nomi come kappa o lotto o diadora o asics sono conosciuti e all'altezza.
Solo noi facciamo gli schizzinosi.

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #87 : Lunedì 30 Maggio 2011, 13:15:54 »
La Puma ti garantisce che la maglia della Lazio si venda anche nel Puma Store ad Hong Kong.. ma macron (che è una ottima ditta) mi sembra confinata al massimo in italia.

A livello mondiale, subito dietro il duo Nike-Adidas, c'è la Puma. Perderla per poi passare a RdK o Asics, sarebbe un passo indietro a livello GLOBALE (come rete vendita per esempio).
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

shaolin

Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #88 : Lunedì 30 Maggio 2011, 13:23:05 »
Anche se utilizzata in stagioni che ci hanno dato molte emozioni positive, quella maglia non piaceva anche a me.

Fosse per me lancerei una petizione: LIBERATECI DAL PUMA ...

Adidas, Le coq sportif, Umbro ... chi scegliereste?
non ti lamentare senno' per risparmiare rischiamo Quequa di Decathlon  :P

Speriamo di non vedere maglie verdi quest'anno .

Mazzola

Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #89 : Lunedì 30 Maggio 2011, 14:23:46 »
La Puma ti garantisce che la maglia della Lazio si venda anche nel Puma Store ad Hong Kong.. ma macron (che è una ottima ditta) mi sembra confinata al massimo in italia.

A livello mondiale, subito dietro il duo Nike-Adidas, c'è la Puma. Perderla per poi passare a RdK o Asics, sarebbe un passo indietro a livello GLOBALE (come rete vendita per esempio).

Stiamo sempre a pensare ai giapponesi/cinesi...  ;D
Non trovi una maglia Lazio nel pumastore di via del Corso, figurati se la trovi in quello di Hong Kong...

Comunque tutte le cose finiscono prima o poi.
La puma scade nel 2012, magari rinnova per quattro anni, ma prima o poi, nel 2016 magari, finirà questo "amore" che dura da 13 anni.
Visto che gli altri due colossi non ci sponsorizzeranno, dobbiamo cominciare a guardare quello che rimane.
Kappa Errea Lotto Macron Asics Diadora Givova Legea Mass.
Queste sono e a queste dobbiamo pensare.
Con minor appeal, minor soldi, ma speriamo con piu' magliette della Lazio.
Cosa che con la puma abbiamo visto poco.
E non mi consola il fatto che sponsorizzino l'uomo piu' veloce del mondo.

Boks XV

Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #90 : Lunedì 30 Maggio 2011, 14:37:49 »
Che ne dite di un revival 1970-71?

direi de no... >:(

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #91 : Lunedì 30 Maggio 2011, 14:42:19 »

E non mi consola il fatto che sponsorizzino l'uomo piu' veloce del mondo.

Mazzò mò non scherziamo. La Puma è una multinazionale che oltre a sponsorizzare il giamaicano è partner di Ferrari e Nazionale italiana, per restare qui in Italia.
Robetta mi dirai.

Piuttosto, Le Coq Sportif che ti ha fatto?

In ogni caso Canigiani recentemente ascoltato in un simposio biancoceleste ha fatto capire che le possibilità sono aperte a tutto, ma che Puma è quella che paga per ora meglio, e questo è quello che conta.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #92 : Lunedì 30 Maggio 2011, 14:50:28 »
Mazzò mò non scherziamo. La Puma è una multinazionale che oltre a sponsorizzare il giamaicano è partner di Ferrari e Nazionale italiana, per restare qui in Italia.
Robetta mi dirai.

Piuttosto, Le Coq Sportif che ti ha fatto?

In ogni caso Canigiani recentemente ascoltato in un simposio biancoceleste ha fatto capire che le possibilità sono aperte a tutto, ma che Puma è quella che paga per ora meglio, e questo è quello che conta.

Io guardo le magliette della Lazio.
1. celeste camaleonte (cambia a seconda se te la compri, la vedi allo stadio, la vedi in foto, la vedi in tv...sono bravi va detto...)
2. guardia forestale
3. gondoliere

Chest'è. [traduzione, questo è].
Me frega...se è una multinazionale che sponsorizza la Nazionale (con i calzoncini marrone) e la Saetta.

Voglio una maglietta della Lazio.

E come detto, quando finirà la puma, dovremo rivolgerci ad altri nomi.
Prendiamone atto. Senza denigrare nessuno.
Specialmente se sei il responsabile del Marketing.
Perchè ti si potrebbe ritorcere contro.

Offline Fraplaya

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2471
  • Karma: +62/-11
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #93 : Lunedì 30 Maggio 2011, 14:51:54 »
(le magli della Lazio si trovano in moltissimi negozi che hanno prodotti Puma, qui in Messico c'e' la gamma completa presso i migliori negozi di articoli sportivi. Essendo pero' la Lazio di caratura inferiore ad altre squadre come ManU, Milan, Inter, Barcelona etc. le maglie sono sempre dietro e non hanno grande visibilita')
Imho
"l'attacco fa vendere i biglietti, ma la difesa fa vincere le partite" (V.Lombardi)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #94 : Lunedì 30 Maggio 2011, 14:55:30 »
Quali sarebbero ?
Riporto testuale, parole di Canigiani:
Solo a titolo di esempio ha nominato Asics e Diadora ribadendo che come qualità, appeal e soldi non valgono neanche lontanamentee la Puma.


