Autore Topic: Gioca o sta fuori? Il caso Keita spacca in due la Lazio  (Letto 318 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33783
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
Gioca o sta fuori? Il caso Keita spacca in due la Lazio
« : Martedì 8 Agosto 2017, 16:34:19 »
http://roma.corriere.it/notizie/sport/17_agosto_08/gioca-o-sta-fuori-caso-keita-spacca-due-lazio-8c818934-7b93-11e7-8e8c-39c623892090.shtml

I biancocelesti si preparano per la sfida di domenica 13 agosto con un dubbio: far partire titolare il senegalese o tenerlo in panchina perché rifiuta il rinnovo del contratto e vorrebbe essere trasferito proprio ai bianconeri di Allegri?

di Stefano Agresti



Gioca o non gioca? Ma non solo: è giusto che giochi oppure no? E ancora: chi decide se gioca? E chi dovrebbe deciderlo? Domande che attraversano il mondo della Lazio, a cinque giorni dalla partita contro la Juve che assegna la Supercoppa italiana. Protagonista degli interrogativi, l’uomo mercato dell’estate: Keita. Talento puro, anche goleador, maturato, spesso decisivo, ma con il contratto in scadenza nel 2018 e innamorato (corrisposto) del club bianconero.
A meno di sorprese, Keita contro la Juve non giocherà. Non titolare, almeno. La scelta è di opportunità, certamente non tecnica: mandarlo in campo dall’inizio, contro la squadra che poche ore più tardi potrebbe diventare sua, viene ritenuto controproducente. C’è forse anche un risvolto – chiamiamolo così – punitivo, o comunque di relazioni: il rapporto tra il ragazzo e i dirigenti della Lazio - e soprattutto tra il suo procuratore e la coppia Lotito-Tare - è pessimo. Le parti si rinfacciano reciprocamente la mancata firma sul nuovo contratto e il club biancoceleste vuole dare un segnale a calciatore e procuratore.
In questa situazione già ambigua si inserisce però la condizione fisica di Felipe Anderson, che contro la Juve dovrebbe agire da seconda punta nel 3-5-2 di Inzaghi, scalzando di fatto Keita: il brasiliano non sta bene, ha accusato un affaticamento muscolare contro il Bayer Leverkusen e non si è allenato per una settimana: verrà visitato oggi alla ripresa degli allenamenti. Se lui recupera, la decisione è presa: dentro Felipe, fuori il senegalese. Ma se non ce la fa? A quel punto si aprirebbe una bella querelle e l’esclusione di Keita diventerebbe più difficile da giustificare.
Oggi andranno verificate anche le condizioni di Radu e Hoedt, acciaccati: con Bastos squalificato, per Inzaghi è diventato improvvisamente complicato trovare il terzo difensore titolare.

Vai al forum