Autore Topic: Inter-Barça  (Letto 18601 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Inter-Barça
« Risposta #100 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 10:59:52 »
Mah, insomma, incartata...
L'Inter, tolta una decina di minuti nella fase centrale del primo tempo, ha giocato una gara senza palla. Tutti dietro a cercare un pallone vagante da spedire in profondità per gli scatti di Milito ed Eto'o. I due gol nella ripresa , oltre che entrambi irregolari, sono stati gli unici sussulti di una secondo tempo giocato con 10 uomini nella propria metà campo. E ciò nonostante, contro l'unica squadra in Europa capace di trovare spazi contro avversari arroccati, ha rischiato in più di una occasione. Se aggiungiamo alcune scelte incomprensibili da parte dell'arbitro, dalla trequarti in su neroazzurra, direi che il risultato premia oltre i meriti la squadra del Mou.
Di "incartato" , ieri, ci ho visto ben poco.

col Milito di due mesi fa l'Inter aveva fatto tre gol già nel primo tempo, al netto dell'inesistente fuorigico fischiato all'argentino che andava in porta da solo.
pure abbuonandoti il gol in fuorigioco, con un pizzico di precisione in più e un attimo di precipitazione in meno, le micidiali ripartenze nerazzure nella semi-incustodita prateria blaugrana della ripresa avrebbero potuto condurre alla goleada.
il barca ha fatto solo tanto, lentissimo, possesso palla e tanta confusione in area meneghina.
insomma, si è giocata una partita che avrebbe avuto molte più possibilità di terminare 5-1 che non 3-3.
poi è chiaro che un'Inter stremata abbia finito la partita difendento forte Apache: stai comunque giocando contro i campioni del mondo.

Boks XV

Re:Inter-Barça
« Risposta #101 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 11:03:37 »
io ho visto 3 pappine che potevano pure esse 4
un inutile nano in mezzo al campo alla ricerca di spazi, un isterico svedese annullato da Lucio, grandi geometri, gran possesso palla ma zeru punti


ecco, molto più prosaicamente.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Inter-Barça
« Risposta #102 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 11:04:15 »
Mah, insomma, incartata...
L'Inter, tolta una decina di minuti nella fase centrale del primo tempo, ha giocato una gara senza palla. Tutti dietro a cercare un pallone vagante da spedire in profondità per gli scatti di Milito ed Eto'o. I due gol nella ripresa , oltre che entrambi irregolari, sono stati gli unici sussulti di una secondo tempo giocato con 10 uomini nella propria metà campo. E ciò nonostante, contro l'unica squadra in Europa capace di trovare spazi contro avversari arroccati, ha rischiato in più di una occasione. Se aggiungiamo alcune scelte incomprensibili da parte dell'arbitro, dalla trequarti in su neroazzurra, direi che il risultato premia oltre i meriti la squadra del Mou.
Di "incartato" , ieri, ci ho visto ben poco. 

Solo il 3 a 1 era irregolare perché Milito era di poco in fuorigioco.
Non mi pare che il 2 a 1 fosse viziato...
L'Inter ha certamente sofferto negli ultimi 20 minuti, ma in tutto il resto della partita ha giocato bene.  Fino al 3 a 1 ogni volta che rubavano palla si trovavano con 4 o 5 uomini davanti a Valdez ed erano sempre pericolosissimi.
Se penso alle partite sculate dalle merde con uno o due tiri... >:(

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Inter-Barça
« Risposta #103 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 11:04:23 »
Pure io, Andre. Il mio rilievo riguardava la posizione dell'olandese nel finale: se lo lasci un po' più avanti a fare numero può darsi persino che inventi qualcosa, e con una metacampo deserta bastava un mezzo assist.
Fargli gestire i palloni in uscita dall'area con la difesa che sta tentando di guadagnare qualche metro e dieci belve pronte ad approfittarne, quando il buon Wesley non aveva la forza sulle gambe per un'elementare finta, ha esposto l'Italpetroli a rischi enormi.

questo è vero ... forse la sua idea era di lasciare Wesley vicino all'area per cercare qualche lancio lungo, nella speranza di innescare Eto'o ... portarlo avanti di qualche metro non avrebbe significato difendere con meno uomini e subire ancora di più la pressione catalana ?
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Inter-Barça
« Risposta #104 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 11:43:34 »
Sinceramente, la teoria per cui se l'Inter non batte l'Atalanta ci regalerà i 3 punti è abbastanza curiosa.
Curiosa anche perché presume che domenica sera, a quel punto, la rioma vinca facile con la Samp.

