Autore Topic: Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio  (Letto 62445 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #100 : Lunedì 14 Marzo 2011, 09:28:04 »
Per aver dichiarato che Zarate è stato pagato 37 milioni. Se Di canio ha detto una balla pagherà però a me tifoso preme dire che laa minacciata querela a Di Canio avrebbe un senso se Lotito contestualmente o anche in altra sede chiedesse scusa ai tifosi per i 5 derby persi e per avere messo la squadra nelle mani di un tecnico che se avesse un po' di dignità si dimetterebbe. E magari anche per averci condannato alla mediocrità.


Questa esternazione assume particolare rilevanza alla luce del recente studio pubblicato dal Prof. Denis Head della Washington University. E' di tutta evidenza la personalità nevrotica di chi afferma che una querela di Tizio verso Caio avrebbe senso solo se prima ci si scusa con Sempronio.
Di seguito lo studio del Prof. Head.

INVECCHIAMENTO CEREBRALE
La personalità può influire significativamente sul processo di invecchiamento cerebrale. E’ quanto sostiene un recente studio coordinato da Denis Head, professore di psicologia alla Washington University.
Studiando le immagini della risonanza magnetica di 79 volontari di età compresa tra i 44 e gli 88 anni – che avevano anche fornito dati sulla loro personalità – i ricercatori hanno scoperto volumi inferiori di materia grigia nelle regioni frontale e temporale mediale del cervello nelle persone maggiormente afflitte da nevrosi, rispetto ai maggiori volumi di materia grigia riscontrati nelle persone diligenti, estroverse e coscienziose.
La corteccia orbitofrontale, che fa parte della regione prefrontale ed è coinvolta nei processi sociali ed emotivi ha mostrato analoghe associazioni con la personalità.

“Questo è un primo passo per scoprire come la personalità potrebbe influenzare l’invecchiamento cerebrale,” spiega Denise Head, “I nostri dati mostrano chiaramente un’associazione tra personalità e volume del cervello, in particolare nelle regioni del cervello associate con l’elaborazione emotiva e sociale. Alla luce di questi dati, possiamo ipotizzare che la personalità è in grado di influenzare il tasso di invecchiamento del cervello.”

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #101 : Lunedì 14 Marzo 2011, 09:30:52 »
pensa Giango che io, mezz'ora fa, al collega romuncolo che al bar mi è venuto a sfruculiare non l'ho preso per il collo Stam-style e gli ho detto che "non mi devi cacare il cazzo", no gli ho risposto "si ma Lotito oggi querela Di Canio! a noi non la si fa!".
s'è indubbiamente preoccupato.
Ti adoro, semplicemente.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

CiPpi

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #102 : Lunedì 14 Marzo 2011, 09:32:50 »
Per ogni tifoso che certe cose fatte o dette non andavano dette o fatte, ce ne stanno sempre altrettanti per i quali andava detto o fatto ciò che non e' stato fatto o detto.

Sono ormai diversi anni che e' così, perché continuare a meravigliarsene.

RobCouto

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #103 : Lunedì 14 Marzo 2011, 09:36:37 »
Per ogni tifoso che certe cose fatte o dette non andavano dette o fatte, ce ne stanno sempre altrettanti per i quali andava detto o fatto ciò che non e' stato fatto o detto.

Sono ormai diversi anni che e' così, perché continuare a meravigliarsene.

Si chiama strategia win-win: vinci sempre. E' un errore non riscattare Zarate, riscattare Zarate è stato un errore. Se invece Zarate si fosse rivelato un campione, il merito era dei tifosi che avevano costretto er gestore a riscattarlo. E così via.

Offline arturo

  • Celestino
  • ****
  • Post: 386
  • Karma: +11/-0
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #104 : Lunedì 14 Marzo 2011, 09:42:47 »
Si chiama strategia win-win: vinci sempre. E' un errore non riscattare Zarate, riscattare Zarate è stato un errore. Se invece Zarate si fosse rivelato un campione, il merito era dei tifosi che avevano costretto er gestore a riscattarlo. E così via.

