Autore Topic: Lazio - Juventus di Supercoppa: commenti  (Letto 12324 volte)

Offline Skorpius

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio - Juventus di Supercoppa: commenti
« Risposta #40 : Lunedì 14 Agosto 2017, 12:19:08 »
Approccio alla partita totalmente diverso da quello di due anni fa.

Due anni fa non era quella la partita più importante
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #41 : Lunedì 14 Agosto 2017, 12:36:57 »
Lukaku ha fatto una cosa spettacolare in occasione dell'ultimo gol.
De Sciglio ora non sa neppure più come si chiama.
Un mancino che dribbla, anzi sterza a 90 gradi con l esterno destro. De Sciglio ancora non ha capito che numero aveva

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #42 : Lunedì 14 Agosto 2017, 12:42:07 »
Grandissimo inizio di stagione. Ora possiamo guardare con serenità all'inizio stagione. Speriamo rinnovi almeno uno tra i due e speriamo in un ultimo colpo mercato.

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #43 : Lunedì 14 Agosto 2017, 13:27:02 »
Io oggi non riesco a parlare, scrivere, pensare....ancora l'Emozione è troppo forte, oggi è come se mi stessi godendo quello che ieri abbiamo vissuto, un po' come avvenne il 26 maggio 2013, troppa tensione, mi scoppiava il cuore....oggi sto rivivendo le emozioni e la gioia senza il nervosismo, per cui è come se fossi narcotizzato.....oggi SI GODE GRAZIE ALLA NOSTRA LAZIO !!!!
 :band5: :band7: :band6: :band6: :band11: :band11: :bandcap1: :bandcap1: :bolgia: :bandcap: :band9: :band11: :band12: :band6:

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #44 : Lunedì 14 Agosto 2017, 14:38:16 »

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #45 : Lunedì 14 Agosto 2017, 15:54:14 »

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #46 : Lunedì 14 Agosto 2017, 18:13:39 »
Una delle godurie maggiori degli ultimi 10 anni almeno.
"E' NORMALE BATTERE LA ROMA...."  - Senad Lulic  26 - 5 -2013

Offline cartesio

• Power Biancoceleste
  • *
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Lazio - juve commenti
« Risposta #47 : Lunedì 14 Agosto 2017, 18:16:52 »
Così ti voglio!

Questo diventa un fenomeno.

;D

Fabio è già un fenomeno.    ;D
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #48 : Lunedì 14 Agosto 2017, 18:46:02 »
Due anni fa non era quella la partita più importante
Vero, però anche col Bayer non è che l'approccio alla partita è stato molto differente rispetto alla finale di Supercoppa di due anni fa. Allora, comunque, era minato lo spogliatoio, l'aspetto fisico non fu tanto determinante. Ieri l'aria che tirava all'Olimpico era completamente diversa.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline Il lodolaio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #49 : Lunedì 14 Agosto 2017, 21:12:02 »
Grande prestazione, partita indovinata in tutti gli aspetti.
Il prevedibile calo fisico finale ha fatto riemergere la Juve che, con i grandi solisti che ha a disposizione, ha riaperto la partita ma per fortuna, meritata, siamo riusciti a segnare un altro gol.
Menzione speciale per Luis Alberto: al centro, non sulla fascia, è giocatore vero.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #50 : Lunedì 14 Agosto 2017, 22:44:09 »

si, va bene tutto, ma alla prossima Lazio juve te ne rimani a casetta tua :P

e che ti credi che non ci ho già pensato? bastasse questo... :D

in giro per il web impazzano le prese per i fondelli (non solo da milanisti, interisti, ma anche da tanti juventini) di De Sciglio, facendo quasi sembrare il suo errore come l'unico determinante della meritata sconfitta juventina, quasi a sminuire la vittoria laziale, ma non è assolutamente così! il povero De Sciglio è stato indotto a sbagliare come avrebbe sbagliato il 90% dei giocatori che si vedono arrivare addosso un TIR anguicrinito nero come la pece che va a 300 all'ora.... chi avrebbe retto l'urto?

una richiesta d'aiuto: dove posso trovare la partita intera? ieri sera per motivi ultrascaramantici non l'ho messa a registrare, ma vorrei rivederla con la serenità del "giorno dopo"  8)

Offline Russotto

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #51 : Lunedì 14 Agosto 2017, 22:45:47 »
Al gol di Murgia ho pianto come no scemo.

Inzaghi è secondo me il fautore di tutto. La sua abnegazione al lavoro è fantastica e la squadra lo segue. Ha cementato ancora di più il gruppo escludendo Keita.

Una vittoria epica.

Li abbiamo massacrati per 80 minuti.

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #52 : Lunedì 14 Agosto 2017, 23:28:22 »
1) Lucas Leiva mi ha impressionato: mi sembra fortissimo in fase di interdizione, ma ha anche buon piede.

2) Lukaku può diventare un gran terzino; è una forza della natura.

3) Luis Alberto....un signor giocatore !!! Ma cosa gli hanno fatto ??

4) Con un gran centrocampista in più e una punta forte, da comprarsi con i soldi di Keita (si spera!), possiamo giocarci entrambe le coppe fino in fondo.

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #53 : Lunedì 14 Agosto 2017, 23:41:22 »
e che ti credi che non ci ho già pensato? bastasse questo... :D

in giro per il web impazzano le prese per i fondelli (non solo da milanisti, interisti, ma anche da tanti juventini) di De Sciglio, facendo quasi sembrare il suo errore come l'unico determinante della meritata sconfitta juventina, quasi a sminuire la vittoria laziale, ma non è assolutamente così! il povero De Sciglio è stato indotto a sbagliare come avrebbe sbagliato il 90% dei giocatori che si vedono arrivare addosso un TIR anguicrinito nero come la pece che va a 300 all'ora.... chi avrebbe retto l'urto?

una richiesta d'aiuto: dove posso trovare la partita intera? ieri sera per motivi ultrascaramantici non l'ho messa a registrare, ma vorrei rivederla con la serenità del "giorno dopo"  8)

http://www.raiplay.it/video/2017/08/Stadio-Olimpico-Calcio---Supercoppa-Tim-2017-Juventus---Lazio-acebbb37-82fb-4edb-b5f1-fea4f0498b4f.html
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline Il frigorifero

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #54 : Martedì 15 Agosto 2017, 00:05:55 »

borgorosso

« Risposta #55 : Martedì 15 Agosto 2017, 07:52:27 »
Lukaku è impressionante, forza fisica ma anche piede.
Non boccerei Marusic per l'errore (comunissimo) sul rigore. Da rivedere già domenica sera, non so perché ma questo ragazzo mi ispira fiducia

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Andre

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #56 : Martedì 15 Agosto 2017, 12:18:27 »
concordo, sembra essere un treno, diamogli il tempo per capire il nostro calcio
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline gentlemen

• Power Biancoceleste
  • *
  • S.S. Lazio, 120 anni di Storia !!!!
    • Mostra profilo
« Risposta #57 : Mercoledì 16 Agosto 2017, 13:25:01 »
Solo adesso riesco a scrivere qualcosa che rientri nell'ambito del commento alla partita, è stata un'emozione incredibile, una gioia incredibile, dopo la rinuncia a Keita sembrava ancor più difficile, anche se io avevo già scritto che non sarebbe stato Keita, FA o Immobile a farci vincere la Finale, nel senso che serviva la prestazione collettiva, la squadra il gruppo, la compattezza, ed infatti è stato così, complice una forma atletica migliore della Juventus, che penso abbia impostato la preparazione per arrivare in forma nel periodo topico della Champions.
Detto ciò c'è da dire che forma atletica a parte (che comunque è stato elemento fondamentale) le  cessioni di Bonucci e Dani Alves hanno, al momento, peggiorato la Juventus, soprattutto in fase d'impostazione.
La Lazio ha sofferto nei primi 5 minuti e negli ultimi 10, soprattutto all'inizio è pesata tanto la storie delle sconfitte consecutive nelle finali, che cominciavano ad essere troppe, e poi perché comunque la vicenda Keita e l'assenza per infortunio di Felipe Anderson avevano tolto delle certezze alla squadra.
Dopo le prime parate fondamentali di Strakosha, la prima davvero eccezionale, la Lazio ha incominciato ad organizzarsi in campo, piazzato Luis Alberto sull'unica fonte di gioco della Juventus, Pjanic, affondare anche sulle fasce, obbligando Cuadrado ed Alex Sandro a doversi preoccupare alla fase difensiva e non solo ad offendere, si è compattata e poi il resto è venuto da sé, lo spartito è stato perfetto, complice anche una Juventus molto statica, ma merito anche molto della nostra impeccabile fase di non possesso, tutti aiutavano e chiudevano, fornendo ottima copertura agli ottimi nostri difensori.
Dopo il fantastico 2-0 di Ciro Immobile potevamo addirittura fare il terzo goal, e sarebbe davvero stata la fine, anche se in partite come queste, e soprattutto contro la Juventus, la parola fine non la puoi mai dire, ed infatti negli ultimi 10 minuti ho incominciato a temere, anche se molto per timore scaramantico, la rimonta della Juventus, o quantomeno temevo che la potessero riaprire, come in effetti è stato.
Urlavo davanti alla TV di marcare stretto Dybala, unico giocatore da cui poteva nascere una loro azione pericolosa nello stretto, e quando ho visto l'argentino prendere una palla recuperata dopo la metà campo ho sperato che Parolo lo bloccasse immediatamente, come d'altronde stava facendo, e non capisco perché lo abbia mollato, invece ha fatto avanzare il 10 juventino di almeno questi 8-9 metri necessari per potersi guadagnare una punizione dalla quale tirare in porta....purtroppo la piccola esitazione di Marco Parolo (partita fantastica sia chiara) ci è costata cara, complice anche la barriera mal posizionata e mal comandata da Strakosha, o meglio l'errore è stato di comunicazione con il neo-giunto Marusic(non ci facciamo ingannare dal rigore procurato, sarà un ottimo innesto, il ragazzo ha qualità, gli serve solo un po' di tempo).....riaperta la finale a quel punto il terrore ha preso il sopravvento su di me, la squadra era stanza, non riuscivamo a tener palla, a perdere tempo, due ripartenze sprecate in maniera molto elementare, eppure nonostante ciò, fino all'azione del rigore (che c'era), la Juventus creava poco se non far girare palla per aggirare il nostro fortino, però c'è da dire che con gli uomini che aveva in campo Allegri bastava pochissimo per crearci un pericolo ed essere letali, ed era normale che calando i ritmi prevalesse l'aspetto tecnico....rigore....Dybala sigla il pareggio, e lì davvero ho pensato fosse tutto finito, loro a mille e noi sotto un treno, con il traguardo, il sogno, lì a pochissimi minuti ed invece sembrava tutto sfumato...la prima azione dopo il pareggio sembrava confermare ciò....poi è arrivato quello che nessuno di noi immaginava, e non è stato casuale, la squadra poteva trotterellare ed aspettare come un toccasana la pausa prima dei supplementari, ed invece la squadra, i nostri ragazzi hanno cominciato ad impostare, far girare la palla per trovare il giusto pertugio, e questo coraggio, questa compattezza e spirito di squadra è stato premiato da Dio Calcio, Lukaku dopo aver preso palla ha accelerato con presunzione, sfrontatezza, superbia, De Sciglio forse non se l'aspettava, è stato travolto, bruciato, il Belga arriva sul fondo dentro l'area, non crossa d'impeto ma alza la testa, guarda a chi poter dare la palla e vede Murgia che quel pallone lo chiede quasi supplicando con le mani, indicanti l'esatta posizione dove voleva il pallone, e Lukaku lì glie l'ha data....a quel punto serviva la voglia, la grinta, la volontà, il coraggio, ma soprattutto il sangue freddo....e MURGIA c'ha messo tutto ciò in quel piattone di precisione, UNA SENTENZA, la CHIAVE DI VOLTA VERSO IL SOGNO.....ALESSANDRO MURGIA, non ce ne vogliano gli altri eccellenti compagni di squadra, AQUILOTTO VERO, ragazzo cresciuto nelle nostre giovanili, Tifoso vero della Lazio, a prescindere dal fatto di giocarci nel settore giovanile (a differenza di Cataldi , ad esempio), giovane INTELLIGENTE, LEALE, SAGGIO, UMILE, dai piedi ottimi....un altro Sandro (dopo Nesta nel '98 contro il Milan...) spinge la palla in rete per il Trionfo contro la squadra che da 6 anni domina, senza rivali, il calcio italiano.
Delle Emozioni abbiamo già detto e scritto....una sola cosa E' STATA UNA VITTORIA IN LINEA CON IL DNA DELLA LAZIO E DELLA SUA STORIA....sarebbe stato troppo facile veder scivolare la partita fino alla fine mantenendo il 2-0....troppo poco laziale, il DNA di un Club nel calcio esiste e si ripropone, ed a questo credo per davvero.
Il Mister ha messo la sua impronta su questa vittoria, voluta, cercata, afferrata, ripresa, i suoi ragazzi lo hanno seguito in tutto, una fedeltà unica, un carisma unico, quello di Simone Inzaghi, Luis Alberto che faceva stropicciare gli occhi, Lukas Leiva un Master, carisma e presenza, coperture e passaggi precisi, verticalizzazioni, faccia ed espressione da Leader e combattente, un grandissimo, Immobile davvero commovente, Milinkovic spavaldo e dominante, Radu ringiovanito, Basta e Lulic che spingevano come pistoni infuocati....ma ci metto tutti nel castello dei complimenti del trionfo, TUTTI !!!
Tutto ciò che ne è derivato è stato sublime, lo Stadio, le bandiere, la meravigliosa ed UNICA CURVA NORD, gli IRRIDUCIBILI, la coreografia, LA Super Coppa Italiana alzata da....LULIC...sì....SENAD LULIC CAPITANO....davvero il quadro perfetto....i tanti bambini Laziali che finalmente trionfavano, di fronte agli juventini, tifosi che rispetto, ma che forse hanno proprie le vittore come fonte della loro fede, NOI NO, LE NOSTRE VITTORIE SONO SUBLIMI PERCHE' NON SONO LA RAGIONE DELLA NOSTRA FEDE MA LA ABBELLISCONO, LA RENDONO LUCCICANTE E LA VESTONO A FESTA....questo nulla togliendo agli amici bianconeri, ma ESSERE LAZIALI E' QUALCOSA DI SPECIALE, E VINCERE DA LAZIALE E' SUBLIME.
Mai come questa volta.....GRAZIE LAZIO !!!!

