Autore Topic: Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio  (Letto 62433 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #300 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:05:07 »
Domanda:
ma poi Lotito l'ha querelato a Di Canio?

Oppure ha fatto come per la questione Pandev, per la quale, minacciava di portare l'Inter in tribunale...

RobCouto

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #301 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:13:33 »
Oppure ha fatto come per la questione Pandev, per la quale, minacciava di portare l'Inter in tribunale...

C'è stato un procedimento disciplinare, in cui è stato riconosciuto che l'Inter ha contattato il calciatore in tempi e con modalità consentite, a parte una violazione formale.

RobCouto

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #302 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:21:41 »
Non proseguire oltre, Rob. Non ci stai facendo una bella figura.  :(

Non m'interessa la figura, a me interessa sapere le cose.

I bilanci sono online, evidentemente la necessità di richiederli si riferiva al cartaceo.


Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #304 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:23:10 »
Non proseguire oltre, Rob. Non ci stai facendo una bella figura.  :(

OVVIAMENTE l'ultima semestrale della as xxxx spa è online.

Infatti, gli ho riportato il link.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #305 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:24:16 »
C'è stato un procedimento disciplinare, in cui è stato riconosciuto che l'Inter ha contattato il calciatore in tempi e con modalità consentite, a parte una violazione formale.

capirai! Come a dire che non hai altre prove per incastrare Al Capone e allora lo denunci per parcheggio in sosta vietata ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

RobCouto

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #306 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:28:03 »
capirai! Come a dire che non hai altre prove per incastrare Al Capone e allora lo denunci per parcheggio in sosta vietata ...

Falso: la Lazio sosteneva che il contatto Inter-Pandev avvenne in tempi illeciti: la Procura ha detto che questo non è dimostrabile. A margine, l'Inter è stata multata per una questione formale (anche sostanziale, se vogliamo, ma di poco conto).

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #307 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:30:57 »
Falso: la Lazio sosteneva che il contatto Inter-Pandev avvenne in tempi illeciti: la Procura ha detto che questo non è dimostrabile. A margine, l'Inter è stata multata per una questione formale (anche sostanziale, se vogliamo, ma di poco conto).

Infatti quanto mi stai dicendo è quanto sto dicendo anche io.
Sono perfettamente d'accordo con te, ma è inutile lamentarsi del furto del KOH-I-NOOR quando dormivi durante il turno di guardia ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #308 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:32:14 »
Non m'interessa la figura, a me interessa sapere le cose.

I bilanci sono online, evidentemente la necessità di richiederli si riferiva al cartaceo.

Evidentemente mica tanto, Rob. Di seguito il tuo intervento:

Il bilancio, o la semestrale, della dinamo dove sono disponibili? Perché sul sito c'è scritto che per averlo bisogna richiederlo alla società. Quello della Lazio invece è disponibile da subito.

Continui a sostenere che ti riferivi al documento cartaceo? Io dico che non si capiva. E poi non ha molto senso discutere della facilità di ottenimento di un documento cartaceo di decine e decine, se non centinaia, di pagine quando è facilmente disponibile PER TUTTI la versione online dei documenti di bilancio sul sito Web della xxxx. Versione che è identica.

Che poi, voglio dire, il pdf è la versione virtuale del bilancio stampato su carta. Sono la stessa cosa. Se ti riferivi al cartaceo (ammesso e non concesso che fosse così, alla luce di una tua risposta successiva a f_m) lo hai fatto senza alcun motivo apparente. Oddio, un motivo in realtà ci poteva rispetto alla Lazio nella comunicazione di fatti attinenti alla vita del club sono state riportate da f_m), che non fa mai male...  ::)

Chiudiamola qui, che è meglio.  :(
Buon viaggio, caro Piero.

RobCouto

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #309 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:38:51 »
Continui a sostenere che ti riferivi al documento cartaceo?

No, ai documenti online. Siccome avevo letto da qualche parte che "copia può essere richiesta alla dott.ssa TaldeTali", è evidente che la copia resa disponibile è quella cartacea, essendo quella in pdf già online. Avevo capito male e l'ho spiegato chiaramente, le retroletture del pensiero te le lascio volentieri.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #310 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:49:24 »
No, ai documenti online. Siccome avevo letto da qualche parte che "copia può essere richiesta alla dott.ssa TaldeTali", è evidente che la copia resa disponibile è quella cartacea, essendo quella in pdf già online. Avevo capito male e l'ho spiegato chiaramente, le retroletture del pensiero te le lascio volentieri.

