Autore Topic: Sarà questa la maglia 2011/12?  (Letto 15719 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #60 : Giovedì 14 Aprile 2011, 16:42:11 »
Che palle col pantone, rega'. Dopo anni di discussione, nessuno è stato in grado di rispondere alla domanda: qual è la tonalità di celeste "ufficiale"?
probabilmente nessuno lo sa.
probabilmente quello del '74, andrebbe bene a tutti i Laziali.
psichedelicatessen

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #61 : Giovedì 14 Aprile 2011, 16:55:18 »
Si potrebbe proporre una petizione affinché le creazioni del sig. Luca Scandurra (qualcuno lo conosce?) vengano prese seriamente in considerazione dai cervelloni della Puma.

Se fossero queste le maglie della prossima stagione (discorso main sponsor Unicef a parte) sarebbero semplicemente fantastiche!









queste so belle veramente
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #62 : Giovedì 14 Aprile 2011, 18:02:59 »
probabilmente nessuno lo sa.
probabilmente quello del '74, andrebbe bene a tutti i Laziali.


Quel colore è fantastico, magari riuscire a riprodurlo.
Credo però che le maglie al tempo fossero di "maglina" o qualcosa del genere; con i tessuti attuali non penso sia possibile avere quell'effetto.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Mazzola

Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #63 : Giovedì 14 Aprile 2011, 21:21:44 »
Io capisco tutto.
La macchina fotografica, la luce, il calore, la pellicola...
Ed è pure vero perchè la maglia della seconda fila (Siemens) è una sola e sembrano tre diverse.
Però...io le ho credo tutte (o quasi) e vi posso assicurare che la prima Cirio ha un celeste, quella INA a destra ha un altro celeste ancora, quella So.spe uno ancora diverso, quella senza sponsor pure, quella Edileuropa idem...


Ora non esiste un celeste Lazio. Non abbiamo il pantone lasciatoci in eredità dai padri fondatori.
Io personalmente fino a due anni fa neanche sapevo cosa era un pantone.
Ma una cosa è certa, c'è un celeste Lazio ideale.
Può essere uno che diventano due o tre (magari piu chiaro piu scuro, piu acceso meno acceso).
Ma non è possibile che cambia ogni anno.
Perchè vuol dire che in 13 anni una volta lo hai azzeccato, ma le altri 12 volte no.
Oppure stai andando a tentativi, sperando prima o poi di indovinarlo.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #64 : Giovedì 26 Maggio 2011, 01:25:20 »
ma la umbro che vi ha fatto?

SECONDA MAGLIA ATHLETIC BILBAO





Irlanda away
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #65 : Giovedì 26 Maggio 2011, 04:07:43 »
Umbro e' il mio sogno per la maglia della Lazio. Pare, pero', che in Italia non abbiano assolutamente i mezzi per seguire una squadra come la Lazio. In piu' sono di proprieta' della nike, che decide le loro sorti.

Da quello che e' emerso dalla cena di LN, sembra proprio che dovremo tenerci ben stretta la puma, che e' l'unica marca di grande livello interessata alla Lazio.

Mazzola

Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #66 : Giovedì 26 Maggio 2011, 04:26:31 »
Diciamo che abbiamo questa sindrome dello sponsor tecnico...
Le uniche tre con top sponsor sono Inter e Juventus (nike) e Milan (adidas).
Anzi quattro perché pure il Cesena ha inspiegabilmente adidas.
Tutte le altre hanno sponsor tecnici 'normali' kappa lotto macron diadora addirittura givova e la 'inspiegabilmente' denigrata legea.
Il nostro ragionamento e' sempre: tenemose la puma.
Ma fa magliette che non ci piacciono...
Vabbe' ma non vorrai passare mica alla macron ?
Ma perché la macron fa magliette da bancarella di via Sannio ?
Non fa le magliette del Napoli ?
Allora dove sta il problema ?
Oppure anche li' sarebbe motivo di critica ?
Dalla puma alla macron o a givova...ma ti pare che la squadra che ha portato...dal 1900...la prima
a squadra...con uno sponsor simile... la solita mediocrità senza futuro...

