Autore Topic: un patron da pelle d'oca  (Letto 32935 volte)

0 Utenti e 8 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #260 : Giovedì 10 Marzo 2011, 14:58:13 »

Questo è il risultato della mistificazione operata ad arte da qualcuno che non è incapace di leggere, anzi.

Ma siamo sereni e abbiamo già spiegato, intuilmente, il senso di certe affermazioni, anzi citazioni.


Giusto, si trattava solo di una citazione di Montanelli.

E messa al momento giusto nel punto giusto. Bravo, adesso capisco perchè FK ti ammira.



Interessante che, nel momento in cui il Palazzo ce lo sta mettendo nel culo senza vasellina (chiedo perdono alle signore per la volgarità bassa alla quale mi sono dovuto abbassare per chiarire il concetto), cercando di estrometterci dalla lotta per il 4° posto e consegnargli l'ennesimo derby con una designazione che definire inadeguata è puro esercizio di pleonastica, alcuni netters si mettono a discutere di deangelissalomonearadio etc etc
L'avete capito o no che cercano di segarci le gambe ?



Io no, stai sereno.
E ben venga Tagliavento, rileggiamoci domenica sera.




'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #261 : Giovedì 10 Marzo 2011, 14:59:01 »
Interessante che, nel momento in cui il Palazzo ce lo sta mettendo nel culo senza vasellina (chiedo perdono alle signore per la volgarità bassa alla quale mi sono dovuto abbassare per chiarire il concetto), cercando di estrometterci dalla lotta per il 4° posto e consegnargli l'ennesimo derby con una designazione che definire inadeguata è puro esercizio di pleonastica, alcuni netters si mettono a discutere di deangelissalomonearadio etc etc
L'avete capito o no che cercano di segarci le gambe ?

ci sono fior di professionisti che ritengono inutile parlare dei torti arbitrali quando riguardano la Lazio ,

è la libertà di stampa , senza biglietti omaggio è ancora più libera ,

professionisti che contribuiscono a creare il clima avvelenato intorno alla Lazio ,

non auguro niente di male a nessuno , solo lunghissime sedute sulla tazza del cesso .
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #262 : Giovedì 10 Marzo 2011, 14:59:28 »

Questo è il risultato della mistificazione operata ad arte da qualcuno che non è incapace di leggere, anzi.

Ma siamo sereni e abbiamo già spiegato, intuilmente, il senso di certe affermazioni, anzi citazioni.

Proseguite, pure, andate avanti, nell'opera di purificazione del mondo laziale.
Fateci sapere quando avete finito.

si però pure tu sei andato a scrivere:
Da classificare alla voce: risse da portineria.
offrendo il fianco alla mistificazione, è già successo in passato, ci sono altri esperti in materia, tagliano e cuciono quello che gli pare e ti accusano di qualcosa che tu, magari, neppure immaginavi, volendo dire tutt'altro.
Se al posto di risse da portineria, avessi usato chessò, una frase equivalente, come baruffe chioggiotte, li volevo vedè accusarti di aver dato del chioggiotto a Salomone (che poi per chi conosce la commedia.....)
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Aquila Maremmana

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2783
  • Karma: +151/-31
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #263 : Giovedì 10 Marzo 2011, 15:07:02 »
Mah.... secondo me, a qualcuno Lotito gli deve ave' trombato la sorella/moglie/cugina.... non si spiega altrimenti.....  8)
Noi potevamo essere loro. Non abbiamo voluto.
Loro non avrebbero mai potuto essere noi.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #264 : Giovedì 10 Marzo 2011, 15:08:47 »
offrendo il fianco alla mistificazione

mistificazione?
allora rileggi qui:

Si potrebbe anche affermare, senza alcun fondamento, che l'articolista da te citato abbia qualche cointeressenza a sostenere le posizioni della SSLazio.
Ma personalmente mi ritraggo da questo vizio, in cui molti di noi, me compreso, possiamo facilmente cadere.

Capito?  ;)
non si può certo negare che FM abbia classe..

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

bak

Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #265 : Giovedì 10 Marzo 2011, 15:22:52 »
Io no, stai sereno.
E ben venga Tagliavento, rileggiamoci domenica sera.

speriamo abbia ragione tu......