Se Inter e rioma pareggiano, voglio vedere se l'Inter viene a regalarci i 3 punti, con la rioma che va a Parma.

Io sono solo preoccupato del fatto che l'Atalanta faccia punti al Meazza.
Temo che troppi giocatori possano essere salvaguardati (o si salvaguardino da soli) per la partita del Secolo.

Se l'Atalanta fa punti al Meazza, cominciamo a entrare nell'ordine di idee che tra Genova, Livorno e Udinese vanno tirati fuori 7 punti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Iker

Re:Inter-Barça
« Risposta #105 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 11:46:31 »
Solo il 3 a 1 era irregolare perché Milito era di poco in fuorigioco.
Non mi pare che il 2 a 1 fosse viziato...
L'Inter ha certamente sofferto negli ultimi 20 minuti, ma in tutto il resto della partita ha giocato bene.  Fino al 3 a 1 ogni volta che rubavano palla si trovavano con 4 o 5 uomini davanti a Valdez ed erano sempre pericolosissimi.
Se penso alle partite sculate dalle merde con uno o due tiri... >:(

Sul secondo gol , c'è un fallo ripetuto su Messi nella trequarti dell'Inter. Da quel pallone , recuperato irregolarmente, parte il contropiede dell'Inter.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Inter-Barça
« Risposta #106 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 11:48:42 »
Sinceramente, la teoria per cui se l'Inter non batte l'Atalanta ci regalerà i 3 punti è abbastanza curiosa.
Curiosa anche perché presume che domenica sera, a quel punto, la rioma vinca facile con la Samp.

Se Inter e rioma pareggiano, voglio vedere se l'Inter viene a regalarci i 3 punti, con la rioma che va a Parma.

Io sono solo preoccupato del fatto che l'Atalanta faccia punti al Meazza.
Temo che troppi giocatori possano essere salvaguardati (o si salvaguardino da soli) per la partita del Secolo.

Se l'Atalanta fa punti al Meazza, cominciamo a entrare nell'ordine di idee che tra Genova, Livorno e Udinese vanno tirati fuori 7 punti.

Sono d'accordo con te.
L'Inter deve vincere con l'Atalanta per (i) sperare nello scudetto e (ii) rendere più difficile la salvezza dell'Atalanta.
Credo che, anche con un po' di turnover, l'Inter possa distruggere facilmente l'Atalanta.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Inter-Barça
« Risposta #107 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 11:53:56 »
La garanzia che l'Inter non voglia lasciare lo scudetto me la dà Mourinho, allo stato.
Sono certi giocatori che mi preoccupano, non la voglia del tecnico di affrontare l'Atalanta con la stessa rabbia del Barcellona.

Sarà determinante il primo quarto d'ora.
Se la partita non si mette bene subito, m'imbottirò di calmanti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3336
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Inter-Barça
« Risposta #108 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 11:54:59 »
male male male, non ci voleva
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Kebab

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2361
  • Karma: +13/-1
    • Mostra profilo
Re:Inter-Barça
« Risposta #109 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 12:13:39 »
Io continuo a non capire Guardiola che toglie l'inesistente Ibra sul 3 a 1 per mettere Abidal e non un attaccante (aveva Bojan e Henry ricordiamocelo..) salvo poi buttare Pique centravanti che infatti s'è pure magnato una bella occasione. Secondo me ieri sera non c'ha capito una mazza e la partita l'ha vinta Mourinho.