Offline CeiZanettiGarbuglia

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #58 : Mercoledì 16 Agosto 2017, 13:42:35 »
Mai come questa volta.....GRAZIE LAZIO !!!!
Grazie gentlemen.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Breizh

• Power Biancoceleste
  • *
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
« Risposta #59 : Mercoledì 16 Agosto 2017, 13:44:01 »
Io dopo il rigore di Dybala ho avuto due pensieri divergenti nello spazio di un nanosecondo:
"È finita"
poi
"No, sarà come la semifinale di Coppa Italia del 2013"...

sono mancate solo la paratona finale di Marchetti e l'errore di Marchisio a porta vuota, ma ci sono state in più la prodezza di Lukaku (nel 2013 c'era stato un angolo di Mauri sporcato da un difensore juventino che ne aveva allungato la traiettoria favorendo la capocciata di Floccari) e il sangue freddo di Murgia, capace di anticipare l'azione del compagno, smarcarsi, suggerirgli il passaggio e mirare all'angolo dove Buffon non sarebbe arrivato. :)

Che goduria!

E una domanda, please... Nell'azione che porta al rigore su Immobile, chi è che anticipa Cuadrado favorendo il filtrante di Milinković? Mi pare Radu ma non ne sono sicuro.

Fra l'altro ero convinto in diretta che il 2-0 l'avesse segnato proprio Milinković... Ricordo male o qualche giorno fa qualcuno evocava la pochezza di Immobile nel gioco aereo? Chi avrebbe detto che avrebbe fregato in stacco Benatia e Chiellini riuscendo persino a piazzare la palla? Io, no.

:band1:  :coppa