RobCouto

Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #266 : Giovedì 10 Marzo 2011, 15:25:49 »
effettivamente devo darti atto di essere ab immemorabili sempre uguale. mai discutere nel merito con chi pensi abbia ragione (perché so che lo pensi). piuttosto sviare sulla statistica, sull'istorica rimembranza, sull'inoculazione dell'insinuazione carognetta. l'avatar che tanto ha colpito la tua fervida, quasi infantile fantasia non ha scopo alcuno. è un augurio, semplice e innocuo. purtroppo.
:D

Pensi davvero che io ritenga significativo il parere di Salomone, sulla vicenda? Nel merito avevo già detto la mia, d'altra parte, bastava leggere. O ti serve l'"hai ragione" da appuntarti tipo bollino?

E levati quella maschera, sei ridicolo. 

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #267 : Giovedì 10 Marzo 2011, 15:27:40 »
mistificazione?
allora rileggi qui:

Capito?  ;)
non si può certo negare che FM abbia classe..
quest'ultima polemica si basa sull'interpretazione offerta da qualcuno della frase risse da portineria. La frase che riporti è venuta dopo, durante il confronto e dopo che  F_M era stato già accusato di essere : scorretto, mellifluo, saccente.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #268 : Giovedì 10 Marzo 2011, 15:29:35 »
si però pure tu sei andato a scrivere: offrendo il fianco alla mistificazione, è già successo in passato, ci sono altri esperti in materia, tagliano e cuciono quello che gli pare e ti accusano di qualcosa che tu, magari, neppure immaginavi, volendo dire tutt'altro.
Se al posto di risse da portineria, avessi usato chessò, una frase equivalente, come baruffe chioggiotte, li volevo vedè accusarti di aver dato del chioggiotto a Salomone (che poi per chi conosce la commedia.....)

Si certo mistificazione io direi invece che in claris non fit interpretatio.
La citazione attiene. Solo alla forma non al contenuto e il contenuto è chiaro: qualificare una esternazione come risse da portineria è qualificare l'autore stesso dell'esternazione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #269 : Giovedì 10 Marzo 2011, 15:30:55 »
quest'ultima polemica si basa sull'interpretazione offerta da qualcuno della frase risse da portineria. La frase che riporti è venuta dopo, durante il confronto e dopo che  F_M era stato già accusato di essere : scorretto, mellifluo, saccente.
Non solo per quella affermazione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #270 : Giovedì 10 Marzo 2011, 15:33:47 »
Non solo per quella affermazione
Ma non lo possiamo perdonare, Skorpius, anche se ha detto tante cose tanto brutte?
Nel cuore incarognito di quella canaglia di f_m ci deve essere pur rimasto un barlume di umanità (e di lazialità), dico io.
Io gli tenderei una mano (per salvarlo, intendo), non lo lascerei affondare nella palude della sua polemica.

Sempre, sia chiaro, con l'obiettivo irrinunciabile di unire e non dividere (su questo spazio) una tifoseria che di per sé ha già troppi motivi per dividersi su tutto.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #271 : Giovedì 10 Marzo 2011, 15:37:43 »
Ma non lo possiamo perdonare, Skorpius, anche se ha detto tante cose tanto brutte?
Nel cuore incarognito di quella canaglia di f_m ci deve essere pur rimasto un barlume di umanità (e di lazialità), dico io.
Io gli tenderei una mano (per salvarlo, intendo), non lo lascerei affondare nella palude della sua polemica.

Credo che, almeno per un lungo periodo, sarà impossibile ricevere il perdono e la umana comprensione da chi subì una profonda ferita, lacero-contusa (con prognosi di 20 giorni), sul tema "Kolarov e le capacità negoziali di nostro signore il presidente".


un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #272 : Giovedì 10 Marzo 2011, 15:39:46 »
Credo che, almeno per un lungo periodo, sarà impossibile ricevere il perdono e la umana comprensione da chi subì una profonda ferita, lacero-contusa (con prognosi di 20 giorni), sul tema "Kolarov e le capacità negoziali di nostro signore il presidente".


Si chiama delusione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #273 : Giovedì 10 Marzo 2011, 15:40:31 »
Credo che, almeno per un lungo periodo, sarà impossibile ricevere il perdono e la umana comprensione da chi subì una profonda ferita, lacero-contusa (con prognosi di 20 giorni), sul tema "Kolarov e le capacità negoziali di nostro signore il presidente".
E vabbé... Avevi scritto (se non erro) che dovevamo accettare un 12-14 milioni per il serbo. Poi è stato venduto a 22 e giustamente più d'uno te lo fa notare. Ci sta, non sono queste le cose gravi.
Troviamoci tutti attorno a un tavolo, magari davanti a una deliziosa pinsa-pizza, e vedrete che ogni tensione magicamente si scioglierà!  ;D
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #274 : Giovedì 10 Marzo 2011, 15:41:27 »
quest'ultima polemica si basa sull'interpretazione offerta da qualcuno della frase risse da portineria. La frase che riporti è venuta dopo, durante il confronto e dopo che  F_M era stato già accusato di essere : scorretto, mellifluo, saccente.

rispondo per il 'mellifluo' che è farina del mio sacco. riguardava solo un modo di scrivere su certi argomenti e null'altro.
guarda il suo prossimo post, ci sarà senz'altro una battuta sulla santità di Lotito.




Sei mellifluo nello scrivere, ritengo tu sia migliore nella vita.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #275 : Giovedì 10 Marzo 2011, 15:41:47 »
Si certo mistificazione io direi invece che in claris non fit interpretatio.
La citazione attiene. Solo alla forma non al contenuto e il contenuto è chiaro: qualificare una esternazione come risse da portineria è qualificare l'autore stesso dell'esternazione
Non solo per quella affermazione

la tua è pura e semplice strumentalizzazione polemica nei personali confronti di un altro utente, cercavi un appiglio per iniziare la polemica e l'hai trovato offrendo a quella frase una tua personale interpretazione.
Ma siamo andati pure oltre con questa polemica e tralasciamo pure il
 parli tu incredibile
che ritengo offensivo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #276 : Giovedì 10 Marzo 2011, 15:42:58 »
E vabbé... Avevi scritto (se non erro) che dovevamo accettare un 12-14 milioni per il serbo. Poi è stato venduto a 22
17, l'hai letto tu sul bilancio no?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #277 : Giovedì 10 Marzo 2011, 15:44:00 »
E vabbé... Avevi scritto (se non erro) che dovevamo accettare un 12-14 milioni per il serbo. Poi è stato venduto a 22 e giustamente più d'uno te lo fa notare. Ci sta, non sono queste le cose gravi.
Troviamoci tutti attorno a un tavolo, magari davanti a una deliziosa pinsa-pizza, e vedrete che ogni tensione magicamente si scioglierà!  ;D

immenso FK.

ma devo aggiungere anche il suo ''rimarrà col cerino in mano'' che ci urtò...   ;D
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #278 : Giovedì 10 Marzo 2011, 15:44:51 »
E vabbé... Avevi scritto (se non erro) che dovevamo accettare un 12-14 milioni per il serbo. Poi è stato venduto a 22 e giustamente più d'uno te lo fa notare. Ci sta, non sono queste le cose gravi.
Troviamoci tutti attorno a un tavolo, magari davanti a una deliziosa pinsa-pizza, e vedrete che ogni tensione magicamente si scioglierà!  ;D


http://www.biancocelesti.org/index.php?topic=1583.280
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #279 : Giovedì 10 Marzo 2011, 15:48:01 »
immenso FK.

ma devo aggiungere anche il suo ''rimarrà col cerino in mano'' che ci urtò...   ;D
Vabbè, ma che ci frega quello che ha scritto a suo tempo, andiamo oltre. Se continuiamo a rimpallarci le vecchie cose non ne usciamo più.

Io, per dire, che ho attaccato tante volte i poveri zaradona e robylele (poveri perché si sono beccati i miei strali) a questi due utenti laziali gli voglio bene (perché loro vogliono molto bene alla Lazio, ovvero a una cosa cui tengo sommamente). La vedono in maniera diversa da me, certe volte gli darei una virtuale botta in testa :P quando scrivono certe cose, ma - in definitiva - ci dobbiamo sforzare di trovare gli elementi che ci uniscono e soprassedere sulle cose che ci dividono o ci urtano.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.