Ti ringrazio della facoltà di retroleggere che mi concedi. Mi spiace, ma nel caso di specie una retrolettura che suscita in me ansie è inevitabile alla luce della strana logica che ti ha portato a intervenire nella discussione per confutare f_m.

Si parlava di scarsa opacità della Lazio (rispetto alla xxxx) nella comunicazione finanziaria (a tal proposito citando alcune fondate dichiarazioni di Paolo Lenzi in merito) e tu hai tirato fuori - non si capisce a che titolo - una cosa letta da qualche parte (e dunque vagamente rammentata da te) in merito alla disponibilità della copia cartacea del bilancio della xxxx, per inciso identica alla versione online dello stesso, consultabile da tutti. Un'uscita poco 'centrata', se permetti.

Io ci leggo l'intenzione di confutare, in maniera capziosa e purtroppo frettolosa, le parole di Lenzi, indirettamente citate da f_m. Però magari sbaglio io. Lascio dunque con piacere a chi legge la libertà di formarsi un proprio giudizio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline AlonZo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3844
  • Karma: +51/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo

RobCouto

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #312 : Lunedì 21 Marzo 2011, 12:58:23 »
Io ci leggo l'intenzione di confutare, in maniera capziosa e purtroppo frettolosa, le parole di Lenzi, indirettamente citate da f_m. Però magari sbaglio io. Lascio dunque con piacere a chi legge la libertà di formarsi un proprio giudizio.

Secondo fish_mark, Lenzi avrebbe affermato che nel bilancio della Lazio non sono disponibili i costi delle operazioni di acquisto/cessione, né gli ingaggi dei singoli calciatori, a differenza di quello dei corleonesi.

Nel bilancio della Lazio i costi di acquisto/cessione ci sono. Questa parte dell'affermazione è errata. Non ci sono invece gli ingaggi dei singoli, compresi nella macrovoce "costo del personale". I comunicati della Dinamo invece riportano questi importi, almeno per i nuovi acquisti (non ho verificato sul bilancio se ci sono i dettagli, appena ho tempo lo farò). Il Lenzi avrebbe quindi fatto un'affermazione sbagliata e una corretta, come abbiamo potuto appurare.

O sbaglio?

CiPpi

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #313 : Lunedì 21 Marzo 2011, 13:04:40 »
Secondo fish_mark, Lenzi avrebbe affermato che nel bilancio della Lazio non sono disponibili i costi delle operazioni di acquisto/cessione, né gli ingaggi dei singoli calciatori, a differenza di quello dei corleonesi.

Nel bilancio della Lazio i costi di acquisto/cessione ci sono. Questa parte dell'affermazione è errata. Non ci sono invece gli ingaggi dei singoli, compresi nella macrovoce "costo del personale". I comunicati della Dinamo invece riportano questi importi, almeno per i nuovi acquisti (non ho verificato sul bilancio se ci sono i dettagli, appena ho tempo lo farò). Il Lenzi avrebbe quindi fatto un'affermazione sbagliata e una corretta, come abbiamo potuto appurare.

O sbaglio?

nel bilancio dell'aesse non ci sono dettagli di ingaggi per i singoli giocatori, mentre nei comunicati non ci sono dettagli per bonus, premi e altri extra.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #314 : Lunedì 21 Marzo 2011, 13:12:57 »
Facciamo così, amici cari (Rob e CiPpi): vi va di mettervi in gioco per cercare di capirne di più su questa questione (peraltro assai OT)?  ;)
Vi invito a partecipare alla mia 'speciale' caccia al tesoro.

Vince il primo che riporta, postandoli qui sul forum, il comunicato finanziario della xxxx circa l'ingaggio di Borriello e il comunicato finanziario della Lazio riguardo l'ingaggio di Hernanes, per restare all'ultima sessione estiva di mercato.