BobCouto

Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #67 : Giovedì 26 Maggio 2011, 07:03:54 »
Io capisco tutto.Ora non esiste un celeste Lazio. Non abbiamo il pantone lasciatoci in eredità dai padri fondatori.

Beh, no. C'è questo



Siccome è un marchio registrato, deve essere depositata anche la descrizione del marchio, compreso il colore.

Offline WombyZoof

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6769
  • Karma: +249/-17
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #68 : Giovedì 26 Maggio 2011, 07:59:32 »
vada per il marchio registrato, e altrimenti famo un sorteggio e non se ne parli più
«Per un centimetro Beppe, per un centimetro»

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #69 : Giovedì 26 Maggio 2011, 08:23:07 »
Resoconto di una conversazione con Canigiani di un Lazionetter :


Citazione
Andiamo con ordine.

Tutta la collezione attuale verrà praticamente azzerata e rifatta, quindi il verdone ritornerà dai Navy Seals.

La prima maglia sarà di un "celeste diverso" dall'attuale, dichiarazione pubblica di Canigiani.
Non si è sbottonato sul modello ma per individuare il pantone è utile la sua indicazione che gli è scappata tra una portata e l'altra: i numeri saranno... BIANCHI!
Questo porta ad una tonalità sulla quale si riesce a vedere il bianco senza una professione di fede.
Su mia imbeccata ha confermato che ricorda molto quella della seconda metà degli anni settanta.



Ha più volte specificato che con la maglia scelta stanno molto bene i pantaloncini e i calzettoni blu ma che saranno comunque previsti anche nella versione bianca.
L'impressione è che di base si partirà con maglia celeste, pantaloncini e calzettoni blu.

Sulle mute di riserva è stato assolutamente impenetrabile anche se la scelta di un celeste più scuro fa pensare che almeno una sarà bianca.

La famosa scritta "La prima squadra della Capitale", se mai ci sarà, sarà dalla prossima fornitura... se ci sarà ancora la Puma.

Il contratto scade nel 2012 ed ancora non hanno rinnovato, ma sperano di farlo presto.
Abbiamo parlato molto della Umbro e lui ci ha spiegato che ha parlato con gli inglesi che vorrebbero tornare a vestirci ma al momento non hanno nè la struttura (la Umbro Italia non esiste più, per ora) nè la copertura economica per seguire una realtà come la Lazio.
In Italia c'è solo un distributore con possibilità molto limitate.
Sarà la Nike a decidere il futuro degli UMphrey BROthers che... potrebbero anche sparire in pochi anni dal circuito internazionale.
Quindi finchè dura teniamoci stretta la Puma perchè le alternative non vanno oltre Asics o Diadora.

Piccola curiosità.
Lo sapete perchè nelle ultime giornate abbiamo giocato con il pigiamino tutto celeste?
Perchè erano finiti i pantaloncini bianchi!
Ad ogni partita il materiale tecnico va "perso" tra scambi di maglie e regalini vari.
La Lazio, come ogni anno, aveva fatto un calcolo del numero di mute da riservarsi per la stagione ma un paio di pippe mentali degli arbitri che ahnno fatto cambiare le mute in determinae partite ha fatto in modo che si arrivasse alla fine con i pantaloncini bianchi contati e quindi, visto che di celestei ce ne erano di più, fin quando si è potuto evitare di usare i pantaloncini binachi nell'ultimo mese mezzo lo si è fatto per poi riutilizzarli all'ultima in casa.

Adidas e Nike, per loro politica aziendale, si legano solo ai top team di ogni nazione.
Adidas in particolare in Italia ha solo il Milan perchè il Cesena ha un contratto con un distributore Adidas in Italia e ci manca poco che lo paga lui.
La Nike, americana, potrebbe fare un discorso legato alla città di Roma e magari approfittare anche del fatto che i dirimpettai potrebbero coinvolgere lo sponsor tecnico nella rifondazione e quindi cercare di "marchiare" il calcio romano sotto un solo brand.
Ma è solo una ipotesi.
Canigiani non ha delineato niente altro che non fosse il rinnovo con la Puma.
La Kappa non l'ha neanche nominata.
Solo a titolo di esempio ha nominato Asics e Diadora ribadendo che come qualità, appeal e soldi non valgono neanche lontaname la Puma.

Le nuove maglie verranno presentate i primi di Luglio.

Gli ho chiesto se avevano mai pensato a fare come il Milan e tante altre squadre che presentano la maglia della stagione successiva all'ultima partita interna del campionato in corso.
Ha detto che una abitudine che vogliono prendere al più presto perchè tra maggio e luglio le vendite crollano ed una immissione nel mercato di un prodotto nuovo in quel periodo sarebbe molto gradita.
Tra l'altro adesso che ci sono i punti vendita ufficiali la cosa è molto più semplice perchè non hai tutti i vincoli che avevi prima con i singoli rivenditori.
Volevano farlo già lo scorso anno ma alla fine della stagione non c'era poi tutto sto entusiasmo nell'ambiente da poter fare da traino all'inziativa.
Quest'anno non hanno potuto per altri non specificati problemi.
Probabilmente lo faranno dal prossimo anno.


Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #70 : Giovedì 26 Maggio 2011, 08:28:53 »
Sembrerebbe incoraggiante..
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #71 : Giovedì 26 Maggio 2011, 10:17:20 »
Beh, no. C'è questo



Siccome è un marchio registrato, deve essere depositata anche la descrizione del marchio, compreso il colore.
Sono d'accordo. E' pur vero che la resa del giusto pantone dipende dal tessuto utilizzato. Ma sono certo che se la Puma ci desse le specifiche delle maglie degli ultimi anni, potremmo notare che i pantoni utilizzati sono diversi.

Resoconto di una conversazione con Canigiani di un Lazionetter :
...
Grazie, informazioni abbastanza incoraggianti.
Non gradisco particolarmente la Puma (parlo in generale: di maglie brutte ne ha fatte un po' per tutti), ma credo che possa essere un buon partner. Inoltre, se non ricordo male, la Puma era coinvolta attivamente nel progetto stadio.

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #72 : Giovedì 26 Maggio 2011, 10:26:44 »
Sono d'accordo. E' pur vero che la resa del giusto pantone dipende dal tessuto utilizzato. Ma sono certo che se la Puma ci desse le specifiche delle maglie degli ultimi anni, potremmo notare che i pantoni utilizzati sono diversi.
Grazie, informazioni abbastanza incoraggianti.
Non gradisco particolarmente la Puma (parlo in generale: di maglie brutte ne ha fatte un po' per tutti), ma credo che possa essere un buon partner. Inoltre, se non ricordo male, la Puma era coinvolta attivamente nel progetto stadio.

Se non ricordo male, IB ad una cena ha assicurato che non e' cosi'. Qualunque sia il tessuto (o il materiale in generale) il colore finale deve cossispondere a quello selezionato.

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #73 : Giovedì 26 Maggio 2011, 10:31:38 »
Mi cospargo il capo di cenere.
Allora qualcuno ci spieghi perchè cambiamo colore ogni anno!  >:(

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #74 : Domenica 29 Maggio 2011, 19:56:50 »
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Mazzola

Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #75 : Domenica 29 Maggio 2011, 21:19:58 »
'Sto Scandurra e' veramente bravo.

Umbro. Dal 1989-90 al 1997-98. Nove stagioni.
Puma.   Dal 1998-99 al 2011-12. Quattordici stagioni almeno.

In 23 anni solo due sponsor.
Non abbiamo molti confronti da fare.
E difatti cosa viene detto sempre ?
Ah...i bei tempi quando avevano la Umbro...
Teniamoci la puma perché non possiamo avere nike o adidas...
Dobbiamo "uscire" da queste due sole visioni della questione.
La Umbro ci ha fatto anche delle magliette brutte, e soprattutto, in caso tornasse, non pensate che ci farà le maglie tipo nazionale inglese.
Guardate la Cisco, sponsorizzata Umbro, le maglie sarebbero così.
La puma l'anno prossimo sarà l'ultimo.
Io spero, e credo, che non rinnoverà. Escluse Milan Inter Juventus e Cesena, le altre hanno tutti sponsor 'piccoli'.
Non vedo quale e' il problema. Il Napoli può avere macron e noi no ?
asics e diadora usano materiali scadenti ? Non credo.
Se puma non rinnova dovremmo rivolgersi a qualcuno di questi.
Non mi lancerei in giudizi acrobatici se fossi in Canigiani.

paoletto

Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #76 : Domenica 29 Maggio 2011, 21:22:56 »

le comprerei tutte e tre per me e per tutta la famiglia

Offline fiDelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2770
  • Karma: +130/-5
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #77 : Domenica 29 Maggio 2011, 23:09:01 »


Eccellenza allo stato puro. Una più bella dell'altra.
#Liberate I Laziali

"Ancora date retta a quegli stronzi dei giornalisti?"

"Se un giorno dovessi fare un trapianto di cervello, vorrei quello di un giornalista sportivo. Perché so che non è mai stato usato"

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #78 : Lunedì 30 Maggio 2011, 11:57:27 »
'Sto Scandurra e' veramente bravo.

Umbro. Dal 1989-90 al 1997-98. Nove stagioni.
Puma.   Dal 1998-99 al 2011-12. Quattordici stagioni almeno.

In 23 anni solo due sponsor.
Non abbiamo molti confronti da fare.
E difatti cosa viene detto sempre ?
Ah...i bei tempi quando avevano la Umbro...
Teniamoci la puma perché non possiamo avere nike o adidas...
Dobbiamo "uscire" da queste due sole visioni della questione.
La Umbro ci ha fatto anche delle magliette brutte, e soprattutto, in caso tornasse, non pensate che ci farà le maglie tipo nazionale inglese.
Guardate la Cisco, sponsorizzata Umbro, le maglie sarebbero così.
La puma l'anno prossimo sarà l'ultimo.
Io spero, e credo, che non rinnoverà. Escluse Milan Inter Juventus e Cesena, le altre hanno tutti sponsor 'piccoli'.
Non vedo quale e' il problema. Il Napoli può avere macron e noi no ?
asics e diadora usano materiali scadenti ? Non credo.
Se puma non rinnova dovremmo rivolgersi a qualcuno di questi.
Non mi lancerei in giudizi acrobatici se fossi in Canigiani.

Quali sarebbero i giudizi acrobatici? Canigiani ha parlato molto concretamente: cio' che rende la Puma preferibile alle altre oggi sono soldi e qualita'. Ed in base a questi elementi, io spero proprio che il contratto venga rinnovato

Se il napolisoccer ha macron e' un problema loro sinceramente. Io , se possibile, lo eviterei.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sarà questa la maglia 2011/12?
« Risposta #79 : Lunedì 30 Maggio 2011, 12:19:53 »


eccellenti.
La celeste richiama il Mancity però va bene. La accosterei con un bel pantaloncino blu e il calzettone bianco per una Lazio versione 1974-75.
Ottima la bianca di cui sarei curioso una versione con la fascia obliqua come la Blu che è veramente eccezionale.

Una proposta OT.
Che ne dite di un revival 1970-71?
Magari con pantaloncini e calzettoni bianchi, stile Everton?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia