Autore Topic: tennis  (Letto 22065 volte)

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:tennis
« Risposta #60 : Lunedì 26 Maggio 2014, 18:46:41 »
Voglio 11 Scaloni

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:tennis
« Risposta #61 : Lunedì 26 Maggio 2014, 20:01:11 »
Bagnis e Benneteau sono 15-15 al terzo set
Il match ha superato le 4 ore di gioco, poca roba (è la metà del match più lungo della storia, Isner-Mahut)
I primi set sono stati rapidi, per ora è lontano dalle 46 partite durate più di 5 ore

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:tennis
« Risposta #62 : Lunedì 26 Maggio 2014, 20:21:44 »
Ha vinto Bagnis 18-16 in 4h 27m, quinto set 2h 24m
La partita ha “solo” eguagliato il record di game in un quinto set al Roland Garros, che appartiene al solito Isner contro Mathieu, col francese che vinse 18-16 nel 2012. Quella partita durò 5h 41m ed è la dodicesima più lunga di tutti i tempi

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:tennis
« Risposta #63 : Giovedì 29 Maggio 2014, 15:40:27 »
Per ML: l’hai poi vista Nadal-Tiem? 6-2 6-2 6-3, me la sono persa

E che mi dici di Taylor “cicciabomba” Townsend? Ha una potenza di colpo che sembra quella maschile

darienzo

Re:tennis
« Risposta #64 : Giovedì 29 Maggio 2014, 18:19:52 »
A me esalta Muguruza

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:tennis
« Risposta #65 : Giovedì 29 Maggio 2014, 19:29:02 »
A me esalta Muguruza

 :love7:  molto molto molto più di Pioli, anche a me!

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:tennis
« Risposta #66 : Giovedì 29 Maggio 2014, 19:37:35 »
Per ML: l’hai poi vista Nadal-Tiem? 6-2 6-2 6-3, me la sono persa

Sì, dunque. Punteggio severo ma nel cortile di casa Nadal ci può stare ampiamente, specie se era la prima volta.
Sprazzi di classe si sono visti anche oggi e rimango largamente ottimista sulle prospettive del giovanotto.
C'è una cosa che però mi è sembrata diversa dalle altre volte: tirava molto più piano la prima di servizio. Non faceva male per niente. E' un problema non da poco, perché tu puoi giocare bene a tennis quanto vuoi, e però senza una battuta di prim'ordine nei top ten è molto difficile entrarci.
Interessante anche l'evoluzione di Nadal. Atleticamente meno straripante rispetto ai suoi standard, quest'anno propone un gioco molto più vario con l'obiettivo (presumo) di accorciare un po' gli scambi. Così facendo appare chiaro a tutti (non a me, che lo detesto ma gliel'ho sempre riconosciuto) che non è solo un arrotino podista, ma ha anche doti di tocco probabilmente seconde solo a quelle di Federer. Le sue palle corte e i suoi ricami nei pressi della rete sono quasi sempre una delizia, anche se da sole non gli basteranno a battere Djokovic nella scontata finale che concluderà il torneo.

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:tennis
« Risposta #67 : Giovedì 29 Maggio 2014, 19:50:19 »
E che mi dici di Taylor “cicciabomba” Townsend? Ha una potenza di colpo che sembra quella maschile

Ti dico che Riccardone Krajicek, il quale affermò che l'80% delle giocatrici erano fat pigs, aveva ragione ai suoi tempi e in parte continua ad averla anche oggi  :)

Offline Il lodolaio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6049
  • Karma: +89/-14
    • Mostra profilo
Re:tennis
« Risposta #68 : Venerdì 30 Maggio 2014, 08:47:51 »
Ah, mi sono dimenticato di parlare di Camila Giorgi. Piano piano sta crescendo, ma non quanto potrebbe e dovrebbe. Non la descriverò a chi non la conosce. Domando invece a chi l'ha vista giocare: è un'illusione credere che con un allenatore vero al posto di Gian Roberto Casaleggio sarebbe da tempo fra le prime dieci, per non dire fra le prime cinque del mondo?

E' l'equivalente di Zeman nel tennis.
Niente tattica, solo colpi vincenti.
O cambia o non farà strada.

Ti dico che Riccardone Krajicek, il quale affermò che l'80% delle giocatrici erano fat pigs, aveva ragione ai suoi tempi e in parte continua ad averla anche oggi  :)


Ai suoi tempi non c'erano le tenniste dell'est europa.
Tante tenniste sembrano modelle, anzi sono pure più belle.
"A noi la qualità cià rotto il cazzo.
VIVA LA MERDA!"

