Sondaggio

Cosi come é ad oggi la Lazio a cosa potremmo aspirare in questo campionato o a cosa avremmo potuto aspirare visto l'andazzo del campionato?

Scudetto
1 (2.8%)
Champions Ligue
25 (69.4%)
Europa Ligue
10 (27.8%)
Centro classifica
0 (0%)
Salvezza
0 (0%)

Totale votanti: 34

Autore Topic: Dove saremmo arrivati?  (Letto 4536 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

CiPpi

Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #20 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 18:31:50 »
diciamo che ad oggi  l'unica certezza e' che non v'e' certezza. del resto se juve e merde stanno facendo un campionato sotto  tono, Udinese e Napoli lo fanno sopra, mentre noi abbiamo incarnato entrambi.  dovessimo finire come cominciato in  materia di forma e risultati, perche' no?, potremmo tranquillamente sperare nel 3o posto, ma non e' detto che finiremo  con il lottare  per  non  perdere  il 6o. sta squadra po esse fero e po esse piuma.

POMATA

Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #21 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 18:33:03 »
POMA' ma quante domande fai?

La domanda a cui possiamo rispondere adesso è 'a cosa potremmo aspirare'?

E io ti rispondo al 4° posto (ovvero preliminari di Champions), senza alcun dubbio!

L'altra domanda 'a cosa avremmo potuto aspirare visto l'andazzo del campionato', porgicela a campionato finito........  :P :P :P :P

 ;D ;D ;D

Comunque secondo il sondaggio si ritiene la Lazio una buona squadra addirittura da 3º/4º posto :o :o :o :D ;D ;D ;D ;D

Sono perfido  ;D

Offline Rainman

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 139
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #22 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 18:51:25 »
Grossomodo la posizione è quella che può competerci.

Ma il 5° posto me lo sarei immaginato stando dietro in classifica a merde e rubentus.

Una volta che riesci a tenere dietro quelle due, farsi sorpassare da udinese e napoli è un delitto secondo me.
We do not inherit the Earth from our ancestors, we borrow it from our children.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26267
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #23 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 19:08:46 »
solo 18 voti ?

Poma' potevi mette na femmina nuda nel topic !
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #24 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 19:17:54 »
Credo che anche con Nembo Kid in panchina, non avremmo potuto fare più di 1,76 a partita. Fino a oggi.
Il problema, semmai, è che con un altro tecnico avremmo potuto sviluppare un percorso di gioco, tattico e tecnico tale da poter guardare con più fiducia a queste restanti 9 partite.

Io ho il brutto presentimento di un brutto finale. Ma forse è solo perché ho negli occhi il secondo tempo di Cagliari, il secondo tempo col Palermo e tutto il derby.

Se Reja chiude a 66 o 67 punti avrà fatto un signor campionato e bisognerà togliersi il cappello.
Il quo modo li ha fatti, lo affronteremo dopo.

Ma il problema serio è la sensazione (tutta mia personale) di una squadra arrivata.
Non ho mai visto in vita mia un derby dove, in svantaggio al 70° non hai la forza fisica e mentale per imbastire UNA (dicasi UNA) azione decente.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

POMATA

Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #25 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 19:25:09 »
Grossomodo la posizione è quella che può competerci.

Ma il 5° posto me lo sarei immaginato stando dietro in classifica a merde e rubentus.

Una volta che riesci a tenere dietro quelle due, farsi sorpassare da udinese e napoli è un delitto secondo me.

Siamo piú forti di roma e juve ma piú deboli di napoli e udinese? :o :o :o

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #26 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 19:34:01 »
Credo che anche con Nembo Kid in panchina, non avremmo potuto fare più di 1,76 a partita. Fino a oggi.
Il problema, semmai, è che con un altro tecnico avremmo potuto sviluppare un percorso di gioco, tattico e tecnico tale da poter guardare con più fiducia a queste restanti 9 partite.

Io ho il brutto presentimento di un brutto finale. Ma forse è solo perché ho negli occhi il secondo tempo di Cagliari, il secondo tempo col Palermo e tutto il derby.

Se Reja chiude a 66 o 67 punti avrà fatto un signor campionato e bisognerà togliersi il cappello.
Il quo modo li ha fatti, lo affronteremo dopo.

Ma il problema serio è la sensazione (tutta mia personale) di una squadra arrivata.
Non ho mai visto in vita mia un derby dove, in svantaggio al 70° non hai la forza fisica e mentale per imbastire UNA (dicasi UNA) azione decente.

Caro Cuchillo
ti seguo sempre con interesse, ma vorrei capire una cosa.
Reja fa 67 punti ed è Cempions, che fai lo confermi o meno?