Perfetto!!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #105 : Lunedì 14 Marzo 2011, 09:44:12 »
Restando nel tema della discussione, non ho capito perché qualcuno dovrebbe chiedere scusa a me e a tutti i laziali.
"Ma come! - dice quello - abbiamo perso il quinto derby di fila".

Ah beh, se qualcuno viene in conferenza stampa con gli occhi bassi e si cosparge metaforicamente il capo di cenere allora sì che cambia tutto. Immagino che i tre punti di ieri ci verrebbero riassegnati, vero?  ::)

L'ho scritto (mutuando quanto detto da un utente di myLazionet) e lo ribadisco: se non interessa nulla a loro, come dimostra l'atteggiamento degli ultimi derby, figuriamoci a me.

Altro che scuse da porgere ai tifosi... Non li voglio più vedere, dal primo all'ultimo. I giocatori pensassero a sputare il sangue in campo, i dirigenti pensassero ad acquistare buoni giocatori (come è stato fatto, non lo nego) e l'allenatore pensasse a preparare meglio certe partite. Ma che scompaiano tutti dalla mia vista.
Buon viaggio, caro Piero.

RobCouto

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #106 : Lunedì 14 Marzo 2011, 09:47:04 »
Proprio così. E' dal campo che devono arrivare le "scuse".

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #107 : Lunedì 14 Marzo 2011, 09:52:43 »
Proprio così. E' dal campo che devono arrivare le "scuse".
Appunto.

Sta storia delle scuse mi ha sempre convinto poco. Contano le pratiche concrete, non le parole ("mi pento, mi pento, mi pento e mi dolgo").

Esempio personale: anni fa commisi, per giunta per mia colpevole leggerezza, un errore abbastanza marchiano sul lavoro. Quando mi resi conto della cazzata mi profusi in mille scuse (con annessa assunzione di responsabilità) con il mio capo di allora. Il quale non batté ciglio e si limitò a rispondere con freddezza che dovevo intervenire per correggere l'errore da me commesso e continuare a fare il mio. Tradotto: "Ancora che parli dopo la topica che hai preso? Stai zitto, metti una toppa al tuo errore e continua a lavorare bene. Anzi, lavora molto meglio di quanto hai fatto sinora, così tutti dimenticheremo, con passare delle settimane, l'errore che hai commesso".

Scuse ai tifosi da giocatori e dirigenti: troppa autoreferenzialità, secondo me.
Gli frega cazzi, ai giocatori di oggi, delle pene dei tifosi per un derby perso. Alle loro parole (che sarebbero più di circostanza che sentite) preferisco i fatti in campo, come dice Rob.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #108 : Lunedì 14 Marzo 2011, 09:54:18 »


 Non li voglio più vedere, dal primo all'ultimo. I giocatori pensassero a sputare il sangue in campo, i dirigenti pensassero ad acquistare buoni giocatori (come è stato fatto, non lo nego) e l'allenatore pensasse a preparare meglio certe partite. Ma che scompaiano tutti dalla mia vista.


come dirlo meglio?
di corsa a concquistare la CL  >:D
ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!

Boks XV

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #109 : Lunedì 14 Marzo 2011, 10:06:44 »
Proprio così. E' dal campo che devono arrivare le "scuse".

si, ma per quest'anno i derby sono finiti.
e quello è l'unico campo dal quale voglio le scuse.
frega cazzi del Cesena.

Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #110 : Lunedì 14 Marzo 2011, 10:20:16 »
Andre, fai il bravo su. Che il nazistello troppe ce ne ha fatte subire con i suoi modi da ducetto.

fai il bravo non me lo dice nemmeno mio padre. vedi di stare al tuo posto, grazie
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #111 : Lunedì 14 Marzo 2011, 11:03:30 »
Ma dopo

 Stamo ancora a pensà alle scuse, alle querele, al catetere, all'ambientone, l'ambientino, il circolo.
Lotito dovrebbe cacciare tutti, compreso se stesso.
Ma scherziamo? Mica sono uno, due consecutivi che già fanno rode abbastanza, qui siamo arrivati a

Ma porca di quella troja zozza
Dovrebbero essere i tifosi a querelare Lotito dopo 'ste figuracce....
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

RobCouto

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #112 : Lunedì 14 Marzo 2011, 11:08:56 »
Quindi siccome abbiamo perso cinque derby, DI CUCSO può insultare la Lazio?