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:tennis
« Risposta #69 : Venerdì 30 Maggio 2014, 10:13:54 »
Sì, dunque. Punteggio severo ma nel cortile di casa Nadal ci può stare ampiamente, specie se era la prima volta.
Sprazzi di classe si sono visti anche oggi e rimango largamente ottimista sulle prospettive del giovanotto.
C'è una cosa che però mi è sembrata diversa dalle altre volte: tirava molto più piano la prima di servizio. Non faceva male per niente. E' un problema non da poco, perché tu puoi giocare bene a tennis quanto vuoi, e però senza una battuta di prim'ordine nei top ten è molto difficile entrarci.
Interessante anche l'evoluzione di Nadal. Atleticamente meno straripante rispetto ai suoi standard, quest'anno propone un gioco molto più vario con l'obiettivo (presumo) di accorciare un po' gli scambi. Così facendo appare chiaro a tutti (non a me, che lo detesto ma gliel'ho sempre riconosciuto) che non è solo un arrotino podista, ma ha anche doti di tocco probabilmente seconde solo a quelle di Federer. Le sue palle corte e i suoi ricami nei pressi della rete sono quasi sempre una delizia, anche se da sole non gli basteranno a battere Djokovic nella scontata finale che concluderà il torneo.

I tuoi pensieri su Nadal li avevo fatti anche io, vedendolo a Roma, condivido tutto. Ho poi rivisto il terzo set ieri in sintesi, ed è vero, ha grandi colpi. Sa trovare bene sia la profondità che l’esterno, muovendosi come un elastico. E’ evidente però che tatticamente è ancora un disastro, gioca con eccessiva precipitazione e contro Nadal tanti errori non sono permessi (simbolico il contro-break patito dopo essere andato sul 3-1 al terzo)

Oggi, oltre Federer e Djokovic, tornano a giocare la fat girl e la Muguruza. C’è anche Raonic contro il casalingo Simon

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:tennis
« Risposta #70 : Sabato 31 Maggio 2014, 21:28:51 »
Per fortuna avevo un battesimo e mi sono perso Fognini. Ho letto un po' in giro, un'idea me la sono fatta. Qualcuno di voi lo ha visto e vuole dire qualcosa?

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:tennis
« Risposta #71 : Lunedì 2 Giugno 2014, 13:25:57 »
Bel match ieri fra Gulbis e Federer, vinto dal lituano.

Ho dato una scorsa alla classifica ATP http://www.atpworldtour.com/Rankings/Singles.aspx , e devo dire che da nostalgico del tennis sono rimasto impressionato da alcuni dati:

- il primo tennista americano è al numero 11, dopo di che bisogna scendere al numero 64 per vedere il secondo.

- il primo australiano (Hewitt) è addirittura al numero 46.

- C'era una volta la Swedish invasion. C'è stato un periodo in cui gli svedesi nel circuito erano come cavallette. Ora non c'è alcun svedese nei primi 300 della classifica ATP. Il più forte tennista svedese è tale Markus Eriksson, http://www.atpworldtour.com/Tennis/Players/Er/M/Markus-Eriksson.aspx numero 362 della classifica.  :o
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

darienzo

R: tennis
« Risposta #72 : Lunedì 2 Giugno 2014, 15:39:54 »
Ora Errani-Jankovic che se le danno di santa ragione

Inviato dal mio LG-P700 utilizzando Tapatalk


Offline Andre

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6004
  • Karma: +76/-3
    • Mostra profilo
R: tennis
« Risposta #73 : Lunedì 2 Giugno 2014, 16:36:30 »
Jankovic demolita psicologicamente da Sara, che a fine partita prima zittisce l'entourage della serba piuttosto fuori dalle righe e poi infierisce con un urlaccio nella loro direzione
da qualche parte la Lazio è in vantaggio (V.)

Offline ML

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5703
  • Karma: +498/-36
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:tennis
« Risposta #74 : Lunedì 2 Giugno 2014, 23:18:04 »
Grande Sarita. E' alta due mele o poco più, c'ha un servizio che fa tenerezza ma tira fuori da se stessa il 300%. Un esempio per chiunque fa sport.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Voglio 11 Scaloni

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:tennis
« Risposta #76 : Giovedì 5 Giugno 2014, 19:33:55 »

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:tennis
« Risposta #77 : Giovedì 5 Giugno 2014, 19:37:25 »
No,
oggi non ho seguito
 ;)
Per me vince la Halep, e mi pento pure di non averla giocata quando l'ho vista a 6.
Voglio 11 Scaloni

Offline Baruch

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5865
  • Karma: +272/-3
  • Sesso: Maschio
  • laziopage.com
    • Mostra profilo
    • Lazio Page
Re:tennis
« Risposta #78 : Giovedì 5 Giugno 2014, 19:44:07 »
Una domanda molto tecnica: qualcuno sa chi è la splendida ragazza che si vede in chiusura (ma anche in altre parti) di questo spot di Tennis Point che va in loop su Eurosport durante il Roland Garros? Escludo sia una tennista professionista. Io sono innamorato, di quello sguardo finale (ora si chiama sguardo)


Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:tennis
« Risposta #79 : Giovedì 5 Giugno 2014, 23:30:51 »
Finale Sharapova-Halep

visto che il tono del topic è squisitamente tecnico,
sta halep è quella che s'è rimpicciolita le bocce?
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird