Autore Topic: Mi manca Tommaso Rocchi  (Letto 4542 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #20 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 11:40:17 »
Io temo che il vecchio Rocchi, quello della doppia cifra con il "gemello" Pandev, appartenga purtroppo al passato.

E' stato un ottimo attaccante, ma attualmente lo vedo in vistosissimo calo.

Servirebbe trovare piuttosto un novello Signori, uno che come gli arriva palla, in qualsiasi punto e modalità, la butta dentro.

Uno che arriva alla peggio, ad almeno 18/20 goal a stagione quando gli va male!!
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #21 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 11:43:13 »
Con lo Zarate degli ultimi 22 mesi, mi prendo anche il peggior Rocchi di sempre. Non credo possa fare peggio quanto a qualità nelle finalizzazioni.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Boks XV

Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #22 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 11:52:29 »
Con lo Zarate degli ultimi 22 mesi, mi prendo anche il peggior Rocchi di sempre. Non credo possa fare peggio quanto a qualità nelle finalizzazioni.

sarebbe interessante vedere, diciamo da Natale ad oggi, quante volte un giocatore della Lazio si è presentato in area per la battuta a rete e contare quante volte si è riuscito a concretizzare in gol.
così da poter misurare la qualità nelle finalizzazioni dei nostri calciatori.
dici che Rocchi, giocando nella posizione di Zarate non in quella di Floccari sennò il tuo confronto non vale, si sarebbe mangiato meno gol di quelli falliti dall'argentino dalla sosta in avanti?

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #23 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 12:06:18 »
sarebbe interessante vedere, diciamo da Natale ad oggi, quante volte un giocatore della Lazio si è presentato in area per la battuta a rete e contare quante volte si è riuscito a concretizzare in gol.
così da poter misurare la qualità nelle finalizzazioni dei nostri calciatori.
dici che Rocchi, giocando nella posizione di Zarate non in quella di Floccari sennò il tuo confronto non vale, si sarebbe mangiato meno gol di quelli falliti dall'argentino dalla sosta in avanti?

Due occasioni a tu per tu col portiere capitate a mister 21 milioni dopo la sosta natalizia.
Lecce in casa sul 1-1 e a bologna a fine primo tempo sul 2-1 per loro.
Forse anche Rocchi li sbagliava, forse....
Se non li sbagliava invece, FORSE avevamo qualche punticino in più.
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #24 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 14:13:42 »
Di occasioni sprecate da Zarate, oltre quelle più clamorose (Lecce e Bologna), ricordo:

- Parma, una per tempo.
- Genoa, salvataggio di Kaladze su tiro - ovviamente - della consistenza di uno straccio bagnato
- Samp, due conclusioni dai 16 metri, entrambe sbilenche
- Brescia, salvataggio sulla linea ma con conclusione a porta vuota (per fortuna, ininfluente)

Rocchi, anche giocando centro-mediano, avrebbe fatto più di Zarate (zero gol) negli ultimi tre mesi.

Se Rocchi fosse sano (cosa che non è, purtroppo), nell'attuale pochezza dell'attacco laziale, troverebbe posto. Magari non per tutte le partite, ma già col Cesena in casa sarebbe stato molto utile. 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #25 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 14:18:01 »
Ne sbagliò una clamorosa, ma ininfluente, nel primo tempo di Chievo-Lazio: tap-in fallito da due metri.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #26 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 14:20:45 »
Ne sbagliò una clamorosa, ma ininfluente, nel primo tempo di Chievo-Lazio: tap-in fallito da due metri.

Vabbé, se andiamo a Chievo-Lazio ne sbagliò più di una. Così come ne sbagliò una semi-clamorosa a Bari.
Il mio arco temporale va da Natale a oggi, come chiesto da Boks.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #27 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 14:21:43 »
Ne sbagliò una clamorosa, ma ininfluente, nel primo tempo di Chievo-Lazio: tap-in fallito da due metri.

erano 3 mica 1.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #28 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 14:31:17 »
quella col bologna è vero che era ravvicinata, ma di sinistro e al volo. molti non avrebbero nemmeno preso lo specchio. inoltre si era già sull'1-2. in quella partita l'episodio chiave è stata l'occasione di floccari di testa.

quella imperdonabile per zarate è piuttosto quella col lecce. non posso accettare che un professionista sbagli una cosa del genere, c'è una ripresa da dietro le spalle di zarate in cui si vedono gli svariati metri quadri di porta a disposizione col portiere già a terra (dalla parte sbagliata) se solo si fosse alzato il pallone di 10 centimetri.... quell'errore secondo me ci è costato 3 punti.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Boks XV

Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #29 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 15:20:37 »
m'avete convinto. meno male che Reja domenica l'ha tolto così le palle-gol costruite dall'elegante e fluido fraseggio del resto della squadra, che si sarebbe ignominiosamente cacato l'argentino, sono state sfruttate dagli altri.
menomale, per il vero, che ha tolto anche Hernanes il quale (fatta la tara dei gol su calcio franco) è realizzatore piuttosto ritroso, considerato in proporzione all'altissimo numero di conclusioni a rete tentate.
certo ci fosse stato Rocchi, il terminale offensivo adatto alla finalizzazione del tourbillon offensivo, innescato dalla trequarti in su dalla Lazio dopo la punizione del fesso, probabilmente si sarebbe riusciti a ribaltare il risultato.

mah...sto celiando un po' amici miei. :)
gli è che, oggi come oggi, secondo me in questa squadra farebbe fatica pure Ibra a essere in condizione di battere a rete.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #30 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 15:30:40 »
al volo contro il Bologna?
Ma la palla che Floccari gli ha dato - bellissima, oltretutto - non era rasoterra?
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #31 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 15:33:09 »
al volo contro il Bologna?
Ma la palla che Floccari gli ha dato - bellissima, oltretutto - non era rasoterra?

Non era il bologna , ma il chievo , quella " al volo ".

Imho.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #32 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 15:36:59 »
al volo contro il Bologna?
Ma la palla che Floccari gli ha dato - bellissima, oltretutto - non era rasoterra?

Infatti col Bologna era quasi più semplice che con il Lecce: palla filtrante rasoterra, un rigore in movimento.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #33 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 15:41:40 »


Minuto 2.08.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #34 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 16:22:05 »
al volo nel senso che ha tirato di prima, non che la palla fosse alta. ne ho visti di tiri simili che non hanno preso la porta, lì almeno c'è una bella parata di mezzo.
non c'è paragone con quella col lecce, almeno secondo me.

EDIT:
rivista ora (grazie reflex) effettivamente la porta avanti col destro. chissà perchè me la ricordavo di prima.
ado ogni modo è pressato e deve tirare di fretta e di sinistro. resto dell'opinione che fosse parecchio piu facile quella col lecce. di sicuro mi fece incazzare molto di piu.
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #35 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 18:17:18 »
Gli assenti hanno sempre ragione

zorba

Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #36 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 18:37:17 »
Gli assenti hanno sempre ragione

A meno che non siano in campo a ...... giocare!!!!!!  ;D ;D ;D ;D ;D

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #37 : Mercoledì 16 Marzo 2011, 19:08:55 »
stimo tantissimo l'estensore del  thread e tommaso rocchi.
peccato solo che gli anni passano e il veneziano è in vistoso calo.
mi piacerebbe molto rivederlo segnare almeno una volta ancora da qui alla fine del campionato.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

bak

Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #38 : Giovedì 24 Marzo 2011, 10:23:19 »
Lazio, la strada per la Champions passa per Rocchi-gol