Iker

Re:Inter-Barça
« Risposta #110 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 12:22:39 »
col Milito di due mesi fa l'Inter aveva fatto tre gol già nel primo tempo, al netto dell'inesistente fuorigico fischiato all'argentino che andava in porta da solo.
pure abbuonandoti il gol in fuorigioco, con un pizzico di precisione in più e un attimo di precipitazione in meno, le micidiali ripartenze nerazzure nella semi-incustodita prateria blaugrana della ripresa avrebbero potuto condurre alla goleada.
il barca ha fatto solo tanto, lentissimo, possesso palla e tanta confusione in area meneghina.
insomma, si è giocata una partita che avrebbe avuto molte più possibilità di terminare 5-1 che non 3-3.
poi è chiaro che un'Inter stremata abbia finito la partita difendento forte Apache: stai comunque giocando contro i campioni del mondo.

Lo sforzo maggiore l'Inter l'ha prodotto proprio in quei 10 minuti in cui Milito ha sfiorato il gol in un paio di occasioni e Snejder l'ha trovato.
Per il resto il leit motiv della gara è stato quello, tanto caro al Mou, di andare a caccia di un pallone vagante, consegnarlo all'olandese che prontamente cercava la profondità di uno dei due attaccanti.
Una proposta di calcio piuttosto povera ma che, per carità , in più di un'occasione può rivelarsi vincente.
Il parziale (2-0) del secondo tempo è un classico esempio dell'imprevedibilità di questo sport; sono bastati un paio di break per vincere una partita giocata, come detto, per lo più, senza palla.

Offline aquilante

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 99
  • Karma: +26/-1
    • Mostra profilo
Re:Inter-Barça
« Risposta #111 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 12:42:21 »

capisco che dialogare a distanza sia difficile
però io non ho mai parlato ne' di regali da parte dell'inter ne' di vittorie facili da parte dell'aesse

questo dicevo: se l'inter non dovesse fare i tre punti con l'atalanta (ma io credo invece che li farà per la sua forza e perché non ha nessuna voglia di mollare alcunché), gli interisti saprebbero benissimo che per loro la questione scudetto sarebbe (quasi) definitivamente chiusa

non credo affatto (lo spero, certo, ma questa è altra cosa) che l'aesse, in caso di non vittoria dell'inter, butterebbe alle ortiche, facile o non facile, la possibilità dell'allungo (quasi) definitivo

Lazio-inter, giocandosi dopo tutti questi eventi (e dopo la semifinale di Barcellona), risentirebbe inevitabilmente dei risultati della domenica precedente. un'inter quasi fuori dalla lotta scudetto (cosa che io non mi auguro e a cui non credo) per la Lazio sarebbe diversa da affrontare da un'Inter in piena corsa per il titolo. non c'entrano i regali, c'entrano le motivazioni

dopodiché, ribadisco che il futuro della Lazio a tutt'oggi, a diferennza da quello dell'atalanta, dipende unicamente dalla Lazio stessa. si tratta di un vantaggio che dovrà risultare determinante. ed è bene che la Lazio in ognuna delle prossime partite faccia di tutto affinché questo vantaggio non sia buttato via

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Inter-Barça
« Risposta #112 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 12:52:34 »
L'Inter di ieri mi ha ricordato molto la Lazio del 1997-'98.

Quest'Inter è più forte di quella Lazio, lo premetto. Soprattutto perché quella Lazio aveva 14 giocatori, quest'Inter ne ha una ventina. I ricambi fanno la differenza: quella Lazio aveva come ricambi uno tra Negro e Pancaro, Venturin a centrocampo, Casiraghi in attacco e basta. Per il resto, si arrabattava con Gottardi, Rambaudi e Giovanni Lopez.

Però, il modo di giocare era quello.
Se ricordate bene, la palla la tenevano di più gli avversari. Noi aggredivamo in mezzo con Jugovic e Almeyda (o Venturin) e poi si ripartiva veloci a far male con Boksic, Mancini e, per quel poco che ha giocato quell'anno, Casiraghi. 

Peccato per lo sbraco finale in campionato e per quella Coppa Uefa persa così male.
Ma quella Lazio, quella del primo anno, è stata la migliore di Eriksson, secondo me. Nonostante la modesta classifica finale, frutto delle ultime 7 partite con 1 punto o giù di lì.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Inter-Barça
« Risposta #113 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 13:04:33 »
Se l'Atalanta fa punti al Meazza, cominciamo a entrare nell'ordine di idee che tra Genova, Livorno e Udinese vanno tirati fuori 7 punti.
continuando nel semiot,
se il bologna non dovesse fare risultato pieno nel derby contro il parma, ne bastano sei perche' saremmo in vantaggio negli scontri diretti.

tocca tifa' parma. e ritifallo la domenica dopo.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Barça
« Risposta #114 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 13:09:23 »
Nel 1997/98 giocarono la migliore stagione della loro carriera i signori Jugovic, Boksic e Nesta (che considerando che aveva 21 anni e cosa ha comunque fatto dopo, mi sono sempre chiesto cosa sarebbe potuto diventare senza il mondiale). Do il merito dell'ottima stagione a questo piu che al gioco. La migliore lazio di eriksson l'ho vista in alcune partite dell'anno dopo (inter lazio, lazio fiorentina, udinese lazio).
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline salasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2145
  • Karma: +17/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Barça
« Risposta #115 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 13:22:43 »
certo se l'inter avesse giocato così per tutto il campionato non saremmo qui a sperare in un qualche pareggiotto delle merde nelle prossime 4 partite
il lupo non potrà mai volare
all'altezza dell'aquila

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Inter-Barça
« Risposta #116 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 14:18:02 »
Punti di vista, aquilante.

Se la Lazio a -5 a 3 partite dalla fine (1999-'00) non avesse dato il tutto per tutto con il Venezia in casa, avremmo buttato lo scudetto. E quella partita faticammo davvero oltre ogni logica, contro un Venezia già salvo.
Ci volle un'autorete di Maniero a poco dalla fine per chiuderla.

Secondo me, quali che siano i risultati di Inter-Atalanta e rioma-Samp non cambierà nulla nell'atteggiamento in campo dell'Inter.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Inter-Barça
« Risposta #117 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 14:27:40 »
OT

Bologna-Parma è assolutamente decisiva ed è lo snodo di tutto.

EOT
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10941
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Inter-Barça
« Risposta #118 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 14:30:16 »
Punti di vista, aquilante.

Se la Lazio a -5 a 3 partite dalla fine (1999-'00) non avesse dato il tutto per tutto con il Venezia in casa, avremmo buttato lo scudetto. E quella partita faticammo davvero oltre ogni logica, contro un Venezia già salvo.
Ci volle un'autorete di Maniero a poco dalla fine per chiuderla.

Secondo me, quali che siano i risultati di Inter-Atalanta e rioma-Samp non cambierà nulla nell'atteggiamento in campo dell'Inter.


Tra l'altro, dal punto di vista psicologico, Inter-Atalanta sarà infinitamente più difficile della trasferta in casa nostra.
Nel primo caso, l'Inter si gioca 4 giorni dopo una parte importante della sua storia.
Nel secondo caso, ha 3 giorni dopo una delle tante finali di coppa Italia giocate senza troppo impegno.

Online Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Inter-Barça
« Risposta #119 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 14:37:52 »
questo è vero ... forse la sua idea era di lasciare Wesley vicino all'area per cercare qualche lancio lungo, nella speranza di innescare Eto'o ... portarlo avanti di qualche metro non avrebbe significato difendere con meno uomini e subire ancora di più la pressione catalana ?
Mah, secondo me no, per due motivi: le condizioni fisiche dell'olandese, non in grado di affrontare un contrasto; la sua collocazione quasi da mediano di mischia nel rugby, pronto a ricevere e ripulire il pallone quando altri lo avevano già conquistato.
Il suo contributo nella zona calda era comunque secondario: giocare indietro lo ha casomai esposto a rincorrere l'avversario e commettere falli stupidi (compreso quello del rigore, secondo me: che ti devo dire aquilante, persino Cerqueti e Bagni dopo il replay erano a corto di argomenti... ;) ).
Il quid della sua prestazione negli ultimi 20 minuti era comunque il rischio che perdesse palla mentre la squadra saliva: e una situazione del genere, se proprio si deve, meglio farla accadere il più lontano possibile dalla porta.