Autore Topic: Mi manca Tommaso Rocchi  (Letto 4551 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Mi manca Tommaso Rocchi
« : Lunedì 14 Marzo 2011, 00:00:33 »
Ho fatto l’analisi comparata delle pagelle (quelle mie) nei 4 derby persi da Reja. Perché ok, è tutta colpa del mister. Però esiste un concorso di colpa, irrilevante ma esiste.

Muslera 5, 5.5, /, 4-: Inizia e finisce con due punizioni centrali, in mezzo piazza anche l’incertezza sul rigore di Borriello ed errori di varia specie.

Berni /, /, 6+, /: Si è fatto trovare pronto.

Lichtsteiner 6, 5.5, 5.5, 5.5: Poca sostanza offensiva e soprattutto due falli di mano in area.

Dias 6.5, 5.5, 6+, /: Non è lui il problema, errori solo a partita compromessa.

Biava 5, /, 6, 6-: Anche lui se l’è cavata, con qualche apprensione.

Stendardo /, 6, /, 6: Sfortunato tra infortuni e contrasti coi compagni, concentrato per il resto.

Radu 5.5, 5, 4-, 4.5: Mai uno spunto, troppi affanni, troppi falli decisivi, tanto nervosismo e un rosso.

Kolarov 5, /, /, /: Il rigore su Taddei…

Brocchi 5, 6, 6, /: L’uscita dalla barriera nel derby dello scorso anno, poi inutile corsa.

Ledesma 5, 6, 6+, 7: Inizia e finisce con un’espulsione, come se fosse ormai un romano che sente troppo la partita. Lui però gioca bene, e negli ultimi due è stato il più lucido.

Matuzalem /, /, /, 4: Picchia senza costrutto.

Mauri 3.5, 6.5, /, /: Anonimo lo scorso anno, assente quest’anno. Buono solo il derby d’andata, con tanto di rigore ai suoi danni non fischiato.

Hernanes /, 5.5, 6.5, 6: Non ci ha mai trascinato. Tre su tre incomincia ad essere una prova.

Foggia /, 5.5, /, /: Un incrocio dei pali che grida ancora vendetta.

Gonzalez /, /, 6, /: Sprazzi in Coppa Italia.

Rocchi 7, 5.5, /, /: E’ l’assenza che pesa di più, senza dubbio. Finalizzatore e capitano vero, emarginato nei derby da Reja che o lo mette in panca o lo toglie senza motivo.

Zarate 6, 6, 5.5, 6-: I romanisti lo temono sempre e questo lo porta a trovare più giocate nei derby, tra assist e rigori procurati.

Floccari 4.5, 5, /, 3.5: Non solo il rigore: sbaglia tutto. Il peggiore dei peggiori al derby.

Kozak /, /, 6.5, /: Partita da lottatore, ma anche una ciccata importante.

Dall’analisi (ma anche senza l’analisi) si notano alcuni “trend”. Si vede che ci sono giocatori che hanno sbagliato tutti i derby giocati: Floccari, Muslera, Radu. Questi per me sono anche i tre che dovremmo cedere a fine anno. Lo dico da tempo, e non so se questo dato del derby è solo un caso. Ci facciamo un bell’incasso, e ci togliamo di mezzo degli impiastri, calcisticamente parlando (ben conoscendo anche i loro pregi, ma il mercato è il mercato e si fanno delle scelte). A loro aggiungerei anche Matuzalem, non fosse che non ha più grande appeal, credo, in sede di trattative. Poi ci sono giocatori come Lichtsteiner e Brocchi che non scollinano la sufficienza ma più che altro per il grigiore che hanno attorno. Lo stesso, triste, discorso vale per Hernanes. Se avesse un’idea di gioco attorno a lui e non fosse solo lui a doverla creare, la musica cambierebbe. I difensori centrali sono gli ultimi dei colpevoli. Idem Zarate: ai derby lo si vede più che in tante altre anonime circostanze. Lui merita considerazioni a parte, che esulano dalla stracittadina. L’altro trend riguarda capitano e vice-capitano. Sono quelli che hanno giocato più derby e che difficilmente li sbagliano. Sono quelli che sono stati traditi solo da cambi affrettati o dal nervosismo di fine partita. Ledesma c’è sempre stato ed è stato quasi predicatore solitario. Rocchi no.

L’assenza di Rocchi, non solo nei derby, è stata una mazzata. Terrificante. Nessuno fa il suo gioco. Nessuno offre soluzioni come quelle che offre lui. Nessuno offre la sua prolificità. Ci siamo arrugginiti su questo 4-2-3-1 senz’anima. E’ vero, Rocchi quest’anno non ha fornito prestazioni esaltanti. Però stasera è lui che mi manca. E’ lui che ancora mi fa guardare al futuro di questa Lazio senza colore, con un allenatore senza gioia. Servono i suoi gol se vogliamo finire in crescendo. E sapere che giovedì ha pianto quando ha saputo che non ce l’avrebbe fatta mi fa capire ancora meglio chi sta con la Lazio davvero, chi rappresenta la mia Lazio, oggi ostaggio di un commissariamento insulso.

Torna e riprenditela, Tommaso.


POMATA

Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #1 : Lunedì 14 Marzo 2011, 00:03:38 »
Guarda ch ereja lo sta aspettando come il pane, toglierá zarate e sará contento.

E fá pure bene secondo me, rocchi-floccari-kozak e 4-4-2

RobCouto

Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #2 : Lunedì 14 Marzo 2011, 00:11:23 »
Con l'inserimento estemporaneo di Rocchi (che io adoro, sia ben chiaro) in una squadra funzionante c'abbiamo perso malamente due derby: il penultimo di Delio Rossi e quello d'andata quest'anno.

Per me la differenza la fanno gli allenatori. Eriksson sterminò Zeman; Capello c'ha distrutti; Delio Rossi ha chiuso benissimo con un paio di perle, nonostante un divario tecnico maggiore di quello odierno; Reja non ha cavato un ragno dal buco.

Bill Kelso

Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #3 : Lunedì 14 Marzo 2011, 00:14:40 »
Non sono d'accordo con Rob. Eriksson aveva una squadra fantastica, Zeman se la giocava con Servidei. Sono i giocatori che fanno le partite. Se hai i giocatori forti e con tanto carattere non c'è trippa per gatti.

RobCouto

Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #4 : Lunedì 14 Marzo 2011, 00:19:32 »
Non sono d'accordo con Rob. Eriksson aveva una squadra fantastica, Zeman se la giocava con Servidei. Sono i giocatori che fanno le partite. Se hai i giocatori forti e con tanto carattere non c'è trippa per gatti.

Prima del derby di ritorno 97/98 la Lazio aveva solo 4 punti in più della dinamo. Zeman ha sempre sofferto il derby in maniera tragica.

POMATA

Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #5 : Lunedì 14 Marzo 2011, 00:30:51 »
Io ricordo un derby che ce só passati sopra in 23 minuti...eravamo no squadrone, che anno era?

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #6 : Lunedì 14 Marzo 2011, 01:29:37 »
In una squadra pressochè immobile, con tutti i giocatori che vogliono la palla sui piedi senza mai attaccare lo spazio, i tagli di Tommaso e il ritorno di un Mauri decente sono di vitale importanza.

TD

Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #7 : Lunedì 14 Marzo 2011, 01:31:07 »
Gli assenti hanno sempre ragione.
Mi manca il Rocchi di tre-quattro anni fa.

zorba

Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #8 : Lunedì 14 Marzo 2011, 07:15:13 »
Non sono d'accordo con Rob. Eriksson aveva una squadra fantastica, Zeman se la giocava con Servidei. Sono i giocatori che fanno le partite. Se hai i giocatori forti e con tanto carattere non c'è trippa per gatti.

Elementare, Watson (100%).

