Autore Topic: un patron da pelle d'oca  (Letto 32662 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline rione 13

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1424
  • Karma: +58/-5
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #140 : Martedì 8 Marzo 2011, 17:21:51 »
amici, questa è la settimana del NOI e loro.
stringiamoci a corte, dai.

POMATA

Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #141 : Martedì 8 Marzo 2011, 17:22:43 »
Detto che le due situazioni non sono paragonabili, istituzionalmente di De Angelis possiamo farne a meno come e quando ci pare, di Lotito, purtroppo, no. Ricoprono posizioni differenti come responsabilità diametralmente opposte e solo retoricamente paragonabili.
La contestazione precostituita a prescindere nei confronti di Lotito, non è normale.

Concordo con te, di Guido possiamo farne a meno io e te e molti altri qui dentro, ció non toglie che possiede un microfono e che influenza o ha influenzato parecchio le opinioni di moltissimi Laziali, questo é innegabile.

amici, questa è la settimana del NOI e loro.
stringiamoci a corte, dai.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #142 : Martedì 8 Marzo 2011, 17:25:39 »
ovviamente "nano" si può usare solo per berlusca, usato per altri diventa intollerabile
Ma che c'entra, Sko'? Ti rispondo io. Non c'entra nulla.

Cmq, laddove ci fosse qualcuno con l'apposito dossierino pronto nel cassetto...
E' vero, lo ammetto: il 26 maggio del 2005, al termine della finale di CL milan-liverpool, sul defunto forum di Lazionet scrissi, per commentare la sconfitta dei rossoneri con toni irridenti, l'espressione "povero nanetto" (seguita da questo simbolo più volte reiterato:  :banana: ) Citazione testuale, sia chiaro [è vero, vi giuro che non scherzo! Ho una memoria fotografica...].
Sono dunque colpevole della censurabile condotta che l'utente Skorpius evidenzia. Non so garantire (la memoria mi fa difetto) se su questo forum ho mai usato quel termine per denigrare il Presidente del Consiglio. Ma se usi un termine sbagliato una volta puoi sempre ricadere nell'errore. Senza alcun dubbio.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #143 : Martedì 8 Marzo 2011, 17:30:19 »
Qui dentro la discussione su guido non è utile.
Qui c'è il top del tifoso (non inteso in termini di frequentazione allo stadio), colui che sa tutto , l'informazione intorno alla Lazio è massima.

quello che fa guido e molto importante (in negativo per me,in positivo per altri).

C'è gente che non pensa alla Lazio h24, ma 90 minuti.Legge il giornale con leggerezza , neanche tuti i giorni.

Ma di sicuro , tutti i giorni e da ogni parte giornale radio o tv, trova una critica a Lotito.

Per questo ti trovi nella vita di tutti i giorni a scontrarti con i luoghi comuni che i guidi rafforzano costantemente , come una pubblicita'.

Lotito è tirchio
Lotito da 900 a stendardo
Sabatini era bono
tare porta le borse
lotito non sa
lotito non fa
lotito non è
lotito non dice.....


Qualcuno se potra esse rotto er ca' ?

 ;D

Lotito è contenitore e contenuto dicono. Ma perchè guido non è uguale?

5 anni a dire le stesse cose.

5.

Ma tanto che gle frega??? l'importante è vendere i prodotti elettronici , le pinse  e le camerette....
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #144 : Martedì 8 Marzo 2011, 17:31:55 »
Ma che c'entra, Sko'? Ti rispondo io. Non c'entra nulla.

Cmq, laddove ci fosse qualcuno con l'apposito dossierino pronto nel cassetto...
E' vero, lo ammetto: il 26 maggio del 2005, al termine della finale di CL milan-liverpool, sul defunto forum di Lazionet scrissi, per commentare la sconfitta dei rossoneri con toni irridenti, l'espressione "povero nanetto" (seguita da questo simbolo più volte reiterato:  :banana: ) Citazione testuale, sia chiaro [è vero, vi giuro che non scherzo! Ho una memoria fotografica...].
Sono dunque colpevole della censurabile condotta che l'utente Skorpius evidenzia. Non so garantire (la memoria mi fa difetto) se su questo forum ho mai usato quel termine per denigrare il Presidente del Consiglio. Ma se usi un termine sbagliato una volta puoi sempre ricadere nell'errore. Senza alcun dubbio.

Come ho detto in più e più post l'uso del termine "nano" in maniera dispregiativa mi colpisce personalmente negli affetti... quindi lo faccio notare OGNI volta.
Ancora di più mi colpisce che utenti (qui in rete ma anche persone di mia conoscenza nella vita reale) estremamente sensibili al "politicaly correct" non si facciano scrupoli ad utilizzarlo per berlusca.. evidentemente l'odio travalica l'educazione.

ps la critica non era diretta a te ovviamente che stigmatizzavi l'aggettivo.. era solo una amara constatazione
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #145 : Martedì 8 Marzo 2011, 17:32:42 »
Uhm, 'ste frasi dove l'ho già sentite?

Quindi le critiche al Corriere dello Sport si possono fare solo a Piazza Indipendenza?

Guido De Angelis non è la Madonna, che per i credenti non può essere oggetto di discussione. E' una persona come le altre. Che commette errori. A suo tempo, ne ha commessi di gravissimi, trascurando la vicenda Calciopoli e quella Chinaglia, terrorizzato all'idea di andare controcorrente rispetto alla "linea" dettata dagli Irr. Ha pensato prima a sé stesso che alla Lazio, e ha fatto bene da un certo punto di vista: ma per quanto mi riguarda questo lo pone al di fuori dell'essere laziale: perché il motivo per cui lui fa "comunicazione" è quello, e non vi ha tenuto fede.

Gli errori si pagano, non può essere che certe persone vincano se vincono e invochino il "chihavutohavutohavuto" quando toppano. Avessero chiesto scusa alla Lazio, almeno: nemmeno quello.
ma questi soggetti hanno un giudice pressoche inoppugnabile, il mercato. Se non vendono non stampano più il giornale, se non hanno ascolti gli chiudono le trasmissioni.
Ergo gli si può esprimere il proprio dissenso in modo democratico, senza trascendere nell'offesa personale continua.
Se si è convinti delle proprie opinioni, si può contribuire a cancellare le loro voci, basta non comprare il giornale, non ascoltare le trasmissioni.  Come farle mantenere ad altri, quelle voci, con l'unico scopo di scagliarci contro il proprio astio appena possibile, lo trovo un atteggiamento ingiusto e al limite dell'ossessivo.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #146 : Martedì 8 Marzo 2011, 17:33:50 »
Come ho detto in più e più post l'uso del termine "nano" in maniera dispregiativa mi colpisce personalmente negli affetti... quindi lo faccio notare OGNI volta.
Perdonami, ti giuro che non lo avevo mai letto. Non ne avevo contezza e credevo che il tuo post fosse inutilmente polemico. Rispetto il tuo sentire e mi scuso se, involontariamente, ti ho offeso. Chiudiamola qui.  :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #147 : Martedì 8 Marzo 2011, 17:37:38 »
Se si è convinti delle proprie opinioni, si può contribuire a cancellare le loro voci, basta non comprare il giornale, non ascoltare le trasmissioni.  Come farle mantenere ad altri, quelle voci, con l'unico scopo di scagliarci contro il proprio astio appena possibile, lo trovo un atteggiamento ingiusto e al limite dell'ossessivo.
Ovviamente è proprio così, Merlino.
Ma - te lo ripeto con fraterna condivisione (se mi permetti l'espressione) - è del tutto inutile continuare a battere su questo tasto.
Sono obiezioni che non passano (utili per 'sfogarsi', non lo nego. Ma sostanzialmente velleitarie). Chi legge va oltre sorvolando le tue parole e quelle obiezioni non lasciano più traccia dell'acqua che scorre su una superficie inclinata perfettamente liscia.
Su questo spazio cerchiamo di coltivare ed esaltare ciò che ci unisce; marginalizziamo invece ciò che ci divide. Questo il mio auspicio.   :)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #148 : Martedì 8 Marzo 2011, 17:37:57 »
Uhm, 'ste frasi dove l'ho già sentite? Quindi le critiche al Corriere dello Sport si possono fare solo a Piazza Indipendenza?


Non ho capito bene cosa intendessi dire o a chi ti riferissi dicendo che quelle frasi le hai gia ascolate.

Mi sembra normale  invece che, se tizio  ha antipatie o rancori per caio lo evita, io addirittura non nomino mai chi mi stà sulle balle, massima indifferenza.

Un conto poi è criticare  un articolo del Corriere dello Sport (anche in quel caso si può ovviare, io  per esempio non lo compro da decenni) o di chi parla ad una radio,  altro conto invece è offendere continuamente una persona raggiungibile telefonicamente e via sms (ah dimenticavo, poi ti prendono il numero di telefono) o via email, è piu' comodo e meno invasivo inveire in un forum dove c'è l'anonimato. Non mi riferisco a te in particolare, mi riferisco a qualche simpticone tipo iovelavevodetto che fà battutine della minchia tanto per spalleggiare qualcuno e andare contro qualchelatro.

In conclusione, se io avessi problemi con Guido giudicandolo poco attendibile, eviterei di asoltarlo, ci sono tante radio che trasmettono buona  musica durante il giorno. ;D
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #149 : Martedì 8 Marzo 2011, 17:39:48 »
Non ho capito bene cosa intendessi dire o a chi ti riferissi dicendo che quelle frasi le hai gia ascolate.
Se non ho inteso male si riferiva all'invito all'utilizzo di fax, telefono o all'opzione estrema di presentarsi di persona "in sede" per discutere nel dettaglio le proprie divergenze con alcuni laziali.
"Metterci la faccia" quando si critica, insomma. Ho inteso male, Rob?  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

darienzo

Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #150 : Martedì 8 Marzo 2011, 17:43:17 »
Ma non si può solo "evitare", non si può solo smettere di comprare il corsport o ascoltare certune radio

perché è qualcosa che ci riguarda

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #151 : Martedì 8 Marzo 2011, 17:46:08 »
Vestito scuro, gatto morto in testa e rayban...

IMMENSO Maurizio, permettici di scherzare con te e non su di te. Sei un pezzo di Lazio.   :)

Uno che gravita nella panchina della Lazio dal 1965 è sacro.
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

RobCouto

Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #152 : Martedì 8 Marzo 2011, 17:58:08 »
ma questi soggetti hanno un giudice pressoche inoppugnabile, il mercato. Se non vendono non stampano più il giornale, se non hanno ascolti gli chiudono le trasmissioni.
Ergo gli si può esprimere il proprio dissenso in modo democratico, senza trascendere nell'offesa personale continua.
Se si è convinti delle proprie opinioni, si può contribuire a cancellare le loro voci, basta non comprare il giornale, non ascoltare le trasmissioni.  Come farle mantenere ad altri, quelle voci, con l'unico scopo di scagliarci contro il proprio astio appena possibile, lo trovo un atteggiamento ingiusto e al limite dell'ossessivo.

Il problema è che le "opinioni" di questi signori rientrano dalla finestra, se uno vuole tenerle fuori dalla propria porta.

Lotito a MP ha fatto il suo show e siamo qui a commentarlo: io sinceramente quando decolla in quel modo non vedo l'ora che atterri, e basta: non perché dia qualche importanza a quello che dicono certi fessi su SKY, che per me hanno la stessa valenza che hanno certi ignoranti fermi alla fisica da terza media che vorrebbero prendere in giro gli ingegneri della Nasa: ma perché ritengo che certi atteggiamenti segnalino un possibile eccesso di motivazioni e di dedizione alla causa, con conseguenti possibili gravi errori. E' capitato anche a Cragnotti, ne sono convintissimo, che quando si stava realmente innamorando del giocattolo ha perso di vista la razionalità con cui l'aveva condotto fino a quel momento.

Ecco, a un certo punto nel topic è comparso il commento di De Angelis: commentarlo a sua volta è giocoforza, come si commenta il post di Merlino o FK o LaLazioMia. E io trovo che De Angelis consigli a Lotito sulla comunicazione o sulla gestione proprio non sia in grado di darne. Poi ci si ripara sempre dietro il "riavvicinamento ai tifosi" che non si capisce in che debba consistere. Io ho avuto un presidente che m'ha definito "cliente" e ha detto che i tifosi della Roma sono meglio di me, o qualcuno se l'è scordato? un altro che ha detto "la Lazio in C non la prendo perché non mi conviene", sorvolo per carità di patria su quelli precedenti. In che modo questi signori hanno manifestato "vicinanza ai tifosi", a me non riesce di capirlo. Sono fesserie da mercatino, tipo il "che tempi signora mia": possibile che debbano diventare costituire per forza un elemento concreto di discussione?

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #153 : Martedì 8 Marzo 2011, 17:59:42 »
Se non ho inteso male si riferiva all'invito all'utilizzo di fax, telefono o all'opzione estrema di presentarsi di persona "in sede" per discutere nel dettaglio le proprie divergenze con alcuni laziali.
"Metterci la faccia" quando si critica, insomma. Ho inteso male, Rob?  ;)

Esatto!!! Certe affermazioni e certe etichette è piu' facile appiccicarle stando seduti comodi e tranquilli dietro una tastiera, o no?

Parlo per me sia ben chiaro, se pensassi alla malafede di qualcuno che parla ogni giorno alla radio, lo affronterei direttamente, dicendogli esattamete tutto quello che scrivo di lui sul  forum, il mio sarebbe un tentativo -magari vano- di farlo smettere dal danneggiarela Lazio con il suo atteggiamento.
 Caricandomi ovviamente della responsabilità di essere querelato per gli aggettivi e gli attacchi espressi alla persona e alla sua professione.

Con questo chiudo questo argomento perchè a buon intenditor poche parole. ;)
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #154 : Martedì 8 Marzo 2011, 18:07:28 »
Giancarlo, qui , in questo Forum , ci sono moltissimi netters che hanno ascoltato Guido e hanno esattamente fatto le stesse valutazioni che ho fatto io. Se poi ascolti la trasmissione ti accorgi che ci sono sempre piu' ascoltatori che non gliela fanno piu' con le strumentalizzazioni di Guido. Il nostro eroe  invece di unire tende sempre a dividere.Lo stesso salomone non gliela fa piu' Sono anni ad esempio che Guido pretenderebbe sconti e offerte speciali per la biglietteria, senza neanche informarsi sulle ripetute offerte fatte per i vecchi e nuovi abbonati. Oggi , ad esempio un  abbonamento di tevere Top costa 630 eu per i vecchi abbonati( 400 eu la tevere) e addirittura 270 eu per gli over 65  e questa e' una offerta che MAI la Lazio ha fatto in passato. Forse per sapere certe cose bisognerebbe pagare per andare allo Stadio.

Io ho avuto sempre una percezione diversa. Per me Guidone sostiene sempre la Lazio in maniera critica senza portare il cervello all'ammasso. Come ho fatto io e tanti altri laziali. E' l'unico che fa sempre grandi appelli perché si vada allo stadio a sostenere la Lazio, una cosa che non ha fatto mai Lotito. penso che ci sia un pregiudizio nei confronti di Guido alimentato dallo stesso Lotito che pretendeva gli regalasse la testata Lazialità, sulla quale sono 25 anni che lavora.
Voi non pensate che lui si espone in prima persona con nome e cognome, voce e faccia e che non gode di protezioni e di scorte. Tenete conto anche di questo quando giudicate e soprattutto non vi attaccate alle paroline.

RobCouto

Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #155 : Martedì 8 Marzo 2011, 18:10:36 »
Voi non pensate che lui si espone in prima persona con nome e cognome, voce e faccia e che non gode di protezioni e di scorte.

Perché? Qualcuno ha tentato o potrebbe tentare di condizionarne le opinioni?

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #156 : Martedì 8 Marzo 2011, 18:11:08 »
Se domani tre persone decidono che Lotito è il più grande laziale di tutti i tempi, il 90% dei tifosi si allineerà a questo pensiero in sei mesi.
Io penso ne bastino due.

Per favore, mi potete dire, in tutta onestà, se credete possibile che GDA sia in grado di insegnare comunicazione a qualcuno?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #157 : Martedì 8 Marzo 2011, 18:20:17 »
Avere comunicatività non significa per forza dire cose convincenti.
Anche Hitler e Mussolini erano - a loro modo - molto comunicativi.

Il Viola aveva uno stile che considero adatto: elegante, sintetico, significante ed incline a frasi ad effetto. Il suo successore non altrettanto.
Il nostro è di una prolissità inconcludente. Glielo avranno spiegato una tonnellata di volte: ma lui è così, prendere e lasciare.

Io laziale che più laziale non si può ricordo Dino Viola come una delle persone più piacevoli: grande conversatore, veramente colto e inventore tra l'altro di un linguaggio (il violese) che usava nei confronti della politica per far capire quelli che dovevano capire. Io con l'ing. Viola ho passato alcune serate bellissime.
Cragnotti non sapeva parlare e aveva anche un italiano un po' barcollante. Lotito è, come dici tu prolisso e inconcludente e soprattutto non capisce che la televisione ha i suoi tempi e soprattutto offre il destro alla presa in giro.

Offline giangoverni

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3272
  • Karma: +217/-83
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #158 : Martedì 8 Marzo 2011, 18:34:27 »
ma state parlando di quel Viola arrogante che cercava di corrompere gli arbitri in Coppa Campioni?

e che alla richiesta dei trigorioti ''caccia li sordi'' gli lanciò 100 lire per terra e per sua fortuna non fu visto.
questo naturalmente quando l'acqua non andava più pè l'orto, infatti è quando le cose vanno male che si vede la persona e come comunica.

fazioso, piagnone, sguardo da pesce fracico.
gigante è parola che può provenire solo da roma channel o da gol di notte, non si scappa.

Beh un individuo che si rivolge alla persona che ha portato una squadra mediocre a giocare la finale di Coppa dei Campioni con un "caccia li sordi" merita soltanto disprezzo.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #159 : Martedì 8 Marzo 2011, 18:35:44 »
ma state parlando di quel Viola arrogante che cercava di corrompere gli arbitri in Coppa Campioni?

e che alla richiesta dei trigorioti ''caccia li sordi'' gli lanciò 100 lire per terra e per sua fortuna non fu visto.
questo naturalmente quando l'acqua non andava più pè l'orto, infatti è quando le cose vanno male che si vede la persona e come comunica.

fazioso, piagnone, sguardo da pesce fracico.
gigante è parola che può provenire solo da roma channel o da gol di notte, non si scappa.



però era colto e a cena pure piacevole.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011