Autore Topic: Trance agonistica da derby, Zàrate cancella le polemiche  (Letto 850 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Daniela

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1291
  • Karma: +33/-12
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Trance agonistica da derby, Zàrate cancella le polemiche
« : Giovedì 10 Marzo 2011, 09:41:21 »


"Già sogno le mie giocate e l'esultanza sotto la Nord... Battiamo la Roma, voliamo a più 8 e puntiamo al terzo posto!... Il ruolo? Non è il mio, ma non mi dispiace"
Fonte: Daniele Baldini - Lalaziosiamonoi.it

“Se il mister mi fa battere le punizioni gioco anche in porta”. Il “derby Champions” è alle porte, l’adrenalina sale, la mente si riscopre nostalgica, ripercorre velocemente le sensazioni di quel 12 aprile del 2009, quando mise in ginocchio con un capolavoro d’alta scuola i dirimpettai cittadini. Immagini sbiadite di un Mauro Zàrate vecchia maniera. Quasi due anni dopo, polemiche e capi d’accusa gli hanno reso la vita più tortuosa, ma non sono riusciti a togliergli quella spasmodica attesa da derby. Quel desiderio di lasciare il segno e di abbracciare la sua gente festante. E’ stato, tanto per cambiare, il suo giorno. Per l’ennesima volta è rimbalzato in cima agli onori della cronaca biancoceleste per le intempestive considerazioni di colui che dovrebbe curare solo i suoi interessi. “Mauro non è un terzino, così lo distruggeranno”, ha tuonato questa mattina l’inopportuno fratello-agente Sergio. Lui fa melina, sfiora solo di striscio l’argomento, rivendicando meriti che non rientrano pienamente nel suo modo di concepire calcio. E’ un “amante de la bola”, probabilmente ne farebbe a meno di rincorrere gli avversari, ma si adegua, evitando di cavalcare il tormentone: “Domenica ho fatto un grande lavoro, non appariscente, ma efficace – ha spiegato Mauro Zàrate ai microfoni di Lazio Style Radio - . Ho coperto, mi sono sacrificato, ho fatto un lavoro che non rientra pienamente nelle mie caratteristiche ma non mi dispiace”. Nomina spesso la parola “mister”, come se volesse lanciare un messaggio ai naviganti (il fratello è in procinto di partire per assistere al derby, in compagnia della madre e del padre). Non è tempo di spaccare, è ora di unire, di viaggiare in un’unica direzione, verso l’Europa, quella che conta e che sogna di visitare da molti anni: “Con il mister va tutto bene, alcune volte ci sta di discutere in campo, ma non c’è nessun problema – continua il numero 10 - . Abbiamo tutti lo stesso obiettivo, siamo un gruppo unito e convinto, che sa quello che vuole”. La Champions a tutti i costi: “Non vogliamo perdere il quarto posto, è quello che stiamo inseguendo da molto tempo. Speriamo di raggiungerlo e non solo, puntiamo anche al terzo posto visto che il Napoli è solo lì a due punti”.

La squadra che più lo preoccupa di nella corsa al sogno è l’Udinese – “Ha tanti giocatori forti tecnicamente” - , ma in fondo al proprio cuore non teme nessuno. Punta forte su se stesso, così come Reja che domenica gli concederà la chance di tornare protagonista nel giorno più atteso: “Mi sento bene, ho parlato con il mister, gli ho chiesto il permesso di fare un lavoro differenziato, un piccolo richiamo di preparazione, ed ora mi sento molto meglio”. E’ in trance agonistica, vuole cancellare il match dell’andata, quando Reja a sorpresa gli preferì capitan Rocchi. Non si lascerà andare a gesti scaramantici, ma già pregusta la scena trionfale: “Mi immagino già le giocate che farò, i dribbling, gli scambi con i compagni, speriamo davvero una grande partita per urlare sotto la Curva Nord. Ascoltare i cori nei miei confronti domenica scorsa allo stadio mi ha caricato tantissimo, mi ha fatto pensare subito al derby. E’ l’unica cosa che in questo momento ho in testa. Per la gente è la partita più importante ed hanno ragione. Domenica non puoi esserci un risultato diverso dalla vittoria. Le ultime quattro volte abbiamo perso, ma vincendo domenica potremmo lasciarli ad 8 punti di distanza. Dobbiamo fare il massimo per portare a casa questa vittoria”.

Vai al forum

ARZARVI LA COPPA IN FACCIA? NON HA PREZZO!!!!!!