Stai parlando di squadra arrivata. Parli di condizione fisica? Il tratto caratteristico, la cifra espressiva di qeusta squadra, quest'anno, è stata quella del trotto, andamento lento, mai una partita giocata con ritmi vertiginosi, mentre in pochissimi casi - all'inizio della stagione - abbiamo avuto la capacità e la forza di riprendere e ribaltare una partita messa male (Firenze e Milan in casa). Eppure non avevamo le coppe.
Oppure ti riferisci al parco giocatori è abbastanza agèe, specienei suoi giocatori di punta.
In difesa, che fare il prossimo anno di gente anzianotta come Dias, Biava, Scaloni e Brocchi?

Ooppure ti riferisci alla conduzione tecnica?
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Rainman

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 139
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #27 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 19:42:35 »
Siamo piú forti di roma e juve ma piú deboli di napoli e udinese? :o :o :o

Non hai capito, o forse mi sono spiegato male: io mi sarei aspettato di arrivare 5° dietro roma e juve, perché (secondo me) più forti di noi (oltre ovviamente a milan ed inter).

Ma siccome la stagione ha preso una determinata piega (vuoi per meriti nostri, vuoi per demeriti di cani e zebre) e siamo riusciti a essere davanti a loro in classifica, essere dietro napoli ed udinese mi fa rosicare ancora di più. :)

Spero che da qui a fine campionato le cose cambino! :)
We do not inherit the Earth from our ancestors, we borrow it from our children.

zorba

Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #28 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 19:47:24 »
Siamo piú forti di roma e juve ma piú deboli di napoli e udinese? :o :o :o

POMA' ora come ora, l'Udinese mi pare stia dimostrando a suon di gol (e che gol) di essere la più forte di tutte (strisciate milanesi comprese!).

Aspettando sempre che la teoria oizaL cominci a produrre i suoi effetti.....  :D

POMATA

Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #29 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 19:50:18 »
Non hai capito, o forse mi sono spiegato male: io mi sarei aspettato di arrivare 5° dietro roma e juve, perché (secondo me) più forti di noi (oltre ovviamente a milan ed inter).

Ma siccome la stagione ha preso una determinata piega (vuoi per meriti nostri, vuoi per demeriti di cani e zebre) e siamo riusciti a essere davanti a loro in classifica, essere dietro napoli ed udinese mi fa rosicare ancora di più. :)

Spero che da qui a fine campionato le cose cambino! :)

Si, peró dimentichi di citare i meriti di Napoli e udinese ;)

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #30 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 19:55:27 »
diciamo che ad oggi  l'unica certezza e' che non v'e' certezza. del resto se juve e merde stanno facendo un campionato sotto  tono, Udinese e Napoli lo fanno sopra, mentre noi abbiamo incarnato entrambi.  dovessimo finire come cominciato in  materia di forma e risultati, perche' no?, potremmo tranquillamente sperare nel 3o posto, ma non e' detto che finiremo  con il lottare  per  non  perdere  il 6o. sta squadra po esse fero e po esse piuma.
D'accordissimo, anche con la citazione breghiana :)
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Rainman

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 139
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #31 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 19:56:49 »
Si, peró dimentichi di citare i meriti di Napoli e udinese ;)

Non li ho citati, ma nemmeno li nego.

Dico semplicemente che essere dietro di loro mi fa rosicare, perché in un anno in cui roma e, soprattutto, juve toppano la stagione (l'ultima con 4 posti in CL, tra l'altro) bisogna essere lì per approfittarne.

Leggendo le dichiarazioni di Rocchi, però, ho paura che la (quasi...) raggiunta qualificazione in Europa League sia considerata già sufficiente all'interno dello spogliatoio.

Come dicevano le maestre delle elementari un po' di tempo fa: "potrebbe, ma non si impegna; si accontenta del minimo per essere promosso".

E io rosico :(
We do not inherit the Earth from our ancestors, we borrow it from our children.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #32 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 20:13:48 »
Caro Cuchillo
ti seguo sempre con interesse, ma vorrei capire una cosa.
Reja fa 67 punti ed è Cempions, che fai lo confermi o meno?

Stai parlando di squadra arrivata. Parli di condizione fisica? Il tratto caratteristico, la cifra espressiva di qeusta squadra, quest'anno, è stata quella del trotto, andamento lento, mai una partita giocata con ritmi vertiginosi, mentre in pochissimi casi - all'inizio della stagione - abbiamo avuto la capacità e la forza di riprendere e ribaltare una partita messa male (Firenze e Milan in casa). Eppure non avevamo le coppe.
Oppure ti riferisci al parco giocatori è abbastanza agèe, specienei suoi giocatori di punta.
In difesa, che fare il prossimo anno di gente anzianotta come Dias, Biava, Scaloni e Brocchi?

Ooppure ti riferisci alla conduzione tecnica?

Io non lo confermerei perché la mia visione del calcio prevede un altro tipo di approccio e conduzione a una partita e, latamente, a un torneo.
Ciò detto, ritengo che COMUNQUE LI SI FACCIA, fare 67 punti (ma tanto non li faremo) con questa squadra, se non è impresa poco ci manca.
Ricordiamoci sempre il nostro parco-attaccanti: Floccari, Zarate, Rocchi, Kozak.
Poi, credo che se un allenatore centri un obiettivo del genere sarà dura mandarlo via. Ma sarà una scelta che - QUALORA FOSSE - dovrà fare Lotito.

