Autore Topic: Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.  (Letto 7887 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Giulio

Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:27:32 »
Premettendo che ho regolarmente visto la partita e che la Lazio ha perso perché ci sono evidenti limiti nella gestione tattica (i nostri attaccanti non sono quasi mai pericolosi, ma questo non solo da ieri...), desideravo conoscere il pensiero del Forum sulla vicenda "laser" che ha colpito Muslera.

Se è vero, come dice il nostro portiere e come ha affermato Lotito a fine gara, che è stato accecato da quella luce verde tanto da non fargli vedere lo sviluppo dell'azione sia sul calcio di punizione sia sul rigore, mi piacerebbe che il Presidente desse aspra battaglia in FIGC affinché chi si comporta così incivilmente sappia una volta per tutte che quel gesto costerebbe molto caro alla propria squadra. La televisione ha mostrato nettamente la sequenza dell'episodio e si volesse veramente dare un taglio netto a questo gesto sconsiderato, questa è la più chiara occasione che si avrebbe per dare la sconfitta certa a tavolino a chi commette questi gesti.

Gli organi calcistici minacciano infatti la sconfitta per scontri avvenuti fuori dallo stadio (ma dove la Società ospitante può davvero poco in materia di ordine pubblico che non è di sua pertinenza), e quindi non vedo perché non punire con una pena certa quest'assurda pratica che si sta sempre più diffondendo negli gli stadi di calcio.

Al netto quindi delle problematiche di natura tattica di cui non voglio parlare in questa sede (ma che ci sono tutte), stavolta questa vicenda così antisportiva non deve passare liscia in nessun modo, soprattutto, poi, quando di mezzo ci sono quelli dellà che sono campioni di boria e antisportività!!!

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« Risposta #1 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:29:56 »
Questa è una buona occasione per porre una questione politica.
Sul piano delle norme la possibilità tecnica di una cosa del genere è minima, anzi nulla.
Sul piano politico questa è l'occasione per farci sentire, per far calare su di loro la vergogna che meritano, da presunti paladini della moralità.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

TD

Re:Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« Risposta #2 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:30:07 »
mai.
Abbiamo perso sul campo, e nettamente.

porgascogne

Re:Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« Risposta #3 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:33:34 »
sarebbe peggio del lodo petrucci


Mark Lenders

Re:Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« Risposta #4 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:34:38 »
mai.
Abbiamo perso sul campo, e nettamente.

Offline Arkham

  • Celestino
  • ****
  • Post: 279
  • Karma: +74/-2
  • Non la tigre.
    • Mostra profilo
Re:Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« Risposta #5 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:34:44 »
mai.
Abbiamo perso sul campo, e nettamente.
-Che confusione!
-Sarà perchè ti amo!

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« Risposta #6 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:35:04 »
Non facciamoci prendere in giro ulteriormente! Abbiamo perso e basta! Muslera era acccecato? Perchè non si è fermato?? Per favore serietà.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« Risposta #7 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:36:38 »
Non ce la faranno rigiocare mai, e va bene così, abbiamo giocato di merda ec.. ecc.

Quello che non capisco è perchè ci affrettiamo tutti a minimizzare. Parliamo di un fatto gravissimo che poterbbe aver influenzato la partita in modo decisivo.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« Risposta #8 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:40:18 »
Non ce la faranno rigiocare mai, e va bene così, abbiamo giocato di merda ec.. ecc.

Quello che non capisco è perchè ci affrettiamo tutti a minimizzare. Parliamo di un fatto gravissimo che poterbbe aver influenzato la partita in modo decisivo.


Perchè noi siamo i rappresentanti daaaaa lazialità e daaaaa sportività, i valori olimpici daaaaa grecia antica, aaaaaaa panchina in piazza della libertà etc etc.
Se succedeva a loro, a quest'ora a Roma c'era il coprifuoco.
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« Risposta #9 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:43:46 »
Non ce la faranno rigiocare mai, e va bene così, abbiamo giocato di merda ec.. ecc.

