Autore Topic: Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio  (Letto 62171 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #500 : Martedì 22 Marzo 2011, 12:28:26 »
e già

Eh si, e ci sono già tre indizi di questa tendenza, che se non fanno una prova, sono sufficienti per farmi una opinione. Nel frattempo, sono passati 7 anni e un giudizio storico sul suo operato, al di là dei fatti contingenti e delle situazioni eccezionali, può essere espresso liberamente e serenamente, senza per questo invocare il tribunale di Norimberga.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #501 : Martedì 22 Marzo 2011, 12:30:07 »
Eh si, e ci sono già tre indizi di questa tendenza, che se non fanno una prova, sono sufficienti per farmi una opinione. Nel frattempo, sono passati 7 anni e un giudizio storico sul suo operato, al di là dei fatti contingenti e delle situazioni eccezionali, può essere espresso liberamente e serenamente, senza per questo invocare il tribunale di Norimberga.

Che vuol dire questo?
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

POMATA

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #502 : Martedì 22 Marzo 2011, 12:31:04 »
Fish hai sempre nuove sensazioni, sei mejo della coca cola :D :D :D

La sensazione generale da quando c'è questa dirigenza é che non si vuole crescere, eppure siamo la terza squadra in italia (siamo migliori al napoli nei 18 elementi cit.)

Ma só sensazioni leggittime, ci mancherebbe altro.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #503 : Martedì 22 Marzo 2011, 12:31:15 »
... ennò, caro f_k; se qualcuno per anni dice cose difficilmente dimostrabili e verificabili, e poi, da vicino gli sento affermare ciò che ha detto davanti a noi due ed altri, questo qualcuno, per me, diventa una persona non affidabile !
E' un approccio che trovo superficiale, caro Bob. E contesto anche il metodo di argomentazione.

Perché tu in primo luogo stai diffondendo in pubblico i contenuti di una conversazione tra privati (cosa poco corretta).
In secondo luogo - in maniera del tutto arbitraria - stai decidendo che una persona da te ritenuta poco affidabile (alla luce di sue affermazioni su alcuni aspetti della gestione societaria da te ascoltati direttamente) lo sia in ogni manifestazione del suo pensiero.

E si arriva così alla mostruosità secondo cui le parole di Lenzi sull'OGGETTIVA carenza della comunicazione finanziaria della Lazio (una cosa non sindacabile, su cui non c'è nulla da discutere. A patto, mi pare ovvio, che chi ragiona su tali tema abbia una pur minima idea di cosa è la comunicazione finanziaria di un club quotato. Ne dubito, sinceramente...) diventano prive di valore e anzi rappresentano un attacco mortale alla Lazio, secondo alcuni, perché di Lenzi non ci piacciono altre opinioni e altre condotte.

Io non giudico le persone, giudico semmai quello che affermano nello specifico, cercando di non generalizzare ma focalizzandomi sui problemi che via via si presentano. Ritengo, immodestamente, che sia un approccio migliore e che minimizza i pregiudizi.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #504 : Martedì 22 Marzo 2011, 12:36:04 »
Vorrei dire la mia su alcuni punti:

1) E' incontestabile che l'informazione finanziaria delle merde sia molto più trasparente e completa di quella della Lazio.  Sapete tutti quanto odio le merde, ma auspicherei che alle operazioni della Lazio venisse data la stessa trasparenza.  Serve a fugare molti sospetti inutili.

2) Non serve a nulla dibattere di quanto riportato da LaLazioMia (al quale credo senza alcun problema), visto che c'è una sentenza che condanna la Lazio a pagare a stendardo il 20% dello stipendio lordo, indicato espressamente in 900.000 euro.  Non capisco perché vi accapigliate ancora su un dato ormai pubblico (non per merito della Lazio).

