Autore Topic: Consigli su viaggi estivi medio-lunghi  (Letto 959 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Consigli su viaggi estivi medio-lunghi
« : Giovedì 10 Marzo 2011, 10:40:33 »
Apro un topic per avere un consiglio per me, però dato che non è giusto usarlo solo per me, uno può consigliare anche in generale alcune mete.

Comunque parto col mio "problema": prendo ferie da fine giugno a inizio luglio(24 giugno-10 luglio). 2 settimane quindi.
Voglio andare da solo e non mi pongo limiti di continente, tranne che non voglio andare al mare(nel senso di spiaggia, non di città col mare). Non voglio spendere un obrobrio per aereo più alloggio (uno stipendio diciamo proprio al massimo)
Che mi consigliate?

Online disabitato

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 28203
  • Karma: +575/-15
  • Sesso: Maschio
  • antiromanista compulsivo
    • Mostra profilo
Re:Consigli su viaggi estivi medio-lunghi
« Risposta #1 : Giovedì 10 Marzo 2011, 11:38:05 »
ohh finalmente un topic di viaggio..

ho girato in lungo ed in largo e spesso zaino in spalla e con mezzi di fortuna.

Ti consiglio:

Marocco
Bosnia
Croazia
Spagna settentrionale
Grecia continentale (tessaglia macedonia epiro)

Il Marocco costa poco, è bellissmo, ed ha una rete di trasporti interni (treno dorsale atlantica, bus tutto il resto) che lo serve bene.

ci vai con le low-cost. La gente è stupenda e ce ne è per tutti i gusti (cultura, natura ecc).

Bosnia-Montenegro-Croazia: fatte in moto qualche estate fa. Natura ancora incontaminata, forse più naturalistico che culturale come viaggio, ma molto bello (sarajevo merita una 3 gg di visita).

Spagna settentrinale (volendo cammino di Santiago):
posti stupendi! pochi turisti, viaggio mistico.

Grecia continentale: da fare assolutamente! cultura a non finire, boschi incontaminati e delizie culinarie.

Dopo approfondisco...
DISCLAIMER: durante la scrittura di questo post non è stata offesa, ferita o maltrattata nessuna categoria di utenti o nessun utente in particolare. Ogni giudizio su persone, cose o utenti rimane nella mente dello scrivente e per questo non perseguibile.

bak

Re:Consigli su viaggi estivi medio-lunghi
« Risposta #2 : Giovedì 10 Marzo 2011, 12:57:34 »
Spagna settentrinale (volendo cammino di Santiago):
posti stupendi! pochi turisti, viaggio mistico.

confermo. Cantabria, Paesi Baschi e Asturie sono posti bellissimi da visitare e ci arrivi in poco tempo.
Personalmente ti consiglio Laredo, a 20 km da Santander; una ficata pazzesca (almeno vent'anni fà)

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Voglio 11 Scaloni

Online chemist

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6329
  • Karma: +120/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
    • biancocelesti.org
Re:Consigli su viaggi estivi medio-lunghi
« Risposta #4 : Venerdì 18 Marzo 2011, 21:45:34 »
confermo. Cantabria, Paesi Baschi e Asturie sono posti bellissimi da visitare e ci arrivi in poco tempo.
Personalmente ti consiglio Laredo, a 20 km da Santander; una ficata pazzesca (almeno vent'anni fà)

Ci andai nel 2000.Confermo anche io. Paesaggi bellissimi, con questi fiordi che entrano per km e km nelle verdi montagne asturiane. Vedi Mundaka e Guernica. Il parco dei "Los picos de Europa" è stupendo. Se vai per città, da non perdere San Sebastian, (elegante e caratteristica allo stesso tempo) sopratutto durante la semana grande (però è ad agosto), Bilbao, Santander, Santillana del mar. Se vuoi fare un salto nell'entroterra ti consiglio Burgos. Ci si arriva per una strada dal mare che attraversa le montagne dei picos, passa vicino a delle grotte famose per i suoi graffiti preistorici (non mi ricordo il nome), passa per un altopiano stepposo con dei grandi canyon e finalmente arrvia in questa città dove il colore dominante è il bianco. Veramente suggestivo. Se ti interessa il surf vai a Suances, pochi chilometri a est di santander..alla spiaggia di Los Locos , quando è grosso, vedi tra le onde piuù grosse d'Europa.. IO ci sono uscito  :P

POMATA

Re:Consigli su viaggi estivi medio-lunghi
« Risposta #5 : Venerdì 18 Marzo 2011, 21:57:49 »
Ci andai nel 2000.Confermo anche io. Paesaggi bellissimi, con questi fiordi che entrano per km e km nelle verdi montagne asturiane. Vedi Mundaka e Guernica. Il parco dei "Los picos de Europa" è stupendo. Se vai per città, da non perdere San Sebastian, (elegante e caratteristica allo stesso tempo) sopratutto durante la semana grande (però è ad agosto), Bilbao, Santander, Santillana del mar. Se vuoi fare un salto nell'entroterra ti consiglio Burgos. Ci si arriva per una strada dal mare che attraversa le montagne dei picos, passa vicino a delle grotte famose per i suoi graffiti preistorici (non mi ricordo il nome), passa per un altopiano stepposo con dei grandi canyon e finalmente arrvia in questa città dove il colore dominante è il bianco. Veramente suggestivo. Se ti interessa il surf vai a Suances, pochi chilometri a est di santander..alla spiaggia di Los Locos , quando è grosso, vedi tra le onde piuù grosse d'Europa.. IO ci sono uscito  :P

Si, peró a Burgos vacce in autostrada che fai prima :D :D :D