Autore Topic: un patron da pelle d'oca  (Letto 32705 volte)

0 Utenti e 10 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

darienzo

un patron da pelle d'oca
« : Lunedì 7 Marzo 2011, 17:22:01 »
Ieri nel post-partita di Lazio-Palermo su Premium ben oltre le dichiarazioni dei tecnici, il patron ha chiesto la linea dall'Olimpico.

Ha letto in maniera pressoché integrale l'editoriale scritto di suo pugno che andrà sul prossimo numero di Lazio Style Magazine.

Ragazzi. Brividi e pelle d'oca.

Finale con botta e risposta di dotte citazioni con la bellissima anchorwoman di Premium Mikaela Calcagno.

Sto cercando di recuperare questo contributo.




darienzo

Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #1 : Lunedì 7 Marzo 2011, 17:38:10 »
Ieri sera mentre lo seguivo l'ho definito "lirico".

Aveva degli occhi buoni, di uno veramente innamorato di Lazio.

Avanti così

Mark Lenders

Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #2 : Lunedì 7 Marzo 2011, 17:46:31 »
L'ho ascoltato alla radio e magari sbaglio nel dire quello che sto per dire,
però mi è sembrato che come al solito lo abbiano trattato da macchietta.
Ormai dovrebbe aver capito il giochetto e starci un po' più attento...

darienzo

Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #3 : Lunedì 7 Marzo 2011, 17:53:46 »
No. Stavolta non è stato così.

Il patron era davvero emozionato, come mai l'ho visto.

E forse vista l'ora tarda gli hanno lasciato spazio. Del resto il garbo del quartetto Calcagno-Cesari-Serena-Signori, le belve di sky se lo sognano.

Un aneddoto anche sul Bepìn: la conduttrice lo ho rimproverato bonariamente perché durante le partite della Lazio maramaldeggia sugli accessori di studio (tavolino e sedia) tradendo una certa tensione.

Anche lui, sempre lazialissimo

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #4 : Lunedì 7 Marzo 2011, 18:04:42 »
L'ho ascoltato alla radio e magari sbaglio nel dire quello che sto per dire,
però mi è sembrato che come al solito lo abbiano trattato da macchietta.Ormai dovrebbe aver capito il giochetto e starci un po' più attento...
Questa è stata anche l'esegesi offerta sulla frequenza dove trasmette Quito, da me ascoltata in auto al ritorno dal vittorioso match contro i rosanero.
Il conduttore in studio ha sfumato bruscamente il Pres che si stava elevando verso vette di lirismo. Lo stesso Guido De Angelis ha parzialmente criticato Lotito, il cui sforzo di toccare corde in grado di far vibrare i tifosi è stato apprezzato ma che è stato comunque blandamente censurato per aver scritto e letto in Tv certe cose, "che quando vengono davvero dal cuore si possono esprimere con poche, semplici parole" (relata refero).

Tanto dovevo alla cronaca.

P.s.= per chi è interessato all'informazione sportiva locale segnalo che stasera, nel consueto salotto all'insegna del biancoceleste "Lazialità in tv", è previsto un ospite d'eccezione: il lazialissimo Fabio Firmani, che - anticipava ieri Guido in radio con legittimo orgoglio - fornirà per la prima volta la SUA versione autentica degli accadimenti che hanno condotto alla rescissione consensuale del suo contratto con la Lazio.

Che dire... tra "Lazialità in tv" e la nuova serie del "Commissario Manara" in onda su Rai 1 stasera sarà davvero difficile scegliere. Bisognerà fare 'ping pong', confidando di non perdere i momenti decisivi dell'uno e dell'altro programma. Mi appresto a simile cimento con legittime ed elevate aspettative.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline Drenai

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11694
  • Karma: +229/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #5 : Lunedì 7 Marzo 2011, 18:04:59 »
a quanto mi hanno raccontato (io non l'ho visto), lotito ha letto l'intero editoriale sia a MP dove come giustamente dici tu l'hanno lasciato fare e il clima era civile, sia a SKY dove invece i soliti simpaticoni l'hanno perculeggiato (immagino sia a quello che fa riferimento ML).
al di là delle solite considerazioni su mauro, la d'amico ecc che ormai sappiamo non vale la pena spenderci parole, secondo me il presidente dovrebbe ragionare sul fatto che se nessuno (giornalista o meno) legge un intero articolo in tv ci sarà un motivo. ritengo che sia già un mezzo miracolo che la tipa di MP gli abbia lasciato tutti quei minuti, fosse stato un milan-lazio o simili con temi caldi e presumibilmente molto ascolto col cavolo che sarebbe andata così.
vista l'ora (e il pubblico immagino di soli laziali o quasi) si poteva anche "sprecare" tempo (parlo mettendomi dei panni di chi la trasmissione la deve vendere).

se voleva promuovere la rivista, e il suo pensiero, scopo lodevolissimo, a mio avviso il presidente si sarebbe dovuto preparare a scopo televisivo un discorsetto sintetico che riassumesse in poche frasi i contenuti dell'editoriale (lo so che per lui è difficile...) :)
"It's not that I like winning that much, it's that I HATE losing"
Larry Bird

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #6 : Lunedì 7 Marzo 2011, 18:08:38 »
L'ho ascoltato alla radio e magari sbaglio nel dire quello che sto per dire,
però mi è sembrato che come al solito lo abbiano trattato da macchietta.
Ormai dovrebbe aver capito il giochetto e starci un po' più attento...

In un'azienda non succederebbe mai. E' incapace di stare davanti al video senza fare certe figure. Dovrebbe centellinare di più le rpesenze e preparare gli interventi.
Se lo segue il capo della comunicazione è un incapace. Se fa da solo (come penso e so) allora - dal punto di vista della comunicazione - è un incapace lui.
Mi spiace, bellissimi i contenuti, ma ho trovato la scena a dir poco imbarazzante.

darienzo

Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #7 : Lunedì 7 Marzo 2011, 18:14:31 »
A me ha riempito il cuore.

Sarò ormai l'ultimo dei romantici, dalle menate sulle strategie di comunicazione mi tengo alla larga.

Ha chiesto la linea dagli spogliatoi e ha avuto del tempo a disposizione regalandoci una pagina bellissima

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #8 : Lunedì 7 Marzo 2011, 18:40:07 »

se voleva promuovere la rivista, e il suo pensiero, scopo lodevolissimo, a mio avviso il presidente si sarebbe dovuto preparare a scopo televisivo un discorsetto sintetico che riassumesse in poche frasi i contenuti dell'editoriale (lo so che per lui è difficile...) :)
Ah ecco perchè Guido rosicava!!!
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #9 : Lunedì 7 Marzo 2011, 18:49:59 »
Comunque vi racconto come andata sta cosa della lettura, poi prendetela come volete.

Il responsabile della comunicazione della Lazio, il buon Di Martino, aveva consigliato al presidente di non parlare, visto che gli dicono sempre che parla solo quando vince.
Lui prima si è dichiarato d'accordo, mentre poi appena visti quelli di Mediaset si è praticamente fiondato, e poi di conseguenza ha dovuto far lo stesso con Sky, perché non è che puoi parlare con uno sì  el'altro no.
I fogli poi se li portava dietro da un po' e andava in giro a raccontarne il contenuto...

Il fatto è che non ce la fa proprio a resistere, ed è incontrollabile.

Mark Lenders

Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #10 : Lunedì 7 Marzo 2011, 18:52:16 »
Comunque, al di là di come lo trattano:
bella la parte sui valori, insopportabile la continua ricerca di termini complicati. Quando è arrivato al noumeno ho spento.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #11 : Lunedì 7 Marzo 2011, 18:53:50 »
Questa è stata anche l'esegesi offerta sulla frequenza dove trasmette Quito, da me ascoltata in auto al ritorno dal vittorioso match contro i rosanero.
Il conduttore in studio ha sfumato bruscamente il Pres che si stava elevando verso vette di lirismo. Lo stesso Guido De Angelis ha parzialmente criticato Lotito, il cui sforzo di toccare corde in grado di far vibrare i tifosi è stato apprezzato ma che è stato comunque blandamente censurato per aver scritto e letto in Tv certe cose, "che quando vengono davvero dal cuore si possono esprimere con poche, semplici parole" (relata refero).

Tanto dovevo alla cronaca.



Però dovresti aggiungere che Salomone si è lanciato contro i concetti di Guido, risibili a dire il vero, facendo giustamente notare che le poche parole semplici semplici sono state usate più volte senza effetto e che questa iniziativa personale era un estremo tentativo di ribadire ancora un messaggio (stringiamoci intorno alla Lazio che è un momento importante) che, evidentemente, non riesce a passare
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #12 : Lunedì 7 Marzo 2011, 18:54:38 »
Comunque, al di là di come lo trattano:
bella la parte sui valori, insopportabile la continua ricerca di termini complicati. Quando è arrivato al noumeno ho spento.
Sulla radio di Quito si sono fermati prima.
No, così, tanto per dire.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline ermetico

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 169
  • Karma: +25/-0
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #13 : Lunedì 7 Marzo 2011, 18:56:47 »
A volte, anzi spesso, bastano poche parole, pochi gesti per essere compresi da tanti ..mai da tutti.

Ho sempre criticato il Sig Lotito di "esagerare" e di trasformare in sceneggiata ogni sua dichiarazione e continuero' a farlo per un semplice motivo perche i tifosi non hanno bisogno di "liriche" , di aforismi, di voli pindarici , ma semplicemente di tanta' umilta e determinazione nel dire quello che si ha nel cuore.
Per dire Ti amo a una donna servono due parole  e non una parodia sul paradiso, inferno e purgatorio...Cara Beatrice ti scrivo!!
Non chiedere alla Lazio cosa puo' fare per te. Pensa a cosa puoi fare tu per la Lazio.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #14 : Lunedì 7 Marzo 2011, 18:57:54 »
Però dovresti aggiungere che Salomone si è lanciato contro i concetti di Guido, risibili a dire il vero, facendo giustamente notare che le poche parole semplici semplici sono state usate più volte senza effetto e che questa iniziativa personale era un estremo tentativo di ribadire ancora un messaggio (stringiamoci intorno alla Lazio che è un momento importante) che, evidentemente, non riesce a passare
Non posso giurarci (l'ora tarda potrebbe aver intorpidito le mie sinapsi, di per sé non dinamicissime negli ultimi tempi), ma non credo che ieri sera Salomone fosse in collegamento radio con la trasmissione di 92.7 cui interviene usualmente anche Guido De Angelis.

Ti riferisci a qualcosa ascoltato ieri sera (che è appunto ciò che, umilmente, ho riferito) oppure a qualcosa detto in radio nella mattinata di oggi? Forse, pur nella tua piena buona fede, si è ingenerato un involontario equivoco.
Buon viaggio, caro Piero.

Online franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #15 : Lunedì 7 Marzo 2011, 19:00:01 »
[...] i tifosi non hanno bisogno di "liriche" , di aforismi, di voli pindarici , ma semplicemente di tanta' umilta e determinazione nel dire quello che si ha nel cuore.
Ecco! Proprio questa, quasi con le stesse identiche parole, era la posizione che ieri sera il De Angelis ha espresso in merito all'intervento del Presidente Lotito.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #16 : Lunedì 7 Marzo 2011, 19:07:43 »

Ecco! Proprio questa, quasi con le stesse identiche parole, era la posizione che ieri sera il De Angelis ha espresso in merito all'intervento del Presidente Lotito.
Vabbe' Guido ormai non fa piu' testo da tempo. Ieri si lagnava che Lotito ( dopo i soliti cori dei soliti noti a base di Lotito PDM, scanditi durante la partita , con meraviglia e commenti dei telecronisti RAI) nell'intervento a SKY ,si era dimenticato di lodare i tifosi e di spronarli a venire al Derby.

Ormai per portare i tifosi allo stadio non basterebbe piu' neanche andarli a prendere  uno ad uno con una limousine ed offrirgli, oltre al biglietto gratuito , anche un pasto caldo

Il fatto è che non ce la fa proprio a resistere, ed è incontrollabile. 
Non c'è nulla da fare, come intravede un microfono è piu' forte di lui.:'(


Visto comunque quello che ha combinato ieri De Laurentis e quello che esterna ogni maledetta domenica il sign Zamparini , diciamo che è in buona compagnia.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.

Bill Kelso

Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #17 : Lunedì 7 Marzo 2011, 19:13:01 »


Visto comunque quello che ha combinato ieri De Laurentis e quello che esterna ogni maledetta domenica il sign Zamparini , diciamo che è in buona compagnia.

Da questo punto di vista, me tengo Lotito tutta la vita.

Offline Skorpius

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8737
  • Karma: +228/-59
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #18 : Lunedì 7 Marzo 2011, 19:17:07 »
Non posso giurarci (l'ora tarda potrebbe aver intorpidito le mie sinapsi, di per sé non dinamicissime negli ultimi tempi), ma non credo che ieri sera Salomone fosse in collegamento radio con la trasmissione di 92.7 cui interviene usualmente anche Guido De Angelis.

Ti riferisci a qualcosa ascoltato ieri sera (che è appunto ciò che, umilmente, ho riferito) oppure a qualcosa detto in radio nella mattinata di oggi? Forse, pur nella tua piena buona fede, si è ingenerato un involontario equivoco.

questa mattina per radio.. stessi conceti, fortunatamente c'era salomone (un talebano anche lui?)
La gente dice che sono cattivo, ma in verità ho il cuore di un bambino: lo tengo in un barattolo, sul comodino.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:un patron da pelle d'oca
« Risposta #19 : Lunedì 7 Marzo 2011, 19:39:00 »
Ah ecco perchè Guido rosicava!!!

Su questo forum sembra che ci sia una gara a chi è piu' bravo a dare contro a Guido, non riesco a capirne i motivi.
Come detto in passato, se avete qualche rancore potete chiamarlo al telefono tutte le mattina dal lunedì al sabato, se siete timidi e non riuscite a parlare alla  radio, inviategli un sms oppure scrivetegli una email.
Inoltre, se non vi garba quello che dice, perchè lo ascoltate? sono diversi anni che non vedo piu' le trasmissioni di plastino e company.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!