Autore Topic: Il futuro del tifo laziale  (Letto 3848 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Il futuro del tifo laziale
« : Domenica 13 Marzo 2011, 19:06:48 »
Già da un po' sono seriamente preoccupato di quello che sarà il nostro futuro di tifosi laziali in meri termini numerici.
Io vedo che in tutte le scuole ci sono proporzioni bulgare a favore dell as rigoria, molto peggio di quando andavo a scuola io.
I risultati contano e sicuramente lo squallido score della Lazio negli ultimi derby non aiuta.

Perchè un bambino attualmente dovrebbe scegliere la Lazio?
Ambiente triste, tifo della curva inesistente, nessun giocatore simbolo, società che vivacchia, cosa c'è di così attraente?
Se non c'è una solida tradizione laziale in famiglia, perchè deve diventare laziale?
Nella società dell'immagine, qual'è l'immagine della Lazio?
Cosa fa la società per garantirsi un certo numero di futuri tifosi?

Se non ci sono i tifosi, hai voglia a pensare ad uno stadio con servizi da vivere 7 giorni su 7!
Chi ce va?

Sono molto preoccupato e immagino che non sarà facile far diventare mio figlio laziale (anche se ce la metterò tutta), non lo sarà neanche per me che vengo da una famiglia tutta biancoceleste figuriamoci per chi potrebbe diventarlo di sua spontanea volontà...

Offline jp1900

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 62
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il futuro del tifo laziale
« Risposta #1 : Domenica 13 Marzo 2011, 19:10:14 »
Se ti impegni ce la fai a far diventare tuo figlio laziale. La devi mettere sul differenziarsi dagli altri, lo devi far sentire Aquila tra i lupi. I nostri simboli aiutano.

Giglic

Re:Il futuro del tifo laziale
« Risposta #2 : Domenica 13 Marzo 2011, 19:11:12 »
Se ti impegni ce la fai a far diventare tuo figlio laziale. La devi mettere sul differenziarsi dagli altri, lo devi far sentire Aquila tra i lupi. I nostri simboli aiutano.

Bello. Peccato che domani mio figlio (9 anni) verrà preso per il culo da TUTTA la sua classe (meno uno juventino)

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il futuro del tifo laziale
« Risposta #3 : Domenica 13 Marzo 2011, 19:13:22 »
Bello. Peccato che domani mio figlio (9 anni) verrà preso per il culo da TUTTA la sua classe (meno uno juventino)

Allora forse non ti ricordi che succedeva negli anni '80 quando loro lottavano per lo scudetto, e uno lo hanno vinto, e noi vivacchiavamo in serie B.....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline Lazioaleale

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 115
  • Karma: +1/-19
    • Mostra profilo
Re:Il futuro del tifo laziale
« Risposta #4 : Domenica 13 Marzo 2011, 19:13:44 »
Le conseguenze di una scellerata gestione societaria, opera di un mattonaro con l'obiettivo di cambiare destinazione d'uso ai suoi terreni sfruttando la Lazio; tanto valeva prendere la Roma.

Giglic

Re:Il futuro del tifo laziale
« Risposta #5 : Domenica 13 Marzo 2011, 19:19:37 »
Allora forse non ti ricordi che succedeva negli anni '80 quando loro lottavano per lo scudetto, e uno lo hanno vinto, e noi vivacchiavamo in serie B.....

No, lo so benissimo. L'ho vissuta eccome quella fase. Ma la presa per il culo era minima, e non c'era quella cattiveria che, soprattutto grazie al fesso, oggi c'è. Potevo essere tranquillamente Laziale, anche se di minoranza. Il fesso ha scompaginato tutto, TUTTO. E tu devi rispondere con alternative decenti (oddio noto sinistri parallelismi)

Offline jp1900

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 62
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il futuro del tifo laziale
« Risposta #6 : Domenica 13 Marzo 2011, 19:28:45 »
No, lo so benissimo. L'ho vissuta eccome quella fase. Ma la presa per il culo era minima, e non c'era quella cattiveria che, soprattutto grazie al fesso, oggi c'è. Potevo essere tranquillamente Laziale, anche se di minoranza. Il fesso ha scompaginato tutto, TUTTO. E tu devi rispondere con alternative decenti (oddio noto sinistri parallelismi)
Fagli ricordare che stiamo sempre sopra, che loro dovevano lottare per lo scudetto e sono sesti, che hanno preso 6 gol dagli ucraini. E soprattutto, fagli notare di come sono stronzi (domani lo saranno) e fallo sentire orgoglioso di non essere come loro.

RobCouto

Re:Il futuro del tifo laziale
« Risposta #7 : Domenica 13 Marzo 2011, 19:38:01 »
Il problema è che l'onda lunga dello scudetto del '74 dura ancora, quella dello scudetto del 2000 è durata due mesi.