Mi sfugge il concetto, onestamente. 

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #113 : Lunedì 14 Marzo 2011, 11:09:31 »
Incredibile.
Veramente.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #114 : Lunedì 14 Marzo 2011, 11:49:47 »
Quindi siccome abbiamo perso cinque derby, DI CUCSO può insultare la Lazio?

Mi sfugge il concetto, onestamente.
Siccome abbiamo perso 5 derby, chi di dovere invece di andare a fare quella gazzarra in televisione (dove sa benissimo cosa lo aspetta) doveva dichiarare che da quel momento si riuniva con i propri collaboratori per affrontare l'emergenza, ogni dichiarazione ritenuta denigratoria da parte di terze persone, sarebbe stata valutata dallo studio legale.
No che stamo ancora a parlà di Di Canio. Lo querelasse, subito, ma cominciasse a lavorare per ricostruire le macerie che ha lasciato.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #115 : Lunedì 14 Marzo 2011, 11:53:24 »
Si chiama strategia win-win: vinci sempre. E' un errore non riscattare Zarate, riscattare Zarate è stato un errore. Se invece Zarate si fosse rivelato un campione, il merito era dei tifosi che avevano costretto er gestore a riscattarlo. E così via.

Ha voluto la bicicletta... ora deve pedalare. Non glie l'ha ordinato il dottore di fare il presidente di una squadra di calcio ma l'ha scelto lui. Ora si deve godere gli elogi ma anche beccarsi gli insulti. E' il destino del presidente di una squadra di calcio, soprattutto di un poresidente-padrone come lui che non divide né responsabilità né errori con nessuno. Quando dico che deve chiedere scusa voglio dire che deve farlo perché è lui il rappresentante della società e lo deve fare ovviamente a nome della squadra, del tecnico che ha scelto lui e di se stesso.
Non dico mica che si deve dimettere (ci mancherebbe altro...) ma un piccolo atto di umiltà gli si può chiedere, o pensate che invece sia perfetto? Qualche volta ho il sospetto che qualcuno dentro questo forum considere Lotito perfetto.

Boks XV

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #116 : Lunedì 14 Marzo 2011, 11:53:49 »
che se dice?
è partita 'sta querela?

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #117 : Lunedì 14 Marzo 2011, 11:54:20 »
Siccome abbiamo perso 5 derby, chi di dovere invece di andare a fare quella gazzarra in televisione (dove sa benissimo cosa lo aspetta) doveva dichiarare che da quel momento si riuniva con i propri collaboratori per affrontare l'emergenza, ogni dichiarazione ritenuta denigratoria da parte di terze persone, sarebbe stata valutata dallo studio legale.
No che stamo ancora a parlà di Di Canio. Lo querelasse, subito, ma cominciasse a lavorare per ricostruire le macerie che ha lasciato.

Come fa, sbaglia.... non ci sono caxxi.....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

zorba

Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #118 : Lunedì 14 Marzo 2011, 11:55:28 »
 ......per affrontare l'emergenza.....

Con tutto il rispetto Mago, ma stiamo parlando di calcio, sport, o sbaglio?

Vabbé, direte voi, non vivi a Roma non puoi capire, etc. etc. ma di questi tempi, parlare di emergenza per 5 partite stracittadine di seguito che i difettosi vincono rubacchiando, mi pare esagerato.

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Lite su Zarate, Lotito annuncia querela per Di Canio
« Risposta #119 : Lunedì 14 Marzo 2011, 12:01:16 »
Ok, ne abbiamo persi 5.
5 partite perse con 7 calci da fermo (5 rigori e 2 punizioni) dei quali più della metà non c'erano.
E c'è da dire che quest'ultimo abbiamo meritato di perderlo, senza appello.
Però.... provate a pensare cosa sarebbe successo invertendo le squadre, e qui si capisce cosa vuol dire la pressione mediatica di una associazione mafiosa: anche la cavolata del laser negli occhi al portiere sarebbe diventata un oggetto di.... minimo una interrogazione parlamentare.
I derby si vincono non solo sul campo.....
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.