Autore Topic: Salvezza  (Letto 12874 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #60 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 14:36:03 »
Sono dentro fino al collo anche Chievo e Cagliari

Giusta osservazione imho.
Il Chievo deve sperare di trovare la viola in vacanza domenica.
I sardi devono sperare che l'udinese batta il siena e poi possa regargli qualcosa, altrimenti son guai.
Cmq, sulla carta, l'atalanta deve già faticare per arrivare a 40 punti.
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #61 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 15:12:47 »
Però, intendiamoci.
Se le rivalità valgono, valgono per tutti. E che solo per gli altri???

Bologna-Parma sarà partita vera perché un derby e Bologna-Catania sarà partita vera perché Sinisa è avvelenato per l'esonero e se potesse se smutanderebbe in campo in caso di vittoria?
Certo, può essere.
Io, poi, sono del parere che VERE pastette, laddove non convengono a entrambe le squadre (in questo caso avvengono anche alla terza di ritorno...) si fanno solo all'ULTIMA giornata.
Quindi, ci sta che Parma e Catania giochino seriamente.

Per questo mi chiedo perché Livorno e Udinese non dovrebbero giocare altrettanto seriamente.
Si fosse trattato di altre due squadre, diciamo così, storicamente non rivali, avrei fatto altri ragionamenti.
Dico per dire: Catania (salvo) alla penultima e Parma all'ultima.

Ciò che non mi tranquillizza è proprio la rivalità storica, che non consente ragionamenti troppo ottimistici.
Livorno, inutile dirlo.
Udinese, vorrei ricordarvi che ci siamo mandati vicendevolmente in B. Noi nel 1980 per il coperchio alzato proprio (tra gli altri) dai dirigenti friuliani, dato che sul campo era retrocessa l'Udinese. Nel 1989, una Lazio già salva (ampiamente) non regalò i 2 punti (finì 0 a 0) all'inguaiatissima Udinese (che infatti scese) e Calleri denunciò Pozzo per le pressioni subite.
E Pozzo mi risulta ci sia ancora, su quella poltrona. Avrà dimenticato? 
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

porgasm

Re:Salvezza
« Risposta #62 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 15:16:24 »
capace che non ha dimenticato, Cuchi'
anzi, facile

però, come ben ricordi tu, sarà l'ultima e, probabilmente, non ci servirà necessariamente la vittoria

a livorno, cmq, il clima è quello che é: presidente dimissionario, giocatori scazzati e minacciati, tifoseria latitante, eppoi una scarsezza veramente imbarazzante

ed a livorno, fra 20 gg sarà estate

Offline pepetto

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 653
  • Karma: +2/-2
  • Sesso: Maschio
  • Quant'è Bello Esse Laziali!
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #63 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 15:24:06 »
Io per scaramanzia delle tabelle o delle probabilità mi fido poco....dobbiamo mantenere alta la concentrazione e giocare queste ultime partite con il coltello in mezzo ai denti....poi tireremo le somme.
Virtute duce, comite fortuna (Con la virtù come guida e la fortuna come compagna). Cicerone
----------------------------------------------------------
ASROMAMERDA!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #64 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 15:34:26 »
ed a livorno, fra 20 gg sarà estate

Già ieri lo era
Voglio 11 Scaloni

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #65 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 15:35:03 »
Ovviamente, 1990 e non 1989, relativamente alla denuncia di Calleri a Pozzo.
Era il campionato del Flaminio.

La Lazio, tra l'altro, vincendo avrebbe potuto avere un 10% di speranze di arrivare in Uefa. Quella dopo sarebbe stata a Napoli, nel giorno della festa e al Napoli serviva necessariamente il punto per lo scudetto matematico.

Insomma, la Lazio la giocò avvelenata, provando a vincerla in tutti i modi.
L'Udinese pure. Ma era nettamente inferiore e sulle gambe.
Finì 0 a 0 con l'incazzatura di tutti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #66 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 15:41:55 »
capace che non ha dimenticato, Cuchi'
anzi, facile

però, come ben ricordi tu, sarà l'ultima e, probabilmente, non ci servirà necessariamente la vittoria

a livorno, cmq, il clima è quello che é: presidente dimissionario, giocatori scazzati e minacciati, tifoseria latitante, eppoi una scarsezza veramente imbarazzante

ed a livorno, fra 20 gg sarà estate

Vedremo se sarà così. Non posso che augurarmelo.
I giocatori, di norma, soprattutto in casa, non giocano a perdere.
Il Livorno è scarso ma spero che ne vinca almeno una prima di giocare contro di noi. E' da mesi che non vince, non vorrei essere vittima della legge dei grandi numeri.

Sto davvero a strippà.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #67 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 15:43:40 »
Udinese, vorrei ricordarvi che ci siamo mandati vicendevolmente in B. Noi nel 1980 per il coperchio alzato proprio (tra gli altri) dai dirigenti friuliani, dato che sul campo era retrocessa l'Udinese. Nel 1989, una Lazio già salva (ampiamente) non regalò i 2 punti (finì 0 a 0) all'inguaiatissima Udinese (che infatti scese) e Calleri denunciò Pozzo per le pressioni subite.
E Pozzo mi risulta ci sia ancora, su quella poltrona. Avrà dimenticato? 

Secondo me, hanno un debito di riconoscenza più recente... :D

24 maggio 2003 - 3052 - Campionato di Serie A 2002/03 - XXXIV giornata

UDINESE: De Sanctis, Bertotto, Sensini, Kroldrup, Jankulovski, Pinzi, Pizarro, T.Manfredini (46' Gemiti), Muzzi (80' Jancker), Iaquinta (70' Muntari), Jorgensen. A disposizione: Bonaiuti, Felipe, Pieri, Nomvete. Allenatore: Spalletti.

LAZIO: Peruzzi, Stam, Fernando Couto, Mihajlovic (63' Liverani), Pancaro, Fiore (61' Castroman), Giannichedda (72' Gottardi), Simeone, Cesar, C.Lopez, Corradi. A disposizione: Marchegiani, Favalli, D.Baggio, Gazzi. Allenatore: Mancini.

Arbitro: Sig. Trefoloni (Siena).

Marcatori: 67' Pizarro (rig), 83' Jankulovski, 86' C.Lopez (rig).

Note: ammonito Jancker per gioco scorretto. Recuperi: 0' p.t., 4' s.t.

Spettatori: paganti 4.335 per un incasso di 114.042 euro, abbonati 13.637 per una quota di 141.448 euro.

http://www.laziowiki.org/wiki/Sabato_24_maggio_2003_-_Udine%2C_stadio_Friuli_-_Udinese-Lazio_2-1

Grazie a quella vittoria contro la Lazio già qualificata per la CL, l'Udinese andò in Uefa scavalcando il Chievo sconfitto a Torino.
Anche in caso di vittoria gialloblù con la Juve, l'Udinese sarebbe arrivata allo spareggio Uefa con il Parma.

Offline ralphmalph

  • Celestino
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +8/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #68 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 15:45:09 »
io sono più tranquillo di voi (lo so, tranquillo ha fatto na finaccia...) perché penso che l'atalanta sia in grado di vincere solo lo scontro diretto col bologna. Inter, Napoli e Palermo: l'accredito di 1 punto in queste tre partite
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #69 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 15:46:59 »
Mi sto cacando sotto, però ritengo che la nostra permanenza in serie A dipenda solo da noi. Livorno, Udinese e Genoa sono (chi più, chi meno) ampiamente alla nostra portata, al di là di essere a fine campionato e con differenti motivazioni.
La Lazio post Norcia ha dimostrato di potersela giocare con tutti e quindi dipende tutto da noi.
Forse è per questo che ho paura

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #70 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 15:52:24 »
io sono più tranquillo di voi (lo so, tranquillo ha fatto na finaccia...) perché penso che l'atalanta sia in grado di vincere solo lo scontro diretto col bologna. Inter, Napoli e Palermo: l'accredito di 1 punto in queste tre partite

Sì, ma tre settimane fa avevi pure detto che l'Atalanta avrebbe fatto 3/4 punti nelle ultime 7 partite o giù di lì...
Non mi va di andare a riprendere topic ma vorrei che qualcuno dicesse che sull'Atalanta si è sbagliato.

Io l'ho vista giocare contro Juve e Fiorentina.
Stanno in palla. Con i 3 giocatori più importanti al top.

Napoli e Palermo potrebbero non essere più in corsa per la CL, quando incontreranno l'Atalanta.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #71 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 15:54:47 »
Napoli e Palermo potrebbero non essere più in corsa per la CL, quando incontreranno l'Atalanta.

Se non devono essere in corsa, spero che sia grazie a uno splendido filotto blucerchiato. 8)
Ma Napoli e Palermo sarebbero comunque in corsa per l'EL. 

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #72 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 15:57:04 »
Mi sto cacando sotto, però ritengo che la nostra permanenza in serie A dipenda solo da noi. Livorno, Udinese e Genoa sono (chi più, chi meno) ampiamente alla nostra portata, al di là di essere a fine campionato e con differenti motivazioni.
La Lazio post Norcia ha dimostrato di potersela giocare con tutti e quindi dipende tutto da noi.
Forse è per questo che ho paura

Che dipenda solo da noi lo dice la classifica.
E' quello che mi terrorizza: che dipende da noi.
37 punti li ha fatto la Lazio. Un motivo ci sarà.
La Lazio di Reja ha fatto 1,36 punti di media a partita: questa grande inversione di tendenza non c'è.

Il Genoa ha grandi motivazioni perché si gioca un posto in Europa, traguardo minimo della stagione e la vittoria corsara a Parma è la spia di una ripresa dopo più di qualche passaggio a vuoto.
Sarà una gara per cuori forti.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline surg

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3687
  • Karma: +32/-0
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #73 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 16:02:15 »
Il cagliari non penso ma il chievo fino alla fine "rischia" di non fare nemmeno un punto....

Potrebbe vincere in casa con l'Udinese e/o con il Bologna. Ma in quel caso le inguaia

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #74 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 16:04:49 »
Se non devono essere in corsa, spero che sia grazie a uno splendido filotto blucerchiato. 8)
Ma Napoli e Palermo sarebbero comunque in corsa per l'EL.

Secondo me il Napoli la giocherà, ma il Palermo no.
Se il distacco dall'ottava fosse robusto e se la Samp non fosse più raggiungibile, il Palermo non avrebbe motivi per giocarsela.
Il Napoli di più perché, incontrando l'Atalanta alla penultima, è difficile pensare che abbia +6 sull'ottava. Quindi almeno 1 punto lo deve fare. A meno che non è in vantaggio sull'ottava per gli scontri diretti.

Dobbiamo tifare perché tra Palermo e Samp ci sia il testa a testa fino alla fine.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline ralphmalph

  • Celestino
  • ****
  • Post: 359
  • Karma: +8/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #75 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 16:09:35 »
Sì, ma tre settimane fa avevi pure detto che l'Atalanta avrebbe fatto 3/4 punti nelle ultime 7 partite o giù di lì...
Non mi va di andare a riprendere topic ma vorrei che qualcuno dicesse che sull'Atalanta si è sbagliato.

Io l'ho vista giocare contro Juve e Fiorentina.
Stanno in palla. Con i 3 giocatori più importanti al top.

Napoli e Palermo potrebbero non essere più in corsa per la CL, quando incontreranno l'Atalanta.

vero, avevo detto che farà fatica ad arrivare 37. confermo. al massimo arriverà a 38.
"E’ vero, tifo rioma, ma penso solo al Livorno" (A. Candreva 10.11.2009)
"Non ho mai detto di essere tifoso della rioma" (A. Candreva 08.02.20012)

Candreva vattene

Offline SAV

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10940
  • Karma: +269/-7
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #76 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 16:12:14 »
Secondo me il Napoli la giocherà, ma il Palermo no.
Se il distacco dall'ottava fosse robusto e se la Samp non fosse più raggiungibile, il Palermo non avrebbe motivi per giocarsela.
Il Napoli di più perché, incontrando l'Atalanta alla penultima, è difficile pensare che abbia +6 sull'ottava. Quindi almeno 1 punto lo deve fare. A meno che non è in vantaggio sull'ottava per gli scontri diretti.

Dobbiamo tifare perché tra Palermo e Samp ci sia il testa a testa fino alla fine.

Hai ragione.
C'è il rischio che, matematicamente, il Napoli sia già in EL e non possa più raggiungere la CL.
Che palle... Avevo sottovalutato questo problema...

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #77 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 16:27:29 »
Intanto, sgoliamoci a Palermo-Milan e a Napoli-Cagliari.
Che ci sia un mucchio selvaggio per la CL e per l'EL fino alla fine...
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #78 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 16:59:01 »
37 punti li ha fatto la Lazio. Un motivo ci sarà.
La Lazio di Reja ha fatto 1,36 punti di media a partita: questa grande inversione di tendenza non c'è.

Calma.
La Lazio del Balla aveva fatto meno di un punto a partita, quindi l'incremento è quasi del 40%.
Inoltre nelle 11 partite di Reja abbiamo incontrato xxxx, Milan , Napoli, Palermo, Fiorentina e Sampdoria, più un paio di concorrenti per la salvezza.
Di squadre senza obiettivi solo Parma(?) Bari e Cagliari.
Non mi sembra una performance malvagia.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Salvezza
« Risposta #79 : Mercoledì 21 Aprile 2010, 17:17:36 »
Secondo me, hanno un debito di riconoscenza più recente... :D

24 maggio 2003 - 3052 - Campionato di Serie A 2002/03 - XXXIV giornata
C'ero.
Vivevo allora a Milano e decisi di andare al Friuli, per celebrare la squadra che aveva conquistato una bellissima qualificazione alla Champions la settimana precedente in casa contro il Brescia.
Da quello che mi ricordo la Lazio tenne botta bene (c'era il record di minori sconfitte in campionato da conquistare, prima
del match solo tre in 37 giornate), ma alla fine non si oppose con ferocia alla loro vittoria, per quanto gli udinesi trascorsero ultimi minuti da tregenda dopo il 2-1.

Certo che... la Lazio si è scansata in maniera assai più indegna a Siena nel 2006-2007...
Buon viaggio, caro Piero.