Autore Topic: Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio  (Letto 62503 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

POMATA

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #260 : Domenica 20 Marzo 2011, 22:28:32 »
temo che l'obiettivo del PDC non sia di dimostrare che il prezzo sia eccessivo, quanto altro.

Infatti...

Spero vivamente che abbia ragione il romanista e continui a rodersi il fegato

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #261 : Domenica 20 Marzo 2011, 22:33:05 »
ok su questo siamo d'accordo.  però se lotito querela di canio e invece di becca la contro querela e si scopre che in tribunale vince di canio, la Lazio perde.

 per questo vorrei sapere chi ha ragione, non mi piace vedere la mia squadra perdere, nè in campo nè  in tribunale.  poi per carità zarate può essere costato anche 1000 milioni.  in quel momento andava riscattato.  però quel giro di soldi con intermediari inglesi, queste commissioni annuali, non mi piacciono.
A me non piacciono neppure i tentativi di depistaggio e la cortina di fumo alzata per evitare di chiarire le cose.
Per mettere a tacere Di Canio sarebbe bastato un comunicato dove si eplicitavano le cifre di:
1- prestito oneroso comprensivo dell'ingaggio del calciatore pagato agli arabi
2- riscatto del calciatore attraverso pagamento clausola rescissoria, unica cifra al momento certa, 20,2 milioni di euro (pagamento clausola quando veniva dichiarato che era tutto apposto bastava un bonifico)
3- ingaggio annuo lordo calciatore, valido per la durata quinquiennale del contratto
4- specifica sulle provvigioni di cui ha parlato Lotito e loro ammontare, annuo e previsionale fino a fine contratto quinquiennale. Partendo da dato dei 3 milioni maturati ad oggi
1+2+3+4=costo effettivo di Zarate alla Lazio, con il quale controbbattere le tesi di Di Canio anche nelle sedi giudiziarie.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #262 : Domenica 20 Marzo 2011, 22:36:25 »
Infatti...

Spero vivamente che abbia ragione il romanista e continui a rodersi il fegato
Ma lascia fa che se l'altro a cui si riferisce Fish_Mark è quello che temo io, sai che carosello, poi voglio vedere gli avvocati d'ufficio che s'inventano.....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

borgorosso

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #263 : Lunedì 21 Marzo 2011, 07:16:58 »
io non ho capito.
quanto é costato zarate?

Offline disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28205
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #264 : Lunedì 21 Marzo 2011, 08:50:57 »
ma pdc che documenti ha portato?
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

CiPpi

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #265 : Lunedì 21 Marzo 2011, 08:55:17 »
ma pdc che documenti ha portato?

i bilanci disponibili su internet (?)  ::)

RobCouto

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #266 : Lunedì 21 Marzo 2011, 09:03:13 »
Ma perché una SpA deve rispondere ufficialmente a un Di Cranio qualsiasi?

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #267 : Lunedì 21 Marzo 2011, 09:06:15 »
Ma perché una SpA deve rispondere ufficialmente a un Di Cranio qualsiasi?

Perchè le dichiarazioni di quel personaggio qualsiasi sono state diffuse su un canale nazionale.
Perché la società in questione è quotata in borsa e quindi si rivolge al mercato dei risparmiatori.
Incombe quindi su di lei un supplemento di informazione e trasparenza che non sempre viene adeguatamente rispettato.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #268 : Lunedì 21 Marzo 2011, 09:31:09 »
Perchè le dichiarazioni di quel personaggio qualsiasi sono state diffuse su un canale nazionale.
Perché la società in questione è quotata in borsa e quindi si rivolge al mercato dei risparmiatori.
Incombe quindi su di lei un supplemento di informazione e trasparenza che non sempre viene adeguatamente rispettato.

queste due motivazioni sono insufficenti, lo dimostra il fatto che fosse così necessario la dirigenza capitolina non farebbe altro dalla mattina sera, pensando al fuoco di fila dei critici costruttivi.

inoltre in un mondo normale il tifoso sarebbe interessato ai gol e alle prestazioni di Zarate, non alle commissioni.

occorrebbe un esame di coscienza per arrivare a capire dove finisce l'attaccamento alla propria squadra e dove inizia l'acredine per il personaggio pittoresco.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #269 : Lunedì 21 Marzo 2011, 09:41:20 »
io non ho capito.
quanto é costato zarate?
e che pretendi che una spa, micacazzi, risponda a un borgorosso tarocco? 'n ce lo sai che serve l'autorizzazione a procedere?
:D

ps mi associo: si può sapere quanto è costato, costa o costerà zarate all inclusive?

POMATA

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #270 : Lunedì 21 Marzo 2011, 09:47:04 »
Zarate é costato troppo, siano i 23/25 che dice la societá, siano i 40 che dice il romanista.

Il fatto é che la colpa é di Lotito per comprare una bufola per dare retta al romanista e far contenta la piazza...