3) State quasi tutti OT, visto che delle provvigioni per l'acquisto di zarate non si parla quasi più.  Del resto, non credo che ci sia per il momento molto altro da dire, almeno fino a quando la Lazio non renda pubbliche informazioni complete sull'argomento.  Basterebbe mettere un comunicato sul sito della Lazio con la stessa solerzia con cui si sono smentite le dichiarazioni di Dias.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #505 : Martedì 22 Marzo 2011, 12:36:34 »
Che vuol dire questo?

Che le panzane tipo "m'ha tolto la lazialità" la lascio ai beceri frequentatori delle aaradio, che non ha compiuto nessun crimine contro l'umanità, questo volevo dire.
Il mio giudizio è che di più, finora, non ha potuto, saputo e voluto fare.
E' un piccolo imprenditore locale che si è messo alla testa di una società che fattura più di delle altre che compongono il suo gruppo, che la gestisce in maniera eccessivamente accentrata e spesso inadeguata.
Non lo consideravo e non lo considero in grado di costruire una squadra che ci permetta di frequentare i piani alti del campionato e magari di lottare (LOTTARE, non vincere) il titolo, nè di farci rientrare stabilmente nell'Europa che conta, la Champions.
Peraltro, ogni volta che ha la possibilità di spiccare il volo, innesta la retromarcia, mentre non il suo carattere accentratore non permette ai suoi collaboratori di lavorare e di esprimere appieno le loro capacità.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #506 : Martedì 22 Marzo 2011, 12:45:10 »

Il mio giudizio è che di più, finora, non ha potuto, saputo e voluto fare.
E' un piccolo imprenditore locale che si è messo alla testa di una società che fattura più di delle altre che compongono il suo gruppo, che la gestisce in maniera eccessivamente accentrata e spesso inadeguata.
Non lo consideravo e non lo considero in grado di costruire una squadra che ci permetta di frequentare i piani alti del campionato e magari di lottare (LOTTARE, non vincere) il titolo, nè di farci rientrare stabilmente nell'Europa che conta, la Champions.
Peraltro, ogni volta che ha la possibilità di spiccare il volo, innesta la retromarcia, mentre non il suo carattere accentratore non permette ai suoi collaboratori di lavorare e di esprimere appieno le loro capacità.

Esatto sensazioni e giudizi su cui non concordo.
Posso non concordare o altrimenti vengo tacciato di fare il tribunale di norimberga.
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #507 : Martedì 22 Marzo 2011, 12:46:55 »
Esatto sensazioni e giudizi su cui non concordo.
Posso non concordare o altrimenti vengo tacciato di fare il tribunale di norimberga.

Se vuoi, devi farlo. Mica stiamo a Norimberga.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #508 : Martedì 22 Marzo 2011, 12:47:16 »
2) Non serve a nulla dibattere di quanto riportato da LaLazioMia (al quale credo senza alcun problema), visto che c'è una sentenza che condanna la Lazio a pagare a stendardo il 20% dello stipendio lordo, indicato espressamente in 900.000 euro.  Non capisco perché vi accapigliate ancora su un dato ormai pubblico (non per merito della Lazio).
E ti pare poco, SAV?

All'informazione dobbiamo risalire tramite complessi calcoli sul carico fiscale cui sono sottoposti i giocatori, utilizzando documenti di fonte Figc.
Ma perché la società non ha pubblicato sul proprio sito un benedetto comunicato ufficiale , visto che del tema si era pure discusso in assemblea (grazie alle sollecitazioni di un piccolo azionista cui è stato mostrato un documento A MARGINE della stessa assemblea)?

Ma è così difficile avere una comunicazione finanziaria normale nella Lazio?
Solo questo auspico. Chi nella mia ambizione vuole leggere l'intenzione, neanche troppo sottaciuta, di attaccare una società da anni sotto l'aggressione della becera, incompetente e faziosa comunicazione locale, è uno scorretto (e mi censuro, vorrei scrivere ben di peggio).
Non vi azzardate proprio, lo ribadisco.
Buon viaggio, caro Piero.