Ricordiamoci che la Puma paga e quindi se è ovvio l'Oste dica che il vino suo è bbono, non è molto educato dire che il vino è una ciofeca quando ti pagano il pranzo ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #95 : Lunedì 30 Maggio 2011, 14:57:13 »
Io guardo le magliette della Lazio.
1. celeste camaleonte (cambia a seconda se te la compri, la vedi allo stadio, la vedi in foto, la vedi in tv...sono bravi va detto...)
2. guardia forestale
3. gondoliere

Chest'è. [traduzione, questo è].
Me frega...se è una multinazionale che sponsorizza la Nazionale (con i calzoncini marrone) e la Saetta.

Voglio una maglietta della Lazio.

E come detto, quando finirà la puma, dovremo rivolgerci ad altri nomi.
Prendiamone atto. Senza denigrare nessuno.
Specialmente se sei il responsabile del Marketing.
Perchè ti si potrebbe ritorcere contro.

Ah, un'altra cosa. Dall'altra parte c'è una società che nel corso degli anni si è strutturata con una divisione marketing and communications. Pertanto i modelli vengono proposti tra un certo assortimento ma l'ultima parola non può non spettare alla Lazio.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #96 : Lunedì 30 Maggio 2011, 15:03:35 »
Ricordiamoci che la Puma paga e quindi se è ovvio l'Oste dica che il vino suo è bbono, non è molto educato dire che il vino è una ciofeca quando ti pagano il pranzo ...
Beh se mi pagano il pranzo ringrazio, se mi chiedono un parere sul vino rispondo in tutta onestà. Se mi dicono "questo è" e non ho altra scelta oltre l' acqua, lo accetto di buon grado.
Io alla puma chiedo un celeste più scuro, vivo, acceso, visibile (ma siamo già molto avanti rispetto al grigio di qualche tempo fa) e nessun obbrobrio come la lapide. Niente più. La maglia verde mi piace pure ed anche quella gondoliere, se solo non avessero dimenticato di colorarne una spalla.

Mazzola

Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #97 : Lunedì 30 Maggio 2011, 15:08:22 »
...La maglia verde mi piace pure ed anche quella gondoliere, se solo non avessero dimenticato di colorarne una spalla.

 ;D

Un "riciclo". Molto semplice.

Ricordiamoci che la Puma paga e quindi se è ovvio l'Oste dica che il vino suo è bbono, non è molto educato dire che il vino è una ciofeca quando ti pagano il pranzo ...

Si ma l'oste non puo' dirmi che l'altro vino non è all'altezza e poi dopo un anno farmelo trovare sulla tavola.
Perchè io poi mi ricordo.
Eh.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #98 : Lunedì 30 Maggio 2011, 15:09:25 »
Beh se mi pagano il pranzo ringrazio, se mi chiedono un parere sul vino rispondo in tutta onestà. Se mi dicono "questo è" e non ho altra scelta oltre l' acqua, lo accetto di buon grado.
Io alla puma chiedo un celeste più scuro, vivo, acceso, visibile (ma siamo già molto avanti rispetto al grigio di qualche tempo fa) e nessun obbrobrio come la lapide. Niente più. La maglia verde mi piace pure ed anche quella gondoliere, se solo non avessero dimenticato di colorarne una spalla.

Io dico che pubblicamente è inutile aspettarsi altro che parole di elogio della Puma.

Per quanto riguarda la scelta delle maglie, mi dispiace, credo che una società, qualsiasi, voglia vedere l'assortimento e riservarsi l'ultima scelta perché la maglia è l'essenza del calcio, il primo e più importante strumento di identificazione. Negli ultimi tempi possiamo dire che la fantasia è lasciata libera con troppa frequenza da parte della Lazio.
Insomma dal barbiere scegli tu: non mi puoi fare i capelli rasta quando sai che faccio l'avvocato ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Mazzola

Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #99 : Lunedì 30 Maggio 2011, 15:17:42 »
Io dico che pubblicamente è inutile aspettarsi altro che parole di elogio della Puma.

Per quanto riguarda la scelta delle maglie, mi dispiace, credo che una società, qualsiasi, voglia vedere l'assortimento e riservarsi l'ultima scelta perché la maglia è l'essenza del calcio, il primo e più importante strumento di identificazione. Negli ultimi tempi possiamo dire che la fantasia è lasciata libera con troppa frequenza da parte della Lazio.
Insomma dal barbiere scegli tu: non mi puoi fare i capelli rasta quando sai che faccio l'avvocato ...

Amen.
Lo vedi, quando dici cosa sensate...  ;D

La Puma finirà, Adidas e Nike non ci sponsorizzeranno, la Umbro pure, la NR non esiste piu'.
Qulacuno le maglie ce le dovrà fare...