Il parco-giocatori è decisamente buono, secondo me, ma con un reparto - temo - da rifondare o comunque da ridefinire anche in base al tipo di gioco che intendi proporre il prossimo anno.
Se si gioca come quest'anno (al trotto, appunto, monocordi, senza uno straccio di schema d'attacco), ci fai molto poco con gli attaccanti attualmente in rosa.   

Ci sono giocatori in là cogli anni, ma terrei tutti quelli da te citati. Scaloni, ovviamente, merita un discorso a parte.
Certamente, punterei su un centrale più giovane di Biava (tenendo Biava) e un mediano più giovane di Brocchi (tenendo Brocchi).

Secondo me, affidata a un allenatore coraggioso e con idee non serviranno più di 3 ritocchi a questa squadra.
Poi, ovvio che devi verificare se hanno mercato Muslera, Radu e Lichtsteiner. Se hanno un mercato serio, puoi anche pensare a fare una plusvalenza significativa.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

POMATA

Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #33 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 20:19:36 »
Non li ho citati, ma nemmeno li nego.

Dico semplicemente che essere dietro di loro mi fa rosicare, perché in un anno in cui roma e, soprattutto, juve toppano la stagione (l'ultima con 4 posti in CL, tra l'altro) bisogna essere lì per approfittarne.

Leggendo le dichiarazioni di Rocchi, però, ho paura che la (quasi...) raggiunta qualificazione in Europa League sia considerata già sufficiente all'interno dello spogliatoio.

Come dicevano le maestre delle elementari un po' di tempo fa: "potrebbe, ma non si impegna; si accontenta del minimo per essere promosso".

E io rosico :(

Ma noi ne abbiamo approfittato, di fatto gli stiamo sopra.

Offline Rainman

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 139
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #34 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 20:30:06 »
Ma noi ne abbiamo approfittato, di fatto gli stiamo sopra.

Davvero arrivare davanti a roma e juve e contemporaneamente dietro napoli e udinese a te non fa né caldo né freddo?

A me sa proprio dei proverbiali due soldi che mancano per fare una lira, non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno.  :(
We do not inherit the Earth from our ancestors, we borrow it from our children.

POMATA

Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #35 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 20:33:51 »
Davvero arrivare davanti a roma e juve e contemporaneamente dietro napoli e udinese a te non fa né caldo né freddo?

A me sa proprio dei proverbiali due soldi che mancano per fare una lira, non riesco a vedere il bicchiere mezzo pieno.  :(

Dovremmo pensare che abbiamo una squadra piú forte di Roma e Juve, ma ovviamente il clima che si respira e che regna sovrano ci induce a pensare che siamo piú deboli di Napoli e Udinese... ;) anche perché se riteniamo che Juve e Roma hanno steccato praticamente si riconosce che le 4 grandi sono piú forti di noi.

Per fare una lira non mancano 2 soldi, ne mancano molti di piú ;)

Offline Rainman

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 139
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #36 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 20:35:15 »
Dovremmo pensare che abbiamo una squadra piú forte di Roma e Juve, ma ovviamente il clima che si respira e che regna sovrano ci induce a pensare che siamo piú deboli di Napoli e Udinese... ;)

È proprio quello il punto, non credo che (sulla carta) napoli e udinese ci siano superiori; almeno nel complesso dell'organico. Apposta rosico!  :P
We do not inherit the Earth from our ancestors, we borrow it from our children.

POMATA

Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #37 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 20:41:17 »
E io gioisco perché sulla carta Roma e Juve si che sono piú forti ;D :P

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #38 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 20:48:50 »
Visto l'andazzo del campionato e la nostra forza, avremmo potuto arrivare terzi con la pippa in bocca.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Rainman

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 139
  • Karma: +1/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Dove saremmo arrivati?
« Risposta #39 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 20:49:59 »
E io gioisco perché sulla carta Roma e Juve si che sono piú forti ;D :P

Ho capito, ma è come se io, Franco e Giulio volessimo tutti intortarci la bellissima Claudia.

Franco è un vero cesso al limite dell'inguardabile, mentre Giulio è un figaccione ambito da tutte le donne.

Se Claudia manda affakiulo Giulio per prendersi me, io godo. Se lo mana affankiulo per stare con Franco, godo fino ad un certo punto... e alla fin fine me la sono presa ander pure io. Anzi, forse rosico pure di più... perché sono abituato a vedere le donne preferire Giulio a me, ma vederle preferire Franco è un disastro per il mio amor proprio.

Capisc'?  :P

Visto l'andazzo del campionato e la nostra forza, avremmo potuto arrivare terzi con la pippa in bocca.

Ecco :)
We do not inherit the Earth from our ancestors, we borrow it from our children.