POMATA

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #271 : Lunedì 21 Marzo 2011, 10:11:48 »
Che poi secondo le caxxate del romanista, Zarate é costato 20 milioni + 3 milioni maturati ad oggi...

Lui dice che 3x5 fá quindici come se fosse questo il primo anno di Zarate...manco contá sa ;D ;D ;D

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #272 : Lunedì 21 Marzo 2011, 10:34:45 »
Che poi secondo le caxxate del romanista, Zarate é costato 20 milioni + 3 milioni maturati ad oggi...

Lui dice che 3x5 fá quindici come se fosse questo il primo anno di Zarate...manco contá sa ;D ;D ;D

pure qualche pecorella smarrita che gli va dietro dice che zarate è costato 20+ingaggio+15 di commissioni.

e va avanti da un anno sta storia.


e poi dice che Lotito non caccia li sordi...

 :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

POMATA

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #273 : Lunedì 21 Marzo 2011, 10:48:36 »
La matematica é un'opinione :D :D :D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #274 : Lunedì 21 Marzo 2011, 11:10:29 »
Che poi secondo le caxxate del romanista, Zarate é costato 20 milioni + 3 milioni maturati ad oggi...

Lui dice che 3x5 fá quindici come se fosse questo il primo anno di Zarate...manco contá sa ;D ;D ;D
te la stai un po' a girà come te pare, però se sono 3 per 2 anni, potrebbero essere 7,5 per 5 anni. Netti. Fossero lordi sarebbe poco meno di 15.
Non ce lo hanno spiegato, manca chiarezza su quasi tutta questa vicenda, però la matematica non è, effettivamente, un'opinione...
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #275 : Lunedì 21 Marzo 2011, 11:12:52 »
Qualcuno conosce il

"contratto condizionato" di Zarate ?

Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #276 : Lunedì 21 Marzo 2011, 11:14:00 »
io non ho capito.
quanto é costato zarate?
A bilancio risulta pagato 20,2 milioni.

In bilancio non vi è alcuna menzione, nel prospetto che si trova alla fine del documento e che riproduce in maniera completa tutte le 'evoluzioni' contabili (data di acquisizione del calciatore, data di scadenza del contratto, costo di acquisto, ammortamenti già scritti a bilancio, valore residuo del calciatore, eventuale plusvalenza o minusvalenza da alienazione) relative ai calciatori in rosa, a non meglio precisate commissioni percepite da intermediari che hanno prestato la propria attività di assistenza professionale nell'ambito dell'ingaggio di Zarate da parte della Lazio.

La cosa curiosa è che nell'ultima semestrale - se non mi inganno, visto che un occhio lo butto sempre ai documenti di bilancio ogni volta che la Lazio ne diffonde uno e una cosa del genere non mi pare di averla mai letta - PER LA PRIMA VOLTA si fa riferimento ai costi di intermediazione nell'ambito dell'ingaggio di alcuni calciatori (Muslera, Carrizo, Dias, Kozak, Garrido ed Hernanes). Ma su Zarate non c'è alcun accenno ai costi di intermediazione.

Insomma: nel bilancio - almeno all'interno del cosiddetto "Prospetto delle movimentazioni dei diritti alle prestazioni pluriennali dei tesserati" - pare non vi siano puntuali accenni ai costi di intermediazione nell'ambito dell'operazione Zarate.

P.s.= a chi sostiene che compito di un tifoso sarebbe solo quello di tifare, senza occuparsi di cose 'più grandi di lui' come i conti della propria società faccio notare una cosa: prima di essere tifosi siamo uomini e cittadini, che operano all'interno di un contesto che ha ricadute, per quanto indirette, sulle nostre vite (come potenziali risparmiatori intendo).
Chiudere gli occhi e le orecchie nei confronti di stimoli che ci giungono dalla società Lazio, peraltro attraverso la bocca del Presidente nonché maggior azionista della società, è un atteggiamento pigro, acritico e financo sospetto, dico io.
Buon viaggio, caro Piero.

POMATA

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #277 : Lunedì 21 Marzo 2011, 11:15:50 »
Qualcuno conosce il

"contratto condizionato" di Zarate ?

Fattelo spiegá dal romanista, poi ce sarebbe mp e molti altri che sono SCEVRI (cit) da condizionamenti di sorta.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20426
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #278 : Lunedì 21 Marzo 2011, 11:22:57 »
Zarate, come qualsiasi giocatore del mondo, costa il costo del cartellino + ingaggio lordo* numero di anni di ingaggio

Ma francamente non capisco il problema.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #279 : Lunedì 21 Marzo 2011, 11:25:36 »
Zarate, come qualsiasi giocatore del mondo, costa il costo del cartellino + ingaggio lordo* numero di anni di ingaggio

Ma francamente non capisco il problema.

Poi ci sarebbero dei costi di intermediazione, piccoli aspetti che stanno creando il problema ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia