Autore Topic: Se partono Keita e de Vrij, obiettivi Brahimi e Rodrigo Caio  (Letto 373 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33783
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Se partono Keita e de Vrij, obiettivi Brahimi e Rodrigo Caio
« : Martedì 8 Agosto 2017, 16:47:49 »
http://roma.repubblica.it/sport/2017/08/08/news/lazio_se_partono_keita_e_de_vrij_obiettivi_brahimi_e_rodrigo_caio-172638735/



La Juventus prenderebbe volentieri entrambi a parametro zero

di MARCO ERCOLE

La strategia della Lazio è quella dell’attesa. Nessuna fretta di cedere i due gioielli in scadenza a giugno 2018, Keita e de Vrij. Anzi, se dipendesse solo dalla società (e soprattutto da Inzaghi), entrambi potrebbero restare più che volentieri. Certo, l’ipotesi di perderli a zero è un’eventualità che si vorrebbe scongiurare: ecco perché subito dopo la Supercoppa italiana ci sarà un ultimo, probabilmente inutile, tentativo con gli agenti del difensore olandese. De Vrij ha dato la sua disponibilità a restare un altro anno alla Lazio, ma difficilmente sarà possibile convincerlo a prolungare il suo rapporto con il club: molte squadre importanti si sono fatte avanti per lui e a partire da gennaio saranno libere di fargli firmare un nuovo contratto, a cifre raddoppiate rispetto a quelle che potrebbe prospettargli Lotito.

Tra queste pure la Juventus, che prenderebbe volentieri sia lui che Keita, entrambi a parametro zero. L’attaccante cresciuto nella cantera del Barcellona ha promesso, però, di non aver intenzione di andarsene senza garantire un’entrata economica alla società che l’ha valorizzato. Il problema è che Lotito, dopo aver assaporato la proposta da 32 milioni del Milan (rifiutata da Keita su consiglio dell’agente) non accetta offerte inferiori ai 30. La Juve è ferma ai 20 scarsi e comprensivi di bonus. Serve qualcosa in più i per convincere la Lazio a cedere. Se ci dovesse riuscire in tempi brevi, allora parte dei soldi saranno reinvestiti su un sostituto all’altezza, con Brahimi del Porto sempre in cima alla lista dei desideri di Inzaghi. Con il giocatore c’è un’intesa di massima, i discorsi con il suo agente vanno avanti ormai da due mesi: resta ancora da trovare un accordo con il club lusitano, che pur essendo in difficoltà economica vorrebbe almeno 20 milioni per cedere l’ala algerina con passaporto francese. Nel caso in cui dovesse partire de Vrij (ma anche in questo caso la richiesta è di 30 milioni), la Lazio tornerebbe su Rodrigo Caio, già seguito l’anno scorso. Rispetto a un’estate fa, sul 23enne centrale brasiliano del San Paolo ora ci sono anche Juventus e Roma.

Vai al forum