Autore Topic: Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2  (Letto 5885 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #20 : Lunedì 14 Agosto 2017, 19:18:27 »
Mi sono fermato a Strakosha (ma avrei preferito farlo prima).
E' la prima volta che leggo di qualcuno preoccupato su come un portiere reagisce ad un calcio di rigore, Battuto, oltretutto, da uno dei più grandi cecchini al mondo, valutato oltre 100 milioni.
Ma quando c'è il pregiudizio tutto è possibile.

Dai, ormai sono semplici esercizi di stile.

Infantile, sacco vuoto, bilanciamento dei pesi (?).

Oltre che in campo, Strakosha subentra a Marchetti anche come target "pagellaro".

Sorridiamoci sopra, sperando che non si arrivi alla denigrazione gratuita

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #21 : Lunedì 14 Agosto 2017, 19:22:05 »
Dovrei dire, ( ma non e' una votazione, ) ..... che Lulic nel ruolo di Capitano
discute-polemizza troppo con gli arbitri, ... anche se lui nel suo ruolo lo puo' fare.
 
Pero' se rompe il cazzo un po' troppo, con i pierini-arbitri che ci sono, rischia di essere
ammonito o allontanato per continue contestazioni ....
 
Come Capitano protestare un po' va bene,  ma no puoi discutere sempre ogni decisione
altrimenti diventi un obiettivo da dover essere rimosso ....
         
Credo e spero che la cosa gli sia stata già fatta notare, e lo spero proprio ....  lo vedremo
nel prossimo incontro ... in fondo era un debuttante in questo ruolo.

 

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #22 : Lunedì 14 Agosto 2017, 20:02:57 »
Mi sono fermato a Strakosha (ma avrei preferito farlo prima).
E' la prima volta che leggo di qualcuno preoccupato su come un portiere reagisce ad un calcio di rigore, Battuto, oltretutto, da uno dei più grandi cecchini al mondo, valutato oltre 100 milioni.
Ma quando c'è il pregiudizio tutto è possibile.
Il modo in cui si butta (codice fiscale impossibile da scrivere) portiere della roma nell'amichevole con il celta vigo nel primo rigore è identico, eppure ha la fama di pararigori.
Pregiudizio senza dubbio
Dai, ormai sono semplici esercizi di stile.

Infantile, sacco vuoto, bilanciamento dei pesi (?).

Oltre che in campo, Strakosha subentra a Marchetti anche come target "pagellaro".

Sorridiamoci sopra, sperando che non si arrivi alla denigrazione gratuita
Credo di essere stato il primo a proporre Strakosha come titolare quando di secondo cognome faceva "la riserva di Terracciano".
E, per chi ha la pazienza di leggerli, i miei giudizi al riguardo sono sempre improntati al bicchiere mezzo pieno, nonché alla ribadita convinzione nel puntare su di lui come titolare.
Poi se uno commette errori, o dimostra limiti evidenti in un fondamentale (e finora Strakosha, sui tiri dal dischetto, è sempre andato giù con troppo anticipo spiazzandosi da solo: ce l'immaginiamo in un turno di Coppa che finisce ai rigori?), mi limito a farlo notare.
Attribuirmi un pregiudizio nei suoi confronti è fuori dalla realtà.
Roba che può uscire dalla tastiera giusto a chi non capisce neppure il significato delle parole ("bilanciamento del peso sulle due gambe" vs "bilanciamento dei pesi") o, per sua stessa ammissione, avrebbe preferito fermarsi prima nel leggere.
E forse avrebbe fatto una figura migliore fermandosi prima di scrivere.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #23 : Lunedì 14 Agosto 2017, 21:18:18 »
Esatto avresti fatto una figura migliore
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Biancocelesti

  • Amministratore Clamoroso
  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org, www.biancocelesti.it
Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #24 : Lunedì 14 Agosto 2017, 22:28:24 »
Non ci sembra che Er Matador si sia esposto a cattive figure, ha dato il proprio parere sui giocatori con estremo equilibrio e molte sue annotazioni sono assolutamente condivisibili.

Non ci piace affatto che, per l'ennesima volta, vengano emessi giudizi personali nel topic delle pagelle, cosa facciamo? torniamo indietro a querelle vecchie di mesi? non sappiamo goderci una vittoria come quella di ieri?

Ci sembra opportuno che la questione debba concludersi qua.

Grazie.

Lo Staff di BC.org



Zapruder

Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #25 : Martedì 15 Agosto 2017, 03:01:54 »
Le pagelle di ErMatador ormai sono assurte al rango di rubrica, un po' come le perle del leggendario Pikkio e le elucubrazioni sul pantone.
Come spesso càpita, è innegabile una certa deriva autoreferenziale nonché qualche "fissa" sui singoli: una simpatia di fondo per gli slavi e una severità feroce sui portieri, tanto per fare due esempi.
Niente di imperdonabile, a mio modesto avviso: per parte mia, smisi di credere nella sacralità di pagelle e pagellatori quando vidi assegnare a un fantasista di Caldogno, per la medesima partita, un 4 e un 7 da due quotidiani diversi: se professionisti pagati hanno opinioni così divergenti - e quindi almeno una delle due è gravemente errata, per definizione - perché su un piccolo forum non possiamo permetterci un'opinione quale essa sia, in questo caso sotto forma di pagelle? Peraltro il calcio è misurabile oggettivamente solo coi risultati del collettivo, restando la misura del contributo dei singoli non definibile in maniera netta: e a mio modo di vedere deve essere salvaguardato, per quanto possa far saltare la mosca al naso, il diritto di affermare che Maradona aveva i piedi fucilati e che Chinaglia di testa fosse molto più forte di Bettega.
Vero è anche che la povertà del nostro torneo e la spada di Damocle dei contratti hanno portato a un atteggiamento, sugli estremi difensori, tollerante ai limiti del lassismo rispetto al passato: all'epoca di Lazio molto più povere dell'attuale, gente come Di Vincenzo, Fiori, Avagliano, fu fatta fuori per topiche assai meno gravi dell'orrore di Marchetti col Ludogorets, che provocherebbe la defenestrazione a calci anche dalla partitella tra colleghi al circolo.
Ma il senso della "rubrica" di ErMatador, al di là di tutto questo, è un altro: è nella capacità di lasciare una traccia, fosse una sola, in chi raccoglie i messaggi  anche provocatori che lui lancia, come ad esempio per i rigori, questione che approfondita rivela un mondo: pareva insensata la sua attenzione al comportamento dei portieri in questa particolare occasione e invece, approfondendo grazie a lui, scopri che non lo è per niente. Tutto questo con una correttezza e un rispetto per gli altri e per la comunità veramente rari.
Personalmente sono al traguardo di un ventennio (ehm) di web laziale e posso dire di aver letto milioni - e non è un'iperbole - di post senza aver raccolto nulla di nulla, ma di averne letti moltissimi che sono stati lezioni di amore per la Lazio, quando non addirittura di vita, e preziose scintille per la mia curiosità. Io alle pagelle di ErMatador, con tutte le loro tipicità e qualche deriva alla Gianni Brera, non rinuncio: perché so che possono sempre sorprendermi spiegando qualcosa che non ho saputo vedere: e quando finisco una giornata avendo imparato qualcosa sono la persona più felice del mondo.
Ah, non rinuncio nemmeno ai contributi di Skorpius e darienzo, "strani" e complicati come possono esserlo i laziali ma non meno degni di attenzione di nessuno.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #26 : Martedì 15 Agosto 2017, 10:42:45 »
Grazie Zapruder, aggiungerei una benedizione ferragostana!  :)

 :band1:
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #27 : Martedì 15 Agosto 2017, 10:52:24 »
La discussione sulle pagelle di ErMatador è ormai ciclica e arriva sempre con le stesse modalità e gli stessi utenti.
E quindi copio alcuni messaggi relativi alla precedente discussione
Ma l'oggetto del topic  sono le pagelle o i giudizi su chi le fa?
Chiedo, così da potermi regolare.
Accettato che le pagelle possano essere contestate
Tutto vero, giusto, però entriamo nel merito della critica non la buttiamo la tanto per...
Poi chi critica dovrebbe stilare le sue di pagelle, così da offrire un riscontro, altrimenti entrare e bacchettare mi sembra un esercizio troppo facile e semplicistico.
Un po' come quelli che si lamentano (eufemismo) di chi e come vanno allo stadio, ma lui se ne guarda bene dall'andarci.... troppo comodo eh!
e tanto per chiarire
personalmente motivo sempre il voto, così come Er Matador,  voto  e relativa motivazione sono opinabili, basta specificare nel merito. Continuo a sostenere che chi discute le pagelle degli altri, dovrebbe stilare le sue, voti e motivazioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

darienzo

Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #28 : Martedì 15 Agosto 2017, 12:38:34 »
Ecco, ora abbiamo anche il codice di comportamento stilato dal Sig. Merlino che naturalmente non lesina di togliersi alcuni sassolini dalle scarpe.

 In nostra opinione possiamo osservare che certune valutazioni reiteratasi nel corso del tempo da parte dell'Estensore Emerito Sig. Matador, ci sono sembrate assai lesive della professionalità di un atleta. Questioni di sensibilità certamente,  ma ci è impossibile evitare di farlo notare. Anche per amore della Lazio
Naturalmente ne rimandiamo al mittente anche una certa alterigia che traspare da alcune piccate risposte, quasi non si fosse degni di stare al suo livello

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #29 : Martedì 15 Agosto 2017, 13:45:20 »
Dal vangelo secondo il sarto ucraino:

"Peraltro il calcio è misurabile oggettivamente solo coi risultati del collettivo, restando la misura del contributo dei singoli non definibile in maniera netta"

La logica e' tutta qui, anzi aggiungerei che il contributo dei singoli non solo non e' definibile in maniera netta, ma anche che dipende da variabili tutte improntate affinche ci sia un costante assetto di schieramento.

Per quanto riguarda il giudizio su Straky, relativamente alla partita di Domenica 13 Agosto, 2017, ricordo che si ad inizio gara ha salvato il risultato e probabilmente la partita, ma ricordo anche che in una domenica di Maggio del 1967, il Buffon di allora, un certo Sarti, fece perdere lo scudetto all'Internazionale con una papera di dimensioni gigantesche, scudetto che fu vinto dalla Juve che batte la Lazio che fu retrocessa.
Eppure Sarti era stato l'artefice di quell'Inter che perse la finale di Coppa Campioni contro il Celtic, ma Sarti non viene ricordato per quello che aveva fatto, ma per la papera anzi la sfarfallata sul cross del giocatore del Mantova.
Il ruolo del portiere e' a se stante e se sbaglia Basta Dusan solo davanti a Buffon, il risultato puo' rimanere lo stesso mentre l'errore di piazzamento della barriera cambia il risultato.
Del rigore non discuto, perche per me NESSUN portiere para i rigori, sono i tiratori a sbagliare.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #30 : Martedì 15 Agosto 2017, 14:23:24 »
Comunque una finale vinta contro una squadra affamata come la Juventus* usando la loro stessa arma migliore, semplicemente secondo me non si può partire da sotto l 8 di media.
Poi se cerchiamo l'errore del singolo nei 90 minuti per dargli un accettata, alla lunga lo possiamo trovare per tutti.

Marusic prende 4 ma il fallo non lo fa. Strakosha viene battuto con un rigore ed una perla di dybala.



*6 Scudetti consecutivi(500 e rotti punti in campionato) due finali Champions League. Una macchina da guerra in Italia.
20 a 1 contro di noi nelle 10 sfide più recenti.



Li abbiamo sfondati, mica abbiamo vinto a culo.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #31 : Martedì 15 Agosto 2017, 15:36:28 »
Comunque una finale vinta contro una squadra affamata come la Juventus* usando la loro stessa arma migliore, semplicemente secondo me non si può partire da sotto l 8 di media.
Poi se cerchiamo l'errore del singolo nei 90 minuti per dargli un accettata, alla lunga lo possiamo trovare per tutti.

Marusic prende 4 ma il fallo non lo fa. Strakosha viene battuto con un rigore ed una perla di dybala.



*6 Scudetti consecutivi(500 e rotti punti in campionato) due finali Champions League. Una macchina da guerra in Italia.
20 a 1 contro di noi nelle 10 sfide più recenti.



Li abbiamo sfondati, mica abbiamo vinto a culo.
Io sono d'accordo con te ti diro' di piu' chi apre un topic sulle pagelle dovrebbe essere fustigato, ma se di pagelle parliamo allora, nel limite del possibile, si analizza la prestazione del singolo.
Poi dire che Straky ha sbagliato la barriera, non significa dire aver vinto per culo e mi sembra che tutti, dal primo all'ultimo che ha lasciato un commento, sia esso sul forum che sulla forumcronaca, abbia evidenziato come la Lazio abbia dominato, solo i cechi oppure i troppo furbi(cit.) avrebbero potuto affermare il contrario.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #32 : Martedì 15 Agosto 2017, 18:45:27 »
Io credo che il tiro di Dybala sia stato imparabile, e non è il primo goal che fa così.

Sui rigori la penso come Jim, è il tiratore che sbaglia non il portiere.

A meno che non siano Zamora o Jashin....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #33 : Martedì 15 Agosto 2017, 19:33:07 »
Probabilmente la barriera non copriva bene il palo destro. Però la traiettoria della palla ha descritto un arco molto accentuato, tanto che è passata quasi ad un metro  dal primo uomo della barriera per poi girare verso l'interno. Impossibile piazzare la barriera in modo da chiudere la traiettoria

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #34 : Martedì 15 Agosto 2017, 19:36:48 »
Probabilmente la barriera non copriva bene il palo destro. Però la traiettoria della palla ha descritto un arco molto accentuato, tanto che è passata quasi ad un metro  dal primo uomo della barriera per poi girare verso l'interno. Impossibile piazzare la barriera in modo da chiudere la traiettoria
Sara' che l'ho vista in TV ma io St'Arco de Costantino non l'ho visto, anzi il tiro era abbastanza teso.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #35 : Martedì 15 Agosto 2017, 19:42:35 »
Probabilmente la barriera non copriva bene il palo destro. Però la traiettoria della palla ha descritto un arco molto accentuato, tanto che è passata quasi ad un metro  dal primo uomo della barriera per poi girare verso l'interno. Impossibile piazzare la barriera in modo da chiudere la traiettoria
Assolutamente vero, se qui al mare non avessi un internet così lenta vi avrei già fornito il link ad un mio dropbox per scaricarla in HD, spero di potervelo dare per domattina.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #36 : Martedì 15 Agosto 2017, 21:30:56 »
Sara' che l'ho vista in TV ma io St'Arco de Costantino non l'ho visto, anzi il tiro era abbastanza teso.

Si vede bene in una ripresa frontale.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #37 : Mercoledì 16 Agosto 2017, 08:15:14 »
 Impossibile piazzare la barriera in modo da chiudere la traiettoria

Mah...
A me pare siamo tornati alla celeberrima punizione di Volpi a Bologna che generò un dibattito sul posizionamento della barriera da parte dell'arquero Carrizo: a distanza di ormai - ahinoi - un decennio è lampante che tale barriera fosse messa peggio che male, visto che in un decennio di gol simili non se ne sono più visti.
Tale argomentazione vale anche per la barriera dell'altra sera: quante punizioni avete visto insaccarsi aggirando la barriera sull'esterno?
Voglio 11 Scaloni

Offline zorba

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7832
  • Karma: +134/-10
  • Sesso: Maschio
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #38 : Mercoledì 16 Agosto 2017, 10:35:20 »
Mah...
A me pare siamo tornati alla celeberrima punizione di Volpi a Bologna che generò un dibattito sul posizionamento della barriera da parte dell'arquero Carrizo: a distanza di ormai - ahinoi - un decennio è lampante che tale barriera fosse messa peggio che male, visto che in un decennio di gol simili non se ne sono più visti.
Tale argomentazione vale anche per la barriera dell'altra sera: quante punizioni avete visto insaccarsi aggirando la barriera sull'esterno?

Per rispondere alla tua ultima domanda, personalmente solo due: quella di Dybala domenica sera e quella mitica di Roberto Carlos nella famosa amichevole Francia - Brasile per la quale il buon Barthez ha ancora gli incubi notturni.

Ma stiamo parlando appunto dei signori Dybala e Roberto Carlos mica del su nominato sig. Volpi (con tutto il rispetto per quest'ultimo...).

 ;D ;D ;D
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Le mie pagelle: Lazio-Juventus 3-2
« Risposta #39 : Mercoledì 16 Agosto 2017, 10:50:09 »
Appunto,
Barthez
 ;)
Correva l'anno 1997,
quindi...
Voglio 11 Scaloni