Abbiamo guadagnato più tifosi con Signori, paradossalmente, che con le vittorie del 98/2000. Zarate sembrava un altro catalizzatore, ma è durato mezz'ora. Ci vorrebbe almeno un giretto in Champions, per riprendere un po' fiato.

POMATA

Re:Il futuro del tifo laziale
« Risposta #8 : Domenica 13 Marzo 2011, 19:41:16 »
No problem, sii fiero di essere Laziale sin da stasera e trasmettilo al tuo bimbo ;)

Offline Yotanka

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1348
  • Karma: +8/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il futuro del tifo laziale
« Risposta #9 : Domenica 13 Marzo 2011, 19:41:42 »
Poche storie, ci vogliono risultati, senza i quali  saremo sempre di meno, sempre di meno.
E basta co sta storia della differenza tra noi e loro, ma veramente pensate che su un bambino di 7/8/9 anni sia questo un discorso che possa fare presa? veramente lo credete? Ho capito, non avete figli.

POMATA

Re:Il futuro del tifo laziale
« Risposta #10 : Domenica 13 Marzo 2011, 19:43:49 »
Poche storie, ci vogliono risultati, senza i quali  saremo sempre di meno, sempre di meno.
E basta co sta storia della differenza tra noi e loro, ma veramente pensate che su un bambino di 7/8/9 anni sia questo un discorso che possa fare presa? veramente lo credete? Ho capito, non avete figli.

I COLORI DEI NOSTRI PADRI, I COLORI DEI NOSTRI FIGLI...

Offline Outzone

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 77
  • Karma: +1/-0
    • Mostra profilo
Re:Il futuro del tifo laziale
« Risposta #11 : Domenica 13 Marzo 2011, 20:53:02 »
Poche storie, ci vogliono risultati, senza i quali  saremo sempre di meno, sempre di meno.
E basta co sta storia della differenza tra noi e loro, ma veramente pensate che su un bambino di 7/8/9 anni sia questo un discorso che possa fare presa? veramente lo credete? Ho capito, non avete figli.

questa è la mia preoccupazione maggiore e il grande responsabile è Lotito. la verità è che stiamo perdendo tifosi da anni ormai e la situazione si è fatta minacciosa dall'avvento del presidente con il suo muro contro muro. giustificato nei confronti di squallidi pseudo tifosi che vivacchiavano grazie alle prebende societarie, ma ingiustificabile nei confronti di tifosi critici che obiettavano solo per il bene della Lazio.

una guerra che ha allontanato molti tifosi e i modesti risultati sportivi sono a dimostrare anche una carenza di programmazione.
non basta comprare Hernanes ci vogliono altri giocatori di alto livello che ti permettono di far crescere la squadra e di lottare, un anno sì l'altro no, per la champions, la vera coppa, quella che dà visibilità e soldi. SOLDI. che a noi servono come il pane.


POMATA

Re:Il futuro del tifo laziale
« Risposta #12 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:04:34 »
questa è la mia preoccupazione maggiore e il grande responsabile è Lotito. la verità è che stiamo perdendo tifosi da anni ormai e la situazione si è fatta minacciosa dall'avvento del presidente con il suo muro contro muro. giustificato nei confronti di squallidi pseudo tifosi che vivacchiavano grazie alle prebende societarie, ma ingiustificabile nei confronti di tifosi critici che obiettavano solo per il bene della Lazio.

una guerra che ha allontanato molti tifosi e i modesti risultati sportivi sono a dimostrare anche una carenza di programmazione.
non basta comprare Hernanes ci vogliono altri giocatori di alto livello che ti permettono di far crescere la squadra e di lottare, un anno sì l'altro no, per la champions, la vera coppa, quella che dà visibilità e soldi. SOLDI. che a noi servono come il pane.

Ma Lotito é romanista, cosa ti puoi aspettare? io invece mi aspetto molto dai tifosi Laziali

Offline Lazioaleale

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 115
  • Karma: +1/-19
    • Mostra profilo
Re:Il futuro del tifo laziale
« Risposta #13 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:09:37 »
No, lo so benissimo. L'ho vissuta eccome quella fase. Ma la presa per il culo era minima, e non c'era quella cattiveria che, soprattutto grazie al fesso, oggi c'è. Potevo essere tranquillamente Laziale, anche se di minoranza. Il fesso ha scompaginato tutto, TUTTO. E tu devi rispondere con alternative decenti (oddio noto sinistri parallelismi)

Al fesso della Lazio non interessa nulla, vuole vivacchiare in attesa di togliere le pecore dai suoi terreni e posarvi la prima pietra...
La Lazio? Il volano giusto per attuare quanto, nulla più. giallorosso e mattonaro "ner core".

sfumatura

Re:Il futuro del tifo laziale
« Risposta #14 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:14:57 »
Ad un bambino servono le vittorie...perchè la storia e le "vecchie" vittorie interessano poco. Serve un beniamino al quale identificarsi...un simbolo....uno forte!

