Autore Topic: Laziali, sveglia!  (Letto 4502 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Laziali, sveglia!
« Risposta #20 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 16:39:39 »
Mi permetto umilmente di dire che se qualcuno dice: baratterei 5 derby con una qualificazione fa un discorso ipotetico che presuppone la qualificazione stessa.
Contobattere che la roma è un avversario diretto è assurdo visto che il discorso è ipotetico.

ps io li baratterei, e non per uno scudetto ne per un vittoria.. mi basta la qualificazione a gironi
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Laziali, sveglia!
« Risposta #21 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 16:47:42 »
come un grande impero, ci stiamo sgretolando a causa di lotte fratricide.
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Laziali, sveglia!
« Risposta #22 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 16:48:13 »
ps io li baratterei, e non per uno scudetto ne per un vittoria.. mi basta la qualificazione a gironi

non vedo come non si possa essere daccordo.
se avessi la garanzia del terzo posto gli regalerei volentieri tutti i derby.

l'unica possibile argomentazione contraria è che in particolare quest'anno essendo il posto in CL direttamente in ballo con loro ed essendo molto importante che ne restino fuori, la condizione sarebbe dovuta essere: barattereste la qualificazione in CL AL LORO POSTO con i 5 derby persi? ecco, a questa secondo me non si può rispondere di no.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Laziali, sveglia!
« Risposta #23 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 16:51:41 »
massì ... regalateli sti derbi.
siamo un discount oramai noi della lazio.

ai tempi di gregucci,  raffaele sergio, terraneo, doll e riedle nessuno si è mai sognato di perdere i derbies senza manco un minimo di reazione.
nessuno.
 
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Laziali, sveglia!
« Risposta #24 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 16:52:50 »
Mi permetto umilmente di dire che se qualcuno dice: baratterei 5 derby con una qualificazione fa un discorso ipotetico che presuppone la qualificazione stessa.
Contobattere che la roma è un avversario diretto è assurdo visto che il discorso è ipotetico.

ps io li baratterei, e non per uno scudetto ne per un vittoria.. mi basta la qualificazione a gironi
Hah! Ecco! Controbbattere ad una ipotesi con una costatazione di fatto è assurdo....
Vabbè.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Laziali, sveglia!
« Risposta #25 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 16:55:19 »
Hah! Ecco! Controbbattere ad una ipotesi con una costatazione di fatto è assurdo....
Vabbè.

Certo che è assurdo.. l'ipotesi prevede come elemento interno l'evento già VERIFICATO.. la constatazione di fatto no.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Laziali, sveglia!
« Risposta #26 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 16:56:07 »
massì ... regalateli sti derbi.
siamo un discount oramai noi della lazio.

ai tempi di gregucci,  raffaele sergio, terraneo, doll e riedle nessuno si è mai sognato di perdere i derbies senza manco un minimo di reazione.
nessuno.
D'altronde Ammirà c'è poco da sorprendersi:
Prendo atto che per alcuni una eventuale quinta sconfitta consecutiva contro lo stesso avversario non sarebbe un problema.
Bene.
da...
http://www.biancocelesti.org/index.php/topic,4431.20.html
Sono opinioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Laziali, sveglia!
« Risposta #27 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 16:57:54 »
massì ... regalateli sti derbi.
siamo un discount oramai noi della lazio.

ai tempi di gregucci,  raffaele sergio, terraneo, doll e riedle nessuno si è mai sognato di perdere i derbies senza manco un minimo di reazione.
nessuno.

Adesso la colpa è mia della sconfitta?

Sono forse io che regalo i derby?

Col senno di poi ti dico adesso che se alla fine siamo in CL la cosa è sopportabile.. se per te è insopportabile ne prendo atto che te devo di
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Laziali, sveglia!
« Risposta #28 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 17:02:26 »
io mi chiedo se avete problemi di comprensione...
non è che a perdere 5 derby non ci sarebbero problemi. è ovvio che non piace a nessuno e se ne farebbe volentieri a meno e siamo tutti incazzati ecc ecc ecc
tutto questo è scontato. non c'è bisogno di fare gli elitari scandalizzati.

la domanda in oggetto è un'altra ovvero se per te tifoso, la soddisfazione o il dolore "de panza" procurato dai derbi vinti o persi, prevale su quella piu fredda ma piu redditizia di una qualificazione CL.
posto in parole povere: preferiresti arrivare terzo (e con la rioma fuori dalla CL) coi due derby persi oppure arrivare quinto con la rioma terza ma vincendo i due derby?

io sarò snob ma non ho nessun dubbio a preferire la prima opzione.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

POMATA

Re:Laziali, sveglia!
« Risposta #29 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 17:04:46 »
Io di derby ne ho persi 3 dentro della stagione calcistica, 2 di campionato e uno di coppa.

L'anno scorso é chiuso.

Loro in una stagione calcistica ne hanno persi 4, 2 di coppa e 2 di campionato

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Laziali, sveglia!
« Risposta #30 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 17:05:06 »
Per me il discorso di Skorpius fila. Eccome se fila.
Se io affermo: baratterei 5 derby persi per una qualificazione alla CL elimino ogni correlazione tra i risultati della xxxx e le mie opportunità di qualificazione alla CL. E' chiaramente un discorso ipotetico: posto che il tuo risultato finale è la qualificazione alla Champions, accetti - in cambio, si fa per dire... - di perdere tre derby su tre in questa stagione?

Credo sia difficile dire di no, anche se personalmente mi girano le balle a 10mila per la prestazione di domenica scorsa e odio indistamente tutta la nostra rosa per la quinta sconfitta di fila.

In definitiva, pur rispettando i legittimi sentimenti di ognuno, non mi trovo affatto in disaccordo con quello che h scritto Trilux.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28204
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Laziali, sveglia!
« Risposta #31 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 17:11:47 »
l'unico modo che hanno per salvare le terga è andare in CL soffiando il posto ai vermi.

Terzo (con loro quarti o quinti) avendo perso 3 derby? 'ndo se firma?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Laziali, sveglia!
« Risposta #32 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 17:11:53 »

asserire come hai fatto tu che
pone un qualsiasi interlocutore che la pensasse diversamente nella condizione del pilotato.
io c'ero, eccome, su lazionet. era diventata una fogna. vogliamo far diventare una fogna anche questo forum?

Generalizzi. Io non ho detto che tutti gli utenti di tutti i forum sono pilotati.

Pero' se vuoi crederlo fa pure.

Se hai rimostranze verso il sottoscritto , falle in pvt , cosi' non si rovinano i topic.

Invece no , ma cosi facendo sei colpevole anche tu nella costruzione della fogna , inutile che te ne tiri fuori.

Quanto al resto e mi riferisco non piu' solo a te , del derby rode a tutti , provare a far credere il contrario , fa sempre parte del costruire la fogna.

L'affermazione di trilux è netta precisa , un aut aut.



è incredibile come ci sia ancora gente in giro che ci dice come comportarci, come reagire ai derby persi facendo la solita analisetta da quattro soldi sui motivi ambientali legati alla stracittadina.
incredibile.

dobbiamo subire l'ennesima lezione di vita modello lazionet pure qui.
non basta aver perso 5 derbies di fila, di cui 4 con reja?

Che ha detto Trilux che non va ? Non è una rispettabile opinione ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Laziali, sveglia!
« Risposta #33 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 17:15:54 »
... e vorrà dire che continueremo a perderli sti derbies.
tanto poi c'è sempre il miraggio ipotetico dietro la prima palma dell'oasi.

i discorsi ipotetici lasciano veramente il tempo che trovano.
ragà siamo riusciti a far fare due gol a quella mummia di totti ...
no, dico  ... totti.
manco vucinic, ha segnato totti.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Laziali, sveglia!
« Risposta #34 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 17:17:42 »
... e vorrà dire che continueremo a perderli sti derbies.
tanto poi c'è sempre il miraggio ipotetico dietro la prima palma dell'oasi.

i discorsi ipotetici lasciano veramente il tempo che trovano.
ragà siamo riusciti a far fare due gol a quella mummia di totti ...
no, dico  ... totti.
manco vucinic, ha segnato totti.

e non abbiamo segnato a una squadra che ne ha presi 20 nelle ultime 6 partite
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Laziali, sveglia!
« Risposta #35 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 17:25:14 »
io mi chiedo se avete problemi di comprensione...
Te pare? 'sti riferimenti all'intelligenza altrui, in certi casi sono immancabili!


la domanda in oggetto è un'altra ovvero se per te tifoso, la soddisfazione o il dolore "de panza" procurato dai derbi vinti o persi, prevale su quella piu fredda ma piu redditizia di una qualificazione CL.
posto in parole povere: preferiresti arrivare terzo (e con la rioma fuori dalla CL) coi due derby persi oppure arrivare quinto con la rioma terza ma vincendo i due derby?
Riformulata così con queste precisazioni, l'ipotesi e differente e ci si potrebbe ragionare.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

zorba

Re:Laziali, sveglia!
« Risposta #36 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 18:39:40 »
Ok, abbiamo perso il derby e lo abbiamo fatto in malo modo, giocando con un atteggiamento timido. Ok, ci aspettavamo tutti una Lazio grintosa e sportivamente cattiva e così non è stato. Ok, Reja ha sbagliato l’approccio alla partita e probabilmente non è l’allenatore giusto per guidare una squadra ambiziosa. Ma non vi sembra che l’ambiente Lazio stia esagerando nel suo (consueto) autolesionismo? Ci sono due cause principali, secondo me, che stanno facendo implodere il nostro ambiente: l’eccessiva importanza emotiva che noi laziali diamo da qualche anno al derby e, legata a questo, il complesso di accerchiamento che sentiamo in questa città. Riflettiamo bene: la Lazio era partita per disputare un campionato di buon livello. Ci sta riuscendo. I mafiosi volevano, come al solito, vincere tutto e si sono ritrovati a marzo a festeggiare un derby come avessero vinto la Champions leaugue! Ed hanno gravi e seri problemi societari. Noi no. Solo queste considerazioni sarebbero sufficienti a schermarci dagli sfottò dei trogloditi. Noi laziali no! Tristi e dilaniati come se la doppietta dell’attore di spot ci avesse fatto scomparire dal panorama calcistico!  Siamo a 2 punti (due!) dal quarto posto, non siamo retrocessi mica! Eppure sui forum e sulle radio sento nenie da funerale: questa è la sconfitta che ci augurano i romanisti! Se io fossi un tifoso trigoriota (Dio me ne scampi e liberi) vorrei esattamente questo: la dissoluzione del mondo Lazio a causa di un derby! Alziamo la testa e facciamolo in fretta: baratterei dieci derby persi con un piazzamento in Champions a dispetto proprio dei trigorioti, in quali, non dimentichiamolo, se non raggiungeranno l’obiettivo  terzo/quarto posto subiranno pesanti ripercussioni economiche e ridimensionamenti tecnici. Abbiamo perso un derby,  embè!  Può far male un giorno, ma dal martedì dopo si dovrebbe pensare alla partita successiva, soprattutto per chi, come la Lazio, ha aspirazioni europee di primo piano. A Milano l’effetto derby dura un giorno, qui può segnare una stagione e, di conseguenza, addirittura la storia di una società. Stanno acchitando la CL ai mafiosi, ma non dobbiamo essere proprio noi, con il nostro atteggiamento autodistruttivo, a spianar loro la strada.  Non cadiamo nel tranello! In alto i cuori e forza grande Lazio!

Semplicemente perfetto!  ;)