Autore Topic: Lettera aperta a Edoardo Reja  (Letto 6026 volte)

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #20 : Domenica 13 Marzo 2011, 19:08:45 »
non ci voglio manco pensare che lui sara' il nostro allenatore l'anno prossimo.
( vorrei che lotito avesse gia' individuato il successore e pianificato cessioni e acquisti, programmazione , insomma )

 PIANIFICAZIONI? Ma quando mai, grasso che cola, se arriva qualcuno l'ultimo giorno di mercato, le esperienze passate non ti hanno insegnato nulla?

Non si tratta di essere prò o contro Lotito (L maiuscola), il problema è prendere atto di una realtà, ovvero che alle belle parole non seguono MAI i fatti, quest'uomo, acclamato SEMPRE A PRESCINCERE perchè c'ha fatto vivere sei anni SEMItranquilli, e ci ha fatto vincere due Coppe Italia  come i cani, sarà sempre colui che non riesce mai a prendere il primo premio sull'albero della cuccagna, scivolerà sempre prima di aver agguantato il premio piu' grande e ambito.
Intanto, PURTROPPO, è anche il Presidente che ha perso cinque derby di fila, e questo mi fa rode tanto anzi tantissimo erbuciodellalegria.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #21 : Domenica 13 Marzo 2011, 20:13:08 »
Caro Mister Reja,
ma perchè dichiara in conferenza stampa: "Chiaramente la Roma ha anche dei buonissimi valori soprattutto in difesa"?
Ma se hanno preso caterve di gol da tutti?
Ma de che stamo a parlà?
Boh...

POMATA

Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #22 : Domenica 13 Marzo 2011, 20:18:16 »
 PIANIFICAZIONI? Ma quando mai, grasso che cola, se arriva qualcuno l'ultimo giorno di mercato, le esperienze passate non ti hanno insegnato nulla?

Non si tratta di essere prò o contro Lotito (L maiuscola), il problema è prendere atto di una realtà, ovvero che alle belle parole non seguono MAI i fatti, quest'uomo, acclamato SEMPRE A PRESCINCERE perchè c'ha fatto vivere sei anni SEMItranquilli, e ci ha fatto vincere due Coppe Italia  come i cani, sarà sempre colui che non riesce mai a prendere il primo premio sull'albero della cuccagna, scivolerà sempre prima di aver agguantato il premio piu' grande e ambito.
Intanto, PURTROPPO, è anche il Presidente che ha perso cinque derby di fila, e questo mi fa rode tanto anzi tantissimo erbuciodellalegria.

Non direi che Lotito sia acclamato a prescindere...smerdato di sicuro poi qua dentro consideriamolo un piccolo oasi di tutta la merda che gira fuori che ci schizza ogni tanto il forum.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #23 : Domenica 13 Marzo 2011, 20:19:32 »

Non assisterò a un altro derby fin quando ci sarà lei alla guida della squadra.
Con rabbia e frustrazione.

Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Mark Lenders

Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #24 : Domenica 13 Marzo 2011, 21:01:21 »
Spero che la sconfitta non sia inutile.
E l'utilità che può avere il quinto derby perso è una sola:
liberarci di Reja a fine stagione.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #25 : Domenica 13 Marzo 2011, 21:05:09 »
Spero che la sconfitta non sia inutile.
E l'utilità che può avere il quinto derby perso è una sola:
liberarci di Reja a fine stagione.

davvero...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Trilux

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 705
  • Karma: +87/-0
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #26 : Domenica 13 Marzo 2011, 21:20:17 »
Reja non mi è mai piaciuto. Buono per squadre di metà/bassa classifica, prudente sino all'utotolesionismo, incapace i gestire calciatori di qualità. Mai visto a memoria un campionato così mediocre. Il livello dell'italica pelota è ai minimi storici, come dimostra, tra l'altro, le figuracce delle squadre italiane in campo internazionale. In un campionato nel quale: la dinamo trigoria è tenuta in alto solo dal potere; la Juventus è un'ectoplasma a strisce; il palermo è miseramente nufragato; il Napoli è una squadra emotiva ed incostante; La Lazio aveva il dovere di osare. Il tecnico friulano ha grandi responsabilità in questo senso. 

porgascogne

Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #27 : Domenica 13 Marzo 2011, 21:24:55 »
non conoscessi un pochino TD, avrei il dubbio di averla scritta io, in un momento di obnubilazione post disfatta
si, disfatta

totale

mi serve un colpevole, uno solo, anche
mi serve come Laziale, per rendere questa disfatta totale meno grave di quanto non sia

adesso

leo

Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #28 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:17:37 »
Intervengo qui.
Ho sempre difeso Reja, ho sempre detto che gran aprte del merito del buon campioanto della Lazio era merito suo.
Ho altresì sempre riconosciuto che è un allenatore che pensa soprattutto alla fase difensiva e che per quanto riguarda il gioco di attacco presentasse grosse lacune. D'altornde la sua carriera ne è la dimostrazione.
Gli ho imputato al massimo la sconfitta di Cesena, dove il forte turn over ha snaturato la squadra.
Oggi però leggo queste dichiarazioni e non posso non incazzarmi con lui:

"Dai miei mi sarei aspettato qualcosa di più: non saremo forti fisicamente, ma lì davanti avremmo potuto cercare maggiormente la profondità, sfruttando le doti di velocità dei nostri attaccanti."

Ebbene caro Reja, le caratteristiche dei nostri attaccanti le sfrutti solo se dai alla squadra un gioco, se assegni ai singoli i movimenti adatti per garantire al possessore del pallone il giusto passaggio. Questa è una tua responsabilità, non devono essere i giocatori ad inventare ogni volta la giocata decisiva, anche perché come tu stesso ha più volte detto in questa squadra non ci sono fenomeni.
Nemmeno nella Lazo di Zeman c'erano fenomeni, eppure i movimenti dei vari Rambaudi e Signori là davanti li apprezzavamo tutte le domeniche!
Sto incazzato nero, abbia il buonsenso di dimetterti, stasera stessa.

TD

Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #29 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:25:21 »
Non mi ricordo una sconfitta che mi abbia lasciato così a terra, impotente, muto.
Quei minuti dopo il gol erano eterni. L'incredulità nello sguardo di Hernanes e di Zarate che uscivano, la rabbia di Ledesma che aveva giocato una gara esemplare. L'1-5 con quattro gol di Montella al confronto era niente: sapevo di poterlo ribaltare, sapevo che era figlio di un problema. Questo schiaffo, il terzo di quest'anno, arriva nel momento in cui siamo superiori sotto tutti i punti di vista. E non si può perdere così, non senza metterci del nostro. Giocando con un modulo insensato, schierando tre finti attaccanti che non ricevono un pallone giocabile uno per tutto il tempo in cui sono rimasti in campo. Se pensava di attaccare solo con le percussioni di Hernanes e le volate di Lichtsteiner, che cosa li ha schierati a fare Zarate, Floccari e Sculli? Se si veniva avanti manovrando a che serviva lasciare in profondità degli pseudoattaccanti? Più coerente sarebbe stato schierare Brocchi e qualche suo omologo, mettendo su un dispositivo che contenesse le folate dell'avversario. Perché se ci si affida esclusivamente alla sorte e al miracolo del singolo, meglio mettersi nelle condizioni di subire meno possibile. Lei ha giocato come se volesse vincere la partita, schierando giocatori offensivi. Ma ha dimenticato di impartire loro le giuste consegne, a meno che non siano stati loro a non rispettarle. Non saprei dire quale delle due circostanze sia da considerare più grave. Ma se si va in svantaggio e si tolgono subito dopo i due giocatori più dotati tecnicamente non ci si può lamentare, poi, se si è bersaglio della furia dei tifosi. Quel cambio è come una presa di responsabilità, un modo per firmare la sconfitta.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #30 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:32:14 »
 Ma se si va in svantaggio e si tolgono subito dopo i due giocatori più dotati tecnicamente non ci si può lamentare, poi, se si è bersaglio della furia dei tifosi. Quel cambio è come una presa di responsabilità, un modo per firmare la sconfitta.

Semplicemente non è un cambio sensato, non ha senso e scusatemi della ripetizione ma non trovo altre parole adeguate.

Non è un cambio da allenatore di calcio, perché se sei sotto 1 a 0 a 20 minuti dalla fine non togli entrambi i tuoi giocatori di maggior talento per mettere un mediano e un 3/4sta al rientro da un infortunio.

Mi vengono forti dubbi al riguardo, è possibile che sia così sprovveduto?
Oppure non si vuole arrivare in CL?

Cosa cazzo devo pensare?
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

POMATA

Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #31 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:35:17 »
Certo pure che i "campioni" che possono risolvere una partita, li abbiamo avuti in campo 70 minuti...

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #32 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:37:41 »
Non direi che Lotito sia acclamato a prescindere...smerdato di sicuro poi qua dentro consideriamolo un piccolo oasi di tutta la merda che gira fuori che ci schizza ogni tanto il forum.

TU sei uno di quelli che lo acclama prescindere, io lo applaudo quando opera bene e lo critico quando opera male PUNTO
La merda lasciamola nella tazza del wc.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #33 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:39:27 »
Certo pure che i "campioni" che possono risolvere una partita, li abbiamo avuti in campo 70 minuti...

e non abbiamo fatto uno straccio d'azione d'attacco, a parte qualche spunto personale, possibile che il cagliari gioca a calcio, come il cesena e noi non possiamo farlo?

possibile che con questi a disposizione non si possa fare meglio di così?

Perché se la risposta è no, allora dobbiamo svenarci e cacciare tutti, ma comunque non credo sia no la risposta.
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

TD

Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #34 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:40:19 »
Pomà, ricordami un pallone buono che sia arrivato a un attaccante della Lazio oggi, che sia un fenomeno o no. Uno. Uno.
Un colpo di testa di Floccari a metà secondo tempo e basta.

Offline dukenduke

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1987
  • Karma: +15/-5
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #35 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:42:40 »
Pomà, ricordami un pallone buono che sia arrivato a un attaccante della Lazio oggi, che sia un fenomeno o no. Uno. Uno.
Un colpo di testa di Floccari a metà secondo tempo e basta.

appunto
Il gol acrobatico di Hernanes che usa la gamba d'appoggio come leva e si gira in torsione come una molla e 'l'immagine della Lazio e dei laziali: umilmente assorbi l'energia e poi liberala e falla fluire...

Aquilotta del Nord

Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #36 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:44:46 »
Vorrei anche sapere perché a noi toccano in sorte allenatori che non "sentono" minimamente questa partita. Chi era, Zeman che la liquidava come "partita come tutte le altre"? La memoria non mi aiuta, credo fosse lui ma non ne sono sicura.
Non è vero per un cazzo che è una partita come tutte le altre. E' una partita importante per noi, i tifosi!
Mi sono rotta da ANNI di essere la loro ancora di salvezza, sti morti pulciari solo noi riusciamo a resuscitarli, e mi sono rotta!! Perché non c'è UN allenatore che sia UNO che sia riuscito a far entrare i giocatori in campo col veleno in corpo? Di Canio, pur con tutti i difetti che gli riconosco, al derby c'entrava col veleno, e segnava. Questi oggi erano in coma, e giocavamo contro chi era più in coma di noi! Ma se il fomento non te lo fa venire l'allenatore, o in alternativa un giocatore leader, chi te lo deve far venire?

borgorosso

Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #37 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:45:28 »
@franz. concordo, io li odio. odio floccari, odio muslera.
mi fanno schifo piú di bush, e con questo ho detto tutto.

POMATA

Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #38 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:50:29 »
Pomà, ricordami un pallone buono che sia arrivato a un attaccante della Lazio oggi, che sia un fenomeno o no. Uno. Uno.
Un colpo di testa di Floccari a metà secondo tempo e basta.

guarda che io sto con voi, dicevo solo che qualche giocata "solitaria" de sti famigerati campioni ce la dovremmo pure aspettare, no?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Lettera aperta a Edoardo Reja
« Risposta #39 : Domenica 13 Marzo 2011, 22:56:04 »
non tiriamo in porta.

Ultimamente ,poi la cosa si è aggravata.

Col Bari 10 tiri di hernanes dalla trequarti...

la palla circola fino a li'..
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)