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #9 : Lunedì 14 Marzo 2011, 07:45:12 »
Negli ultim due mesi quando la Lazio ha tirato il fiato, la presenza di Rocchi ci sarebbe servita come il pane.
Un paio di suoi golletti in partite difficili (Cagliari, Chievo per esempio) ci avrebbero fatto avere qualche punto in più.
 
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #10 : Lunedì 14 Marzo 2011, 10:24:22 »
è anche uno dei pochi, o meglio, l'unico, che vive il derby con trance positiva ...
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

porgascogne

Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #11 : Lunedì 14 Marzo 2011, 11:57:23 »
Io ricordo un derby che ce só passati sopra in 23 minuti...eravamo no squadrone, che anno era?

l'anno dello scudetto
il 4 a 1 in mezzora

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #12 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:01:21 »
Non sono d'accordo con Rob. Eriksson aveva una squadra fantastica, Zeman se la giocava con Servidei. Sono i giocatori che fanno le partite. Se hai i giocatori forti e con tanto carattere non c'è trippa per gatti.

Hai ragione.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #13 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:09:56 »
Amo il giocatore, va confermato senza se e ma, ma vanno comprati giocatori.
Sono monotono ma non si può star qui a revocare ancora i tagli di Mauri e la profondità di Rocchi.

Offline superdelio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 647
  • Karma: +23/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #14 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:16:58 »
Amo il giocatore, va confermato senza se e ma, ma vanno comprati giocatori.
Sono monotono ma non si può star qui a revocare ancora i tagli di Mauri e la profondità di Rocchi.


Infatti il peccato mortale di questa società è il non aver ancora trovato 2 degni eredi di Mauri e Rocchi.

Il prossimo anno i primi 2 a partire devono essere loro.

Il ciclo è finito.

Andate in pace.

V.

Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #15 : Martedì 15 Marzo 2011, 02:35:27 »
Sono quelli che sono stati traditi solo da cambi affrettati o dal nervosismo di fine partita. Ledesma c’è sempre stato ed è stato quasi predicatore solitario. Rocchi no.

L’assenza di Rocchi, non solo nei derby, è stata una mazzata. Terrificante. Nessuno fa il suo gioco. Nessuno offre soluzioni come quelle che offre lui. Nessuno offre la sua prolificità. Ci siamo arrugginiti su questo 4-2-3-1 senz’anima. E’ vero, Rocchi quest’anno non ha fornito prestazioni esaltanti. Però stasera è lui che mi manca. E’ lui che ancora mi fa guardare al futuro di questa Lazio senza colore, con un allenatore senza gioia. Servono i suoi gol se vogliamo finire in crescendo. E sapere che giovedì ha pianto quando ha saputo che non ce l’avrebbe fatta mi fa capire ancora meglio chi sta con la Lazio davvero, chi rappresenta la mia Lazio, oggi ostaggio di un commissariamento insulso.

Torna e riprenditela, Tommaso.



nessuno come lui. nessuno.

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #16 : Martedì 15 Marzo 2011, 11:31:05 »
Il vecchio Rocchi sì, il Rocchi vecchio no.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #17 : Martedì 15 Marzo 2011, 12:01:51 »
Il vecchio Rocchi sì, il Rocchi vecchio no.

Meglio il Rocchi vecchio che mister 21 milioni di euro....
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #18 : Martedì 15 Marzo 2011, 12:03:31 »
Meglio il Rocchi vecchio che mister 21 milioni di euro....


Ha detto PDC che sono 35..... informati prima di sparare cifre a caso.....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Rupert

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5342
  • Karma: +150/-102
  • Sesso: Maschio
  • Everyday is like sunday
    • Mostra profilo
Re:Mi manca Tommaso Rocchi
« Risposta #19 : Martedì 15 Marzo 2011, 12:09:47 »

Ha detto PDC che sono 35..... informati prima di sparare cifre a caso.....

PDC è un pdm
"...e gente giusta che rifiuti di esser preda
di facili entusiasmi e ideologie alla moda!"

LOTITO VATTENE!

Errare è umano, perseverare è da Lotito!