Autore Topic: un patron da pelle d'oca  (Letto 32912 volte)

0 Utenti e 9 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #220 : Giovedì 10 Marzo 2011, 12:46:13 »
la solita superficialità (voluta)
Un giornalista ti sta dicendo che il mondo della comunicazione laziale è viziato NEL PORSI VERSO L'ESTERNO da motivazioni personali è tu mi dici che è una bega interna.

Ma quando andiamo a leggere una notizia riportata dal mondo lazio e qualcuno (lalaziomia ad esempio) ti dice che è frutto di motivazioni esterne e non frutto di attività giornalistica perchè intervieni sempre (da saccente quale sei squalificando il netter) dicendo che non è vero e che non si può minare la professionalità di qualcuno.

Questi interventi devono essere rivisti alla luce di quanto dice Salomone... e se pensi che salomone menta spiegaci il perchè non fa male NON essere saccenti qualche volta.

Si potrebbe anche affermare, senza alcun fondamento, che l'articolista da te citato abbia qualche cointeressenza a sostenere le posizioni della SSLazio.
Ma i personalmente mi ritraggo da questo vizio, in cui molti di noi, me compreso, possiamo facilmente cadere.
La mia osservazione su quanto riferito dal noto opionionista è che sarebbe opportuno che precisasse un po' il senso e la portata delle sue accuse. INoltre, andrebbe anche sottolineato il contesto nel quale sono maturate queste dichiarazioni.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #221 : Giovedì 10 Marzo 2011, 12:48:30 »
Il giudizio su un professionista (tale è Salomone) è lecito solo a senso unico.
Dare del portinaio è infangare un professionista senza dubbio

e' evidente che se sostituisci salomone a de angelis , il tutto si capovolge.

E' stato appena dimostrato.

 ;)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #222 : Giovedì 10 Marzo 2011, 12:52:27 »


Il tifoso, l'arbitro e il ... macellaio.
di fish mark
L'unica domanda che si può fare e si fa in questo momento il tifoso laziale è la seguente:
"'E' QUI LA GUERRA?"

Bello questo momento empio di lazialità
bella questa chiamata alle armi per un nuovo regolamento di contibello vedere parlare di accuse con riferimenti a fatti, circostanze e personaggi volutamente (e professionalmente) omessi

e tutto questo a tre giorni dal derby.

Cari amici NOT IN MY NAME proprio no io mi metto da una parte e osservo: datevele di santa ragione, mi raccomando.




t'hanno fregato l'account. Non ci sono altre spiegazioni.


 :D
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

RobCouto

Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #223 : Giovedì 10 Marzo 2011, 12:54:06 »
Basterebbe prendere atto di quello che sta ricordando in questo momento per radio un addetto ai lavori come Salomone . A Roma cinque radio almeno che parlano di Lazio sfondano da anni la Lazio e Lotito per motivi e rancori personali. In sala stampa ci sono "amici laziali" che gioiscono alle sconfitte e sono tristi alle vittorie.Sia Salomone che Guido stanno mettendo in dubbio la professionalità di questi conduttori laziali.

C'era bisogno che lo dicessero loro?

Pare che ai tempi del Dottore e di Baraldi (ah, quant'era bravo), i biglietti omaggio viaggiassero a mazzi da cinquanta. Non ho idea a chi andassero, ma secondo me di gente incazzata per questo ce n'è parecchia...

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #224 : Giovedì 10 Marzo 2011, 12:54:25 »
Ecco qui

Post di FK
Citazione da: franz_kappa - Martedì  8 Febbraio 2011, 16:56:55

    Hai capito che 'pirati', questi nuovi proprietari del ManU? Hanno attuato, mutatis mutandis, la stessa strategia messa in atto da Colaninno quando scalò la Telecom negli anni in cui, massimino (rigidamente in minuscolo) regnante, Palazzo Chigi era divenuta secondo alcuni una 'merchant bank'.
 
Tua risposta:
        E' un modello seguito anche da queste parti (all'interno del GRA) anche grazie all'ausilio di strumentazioni legislative.
        Io pago con i soldi dell'azienda che acquisto.
        Tutto regolare, tutto previsto dalla legge (rectius D.L. 138/2002).

Ma ti voglio aggiungere la risposta di FK che è anche più dura dei miei interventi

Ti prego, non mi far leggere certe cose... Poi perdo il mio naturale aplomb e sbrocco...  ;D

E' letteralmente DISONESTO intravedere un parallelo, anche labile e forzato, tra un'operazione di Lbo (leveraged buyout: mi indebito per comprare una società e poi scarico il debito contratto da me sulla società acquisita, che così rimborserà, con gli interessi, il prestito fatto a me per comprare la suddetta società) e quello che ha fatto Lotito, ovvero consolidare (mediante una transazione ottenuta grazie a una serie di interessi convergenti) il debito fiscale della Lazio.

Con l'Lbo si crea dal nulla debito aggiuntivo e si grava una società di un fardello debitorio che la stessa società non ha in alcun modo contribuito a creare.
Nel caso di quello che Lotito ha fatto (ovvero transare con l'AdE) la Lazio ripaga i debiti della Lazio. Non tutti assieme (non ce l'avrebbe fatta. Oppure sì, ma è un'altra storia. Direi che alla Lazio sarebbe costato di più, semplicemente. Ma non addentriamoci...), ma poco per volta.

So che hai scritto quello che hai scritto per amore di polemica. Ma non regge. Siamo seri. ;)

Disonesto.... e non sono parole mie
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #225 : Giovedì 10 Marzo 2011, 12:55:25 »
e' evidente che se sostituisci salomone a de angelis , il tutto si capovolge.

E' stato appena dimostrato.

 ;)

e così non ci sarebbe più il senso unico
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #226 : Giovedì 10 Marzo 2011, 12:56:46 »
Il giudizio su un professionista (tale è Salomone) è lecito solo a senso unico.
Dare del portinaio è infangare un professionista senza dubbio

Non so se sai - ma sicuramente lo sai - che l'affermazione "risse da portineria" si rifa a una celebre espressione di Montanelli.
L'accostamento di cui sopra lo stai facendo tu e soltanto tu.

Posso avere le mie idee sulle dichiarazioni di questo o quel giornalista, non vado mai sul personale, come invece molti amano fare da queste parti.

un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #227 : Giovedì 10 Marzo 2011, 12:58:28 »
Non so se sai - ma sicuramente lo sai - che l'affermazione "risse da portineria" si rifa a una celebre espressione di Montanelli.
L'accostamento di cui sopra lo stai facendo tu e soltanto tu.

Posso avere le mie idee sulle dichiarazioni di questo o quel giornalista, non vado mai sul personale, come invece molti amano fare da queste parti.

solo tu puoi averle evidentemente perchè gli altri le esprimono ti lanci in post kilometrici di denigrazione

ovviamente è risibile che tu ritenga la tua affermazione su salomone NON personale
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #228 : Giovedì 10 Marzo 2011, 12:58:39 »
Ecco qui

Post di FK
Citazione da: franz_kappa - Martedì  8 Febbraio 2011, 16:56:55

    Hai capito che 'pirati', questi nuovi proprietari del ManU? Hanno attuato, mutatis mutandis, la stessa strategia messa in atto da Colaninno quando scalò la Telecom negli anni in cui, massimino (rigidamente in minuscolo) regnante, Palazzo Chigi era divenuta secondo alcuni una 'merchant bank'.
 
Tua risposta:
        E' un modello seguito anche da queste parti (all'interno del GRA) anche grazie all'ausilio di strumentazioni legislative.
        Io pago con i soldi dell'azienda che acquisto.
        Tutto regolare, tutto previsto dalla legge (rectius D.L. 138/2002).

Ma ti voglio aggiungere la risposta di FK che è anche più dura dei miei interventi

Disonesto.... e non sono parole mie

Senti vado a pranzo. Ci vediamo più tardi con calma, molta calma.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #229 : Giovedì 10 Marzo 2011, 12:59:47 »
Senti vado a pranzo. Ci vediamo più tardi con calma, molta calma.

prenditi le responsabilità di quello che dici per una volta
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #230 : Giovedì 10 Marzo 2011, 13:02:42 »

Si potrebbe anche affermare, senza alcun fondamento, che l'articolista da te citato abbia qualche cointeressenza a sostenere le posizioni della SSLazio.
Ma i personalmente mi ritraggo da questo vizio, in cui molti di noi, me compreso, possiamo facilmente cadere.


Si potrebbe anche affermare, senza alcun fondamento, che hai buttato il sasso e nascosto la mano, as usual.
Ma anch'io non ho tale vizio.



La mia osservazione su quanto riferito dal noto opionionista è che sarebbe opportuno che precisasse un po' il senso e la portata delle sue accuse.


Ti dò un primo contributo.
Ho mandato un sms a Plastino, dicendo che lui e Di Canio manoapaletta sono due neo anti-Lazio e lui in diretta lo ha confermato, dicendo di essere molto triste per questo. Troppo amore.

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #231 : Giovedì 10 Marzo 2011, 13:31:19 »
invidie, gelosie, meschinità, ripicche, vendette. questo, noto anche ai sassi, l'humus nel quale prospera l'ambiente giornalistico in generale compreso quello, residuale, sportivo romano. salomone non ha fatto lo scoop del mese, ma è certamente singolare che proprio un esponente di questa categoria, più volte qui e altrove preso a esempio quale destinatario delle più feroci reprimende, assurga all'empireo delle, absit iniuria verbis, fonti oggettive. da pelle d'oca, questo sì :D

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #232 : Giovedì 10 Marzo 2011, 13:33:32 »
invidie, gelosie, meschinità, ripicche, vendette. questo, noto anche ai sassi, l'humus nel quale prospera l'ambiente giornalistico in generale compreso quello, residuale, sportivo romano. salomone non ha fatto lo scoop del mese, ma è certamente singolare che proprio un esponente di questa categoria, più volte qui e altrove preso a esempio quale destinatario delle più feroci reprimende, assurga all'empireo delle, absit iniuria verbis, fonti oggettive. da pelle d'oca, questo sì :D



ma no...se si fa bene si elogia, se si fa male si critica (cit.).

 8)

'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #233 : Giovedì 10 Marzo 2011, 13:38:44 »
invidie, gelosie, meschinità, ripicche, vendette. questo, noto anche ai sassi, l'humus nel quale prospera l'ambiente giornalistico in generale compreso quello, residuale, sportivo romano. salomone non ha fatto lo scoop del mese, ma è certamente singolare che proprio un esponente di questa categoria, più volte qui e altrove preso a esempio quale destinatario delle più feroci reprimende, assurga all'empireo delle, absit iniuria verbis, fonti oggettive. da pelle d'oca, questo sì :D

aspettavo il tuo simpatico intervento.
Rispondo come se fossi in grado di discutere (anche se mi sembra che invece ti vada solo di provocare).
Ogni singolo fatto riguardante la Lazio è stato qui analizzato e sezionato.. perchè non dovrebbe esserlo anche questa uscita di salomone?
Non è marginale che il merito di questa uscita coincida con i sospetti qui manifestati più e più volte, sospetti che formano il succo ed il centro di molte reprimende.
Alla fine l cose sono molto semplici: salomone mente o salomone dice un cosa vera.
Da paladini della discussione sul fatto e non sull'uomo quali FM e MM mi aspettavo (nn è vero non me lo aspettavo, ma è retoricamente bello dirlo) come prima cosa un commento sui fatti invece è arrivata tranciante il giudizio sull'uomo e sul professionista (portinaio) e subito dopo la ritirta (non mi impiccio).. fosse mai...
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline seminuovo

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 880
  • Karma: +49/-52
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #234 : Giovedì 10 Marzo 2011, 14:03:40 »
leggo interventi che hanno ben oltrepassato il limite del surreale. si "inchiodano" interlocutori con presunte incongruenze tra quanto scritto su più argomenti e non ci si rende conto di ciò che si è scritto in precedenza sullo stesso argomento se non sulla stessa persona. ripeto: alla luce di quanto è stato detto, da più voci e numerosissime volte, sul cosiddetto catere e coloro che ne fanno parte non vi viene neanche un accenno di erubescenza nel coglierne una e una sola di comodo? la risposta ovviamente è no e leggere di tripli carpiati riferito a altri onestamente fa ridere. anzi, fa pena.
:D

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #235 : Giovedì 10 Marzo 2011, 14:07:45 »
invidie, gelosie, meschinità, ripicche, vendette. questo, noto anche ai sassi, l'humus nel quale prospera l'ambiente giornalistico in generale compreso quello, residuale, sportivo romano. salomone non ha fatto lo scoop del mese, ma è certamente singolare che proprio un esponente di questa categoria, più volte qui e altrove preso a esempio quale destinatario delle più feroci reprimende, assurga all'empireo delle, absit iniuria verbis, fonti oggettive. da pelle d'oca, questo sì :D
ha offerto la stura per rinnovare e confermare certe precise opinioni personali. Più che sufficente per farlo diventare momentaneamente attendibile. E a riscatenare la guerra contro l'utente di turno. Modalità già viste.

leggo interventi che hanno ben oltrepassato il limite del surreale. si "inchiodano" interlocutori con presunte incongruenze tra quanto scritto su più argomenti e non ci si rende conto di ciò che si è scritto in precedenza sullo stesso argomento se non sulla stessa persona. ripeto: alla luce di quanto è stato detto, da più voci e numerosissime volte, sul cosiddetto catere e coloro che ne fanno parte non vi viene neanche un accenno di erubescenza nel coglierne una e una sola di comodo? la risposta ovviamente è no e leggere di tripli carpiati riferito a altri onestamente fa ridere. anzi, fa pena.
:D
Appunto.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

RobCouto

Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #236 : Giovedì 10 Marzo 2011, 14:10:08 »
A me fanno pena i grilli parlanti che spuntano come fagioli, con una lunga storia sul web, che però hanno nascosto dietro un nickname "nuovo". Chissà le fesserie che anche tu avrai detto/scritto in tanti anni...

p.s. Quell'avatar che scopo ha? delegittimare il forum etichettandolo come "politicizzato"?

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #237 : Giovedì 10 Marzo 2011, 14:11:41 »
ha offerto la stura per rinnovare e confermare certe precise opinioni personali. Più che sufficente per farlo diventare momentaneamente attendibile. E a riscatenare la guerra contro l'utente di turno. Modalità già viste.
Appunto.
parli tu incredibile
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #238 : Giovedì 10 Marzo 2011, 14:13:32 »
 parli tu incredibile
ALLORA? Incredibile de che? Che vuoi? Che cerchi? Spiegati, che c'è d'incredibile...
Non posso esprimere un'opinione sul modo VERGOGNOSO in cui tu e altri utenti vi siete scagliati su Fish_Mark?
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #239 : Giovedì 10 Marzo 2011, 14:13:56 »
ah, le risse on line!