Sondaggio

Se la Lazio si qualificasse per la Champions e finisse sopra la Roma, confermereste Reja?

10 (29.4%)
No
24 (70.6%)

Totale votanti: 33

Autore Topic: Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?  (Letto 14378 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #80 : Lunedì 14 Marzo 2011, 13:07:54 »
guarda che con la mano del poker, parlavi della società non di reja.

Non fare il furbetto.

E chi vuol fare il furbetto. Ponevo un problema, ma non era considerato tale all'epoca.
Nemmeno adesso pare di capire. Oppure no, sembra che emergano dei problemi.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #81 : Lunedì 14 Marzo 2011, 13:09:38 »
C'è un proverbio che dice "il medico pietoso fa la piaga puzzolente".

Tu non sei il medico.
Noi non siamo il medico.
Il "medico", se ce n'è uno, è Lotito, che non ha bisogno dell'onda isterica post-derby. Secondo me sta da tempo facendo le sue valutazioni.
E ripeto che non ce l'ho con questo topic.
Ce l'ho con l'isteria da quinto derby perso, che si sta sfogando su Reja, e che rischia di tornarci in faccia.

e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Mark Lenders

Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #82 : Lunedì 14 Marzo 2011, 13:58:45 »
Tu non sei il medico.
Noi non siamo il medico.
Il "medico", se ce n'è uno, è Lotito, che non ha bisogno dell'onda isterica post-derby. Secondo me sta da tempo facendo le sue valutazioni.
E ripeto che non ce l'ho con questo topic.
Ce l'ho con l'isteria da quinto derby perso, che si sta sfogando su Reja, e che rischia di tornarci in faccia.

Io sono l'ambiente. Tu sei l'ambiente. E l'ambiente conta molto.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #83 : Lunedì 14 Marzo 2011, 14:31:00 »

Ce l'ho con l'isteria da quinto derby perso, che si sta sfogando su Reja, e che rischia di tornarci in faccia.

Hai ragione nel osservare che un eccesso di depressione potrebbe essere deleterio.
Chiedo scusa ai giapponesi per usare un immagine che realmente sta facendo molto male,
ma di fronte a un disastro ambientale come quello di ieri, non si può venire a dire "stop alel polemiche". Oggi è giornata di scazzi e Reja sta sul banco degli imputati e lo sa.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

bak

Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #84 : Lunedì 14 Marzo 2011, 14:41:07 »
ROMA, 14 marzo - «Quello che si è concordato prima rimane valido adesso ma Reja vuole capire se ci sono le condizioni per restare ancora a Roma». Sono queste le parole rilasciate da Marko Naletilic, procuratore di Edy Reja, ai microfoni della redazione di 'Radio Manà Manà', a proposito del rinnovo del contratto dell'allenatore biancoceleste. L'agente Fifa ha escluso qualsiasi tipo di problema sull'accordo con Lotito: «Non ci sono complicazioni - ha dichiarato - il presidente ha proposto un contratto qualche mese fa e Reja ha dato la sua completa disponibilità. C'è un'intesa che si estenderà a maggio».

Qualche dubbio era nato dopo le parole dello stesso Reja (ieri contestato con qualche coro dalla curva Nord ndr), che aveva espresso ancora perplessità in merito al prolungare il suo rapporto con la Lazio o meno: «Sono cose che vengono interpretate male dalla stampa. Reja ha voluto posticipare il tutto a maggio perchè vuole capire se ci sono le condizioni giuste per lui e per la società. Ma non esiste nessun problema tra Lotito e l'allenatore. A fine stagione vedremo dove sarà arrivata la Lazio, se tutti e due saranno contenti non ci saranno problemi». Il rinnovo non è però legato alla qualificazione in Champions League: «Assolutamente no, lo escludo. Quello che si è concordato prima, è rimasto. La sconfitta di ieri non ha cambiato nulla. Si vedrà a maggio. La cosa più importante è fare arrivare la Lazio più in alto possibile in classifica. Reja ha solo chiesto di aspettare la fine del campionato».


corsport.it

Mark Lenders

Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #85 : Lunedì 14 Marzo 2011, 14:44:25 »
ROMA, 14 marzo - «Quello che si è concordato prima rimane valido adesso ma Reja vuole capire se ci sono le condizioni per restare ancora a Roma». Sono queste le parole rilasciate da Marko Naletilic, procuratore di Edy Reja, ai microfoni della redazione di 'Radio Manà Manà'

Ecco. Il mio scopo è fargli capire che non ci sono più le condizioni.

borgorosso

Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #86 : Lunedì 14 Marzo 2011, 14:45:39 »
ho i brividi.
reja che decide.
un miracolato del cielo, e vorrebbe pure avere qualcosa da dire.
siamo al delirio.

comunque, caro reja... le condizioni non ci sono. accomodati. te ne devi annà.

porgascogne

Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #87 : Lunedì 14 Marzo 2011, 14:48:43 »
si , però insomma regolamose

io, quando vado allo stadio, e già ho contrinuito più che se mi fossi fatto l'abbonamento, se posso tifo
io, quando devo comprare una cosa qualsiasi di biancoceleste, la compro originale e marchiata sslazio
io, sempre, difendo la mia squadra, i miei colori, lo staff, l'allenatore ed i giocatori, almeno nelle discussioni con "altri" tifosi

però, scusateme, io, OGGI, devo criticare, ne ho diritto
sono un tifoso anche per questo

poi, certo, non vado a rigaje le macchine o a tiraje le bombe carta
e non canto vs lotito

ma io c'ho una cultura, un rispetto ed una coscienza civile che non posso pretendere da altri tifosi che, magari, si impegnano pure più di me PER la Lazio

un minimo di incazzatura, almeno qui sopra, va compresa
sempre fatta la tara al fatto che non ci si incula nessuno
soprattutto il 27 del mese

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #88 : Lunedì 14 Marzo 2011, 14:55:23 »
ho risposto SI, straordinario il lavoro svolto da Reja da quando è arrivato. E in 2 stagioni diverse.

esclusi i derby ovviamente.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #89 : Lunedì 14 Marzo 2011, 15:25:48 »
ho risposto SI, straordinario il lavoro svolto da Reja da quando è arrivato. E in 2 stagioni diverse.

esclusi i derby ovviamente.


"del resto, chi l'avrebbe detto ad agosto che ..."
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6040
  • Karma: +89/-13
    • Mostra profilo
Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #90 : Lunedì 14 Marzo 2011, 15:28:02 »

Ce l'ho con l'isteria da quinto derby perso, che si sta sfogando su Reja, e che rischia di tornarci in faccia.
Non è isteria, è vedere come giochiamo.
Si tiene lo 0-0 aspettando l'occasione.
Basta.
Il Cagliari dopo di noi ha ospitato in casa l'Udinese, vista la differenza ?
Oh vivacchiare...

Offline satanasso

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 791
  • Karma: +101/-3
  • Sesso: Maschio
  • "A volte sei tu che mangi l'orso"
    • Mostra profilo
Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #91 : Lunedì 14 Marzo 2011, 15:43:26 »
"del resto, chi l'avrebbe detto ad agosto che ..."

Sì, ma non è poi così assurdo questo tipo di valutazione, come lascerebbe intendere invece il tuo virgolettato velato da un sarcasmo più o meno esplicito. Mi pare al contrario una considerazione più che legittima: ci sono delle aspettative pre-campionato, c'è un risultato finale, si mette in relazione l'aspettativa iniziale con il traguardo finale e si tirano le somme. Nel conto, ovviamente, ci possono stare le occasioni perse per strada (così come i 'colpacci' messi a segno) nel corso della stagione. Ma insomma, non è proprio facile stabilire il peso - o il criterio per giudicarlo - delle occasioni perse rispetto alle reali potenzialità di una squadra, nel valutare la bontà di una stagione. Tra l'altro, sarebbe assai difficile poter giudicare senza stabilire un metro di valutazione a priori. Ebbene, quel metro di valutazione, fissato e largamente condiviso a inizio stagione era proprio la EL. Sarebbe arduo, forse addirittura impossibile sotto il profilo epistemologico, giudicare la squadra in modo contingente, partita dopo partita, senza avere un'idea di quali traguardi sono considerati positivi e perseguibili, quindi di quali aspirazioni la squadra e la tifoseria può coltivare: il tutto si risolverebbe in una sorta di schizofrenia legata ai risultati che vengono settimanalmente, mutando di continuo.
Sciarpe rotte eppur bisogna andar

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #92 : Lunedì 14 Marzo 2011, 16:01:22 »
Sì, ma non è poi così assurdo questo tipo di valutazione, come lascerebbe intendere invece il tuo virgolettato velato da un sarcasmo più o meno esplicito. Mi pare al contrario una considerazione più che legittima: ci sono delle aspettative pre-campionato, c'è un risultato finale, si mette in relazione l'aspettativa iniziale con il traguardo finale e si tirano le somme. Nel conto, ovviamente, ci possono stare le occasioni perse per strada (così come i 'colpacci' messi a segno) nel corso della stagione. Ma insomma, non è proprio facile stabilire il peso - o il criterio per giudicarlo - delle occasioni perse rispetto alle reali potenzialità di una squadra, nel valutare la bontà di una stagione. Tra l'altro, sarebbe assai difficile poter giudicare senza stabilire un metro di valutazione a priori. Ebbene, quel metro di valutazione, fissato e largamente condiviso a inizio stagione era proprio la EL. Sarebbe arduo, forse addirittura impossibile sotto il profilo epistemologico, giudicare la squadra in modo contingente, partita dopo partita, senza avere un'idea di quali traguardi sono considerati positivi e perseguibili, quindi di quali aspirazioni la squadra e la tifoseria può coltivare: il tutto si risolverebbe in una sorta di schizofrenia legata ai risultati che vengono settimanalmente, mutando di continuo.

La frase non è mia da di un riveditore di olio canforato con il quale attacca i difensori ad oltranza delle scelte della soceità e dell'allenatore.
Il tuo invito a una valutazione più approfondita, fatta anche in prospettiva della nostra stagione è da accogliere.
RIcordo bene che a inizio stagione l'obiettivo era la EL, come segno di una svolta che si voleva imprimere dopo le delusioni della passata stagione.
Il fatto è che strada facendo la squadra ha cominciato a far cose importanti, con grande solidità e regolarità. Almeno fino agli appuntamenti importnati (il derby di andata).
In questo senso gli obiettivi potevano e dovevano aggiornarsi, in alto possibilmente, come fa una società, un allenatore e una squadra di ambizioni. Invece si è proceduto al trotto, convinti che non bisognava distrarsi dall'obiettivo iniziale. COn questo approccio mentale, a parere di chi scrive, si sono create le prmesse per la dissipazione di quel patrimonio così ben costruito all'inizio. Questo ristulato è da addebitarsi a società, allenatore e giocatori.
Ora siamo sempre in corsa, sia per EL che per CL e ci sono 9 partite da giocare. Può succedere di tutto, ma le forze che sostengono gli scenari ottimistici stanno diminuendo a vista d'occhio.
Comincio ad essere un tantinello preoccupato. Avevo paura della sindrome di Soldatino: per favore ditemi che non è vero.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #93 : Lunedì 14 Marzo 2011, 16:09:20 »
Io sono l'ambiente. Tu sei l'ambiente. E l'ambiente conta molto.

Ed è per questo che dico che dovremmo andarci piano.
Rispondo anche a Porga: non dico che non bisogna criticare, ma sui siti laziali sembra ci sia una specie di caccia all'uomo virtuale. E' tafazziano.
Qualcuno può mettere una maglia biancoceleste a questo tizio?


e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline Breizh

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6411
  • Karma: +308/-5
  • Sesso: Maschio
  • "Simpatizzante???"
    • Mostra profilo
Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #94 : Lunedì 14 Marzo 2011, 16:11:51 »

"del resto, chi l'avrebbe detto ad agosto che ..."
Una pernacchia è il minimo...

Mark Lenders

Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #95 : Lunedì 14 Marzo 2011, 16:13:53 »
Ed è per questo che dico che dovremmo andarci piano.
Rispondo anche a Porga: non dico che non bisogna criticare, ma sui siti laziali sembra ci sia una specie di caccia all'uomo virtuale. E' tafazziano.
Qualcuno può mettere una maglia biancoceleste a questo tizio?



No, guarda, tafazziano sarebbe riconfermare Reja.

porgascogne

Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #96 : Lunedì 14 Marzo 2011, 16:14:49 »
Rispondo anche a Porga: non dico che non bisogna criticare, ma sui siti laziali sembra ci sia una specie di caccia all'uomo virtuale. E' tafazziano.
Qualcuno può mettere una maglia biancoceleste a questo tizio?



non è tafazziano, è umano
perdo il 5° derby di fila, 4 con lo stesso allenatore, gli stessi errori, cambiano solo i laser dei pooh
vengo superato dall'ottima udinese, la romerd ce l'ho a due punti

il tutto in una domenica nella quale un pari era un lusso, ed una vittoria era un rilancio sul piatto dell'ubriacatura totale

potrò esse un tantinello incazzato?!(cit.)

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #97 : Lunedì 14 Marzo 2011, 16:18:48 »
non è tafazziano, è umano
perdo il 5° derby di fila, 4 con lo stesso allenatore, gli stessi errori, cambiano solo i laser dei pooh
vengo superato dall'ottima udinese, la romerd ce l'ho a due punti

il tutto in una domenica nella quale un pari era un lusso, ed una vittoria era un rilancio sul piatto dell'ubriacatura totale

potrò esse un tantinello incazzato?!(cit.)

No, perchè "avresti mai detto che ad agosto..."

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #98 : Lunedì 14 Marzo 2011, 17:38:40 »
Ho votato sì.

Un quarto posto sarebbe qualcosa di incredibile.
E di fronte a qualcosa di incredibile, devi fare un gesto incredibile.

Il problema è che quarti non ci arriveremo, perché alla fin fine, aldilà di qualche eccezione, giocare bene conta e chi gioca bene, in un torneo di 38 partite finisce sopra a chi gioca male.
Magari in una striscia di 12 partite, magari pure per tutto un girone d'andata la puoi sfangare con la classe di qualche singolo, una buona organizzazione difensiva e pochissimi infortuni.
Poi, però, se giochi male, il bluff viene fuori.
E, sempre aldilà di qualche rara eccezione, se segni quanto il Lecce e hai dei punteros stitici che col gol hanno la stessa confidenza che ho io con l'algebra lineare, alla fine paghi.

Non credo che ce la potremo fare, a meno di un'inversione di tendenza nel gioco di quelle memorabili. Di quelle che ricorderemo tra 20 anni, come i primi 4 mesi di Mancini.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Mark Lenders

Re:Se arriviamo in Champions e sopra le merde, confermereste Reja?
« Risposta #99 : Lunedì 14 Marzo 2011, 17:53:56 »
Ho votato sì.

Un quarto posto sarebbe qualcosa di incredibile.
E di fronte a qualcosa di incredibile, devi fare un gesto incredibile.

Oh, finalmente siamo in pieno disaccordo  :)
Più della risposta trovo non convincente la motivazione.
In sostanza tu consideri la riconferma dell'allenatore come un premio per il risultato raggiunto.
Per me Reja è uno dei peggiori allenatori che ci siano in circolazione e lo dico almeno da quando stava al Napoli.
L'anno scorso l'avrei mandato via a salvezza raggiunta, come un Papadopulo qualunque. Il problema è che per farlo venire gli è stato fatto un biennale, quindi capisco la decisione di Lotito. Quest'anno però è diverso. Il contratto sta scadendo e trovo sbagliato far dipendere il prolungamento da un risultato sportivo che può essere raggiunto o fallito magari per un punto, per un episodio fortunato e sfortunato. Io l'allenatore lo riconfermo a prescidere se lo stimo e se credo nel suo progetto. Reja non lo stimo e la sua idea di calcio mi provoca un prolasso delle gonadi.