POMATA

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #509 : Martedì 22 Marzo 2011, 12:54:11 »
Fish secondo me sono sensazioni sbagliate, dopo anni di travaglio la Lazio sta lottando stabilmente per i primi posti.

Boks XV

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #510 : Martedì 22 Marzo 2011, 12:57:53 »
mentre tu vorresti che comprasse diecimila cartelle da darsi poi sui denti quando tombola lo urla qualcun altro

non diecimila.
tre.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #511 : Martedì 22 Marzo 2011, 13:02:40 »
E' un approccio che trovo superficiale, caro Bob. E contesto anche il metodo di argomentazione.

Perché tu in primo luogo stai diffondendo in pubblico i contenuti di una conversazione tra privati (cosa poco corretta).
In secondo luogo - in maniera del tutto arbitraria - stai decidendo che una persona da te ritenuta poco affidabile (alla luce di sue affermazioni su alcuni aspetti della gestione societaria da te ascoltati direttamente) lo sia in ogni manifestazione del suo pensiero.
.................................................................

Che tu giudichi superficiale il mio approccio ed anche il merito ci sta; quello che NON CI STA è che io stia diffondendo in pubblico i contenuti di una conversazione fra privati.
Faccio come è di moda nei topic dove piace offendersi, sfidarsi ed accusare: dimostrami DOVE e COME io abbia diffuso questi contenuti.

Grazie e, come sempre, un abbraccio    ;) 
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #512 : Martedì 22 Marzo 2011, 13:10:16 »
Che tu giudichi superficiale il mio approccio ed anche il merito ci sta; quello che NON CI STA è che io stia diffondendo in pubblico i contenuti di una conversazione fra privati.
Faccio come è di moda nei topic dove piace offendersi, sfidarsi ed accusare: dimostrami DOVE e COME io abbia diffuso questi contenuti.

Grazie e, come sempre, un abbraccio    ;)
Hai ragione, mi sono espresso male.
Recuperando quanto hai scritto:

io me ne sono uscito con Lenzi, non tanto perchè alle volte possa dire condivisibili, ma perchè come tu sai ( visto che lo abbiamo sentito dal vivo, nella stessa occasione, nel 2010 )
in quell´occasione ( come in varie altre ) dice anche cose molto, ma mooolto meno condivisibili   ;)

Avrei dovuto scrivere che in maniera poco corretta hai lasciato intendere a chi legge (pubblicamente, per inciso) che, nell'ambito di una conversazione privata (in un contesto privato, dunque), Lenzi aveva fatto delle affermazioni poco condivisibili che ne pregiudicano la credibilità ai tuoi occhi.

Non è quello che avevo scritto prima. Mi scuso con te per averti attaccato lamentando qualcosa che non hai mai fatto (rivelare i dettagli di quella discussione cui io e te abbiamo assistito).
Buon viaggio, caro Piero.

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #513 : Martedì 22 Marzo 2011, 13:12:38 »
... mo´ si    ;D
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

RobCouto

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #514 : Martedì 22 Marzo 2011, 13:38:20 »
Il c.d. catetere è fatto di molta gente, chi più, chi meno preparati, attivi con la loro professionalità e soprattutto la loro riconoscibilità: insomma, quando vanno in radio, TV o scrivono sui giornali ci mettono la voce, la faccia e il loro nome e cognome.

Lo facevano anche Nicita, Placidi, Pinelli; ai tempi dei tempi anche lo scommettitore col riportino, e perfino l'omonimo di un noto compositore assieme al fratello di sigle televisive.

Poi sono stati tutti, diciamo, convinti a cambiare linea. Alcuni sono spariti, altri hanno cambiato città.

Vuoi la lista di quelli spariti dai forum per umanissimo e rispettabilissimo timore ogni volta che l'aria si surriscaldava? Potrei nominarne una quindicina, almeno.

L'informazione intorno alla Lazio è tuttora falsata dalla "cessazione" di tutte le voci che suonavano controvento. Grazie al caxxo che la pensano tutti allo stesso modo. E' come se dovessi informarmi vedendo solo TG1, TG4 e leggendo Libero e TGCOM sul web. Smettiamola di prenderci per i fondelli.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #515 : Martedì 22 Marzo 2011, 14:04:29 »
3) State quasi tutti OT, visto che delle provvigioni per l'acquisto di zarate non si parla quasi più.  Del resto, non credo che ci sia per il momento molto altro da dire, almeno fino a quando la Lazio non renda pubbliche informazioni complete sull'argomento.  Basterebbe mettere un comunicato sul sito della Lazio con la stessa solerzia con cui si sono smentite le dichiarazioni di Dias.
e a questo punto appare chiara la volontà societaria, ergo del suo massimo esponente nonchè rappresentante unico, di non voler minimamente chiarire queste circostanze, impegnandosi quasi unicamente nell'innalzare cortine fumogene per depistare, distrarre l'opinione pubblica e sviare i discorsi dalle comunicazioni finanziarie e relative imbarazzanti carenze.
Per cui si parla del contratto di Stendardo, perchè così si può attaccare facilmente la comunicazione giornalistica e l'ambientone tutto,  ma non delle mancate comunicazioni finanziarie e chiarimenti sulle provvigioni.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

RobCouto

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #516 : Martedì 22 Marzo 2011, 14:15:40 »
Mah, io m'aspettavo che i tanti disperati per la mancata comunicazione nel dettaglio degli ingaggi lordi dei nostri calciatori, tra ieri e oggi facessero a fettine bilanci e semestrali, per togliersi i dubbi e continuare la discussione con certezze su quello che c'è e quello che manca.

Ma a quanto pare se non ci sono il Di Canio o il Lenzi di turno ad alimentare la fiamma, questa si spegne immediatamente.

porgascogne

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #517 : Martedì 22 Marzo 2011, 14:16:48 »
OT
Il c.d. catetere

ogni volta che la leggo, 'sta definizione, ho un moto d'orgoglio
 8)

EOT

Offline MarcheseMCM

  • Celestino
  • ****
  • Post: 255
  • Karma: +6/-2
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #518 : Martedì 22 Marzo 2011, 14:17:51 »
Mah, io m'aspettavo che i tanti disperati per la mancata comunicazione nel dettaglio degli ingaggi lordi dei nostri calciatori, tra ieri e oggi facessero a fettine bilanci e semestrali, per togliersi i dubbi e continuare la discussione con certezze su quello che c'è e quello che manca.

Ma a quanto pare se non ci sono il Di Canio o il Lenzi di turno ad alimentare la fiamma, questa si spegne immediatamente.

Io invece penso che si sta auspicando una maggiore chiarezza proprio per evitare che il personaggio di turno possa affermare cio' che vuole senza la possibilità di essere smentito, perchè se ci fosse stata chiarezza sul prezzo di zarate, che poi è l'argomento del topic, di canio non avrebbe manco potuto finire la frase.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #519 : Martedì 22 Marzo 2011, 14:19:11 »
nell'attesa di urgenti comunicazioni su ingaggi lordi e semestrali ho letto:


Non lo consideravo e non lo considero in grado di costruire una squadra che ci permetta di frequentare i piani alti del campionato e magari di lottare (LOTTARE, non vincere) il titolo, nè di farci rientrare stabilmente nell'Europa che conta, la Champions.
Peraltro, ogni volta che ha la possibilità di spiccare il volo, innesta la retromarcia, mentre non il suo carattere accentratore non permette ai suoi collaboratori di lavorare e di esprimere appieno le loro capacità.

a parte i milanesi, è possibile postare nomi di presidenti che, al contrario, garantiscono tutto ciò?
e che non facciano retromarce e che non siano accentratori?

vediamo che nomi andremo a leggere, sono curioso.

valgono anche quelli che presidenti non sono mai stati, per dare un'ampia scelta nel ventaglio.



'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011