Zarate, purtroppo, è durato poco....altrimenti avremmo avuto più discepoli.

Torniamo a bomba.....se vogliamo "crescere" Laziali, dobbiamo dargli cibo per crescere....

Se continuamo a fare le nozze coi fichi secchi, di Laziali ne vedremo pochi crescere...

Mark Lenders

Re:Il futuro del tifo laziale
« Risposta #15 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:17:12 »
Già da un po' sono seriamente preoccupato di quello che sarà il nostro futuro di tifosi laziali in meri termini numerici.
Io vedo che in tutte le scuole ci sono proporzioni bulgare a favore dell as rigoria, molto peggio di quando andavo a scuola io.
I risultati contano e sicuramente lo squallido score della Lazio negli ultimi derby non aiuta.

Perchè un bambino attualmente dovrebbe scegliere la Lazio?
Ambiente triste, tifo della curva inesistente, nessun giocatore simbolo, società che vivacchia, cosa c'è di così attraente?
Se non c'è una solida tradizione laziale in famiglia, perchè deve diventare laziale?
Nella società dell'immagine, qual'è l'immagine della Lazio?
Cosa fa la società per garantirsi un certo numero di futuri tifosi?

Se non ci sono i tifosi, hai voglia a pensare ad uno stadio con servizi da vivere 7 giorni su 7!
Chi ce va?

Sono molto preoccupato e immagino che non sarà facile far diventare mio figlio laziale (anche se ce la metterò tutta), non lo sarà neanche per me che vengo da una famiglia tutta biancoceleste figuriamoci per chi potrebbe diventarlo di sua spontanea volontà...

Tutto quello che ti pare.
Intanto noi oggi eravamo i soliti 20mila da trasferta. Compatti, fieri, nonostante tutto.
Loro erano pochi di più. Curva e distinti, più qualche migliaio nelle tribune semideserte.
Tristi peggio di noi, che almeno abbiamo fatto una bella scenografia, e muti per larghi tratti.

Offline jp1900

  • Grigietto sporco
  • **
  • Post: 62
  • Karma: +1/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Il futuro del tifo laziale
« Risposta #16 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:17:43 »
Poche storie, ci vogliono risultati, senza i quali  saremo sempre di meno, sempre di meno.
E basta co sta storia della differenza tra noi e loro, ma veramente pensate che su un bambino di 7/8/9 anni sia questo un discorso che possa fare presa? veramente lo credete? Ho capito, non avete figli.
Sul mio di 5 funziona... L'Aquila ha più appeal di un lupo... E fargli capire che essere unico è meglio di essere uno del branco, gli può far solo che bene anche nella vita.
Se puoi vuoi che vinca, fallo diventare dell'Inter...

POMATA

Re:Il futuro del tifo laziale
« Risposta #17 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:19:04 »
Ne vedremo pochissimi crescere specialmente con i padri che quando tornano a casa buttano merda sulla squadra. E pensare che questa squadra lotta per un posto in europa roba che negli anni bui ci sognavamo.

E si, durissimo farli crescere co sta squadraccia.

Offline NoSurrender

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5285
  • Karma: +328/-40
  • Sesso: Femmina
  • Antiromanismo militante Antirazzismo combattente
    • Mostra profilo
Re:Il futuro del tifo laziale
« Risposta #18 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:22:11 »
Già da un po' sono seriamente preoccupato di quello che sarà il nostro futuro di tifosi laziali in meri termini numerici.
Io vedo che in tutte le scuole ci sono proporzioni bulgare a favore dell as rigoria, molto peggio di quando andavo a scuola io.
I risultati contano e sicuramente lo squallido score della Lazio negli ultimi derby non aiuta.

Perchè un bambino attualmente dovrebbe scegliere la Lazio?
Ambiente triste, tifo della curva inesistente, nessun giocatore simbolo, società che vivacchia, cosa c'è di così attraente?
Se non c'è una solida tradizione laziale in famiglia, perchè deve diventare laziale?
Nella società dell'immagine, qual'è l'immagine della Lazio?
Cosa fa la società per garantirsi un certo numero di futuri tifosi?

Se non ci sono i tifosi, hai voglia a pensare ad uno stadio con servizi da vivere 7 giorni su 7!
Chi ce va?

E' ciò che penso da almeno 5 anni.

Siamo destinati a sparire lentamente.
"No retreat, baby, no surrender"


POMATA

Re:Il futuro del tifo laziale
« Risposta #19 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:26:35 »
Moriremo tutti (cit)