Autore Topic: Serie B anno 2017/2018  (Letto 3575 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Serie B anno 2017/2018
« : Giovedì 27 Luglio 2017, 14:25:08 »

Come sempre chiedo, agli amici calciofili, la previsione delle tre squadre di B che saranno
promosse in serie A, ...  dicendo che lo scorso anno su tre ho preso solamente il Verona come
molti altri del forum.

Per me le promovende saranno :

---Carpi
---Frosinone
---Venezia
 
e vediamo alla fine ... ma diventa sempre piu' difficile ... perche' le grandi citta' 
sono sempre meno frequenti nelle promozioni, e quindi e' piu' difficile.   

Offline Jim Bowie

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17060
  • Karma: +240/-10
  • Sesso: Maschio
  • Laziale per nobilta' di sangue e di educazione
    • Mostra profilo
Re:Serie B anno 2017/2018
« Risposta #1 : Giovedì 27 Luglio 2017, 15:19:48 »
Salernitana
Palermo
Sorpresa
Ex En_rui da Shanghai

Win Lose or Tie
"Forza Lazio"
till i die

Sarri uomo di Principi non di Opportunita'

Antiromanista si nasce non ci si diventa, ed io modestamente lo nacqui!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Serie B anno 2017/2018
« Risposta #2 : Sabato 16 Settembre 2017, 12:43:03 »
Ci sono parecchie partite attraenti :

Cremonese-Carpi  tutte e due squadre forti.
Frosinone Bari  lo stesso squadre forti in confronto.
Perugia Parma  Il Perugia ' forte e il Parma regge ...
Salernitana Pescara Non si sa quello che vale la Salernitana di Bollini.
Foggia Palermo si decide il valore delle squadre ...

Per il Venezia mi sa che Pippo non ce la fa per la promozione, ... anche se
i capitali sono stati spesi ...

Poi vorrei sapere che fine hanno fatto Di Carlo e Marino  che bene o male in serie
B ci stanno dentro bene con molta sapienza e valore ... e vorrei sapere anche che fine ha
fatto Guidolin // Ballardini e Baldini dei quali solo quest ' ultimo sembra aver
lasciato per sempre questo lavoro .... 

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Serie B anno 2017/2018
« Risposta #3 : Sabato 16 Settembre 2017, 18:26:57 »
Poi vorrei sapere che fine hanno fatto Di Carlo e Marino  che bene o male in serie
B ci stanno dentro bene con molta sapienza e valore ... e vorrei sapere anche che fine ha
fatto Guidolin // Ballardini e Baldini dei quali solo quest ' ultimo sembra aver
lasciato per sempre questo lavoro .... 
Di Carlo e Marino sono scesi dalla giostra dopo missioni non compiute alla guida di club ambiziosi come Spezia e Frosinone.
Soprattutto il secondo paga l'harakiri finale dello scorso campionato, con la squadra che si è sgonfiata proprio in dirittura d'arrivo.
Baldini è tornato a casa o quasi: guida la Carrarese, a suo dire senza percepire stipendio.
Di certo è ormai ai margini da anni, dopo un inizio di carriera che sembrava preludere a ben altro: personaggio discutibile, ma idee tattiche interessanti.
Il problema è che, da un certo punto in poi, non ne ha più azzeccata una.
Guidolin è attualmente a spasso dopo la breve e deludente avventura con lo Swansea.
Nel suo caso pesa probabilmente lo stress accumulato nell'ultimo periodo con l'Udinese, che lo ha portato a una serie di dietrofront sul proprio futuro in panchina: e si sa che, ai ritmi vorticosi del mercato odierno, basta una pausa per scendere dal treno mentre è molto più difficile risalirvi.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Serie B anno 2017/2018
« Risposta #4 : Sabato 16 Settembre 2017, 19:19:32 »
Di Carlo e Marino sono scesi dalla giostra dopo missioni non compiute alla guida di club ambiziosi come Spezia e Frosinone.
Soprattutto il secondo paga l'harakiri finale dello scorso campionato, con la squadra che si è sgonfiata proprio in dirittura d'arrivo.
Baldini è tornato a casa o quasi: guida la Carrarese, a suo dire senza percepire stipendio.
Di certo è ormai ai margini da anni, dopo un inizio di carriera che sembrava preludere a ben altro: personaggio discutibile, ma idee tattiche interessanti.
Il problema è che, da un certo punto in poi, non ne ha più azzeccata una.
Guidolin è attualmente a spasso dopo la breve e deludente avventura con lo Swansea.
Nel suo caso pesa probabilmente lo stress accumulato nell'ultimo periodo con l'Udinese, che lo ha portato a una serie di dietrofront sul proprio futuro in panchina: e si sa che, ai ritmi vorticosi del mercato odierno, basta una pausa per scendere dal treno mentre è molto più difficile risalirvi.

Grazie.   Marino e' il classico esempio di quello che parte forte (Catania) e poi piano piano
scende .... pero' lo scorso anno con il Frosinone, spareggio, con un uomo in piu' e ha perso,
(mi pare di ricordare bene) e gli ha detto sicuramente male ....

Di Carlo era allo Spezia che non ha fatto malissimo ma adesso e' senza squadra perche' lui e'
adatto a allenare bene solo quelle che devono fare le barricate e salvarsi.
 
Guidolin si sta riposando perche' di squadre ne ha allenate proprio tante, ma magari a
novembre lo chiamano da qualche parte.       Lo Swansea pero' senza di lui va sempre molto
male .... forse anche peggio   !!

Baldini sono contento che e' rientrato e solo sulla fiducia,  perche' /come tu hai detto/ non
guadagna nulla al momento. 
 
Ballardini e fermo ma qualcuno si fara' vivo per lui .... Zamparini lo ha chiamato già 3
volte e puo' chiamarlo ancora .... 

Pomata

Re:Serie B anno 2017/2018
« Risposta #5 : Sabato 16 Settembre 2017, 19:37:02 »
Perugia
Parma
Bari

Offline Gotty

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 669
  • Karma: +7/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Serie B anno 2017/2018
« Risposta #6 : Domenica 17 Settembre 2017, 10:55:11 »
Perugia
Frosinone
Novara
Forza Lazio

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Serie B anno 2017/2018
« Risposta #7 : Domenica 26 Novembre 2017, 08:44:03 »
Il Palermo sta andando forte anche se a quello che si legge (il Presidente lo pensa) che
lo vogliano mandare via dalla carica.        Il prossimo turno c e' l'incontro a casa con il
Venezia ed e' un match molto importante a seconda di come sara' il risultato.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Serie B anno 2017/2018
« Risposta #8 : Martedì 16 Gennaio 2018, 09:25:10 »
Il Tecnico Marino e' stato rimosso come allenatore del Brescia.   Marino e' davvero
in fase calante nelle ultime prestazioni.   

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Serie B anno 2017/2018
« Risposta #9 : Sabato 20 Gennaio 2018, 17:35:46 »
Dal ritiro di Roma nel quale il Venezia sta preparando la sfida alla Salernitana, il tecnico dei lagunari Pippo Inzaghi traccia le sue impressioni in previsione della gara di sabato. Queste le sue dichiarazioni, tratte da trivenetogoal.it.

"""Sulla Salernitana: “La Salernitana ha preso Colantuono come allenatore,  ... se prendi Colantuono significa che punti almeno ai playoff, altrimenti non prendi un allenatore di questo livello. Non so dire se me li aspettavo più in alto, posso dire che sono una squadra di qualità e che questo è un campionato dove si fa presto a scivolare in basso o ad andare in alto”.

Sul mercato del Venezia e sulla situazione esuberi: “Ringrazio Rinaudo che ci ha portato Firenze e me l’ha messo a disposizione, io lo considero una mezzala, può fare altri ruoli ma io lo impiegherò “alla Falzerano”, ....."""

Questa dichiarazione di PIPPO Inzaghi mi pare abbastanza affrettata e priva di logica :
perche si afferma che Lotito (in pratica)   voglia portare la Salernitana in serie A.    
Cosi avebbe due squadre nella stessa serie  !!
 
La cosa e' strana e molto inusuale; ... a me pare che una cosa del genere
non sia mai accaduta e cioe' un Presidente di 2 societa',  militanti nella stessa serie.   


Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Serie B anno 2017/2018
« Risposta #10 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 00:45:59 »
Dal ritiro di Roma nel quale il Venezia sta preparando la sfida alla Salernitana, il tecnico dei lagunari Pippo Inzaghi traccia le sue impressioni in previsione della gara di sabato. Queste le sue dichiarazioni, tratte da trivenetogoal.it.

"""Sulla Salernitana: “La Salernitana ha preso Colantuono come allenatore,  ... se prendi Colantuono significa che punti almeno ai playoff, altrimenti non prendi un allenatore di questo livello. Non so dire se me li aspettavo più in alto, posso dire che sono una squadra di qualità e che questo è un campionato dove si fa presto a scivolare in basso o ad andare in alto”.

Sul mercato del Venezia e sulla situazione esuberi: “Ringrazio Rinaudo che ci ha portato Firenze e me l’ha messo a disposizione, io lo considero una mezzala, può fare altri ruoli ma io lo impiegherò “alla Falzerano”, ....."""

Questa dichiarazione di PIPPO Inzaghi mi pare abbastanza affrettata e priva di logica :
perche si afferma che Lotito (in pratica)   voglia portare la Salernitana in serie A.    
Cosi avebbe due squadre nella stessa serie  !!
 
La cosa e' strana e molto inusuale; ... a me pare che una cosa del genere
non sia mai accaduta e cioe' un Presidente di 2 societa',  militanti nella stessa serie.   



Se la Salernitana andasse in A, Lotito dovrebbe vendere la sua partecipazione.

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10537
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Serie B anno 2017/2018
« Risposta #11 : Lunedì 22 Gennaio 2018, 06:59:51 »
Se la Salernitana andasse in A, Lotito dovrebbe vendere la sua partecipazione.

Mbe questo sarebbe il minimo ... ma potrebbero romperti le scatole per altre cose ...

enricobc65

Re:Serie B anno 2017/2018
« Risposta #12 : Giovedì 25 Gennaio 2018, 22:53:28 »
palermo
frosinone
parma

Pomata

Re:Serie B anno 2017/2018
« Risposta #13 : Sabato 19 Maggio 2018, 08:55:52 »
Sono contento x il Parma e per il maggior valore della serie A, adesso vorrei il Perugia e almeno ritroveremo campi storici.

Fuoridalle palle i Chievo, i Crotone, i Frosinone, i Carpi etc etc


Offline MCM

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20425
  • Karma: +217/-201
    • Mostra profilo
Re:Serie B anno 2017/2018
« Risposta #14 : Sabato 19 Maggio 2018, 11:55:16 »
Frosinone un po’ somari.
Detto questo bene così per le ragioni dette da pomata.
Anche se oramai il Chievo e’ 20 anni quasi che è su.
Spero si salvi la Spal.

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Serie B anno 2017/2018
« Risposta #15 : Sabato 19 Maggio 2018, 12:47:08 »
Sono contento x il Parma e per il maggior valore della serie A, adesso vorrei il Perugia e almeno ritroveremo campi storici.

Fuoridalle palle i Chievo, i Crotone, i Frosinone, i Carpi etc etc

Qualcuno potrebbe fare discorsi analoghi per il... "maggior valore della CL".
A partire da domani sera...  :(
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Frank 73

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1997
  • Karma: +278/-0
    • Mostra profilo
Re:Serie B anno 2017/2018
« Risposta #16 : Sabato 19 Maggio 2018, 12:48:10 »
E ieri sera a Frosinone c'erano 16 mila spettatori su 40 mila abitanti.
Presi singolarmente, la seria A la meritavano più di noi.
"Chi ama la Lazio va a vedere la Lazio" (S. Cragnotti)

Offline Karmilla

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2199
  • Karma: +103/-0
  • Sesso: Femmina
  • "La mia ragazza è laziopatica" (cit.)
    • Mostra profilo
Re:Serie B anno 2017/2018
« Risposta #17 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 11:32:29 »
Sono contento x il Parma e per il maggior valore della serie A, adesso vorrei il Perugia e almeno ritroveremo campi storici.

Fuoridalle palle i Chievo, i Crotone, i Frosinone, i Carpi etc etc

Il Perugia non ce la farà mai, gli manca sempre un soldo per fare la lira. Sarei ovviamente contenta per la città, per i tifosi e per Nesta, ma sono scettica. Merita di più il Frosinone per la stagione che ha fatto.
(Peraltro se sale il Perugia mi tocca regalare l'abbonamento a mio cugino e farlo pure per me perché a 14 anni non può certo andare allo stadio da solo  :P)
Citazione da: franz_kappa
Karmilla non è donna di cultura, ahinoi ;-)

darienzo

Re:Serie B anno 2017/2018
« Risposta #18 : Mercoledì 23 Maggio 2018, 11:43:52 »
Crotone siamo contenti solo per le pessime riprese che arrivano dallo Scida, partite difficilmente fruibili dalla tele.

Come scritto altrove Perugia sarebbe importante per una presenza più corposa dell'Italia Centrale, Frosinone invece andrebbe bene come terza laziale soprattutto per via dello stadio nuovissimo, meno per i tifosi troppo accondiscendenti con quelli romanisti, e pugnaci con i nostri.

Però anche Venezia sarebbe un ritorno assai intrigante