Mettendo a confronto le informazioni contenute nei due documenti (in TUTTI e due, però) e analizzando il livello di dettaglio dei dati citati in entrambi potremo, a mio avviso, meglio capire se le parole di Lenzi (il cui spirito sarebbe il caso di interpretare non alla lettera, al di là di quello che riporta f_m, visto che non si tratta di dichiarazioni ufficiali di esponente societario ma di un tifoso competente) circa le EVIDENTI DIFFORMITA' tra xxxx e Lazio a livello di (trasparente) comunicazione finanziaria sono fondate o meno.
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #315 : Lunedì 21 Marzo 2011, 13:16:00 »
nel frattempo tu puoi prendere i bilanci dell'aesse e mostrare quanto siano piu' dettagliate le spese per il personale che non nel bilancio della ss. Lazio.

mica vorrai sta a palle all'aria mentre l'altri sgambettano, no?  ;D

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #316 : Lunedì 21 Marzo 2011, 13:20:56 »
I costi di intermediazione seguono, come quasi tutti i prezzi, le regole della domanda e dell' offerta.
Qualsiasi sia il prezzo pagato sarà stato giudicato congruo a suo tempo.

Polemica sterile e inutile.

Zarate, insieme a Pandev, ci è valso una Coppa Italia.
Cara?...forse...ma tant'è


Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #317 : Lunedì 21 Marzo 2011, 13:25:55 »
nel frattempo tu puoi prendere i bilanci dell'aesse e mostrare quanto siano piu' dettagliate le spese per il personale che non nel bilancio della ss. Lazio.

mica vorrai sta a palle all'aria mentre l'altri sgambettano, no?  ;D
No, ci mancherebbe.
Ma temo che si stia involontariamente confondendo la comunicazione finanziaria (concetto più ampio) con gli obblighi formali di redazione di un bilancio di una Spa quotata, cui Lazio e xxxx non possono non conformarsi nello stesso modo.
Sia chiaro!: non penso in ALCUN MODO che alcuni stiano alimentando tale confusione con l'obiettivo, neanche troppo sottaciuto, di delegittimare una volta in più Lenzi (che, per chi non lo conosce, è indirettamente riconducibile ai piccoli azionisti Lazio), travisando appositamente il senso delle sue parole citate da f_m. So bene che tali operazioni non vengono mai attuate sugli spazi virtuali che frequentiamo da anni.

Vedi, CiPpi, il compito che vi ho affidato e che attiene più alla comunicazione finanziaria (oggetto delle osservazioni dello stesso Lenzi, per dire... Che non va evidentemente preso alla lettera, mi pare chiaro) mi appare più utile di quello che tu affidi a me e ti spiego perché: ci consentirà di valutare, in una situazione analoga (l'ingaggio di un calciatore), come la Lazio e come la xxxx hanno comunicato al mercato (e al pubblico in generale) lo stesso evento societario.

Ma dobbiamo mettere a confronto i comunicati finanziari diffusi in occasione dell'ingaggio di Borriello ed Hernanes per capire meglio. Orsù, dunque: non si perda altro tempo e si producano entrambi i documenti! Vince chi li posta tutti e due per primo! ;)
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #318 : Lunedì 21 Marzo 2011, 13:54:47 »
ma perche' c'e' una legge che obbliga a comunicare ingaggi e costo dei cartellini in dettaglio?

non mi pare, quindi la scelta rimane personale.

del resto, come gia' sottolineato, i comunicati dell'aesse non danno alcuna informazione su bonus, extra, premi o quant'alto potrebbe, o no, anche qui c'e' incertezza, essere conferito al giocatore.

qualcuno, ad esempio, saprebbe dire quanto e' stato promesso di stipendio a titty, a cui da come da comunicato e' stato promesso un posto da dirigente,  quando passera' dietro la scrivania?

oltre a spiegare che vuol dire promettere un posto da dirigente su di un contratto a termine.

o quanto prendera' Borriello inclusi bonus, premi, extra alla fine dell'anno?

senza contare il fatto che , come gia' esposto da un piccolo azionista di questo forum che lo ha fatto di sua iniziativa, qualora si volesse sapere l'ingaggio di un giocatore, ad esempio Stendardo, se ne puo' fare richiesta alla societa' con tanto di visione del contratto stesso.

rimane pero' piu' facile arrivare addirittura a dire che de la' so' piu' bravi, piu' puliti, piu' corretti, piu' buoni, piu' forti, superiori tecnicamente, finanziariamente, di testa, de corpo, a fa quadra' i conti, a prendersi i rischi, a fare di tutto e di piu' pur di screditare in qualsiesi modo la presidenza della Lazio.

e poi ci si lamenta se qualcuno insinua che ci sono dei romanisti tra di loro.

Offline andersen

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 714
  • Karma: +15/-2
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #319 : Lunedì 21 Marzo 2011, 13:56:46 »
Domanda:
ma poi Lotito l'ha querelato a Di Canio?

Sarebbe importante saperlo.