Autore Topic: Lazio - Juventus di Supercoppa: commenti  (Letto 12318 volte)

Offline Holly

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
Re:Lazio - juve commenti
« Risposta #20 : Lunedì 14 Agosto 2017, 00:02:30 »
partita epica, se non ho divorziato stasera non lo farò più...  ::)

la gara perfetta, interpretata da tutti in maniera impeccabile, e non lo dico "solo" perché abbiamo vinto

squadra sempre concentrata, che ha concesso poco ma che stava affogando grazie a due colpi da fermo che avrebbero ucciso chiunque... reazione strabiliante proprio quando a tutti stavano venendo gli incubi di dover assistere ad altri 30 minuti in balia di una Juventus che aveva immeritatamente pareggiato

manco nei sogni più proibiti

Lulic mi sembra si sia calato nel ruolo di capitano con la C maiuscola, a questo gli fumano gli attributi, e mi pare che il direttore di gara se ne sia reso conto parecchio

nota di merito per Leiva e Luis Alberto, uno venuto qui a svernare e l'altro venuto qui.... a fare che? grandi prestazioni di entrambi, il mio applauso convinto anche per voi

la difesa buona nel complesso, mi sono sembrati tutti molto vogliosi, Wallace sempre più sicuro di sé, De Vrij formato europeo, Radu senza paura ma con qualche piccolo affanno (non ricordo se fosse lui a perdersi Cuadrado nell'occasione al secondo minuto)

SMS e Ciro, l'uno con la classe, l'altro con la 'gnorantità hanno fatto a brandelli una Juve che sembrava insormontabile

Strakkino bucato solo da due calci piazzati, per il resto sempre reattivo e attento

Basta e Parolo, uomini d'esperienza che conoscono il modo di imbucarsi e rendersi pericolosi, capaci di ripiegare e tenere, soprattutto Parolo, sulle proprie spalle la squadra intera

Lukaku, Marusic e Murgia: in forumcronaca avevo scritto che i cambi ci avevano condannato, intendendo non i cambi in sé ma la mancanza di un'alternativa più competitiva, più adeguata all'importanza della partita, e invece mi sbagliavo, perché la Dea Eupalla ogni tanto si ricorda di noi, e premia le nostre sofferenze con una meravigliosa sgroppata del Panterone che mette dietro per il Virgulto della Primavera, che sta al posto giusto al momento giusto, se non è un finale epico questo....

una cosa è certa: CON KEITA IN CAMPO AVREMMO PERSO, sicuro

Simoncino questa è tutta tua, da "ripiego, servo di Lotito, omo de latta" a recordman laziale come colui che ha vinto un trofeo da calciatore e da allenatore, roba rara dalle nostre parti

applausi per tutti  :band1:

Anselazio

Re:Lazio - Juventus di Supercoppa: commenti
« Risposta #21 : Lunedì 14 Agosto 2017, 00:19:59 »

GODOOOOOOOOOOOOO
rauco, distrutto, ho rischiato seriamente l'infarto al gol di Murgia come non mi era mai successo (e sì che ne ho viste di tutti i colori).

Vittoria ME-RA-VI-GLIO-SA

sono devastato, Vi leggo e vi amo tutti

:band5: :band5: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:

Online Ataru

• Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
« Risposta #22 : Lunedì 14 Agosto 2017, 00:21:37 »
partita epica, se non ho divorziato stasera non lo farò più...  ::)

la gara perfetta, interpretata da tutti in maniera impeccabile, e non lo dico "solo" perché abbiamo vinto

squadra sempre concentrata, che ha concesso poco ma che stava affogando grazie a due colpi da fermo che avrebbero ucciso chiunque... reazione strabiliante proprio quando a tutti stavano venendo gli incubi di dover assistere ad altri 30 minuti in balia di una Juventus che aveva immeritatamente pareggiato

manco nei sogni più proibiti

Lulic mi sembra si sia calato nel ruolo di capitano con la C maiuscola, a questo gli fumano gli attributi, e mi pare che il direttore di gara se ne sia reso conto parecchio

nota di merito per Leiva e Luis Alberto, uno venuto qui a svernare e l'altro venuto qui.... a fare che? grandi prestazioni di entrambi, il mio applauso convinto anche per voi

la difesa buona nel complesso, mi sono sembrati tutti molto vogliosi, Wallace sempre più sicuro di sé, De Vrij formato europeo, Radu senza paura ma con qualche piccolo affanno (non ricordo se fosse lui a perdersi Cuadrado nell'occasione al secondo minuto)

SMS e Ciro, l'uno con la classe, l'altro con la 'gnorantità hanno fatto a brandelli una Juve che sembrava insormontabile

Strakkino bucato solo da due calci piazzati, per il resto sempre reattivo e attento

Basta e Parolo, uomini d'esperienza che conoscono il modo di imbucarsi e rendersi pericolosi, capaci di ripiegare e tenere, soprattutto Parolo, sulle proprie spalle la squadra intera

Lukaku, Marusic e Murgia: in forumcronaca avevo scritto che i cambi ci avevano condannato, intendendo non i cambi in sé ma la mancanza di un'alternativa più competitiva, più adeguata all'importanza della partita, e invece mi sbagliavo, perché la Dea Eupalla ogni tanto si ricorda di noi, e premia le nostre sofferenze con una meravigliosa sgroppata del Panterone che mette dietro per il Virgulto della Primavera, che sta al posto giusto al momento giusto, se non è un finale epico questo....

una cosa è certa: CON KEITA IN CAMPO AVREMMO PERSO, sicuro

Simoncino questa è tutta tua, da "ripiego, servo di Lotito, omo de latta" a recordman laziale come colui che ha vinto un trofeo da calciatore e da allenatore, roba rara dalle nostre parti

applausi per tutti  :band1:

si, va bene tutto, ma alla prossima Lazio juve te ne rimani a casetta tua :P
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

Offline franz_kappa

• Superbiancoceleste 2013
  • *
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
« Risposta #23 : Lunedì 14 Agosto 2017, 00:43:19 »
In diretta da Ponte Milvio: appena arrivato Simone Inzaghi tra il tripudio della folla, che intona il coro "Si-mo-ne Inzaghi, la la la la la la, Simone Inzaghi...".  :D

Pochi minuti prima meraviglioso brandello di dialogo tra un papà e il figlio, direi sugli 8-10 anni: "Dai, andiamo a prenderci un gelato e poi andiamo a Formello!".
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Batiza

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #24 : Lunedì 14 Agosto 2017, 00:46:46 »
Tornato ora stravolto dalla felicità. Una partita giocata con grande concentrazione, piglio e pure con un pizzico di giusta cattiveria agonistica. Due sole pecche, al pronti e via la partita la salva Strakoska, non si possono concedere tre occasioni nei primi minuti, non si può far riaprire una partita a sei minuti dalla fine.... ma forse così è anche più bello
Si può smettere di giocare a calcio ma non si può smettere di essere laziale...

Offline Jim Bowie

• Power Biancoceleste
  • *
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
« Risposta #25 : Lunedì 14 Agosto 2017, 00:50:15 »
Che dire? c'e' poco da dire, la Lazio ha surclassato la Juventus, per stessa ammissione di Allegri.
La Juventus e'stata in campo i primi cinque minuti iniziali in cui ha cercato di segnare per poi fare la stessa partita di CI.
La Lazio e' stata schierata tatticamente in modo intelligente, e il modulo mi ha ricoradto parecchio quello usato da SimOne lo scorso anno nella gara di andata, persa in casa 1-0 gol di Kedhira, solo che oggi la voglia di vincere albergava nei cuori biancocelesti.
Inzaghi ha disposto due esterni alti per bloccare il gioco sulle fasce di AlexSandro e Cuadraro, costringendo la Juve ad infilarsi al centro dove giostravano due fantasmi, piancic e kedhira.
SMS e Lupo Alberto avevano il compito di far partire filtranti per 'o'gnurante, solo che SMS doveva stare piu avanzato rispetto a Lupo Alberto per contrastare i difensori rubentini sulle palle aeree.
E' riuscito tutto, ma proprio tutto.
Mi arrogo il merito di avere chiesto Lukaku in campo al momento giusto, solo che io avrei tolto SMS e non Lulic, ma SimOne deve aver notato il nervosismo del Capitano.

Migliori in campo tra chi ha giocato Lupo alberto e Leiva. Segni di ripresa incoraggianti da parte di SMS.
Due parole sui difensori
DV ha sfoderato una prestazione mondiale, e' tornato il giocatore ammirato ai mondiali di Brasile.
Wallace ha dimostrato che quando riesce a mantenere la concentrazione e' un difensore fortissimo e mi ricorda Lucio.
Il vecchietto, non ha fatto cappelle ed ha mantenuto il reparto molto stretto, perche' tra i tre e' quello con maggior intelligenza tattica.
Straky ha salvato il risultato all'inizio ma ha commesso un errore madornale sulla punizione nel posizionare la barriera.
'o'gnurante e' in formissima e fa il suo mestiere.

Nota di colore: sembrerebbe che la Lazio sia stata citata per danni dai Circhi Medrano e Orfei, che si sono visti rubare i tendoni usati per fare le magliette di Lotito e Peruzzi.
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wild Bill Kelso

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #26 : Lunedì 14 Agosto 2017, 00:52:30 »
Grandissima Lazio
Cosa? È finita? Hai detto finita? Non finisce proprio niente se non l'abbiamo deciso noi. È forse finita quando i tedeschi bombardarono Pearl Harbour? Col cazzo che è finita! E qui non finisce, perché quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare.

Zapruder

« Risposta #27 : Lunedì 14 Agosto 2017, 00:57:44 »
Vittoria di Inzaghi, a mio modesto avviso.

Offline MagoMerlino

• Power Biancoceleste
  • *
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
« Risposta #28 : Lunedì 14 Agosto 2017, 01:12:57 »
I meriti sono di tutti, calciatori, tecnici, dirigenti e i ringraziamenti vanno a tutti.
Inzaghi sembra aver costruito un grande gruppo, la Lazio ha fornito la prestazione perfetta, eccezionale, quella che serviva per vincere una partita come questa.
La Juve, che al momento è lontana parente di quella della scorsa stagione, ha giocato i primi 6 minuti sulle paure iniziali della Lazio, bravo e reattivo Strakosha su Quadrado e gli ultimi 6 sulla stanchezza della Lazio, che comunque ha poi avuto la forza e il coraggio di riversarsi in area juventina per realizzare con Murgia il gol vittoria, dopo aver subito il pareggio all'inizio dei minuti di recupero.
Tra i primi 6 e gli ultimi 6 minuti c'è stata tanta Lazio, che anche se nel primo tempo non ha creato occasionissime da rete, ha tenuto il gioco, concentrata e volitiva. Splendida la profondità di Milinkovic Savic per Immobile nell'azione che ha portato alla concessione del rigore, realizzato con precisione dal centravanti, per il vantaggio della Lazio. Nella ripresa, oltre a tenere il campo e impostare il gioco, la Lazio è riuscita a portare diversi pericoli alla porta di Buffon, che tutto sommato da prepensionato quale è ha sfoderato un paio di interventi decisivi. Splendido il raddoppio di Immobile, con un preciso colpo di testa su assist di Parolo. Con un pizzico di precisione in più la Lazio avrebbe potuto triplicare, soprattutto sulle incursioni di Lulic.
Grazie agli innesti di Allegri dopo il raddoppio Laziale e alla stanchezza della Lazio, complice qualche pallone di troppo perso a centrocampo soprattutto da Milinkovi Savic, che ha permesso diverse ripartenze juventine nei minuti finali, la Juve ha ritrovato una parvenza di gioco e Dybala, prima su punizione e poi su rigore ha riportato in parità la Juventus, ma come detto, la Lazio subìto il pareggio si è riversata in area Juventina e grazie a Lukaku, subentrato a Lulic, che con una prepotente azione sulla destra del fronte d'attacco Laziale, ha confezionato un assist pregevole per il gol vincente di Murgia, la Lazio si aggiudica meritatamente la Supercoppa Italiana.
Tutti bravi, da Strakosha ad Immobile, ai già menzionati Luis Alberto e Leiva, ottime le prestazioni dei tre difensori, Wallace, De Vrij e Radu. Decisivi i subentrati Lukaku e Murgia.
In una partita praticamente perfetta solo 3 errori, che potevano costare cari, di Basta che all'inizio si fa sorprendere dalla profondità di Alex Sandro che confeziona l'assist per Quadrado dove è stato eccezionale Strakosha nel mantenere in partita la Lazio, il posizionamento della barriera sulla punizione gol di Dybala e la poca reattività di Marusic in area che ci è costata l'assegnazione di un, comunque generoso, rigore contro.
Una vittoria come questa regala entusiasmo e convinzione, adesso avanti con il campionato.

Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Anselazio

« Risposta #29 : Lunedì 14 Agosto 2017, 01:27:31 »
Vittoria di Inzaghi, a mio modesto avviso.

Strepitoso!!
ha scartavetrato allegri e il suo 4231 mettendo in campo un 3421 a geometria variabile.
La tattica di allegri stasera è stata (come nelle due finali precedenti) quella di aspettare la nostra solita caxxata puntuale dietro.
Ma Inzaghi ha preparato tre barriere organizzate e compatte proprio per evitare la solita caxxata puntuale dietro.
Simone stasera ha sfruttato le straordinarie capacità di Leiva in interdizione mettendo insieme un centrocampo coi fiocchi e capace di sostenere tutta la squadra (come dovrebbe fare un centrocampo serio): Leiva e Parolo assieme a SMS e Luis Alberto hanno gestito praticamente l'intero match facendo carne di porco dei due passofelpato davanti alla difesa e di tutti gli juventini che provavano a portare palla (specie cuadrado).
Ne è uscito fuori un quadrilatero d'acciaio perfettamente coadiuvato dagli uomini di fascia e dai tre centrali.
Non solo, il quadrilatero saliva a supportare Ciro e, nelle occasioni propizie, spostava il pressing davanti alla difesa bianconera mandando in tilt le (mancate) ripartenze juventine.
Una partita impostata coi fiocchi, in cui ogni interprete si è visto ricucito addosso un ruolo che sapeva interpretare benissimo. Abbiamo perso smalto con le sostituzioni, ma solo in apparenza, perché nel concreto i cambi, decisi sempre da Simone, hanno deciso la partita. Una vera lezione di tattica a chi con la tattica è arrivato in finale di Champions.
E' stato un piacere immenso poter assistere dal vivo a questo spettacolo. Un vero spettacolo!!!

:coppa

Offline Fulcanelli

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #30 : Lunedì 14 Agosto 2017, 01:33:02 »
Una partita perfetta. Tutti bravi, ma doveroso da parte mia fare tante scuse a Lupo Alberto. Pensavo fino a oggi fosse il cugino di Morrison, inadatto al campionato italiano. Invece tanta qualità. Questa squadra e questo allenatore meritano che la società completi l'opera: Keita spedito in fretta a Torino anche per i 20 milioni offerti pare dalla Juve e con quei soldi completare la rosa pensando all'Europa.

Offline Matita

• Biancoceleste Clamoroso
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #31 : Lunedì 14 Agosto 2017, 01:40:59 »
Sono vivo per miracolo.

Sontuosa Lazio. Lukaku prepotente. Lupo Alberto delizioso. Strakosha tosto, la difesa perfetta, Lucas cazzutissimo, Parolo Lulic e Basta veterani, Ciro un ladro, Murgia un predestinato.

Keita determinante.

Godo di gran gusto!

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #32 : Lunedì 14 Agosto 2017, 02:23:06 »

https://streamable.com/bhn7v

Gol su punizione regalato dalla barriera messa male.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline nestorburma

• Biancoceleste DOP
    • Mostra profilo
« Risposta #33 : Lunedì 14 Agosto 2017, 02:38:15 »
GODOOOOOOOOOOOOO
rauco, distrutto, ho rischiato seriamente l'infarto al gol di Murgia come non mi era mai successo (e sì che ne ho viste di tutti i colori).

Vittoria ME-RA-VI-GLIO-SA

sono devastato, Vi leggo e vi amo tutti

:band5: :band5: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1: :band1:
E la Storia? La Lazio ha 111 anni, nelle ultime stagioni ha vinto una Coppa Italia e una Supercoppa. Le altre non mi pare. E si è sempre chiamata Lazio, non Napoli Soccer. Facile ripartire dalla C e non sanare i debiti pregressi come ho fatto io. Però la storia, almeno quella, la perdi.

Offline Davide

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #34 : Lunedì 14 Agosto 2017, 07:56:59 »
Grandissima Lazio,condottiero Inzaghi,tutti perfetti...occhio però,a questa squadra mancano un paio di innesti,goduria mille ma con piedi ben piantati a terra...grandi applausi a tutti,stadio compreso.

Inviato dal mio LG-P760 utilizzando Tapatalk

Offline zorba

• Power Biancoceleste
  • *
  • Biancoceleste in esilio
    • Mostra profilo
« Risposta #35 : Lunedì 14 Agosto 2017, 08:00:49 »
Simone Inzaghi, onore a te, mister vero da oggi, probabilmente, giustamente rivalutato dall'ambientone e considerato giustamente per meriti oramai acquisiti sul campo (o in panchina per l'esattezza)!!!

Probabilmente il prossimo "saccheggio" che i rubentini perpetreranno ai nostri danni sarà proprio lui, per sostituire il buon Max "acciuga" Allegri...

:dal1900: :dal1900: :dal1900:
Là dove torneranno ad osare le aquile (e dal 26.05.2013, ci siamo andati un pò più vicino!!!!)

Offline giamma

• Power Biancoceleste
  • *
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
« Risposta #36 : Lunedì 14 Agosto 2017, 08:02:06 »
Di Lupo Alberto si sapeva, bastava aver visto le 7 partite di allenamento, di Leiva pure, parlava per lui la carriera ante Klopp (che mi è sempre parso un romanista dentro), che Straki fosse forte si sapeva, quello che non si sapeva era che Lulic fosse un capitano con la C maiuscola, uno che ci mancava da anni. Grandissimo.
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

Offline AlenBoksic

• Power Biancoceleste
  • *
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
« Risposta #37 : Lunedì 14 Agosto 2017, 09:34:41 »
GODURIA IMMENSA
:bolgia:

Segno di (e da) grande sqaudra il riversarsi in avanti nell'area gobba dopo un 2 2 che avrebbe steso un toro.
Partita magistrale. Questo schema ad assetto variabile credo sia quello che Simone ha costruito per la stagione visto che oltre a SMS e LA in quella zona può giostrare FA.
Adesso sistemiamo le eccedenze, cediamo Keita e con un sostituto all'altezza ci divertiamo alla grande
Voglio 11 Scaloni

Offline MCM

• *
    • Mostra profilo
« Risposta #38 : Lunedì 14 Agosto 2017, 10:37:49 »
Lukaku ha fatto una cosa spettacolare in occasione dell'ultimo gol.
De Sciglio ora non sa neppure più come si chiama.

Offline DinoRaggio

• Power Biancoceleste
  • *
    • Mostra profilo
« Risposta #39 : Lunedì 14 Agosto 2017, 11:47:56 »
Approccio alla partita totalmente diverso da quello di due anni fa. Preparazione mirata ad arrivare in buona forma alla finale, fuori i giocatori in precaria condizione fisica o mentale, gruppo convinto di far bene e con voglia di vincere, le dichiarazioni di pezzi grossi come Lulic e Parolo non erano solo di circostanza allora, il che fa ben sperare anche per il resto della stagione a venire.

Inzaghi ha tatticamente vinto la partita con un centrocampo di lotta e anche di governo, il cui primo ministro, Luis Alberto, eletto dal Mister al prestigioso scranno, ha svolto le funzioni in maniera esemplare. Merito ad Inzaghi, ma anche allo spagnolo, calatosi nel ruolo con impegno e disciplina. Bene anche Leiva, ordinato e combattivo, ben integratosi nel centrocampo inzaghiano. Bene tutta la difesa, la Juventus ha segnato solo su calci piazzati, ed in avanti Ciro ha cominciato benissimo la seconda stagione.

Grande vittoria, ci voleva proprio porcazozza, al rigore assegnato alla Juventus ho cominciato a sciorinare i santi del calendario copto, altro che Ascensione, mi sarei guadagnato l'ennesimo buono per il viaggio con Caronte. Poi la galoppata di Lukaku che supera De Sciglio (12 milioni di euro) e il catartico gol di Murgia (sempre sia lodato). L'Ade (il fiume, non l'Agenzia) può attendere.
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)