Autore Topic: Sondaggio - Quanti punti servono?  (Letto 3446 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio - Quanti punti servono?
« Risposta #20 : Lunedì 7 Marzo 2011, 19:50:48 »
Non faccio conti, prima dobbiamo vincere il derby, toglierci di dosso le merde, dopo si potrà cominciare a ragionare a parer mio.
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio - Quanti punti servono?
« Risposta #21 : Lunedì 7 Marzo 2011, 19:52:24 »
Se perdi a Napoli, difficilmente riesci ad arrivare a pari punti...

Con 30 punti in palio tutto è possibile. Ne fossero rimasti, chessò, 21, avrei fatto altri ragionamenti.
10 partite sono un'enormità, è più di 1/4 del campionato.
Possono esserci tracolli e filotti. Pensiamo già solo a quello della Samp - di filotto - dello scorso anno: 12 partite con 8 vittorie, 3 pareggi e 1 sconfitta. Per non parlare degli zozzoni: 9 vittorie e 1 sconfitta nelle ultime 10, per l'appunto.

Io ancora continuo a pensare che per il quarto posto non è spacciata la Juve, figuriamoci.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

CiPpi

Re:Sondaggio - Quanti punti servono?
« Risposta #22 : Lunedì 7 Marzo 2011, 19:55:26 »
direi che le 4 dei due posti arriveranno appaiatissime.

roba che se 72 ti danno il 3o posto, 68 potrebbero non darti il 5o.

deboli di cuore siete avvisati  :)

Offline giggio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 827
  • Karma: +5/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio - Quanti punti servono?
« Risposta #23 : Lunedì 7 Marzo 2011, 19:57:45 »
se vinciamo il derby per la champions è cosa fatta, comunque per la champions servono 16 punti

Offline giamma

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 7962
  • Karma: +218/-7
  • Sesso: Maschio
  • Lazio...che altro ?
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio - Quanti punti servono?
« Risposta #24 : Lunedì 7 Marzo 2011, 20:02:32 »
14
Una bugia fa in tempo a viaggiare per mezzo mondo mentre la verità si sta ancora mettendo le scarpe. (C. H. Spurgeon)

POMATA

Re:Sondaggio - Quanti punti servono?
« Risposta #25 : Lunedì 7 Marzo 2011, 21:50:06 »
servono 30 punti per arriva' primo.

io ci credo.
ancora.

Io pure ;)

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio - Quanti punti servono?
« Risposta #26 : Lunedì 7 Marzo 2011, 22:01:16 »
Non chi comincia...ma colui che persevera.

en_rui

Re:Sondaggio - Quanti punti servono?
« Risposta #27 : