Autore Topic: Come vi sentite?  (Letto 27754 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Boks XV

Re:Come vi sentite?
« Risposta #80 : Martedì 20 Aprile 2010, 09:43:30 »
 poi mi ricordo del derby durante il quale Mihajlovic sbagliò il rigore, e penso che dopo quel derby ci sono stati, negli anni, quello di Di Canio, quello di Ledesma-Oddo-Mutarelli, quello di Behrami e quello di Zarate..... 

si ma quel rigore fallito significò solo un derby non vinto. questo significa che tu gli hai consegnato lo scudetto. vieppiù se fossimo costretti a togliere punti all'Inter. se poi dovesse succedere il nostro irreparabile...
lo dico con sommo dispiacere ma Floccari deve lasciare la Lazio. anche se segna quattro triplette da qui alla fine del campionato.
ha compiuto l'errore tecnico più grave della storia della Lazio.

Texmex

Re:Come vi sentite?
« Risposta #81 : Martedì 20 Aprile 2010, 09:54:34 »
Ho già metabolizzato.
Si deve vincere col Genoa e sperarae in un destino benigno.
Io sono circondato dalle merde ma non parlo, non ripsondo, ogni tanto un sorrisetto quando tentando di tirarmi dentro. Stanno schiumando molto più di me.
Come si dice: coito interrotto?

Offline Holly

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5656
  • Karma: +251/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Come vi sentite?
« Risposta #82 : Martedì 20 Aprile 2010, 10:00:52 »
Ma domenica lo svolgimento della partita è stato quanto di peggiore si potesse immaginare, nemmeno un autogol all'ultimo minuto ci avrebbe lasciato questa amarezza. Una palla-match per noi... che lo diventa per l'avversario, per il campionato di entrambe. Roba da pazzi. Il tutto amplificato all'ennesima potenza dal fatto che su questa partita avevamo puntato tantissimo, troppo, a livello di sentimenti e di significato. Ricomprare una stagione da incubo e rendere indimenticabile, in negativo, quella della nostra Antitesi, del nostro nemico mortale, assestare un fendente di spada alle Forze del Male e ricacciarle indietro. Ognuno di noi ha tirato fuori il meglio, ripescando i frammenti di Lazio più preziosi e più puri che ha dentro, il proprio pezzettino d'oro da offrire alla nostra Patria biancoceleste. S'è respirata un'unità d'intenti, in questa settimana, che non si sentiva da anni: la Lazio è ancora in grado, e lo sarà sempre per fortuna, di far stringere il suo popolo attorno a sé. Ecco perché quel maledetto rigore doveva entrare, non voglio pensare che lo stellone c'abbia tradito perché non lo ha mai fatto sennò stellone non sarebbe, ma per ricordare un colpo così duro devo rievocare i momenti più terribili della nostra storia; il Fiorentina-Lazio del '99, la sentenza di retrocessione in C, gli arresti di Pescara, il rigore di Chiodi... Non mi dò pace.

anch'io sto cercando in tutti i modi di uscirne, cercando di ricordarmi cosa ho fatto subito dopo gli altri momenti oscuri della mia storia di tifosa

il picco in basso per me è stato il 1986, quando al fatto calcistico si sovrappose la perdita della persona che mi aveva fatto nascere laziale, ma ero adolescente, allora, i miei sentimenti, le mie reazioni, la mia sensibilità erano tutti ancora da formare, e si sono formati con quella palestra durissima

paradossalmente mi fa bene pensare a quel periodo buio, cerco un appiglio nella nebbia dolorosa di 24 anni fa e mi dico che a tutto posso sopravvivere

cerco un colpo d'ala, le miei ali sono appesantite da un aere maligno e fetido, ma sono ali ancora integre e forti, prima o poi si apriranno di nuovo, alla faccia dei lupi che brancolano digrignando i denti, giù in basso

forza Lazio mia, ho bisogno di Te come tu hai bisogno di me, voliamo ancora insieme!

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come vi sentite?
« Risposta #83 : Martedì 20 Aprile 2010, 10:03:02 »
si ma quel rigore fallito significò solo un derby non vinto. questo significa che tu gli hai consegnato lo scudetto. vieppiù se fossimo costretti a togliere punti all'Inter. se poi dovesse succedere il nostro irreparabile...
lo dico con sommo dispiacere ma Floccari deve lasciare la Lazio. anche se segna quattro triplette da qui alla fine del campionato.
ha compiuto l'errore tecnico più grave della storia della Lazio.
Sulla gravità dell'errore c'è poco da dire, sulla conclusione sono d'accordo solo in un caso: se si sostiene che il contraccolpo psicologico e ambientale è troppo pesante per consentirgli di proseguire con noi.
Cacciare un giocatore ha senso nel caso di una mancanza sul piano professionale (Malgioglio, Vinazzani o semplicemente uno che gioca male la partita della vita perché è andato a puttane invece di allenarsi).
Se ci si basa su una motivazione tecnica, deve trattarsi di un'incapacità ripetutamente dimostrata: un singolo errore, per quanto e doppiamente catastrofiche siano le sue conseguenze, in questa sede non basta. Peggio, non ha senso sul piano concettuale.
Fra parentesi il vero errore rimane un altro: aver affidato un rigore di quell'importanza a un giocatore che anche l'ultimo pirla impegnato nel Fantacalcio conosce come mediocrissimo dal dischetto.
Se Floccari è da cacciare, a chi l'ha scelto per battere dagli undici metri cosa diamo? L'esilio?

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Come vi sentite?
« Risposta #84 : Martedì 20 Aprile 2010, 10:06:40 »
[...]
Non mi dò pace.

Ora ho realizzato, Rob. Ora ho elaborato anche io. Un approccio razionale alle vicende di domenica sera mi aveva protetto, ma l'argine si è progressivamente disgregato. E' esattamente come hai scritto.

Non trovo pace, ci ripenso ogni ora del giorno.
Buon viaggio, caro Piero.

shaolin

Re:Come vi sentite?
« Risposta #85 : Martedì 20 Aprile 2010, 10:23:18 »
stessa sensazione che ho io. Con quale faccia sti giocatori andranno a prendere lo stipendio questo mese? Immagino con la solita, quella del non me ne frega niente , pagateme......
La delusione che ho mi ha svuotato, l'unica speranza vana e' di non vederli piu' indossare i nostri colori.

TD

Re:Come vi sentite?
« Risposta #86 : Martedì 20 Aprile 2010, 11:30:09 »
Male, male. Cerco tra le cicatrici una che somigli a questa, e mentre vecchie pellacce riesumano i traumatici gol di Prati e Brunoconti che a parer loro non li segnarono così, io che ricordo quelle due sconfitte ma ero troppo piccolo per subirle a livello sentimentale, vado con la mente alla fucilata in faccia di Giovannelli, il giorno di tristezza pià antico che ricordi. Lo 0-3 con Zeman fu un'altra mazzata non ancora digerita, durissimo anche il 3-1 che diede il via alla rimonta del Milan nel '99 ma fu solo un pezzetto di un mosaico ben più grande, come ricordato da Matador. Il 4-1 dell'anno dopo, tremendo in quei novanta minuti, tutto sommato fu esorcizzato dallo scudetto, l'1-5 fu il rumore fragoroso che fece un Gigante come quella Lazio cadendo a terra. Pesò tanto anche lo 0-2 col fesso in sedia defecatoria, perché quando il campo rispecchia esattamente i rapporti di forza non hai nulla da dire, e non hai modo di autoattribuirti la sconfitta, e di peggio non c'è.

Ma domenica lo svolgimento della partita è stato quanto di peggiore si potesse immaginare, nemmeno un autogol all'ultimo minuto ci avrebbe lasciato questa amarezza. Una palla-match per noi... che lo diventa per l'avversario, per il campionato di entrambe. Roba da pazzi. Il tutto amplificato all'ennesima potenza dal fatto che su questa partita avevamo puntato tantissimo, troppo, a livello di sentimenti e di significato. Ricomprare una stagione da incubo e rendere indimenticabile, in negativo, quella della nostra Antitesi, del nostro nemico mortale, assestare un fendente di spada alle Forze del Male e ricacciarle indietro. Ognuno di noi ha tirato fuori il meglio, ripescando i frammenti di Lazio più preziosi e più puri che ha dentro, il proprio pezzettino d'oro da offrire alla nostra Patria biancoceleste. S'è respirata un'unità d'intenti, in questa settimana, che non si sentiva da anni: la Lazio è ancora in grado, e lo sarà sempre per fortuna, di far stringere il suo popolo attorno a sé. Ecco perché quel maledetto rigore doveva entrare, non voglio pensare che lo stellone c'abbia tradito perché non lo ha mai fatto sennò stellone non sarebbe, ma per ricordare un colpo così duro devo rievocare i momenti più terribili della nostra storia; il Fiorentina-Lazio del '99, la sentenza di retrocessione in C, gli arresti di Pescara, il rigore di Chiodi... Non mi dò pace.

possa passare presto

Offline masti càzzi

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 152
  • Karma: +26/-2
    • Mostra profilo
Re:Come vi sentite?
« Risposta #87 : Martedì 20 Aprile 2010, 11:36:07 »
male, ancora adesso.
dormo male da due giorni, non ricordo l'ultima volta in cui mi era successo. perche' stavolta e' due cose contemporaneamente, perche' siamo in pieno baratro e tutto quello che ci puo' andare male ci va -compresa la resurrezione dell'atalanta- e loro primi in classifica, con la piu' lunga serie di partite vinte senza tirare mai in porta che la storia del calcio mondiale ricordi, ai quali tutto cio' che puo' andare bene ci va -compresa la vittoria della sampdoria contro il milan al novantaduesimo-. quello che fa stare peggio e' questo, la sensazione di essere vittima di un'ingiustizia cosmica di proporzioni mai neanche avvicinate finora. non mi passa, bestemmio da due giorni senza interruzione.

ma davanti a loro no.
indosso il sorrisetto d'ordinanza, e il dovere morale di insinuare in quante piu' menti possibili il tarlo della paura, ed il fatto che si tratti per la quasi totalita' di menti semplici che ancora si stupiscono dell'opponibilita' del proprio pollice rende il tutto molto piu' facile. loro hanno paura. la avevano al derby e se ne sono liberati solo al verificarsi di un evento, il rigore di floccari, l'ennesimo evento positivo per loro [e negativo per noi], perche' a quel punto ci siamo impauriti piu' di loro. non sono loro ad aver preso coraggio, siamo stati noi a perderlo tutto. so' benissimo che la sampdoria domenica se scansa, ma loro no. loro hanno paura. io gli insinuo il terrore. bastano alcune sillabe da sottolineare abilmente quando si tenta la comunicazione coi bipedi per caso, schiarendosi la voce appena prima: del-ne-ri, oppure cas-sa-no, o anche pa-na-ti-na-cos, detto cosi' perche' senno' non lo capiscono.
non servira', forse. o forse si perche' la paura fa la differenza, talvolta.
ma almeno, comunque, fino all'armageddon camperanno male.

Offline innamoRADU

  • Celestino
  • ****
  • Post: 421
  • Karma: +24/-22
    • Mostra profilo
Re:Come vi sentite?
« Risposta #88 : Martedì 20 Aprile 2010, 12:03:03 »
incazzato nero
"Dove vola OLYMPIA non arriveranno MAI!"

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come vi sentite?
« Risposta #89 : Martedì 20 Aprile 2010, 12:32:34 »
Schizofrenico: alterno una incazzatura olimpionica a brevi momenti di sollievo assolutamente ingiustificato, ci ripenso e mi rincazzo.



Offline Eagleman

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3335
  • Karma: +20/-3
  • Sesso: Maschio
  • "La piuma di un'ala!"
    • Mostra profilo
Re:Come vi sentite?
« Risposta #90 : Martedì 20 Aprile 2010, 12:47:16 »
cerco di non pensare al rigore ma non ce la faccio e devo mordere qualcosa come una bestia o tirare un pugno al muro
9/01/1900  24/09/1958  12/05/1974  21/06/1987  19/05/1999  27/08/1999  14/05/2000  26/05/2013

Offline Whistle

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3467
  • Karma: +66/-2
    • Mostra profilo
Re:Come vi sentite?
« Risposta #91 : Martedì 20 Aprile 2010, 12:56:42 »
Sto peggio di prima.
Maledetti sculati, cesaroni ignoranti, teste vuote, prepotenti, supponenti, coatti arroganti de 'sta fava!
Perchè a loro gli va tutto bene?
Quali meriti hanno mai avuto queste zappe per godere del trattamento di favore che il destino non manca mai di concedergli?

Solo una vittoria a Genova mi risolleverebbe un pochino.

Ogni tanto penso a Floccari: anch'io me la sarei fatta sotto, ma lì serviva una bomba...
Spero che riuscirà a superare questo momento terribile: in fondo se non siamo già retrocessi lo dobbiamo anche a lui.
Che il suo Dio lo aiuti, che i tifosi lo capiscano a gli stiano vicini, se no è la fine (per lui e per noi)!

:band1: :asrm:

Offline Cialtrone

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1695
  • Karma: +46/-14
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Come vi sentite?
« Risposta #92 : Martedì 20 Aprile 2010, 12:58:41 »
male ma... presto starò benissimo!
Domenica prossima? Tra due? Tra tre? Tra quattro?

Prima o poi perderanno ed allora starò benissimo!

P.S. chi mi conosce sa che allora, staranno malissimo loro!  ;)  ;)  ;)

PP.SS mio figlio (3 anni) ha elaborato una massima degna del miglior professore di filosofia : "I "butti" (loro...  :D what else?) quando vincono sono sempre butti!

 ;)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Come vi sentite?
« Risposta #93 : Martedì 20 Aprile 2010, 12:59:07 »
Sto peggio di prima.
Maledetti sculati, cesaroni ignoranti, teste vuote, prepotenti, supponenti, coatti arroganti de 'sta fava!
Perchè a loro gli va tutto bene?
Quali meriti hanno mai avuto queste zappe per godere del trattamento di favore che il destino non manca mai di concedergli?
Eh no, non ci sto!
Liverpool, xxxx-lecce, il Manchester (due volte), la coppa Uefa persa in casa con l'inter, la coppa Italia persa in casa col torino...

Il destino li odia, altro che storie.
Buon viaggio, caro Piero.

jumpingjackflash

Re:Come vi sentite?
« Risposta #94 : Martedì 20 Aprile 2010, 13:00:20 »
male ma... presto starò benissimo!
Domenica prossima? Tra due? Tra tre? Tra quattro?

Prima o poi perderanno ed allora starò benissimo!

P.S. chi mi conosce sa che allora, staranno malissimo loro!  ;)  ;)  ;)

PP.SS mio figlio (3 anni) ha elaborato una massima degna del miglior professore di filosofia : "I "butti" (loro...  :D what else?) quando vincono sono sempre butti!

 ;)

applausi per il figlio di Cialtrone :D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Come vi sentite?
« Risposta #95 : Martedì 20 Aprile 2010, 13:01:14 »
PP.SS mio figlio (3 anni) ha elaborato una massima degna del miglior professore di filosofia : "I "butti" (loro...  :D what else?) quando vincono sono sempre butti!

 ;)

La creatura cresce BENISSIMO. Complimenti al papà, è questo lo spirito che va infuso nelle giovani leve biancocelesti.

Il colore dei nostri padri, il colore dei nostri figli
Buon viaggio, caro Piero.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Come vi sentite?
« Risposta #96 : Martedì 20 Aprile 2010, 13:15:09 »
sto un ombra meglio di ieri.

cialtrò io pure ce l'ho di tre anni, speriamo che non si renderà conto se apocalisse sarà....




Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Come vi sentite?
« Risposta #97 : Martedì 20 Aprile 2010, 13:15:20 »
io ho due speranze, che nell'incrocio roma-genova di domenica escano fuori risultati che arridano alle due finaliste della scorsa coppaitalia.
l'altra, o forse è più un fioretto, che questa stagione ma-le-de-tta, con questo derby perso in modo atroce, ricompatti tutto il popolo Laziale in buona fede e di buona volontà: ciascun Laziale ha bisogno di ciascun Laziale, per poter far vivere e tramandare il colore dei nostri padri, il colore dei nostri figli
psichedelicatessen

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:Come vi sentite?
« Risposta #98 : Martedì 20 Aprile 2010, 13:19:34 »
grande NV si vede che hai fatto gli studi giusti!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Come vi sentite?
« Risposta #99 : Martedì 20 Aprile 2010, 13:19:40 »
personalmente, 'sto più incazzato di ieri che già stavo più incazzato di domenica.
Mortacci loro, sono riusci a far passare un furto sculato per una impresa e una dimostrazione di superiorità.
Arilimortaccivostri.
E oggi leggiamo sui giornali che gli incidenti sono stati causati da tifosi e dai Laziali..... l'accoltellato non ha appartenenza, l'importante è stato definire che il padrone della macchina dov'erano nascoste le armi era Laziale.
Loro vittime e parti lese.
Mortaccivostra bastardi, merde.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"