Quello che non capisco è perchè ci affrettiamo tutti a minimizzare. Parliamo di un fatto gravissimo che poterbbe aver influenzato la partita in modo decisivo.
Io non minimizzo, il fatto è grave, vero, ma è altrettanto grave che Muslera non si sia fermato, perchè non si è tolto dalla porta? Mi sono rivisto le immagini, perchè non ha richiamto l'arbitro?? Se capitava al portiere delle merde...sai che cagnara!! I nostri giocatori, ancora non hanno capito come si gioca un derby a roma!!
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« Risposta #10 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:44:18 »
credo che il laser "costi" 500 mila euro di multa...

certo che se lo fanno in 10mila e inceneriscono il portiere che sparisce polverizzato all'istante è un prezzone...

nessun ricorso.

Ora pero' grazie all'agnello sacrificale cambieranno la regola.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« Risposta #11 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:47:43 »
nessun ricorso.

Ora pero' grazie all'agnello sacrificale cambieranno la regola.

mi aspetto già col cesena il primo coglione in curva nord che ci fa perdere a tavolino...

e non sto scherzando
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

sfumatura

Re:Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« Risposta #12 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:49:50 »
Io il ricorso lo proporrei. Per creare almeno un precedente....non chiederei di rigiocare la partita, ma di penalizzare di 3 punti la roma.


Giulio

Re:Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« Risposta #13 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:53:09 »
Non facciamoci prendere in giro ulteriormente! Abbiamo perso e basta! Muslera era acccecato? Perchè non si è fermato?? Per favore serietà.

Mi sembra di averlo scritto sia all'inizio che alla fine del post dei problemi di natura tattica. E di questo non ci sono dubbi caro amico. Io parlavo d'altro. Parlavo di cosa è tollerato dentro degli stadi nonstante gli avvertimenti.

"Per favore serietà", però non mi è tanto piaciuto, consentimelo Pepetto, visto che anche all'ultimo derby di Coppa Italia questi sedicenti tifosi ci hanno spaccato un vetro del bus e Maurizio Manzini è stato ferito (ringraziando Dio) non gravemente. Cosa è successo? Solo una multa forse.

Allora per quale motivo sui tabelloni dello stadio compaiono messaggi e l'altoparlante li divulga anche a voce circa eventuali fatti violenti e poi, quando questi si verificano veramente, le temute "perdite a tavolino" non si verificano mai???

In un altro derby di Coppa Italia di qualche anno fà, Jugovic battè un rigore sotto la Sud e mentre calciava arrivò fin sotto la porta una torcia fumogena. Sono cose goliardiche queste?

Nessuno contesta la sconfitta, ma questi atti devono in qualche modo finire e ciò dovrà valere per tutti. Non solo per quelli dellà. Ci sono poi le telecamere ad alta definizione che usa la Questura o no? Bene, allora se non vogliamo richiedere la sconfitta a tavolino, si può sperare che la Digos, in occasione delle immagini sulla punizione, guardi chi dalla Tevere sparava il laser? Prima o poi lo beccheranno e gli si dia una sonora lezione. Almeno questo lo si può sperare?

Sto incatzato, è vero, per l'ennesimo derby perso con tattiche assurde, ma perdere pure con gesti antisportivi non lo tollero più.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11220
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Re:Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« Risposta #14 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:53:57 »
anche secondo me sarebbe da chiedere almeno la ripetizione della partita, se non la vittoria a tavolino.

questi hanno rotto il cazzo, usano ogni mezzo per vincere, dai calci d'angolo battuti dai ragazzini ai tuffi in area con arbitri compiacenti.
osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti

bak

Re:Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« Risposta #15 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:55:51 »
anche secondo me sarebbe da chiedere almeno la ripetizione della partita, se non la vittoria a tavolino.

questi hanno rotto il cazzo, usano ogni mezzo per vincere, dai calci d'angolo battuti dai ragazzini ai tuffi in area con arbitri compiacenti.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« Risposta #16 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:57:55 »

Se succedeva a loro, a quest'ora a Roma c'era il coprifuoco.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline syrinx

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2171
  • Karma: +52/-25
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« Risposta #17 : Lunedì 14 Marzo 2011, 13:01:58 »
Io non minimizzo, il fatto è grave, vero, ma è altrettanto grave che Muslera non si sia fermato, perchè non si è tolto dalla porta? Mi sono rivisto le immagini, perchè non ha richiamto l'arbitro?? Se capitava al portiere delle merde...sai che cagnara!! I nostri giocatori, ancora non hanno capito come si gioca un derby a roma!!

ROMA, 13 marzo - «Poniamo l'attenzione sul caso del laser che ha disturbato ripetutamente Muslera durante la punizione e poi il rigore di Totti: il nostro portiere è stato accecato da quel raggio». Il presidente della Lazio, Claudio Lotito dai microfoni di Sky ha protestato per il laser che, puntato sul portiere biancoceleste, avrebbe condizionato la prestazione del giocatore.

IL LASER SULLA FACCIA - «L'essere sereno rientra nella mia capacità di autocontrollo perchè sono abituato a ragionare e a controllare i miei comportamenti», ha aggiunto Lotito. «Il giocatore mi ha detto che al momento della punizione non ha visto nulla perchè era accecato dal laser - accusa il presidente della Lazio -. E lo si vede chiaramente, prima e durante la punizione». «Fin dal riscaldamento - continua Lotito - i nostri giocatori avevano fatto presente che c'era questo problema, perchè sono cose che non dovrebbero accadere. La Roma ha fatto un annuncio, ma la cosa è continuata. In partita Muslera ha chiamato l'arbitro per tre volte che però gli ha detto di non averlo sentito. Il mio giocatore non poteva lasciare la porta sguarnita». Al rilievo del d.s. romanista Daniele Pradè (collegato anche lui con Sky), secondo cui Muslera doveva fermarsi, Lotito ha risposto che «il mio giocatore non poteva lasciare la porta sguarnita, adesso da coloro che abbiamo subito il torto diventiamo i responsabili. Il laser è pericoloso, perchè provoca danni alla retina, ed impedisce al giocatore di fornire la prestazione che potrebbe». «Secondo me non ha vinto il migliore - ha concluso Lotito - e lo dico senza timore di essere smentito. Prendiamo atto che abbiamo perso, non recriminiamo sul risultato: ma poniamo l'attenzione su certe cose che negli stadi non dovrebbero succedere».



RobCouto

Re:Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« Risposta #18 : Lunedì 14 Marzo 2011, 13:08:09 »
Se Muslera non ha visto la punizione perché era accecato dal laser, e non s'è buttato per terra rantolando, è un cretino.

Lo medicavi, lo facevi rientrare in campo e nel frattempo facevi il terzo cambio. Poi usciva definitivamente dichiarando di non vedere nulla. In porta andava Brocchi, o Stendardo. In quel caso scatta la sanzione, perché il danno tecnico non si limita a sostituire un giocatore con un altro, ma falsava gravemente la partita.

Tutto questo non per rubare i tre punti, ma per far capire una volta per tutte a questi maiali che la devono smettere coi loro atteggiamenti delinquenziali, tollerati e appoggiati dalle autorità e dai media.

La mia opinione è che Muslera non si sia accorto di nulla. La prossima volta, comunque, un addetto della società tiene d'occhio un monitor e se nota dei laser avvisa il giocatore, che esce dal campo e si reca in ospedale per accertamenti.

Offline Arkham

  • Celestino
  • ****
  • Post: 279
  • Karma: +74/-2
  • Non la tigre.
    • Mostra profilo
Re:Chiedere la sconfitta a tavolino della Roma.
« Risposta #19 : Lunedì 14 Marzo 2011, 13:09:32 »
facciamo ripetere la partita, così ne perdiamo un altro.
-Che confusione!
-Sarà perchè ti amo!