Roma - Da quando fa il calciatore questo è l’anno più brutto e sfortunato che abbia mai vissuto in tutta la sua carriera. Ora però Tommaso Rocchi sta per voltare pagina e mettersi il periodo nero dietro le spalle. Per l’attaccante della Lazio questa stagione è stata quasi un calvario, prima tecnico e poi di sfortuna vera e propria, soprattutto dall’inizio del 2011. Un infortunio che sembrava una semplice distorsione si è trasformato in un problema serio: una pesante lesione al legamento del collaterale interno del ginocchio sinistro. Non certo una bazzecola anzi, per stessa ammissione del calciatore, le «prime valutazioni sono state sbagliate» e per sua fortuna il tutto è stato ripreso in tempo, altrimenti sarebbe finito sotto i ferri. Il rischio c’è stato, ma ora il peggio sembra finito e passato. E poco importa per come si è messa la situazione che, sempre sullo stesso incidente, poco prima del derby, quindi qualche settimana fa, ci sia stata una piccola ricaduta.

In questo caso parte della responsabilità è di Tommaso Rocchi che sente troppo la partita con la Roma e pur di tornare a disposizione ha spinto più del solito e alla fine si è dovuto arrendere. Fisioterapia, piscina e parecchio lavoro differenziato, talmente tanto che nei prossimi giorni potrebbe tornare di nuovo a lavorare col pallone. Se da qui alla fine della settimana non avvertirà più alcun fastidio, allora l’opera sarà completa e probabilmente tra martedì e mercoledì della settimana prossima dovrebbe allenarsi col gruppo. Il sogno è tornare almeno a disposizione per la sfida del San Paolo col Napoli. Stavolta nessuno vuole forzare i tempi, ma il fatto che nei prossimi giorni non ci saranno controlli ecografici è una notizia positiva perché in effetti Tommaso, oltre a non farcela più, sta decisamente meglio. Pensare che il capitano biancoceleste l’aveva immaginata in tutt’altro modo questa stagione, anche perché il suo obiettivo principale era ed è di raggiungere i 100 gol con la maglia della Lazio. Invece, le cose sono andate diversamente, con appena 352 minuti giocati in campionato e 180 in coppa Italia, con l’amaro bottino di una sola rete realizzata. Uno score pessimo per una punta, ma soprattutto per il veneziano che con Lazio ed Empoli, tra coppe e campionato, ha realizzato più di 130 gol. Sempre con entrambe le squadre in serie A Rocchi è uno che ha messo dentro la porta 92 palloni. Insomma, si sta parlando di un grande attaccante che, a parte l’ultima stagione, nella massima serie è andato per ben sei volte consecutive in doppia cifra. Ed è proprio da qui che il giocatore vorrebbe ripartire.

Nella Lazio tutti conoscono piuttosto bene il valore della punta biancoceleste, tanto che Reja non vede l’ora di riaverlo a disposizione. Non è un mistero che la formazione laziale in questa stagione abbia avuto diverse difficoltà ad andare in rete. E, a parte il rivitalizzato Zarate, ritrovarsi in squadra anche uno come Rocchi per le ultime otto giornate di campionato è un vantaggio che nemmeno il tecnico di Gorizia vuol lasciarsi sfuggire. L’anno scorso se non ci fosse stato lui a segnare quattro reti fondamentali nelle ultime nove giornate, forse la Lazio avrebbe avuto più difficoltà a salvarsi dalla serie B. Stavolta di gare ne manca una di meno e chissà che la favola non si ripeta con il bomber laziale che a suon di gol riuscirà ad essere ancora una volta decisivo. Stavolta non certo per la salvezza, ma per andare in Champions League. Un traguardo più bello ed ambizioso. Edy Reja lo attende con ansia, tanto che lo vede benissimo in coppia con Zarate. Tommaso al centro dell’area e Maurito che gli gira attorno. Lo stimolo di arrivare a 100 gol con la maglia della Lazio può fare miracoli. L’avventura parte già da oggi pomeriggio, con la squadra che si ritroverà a Formello.
 
Mercoledì 23 Marzo 2011 - 17:34


messaggero.it

zorba

Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #39 : Giovedì 24 Marzo 2011, 11:14:09 »
Portece, portece, portece la Champions, ooooooo Tommaso portece la Champions!

 ;D ;D ;D ;D ;D ;D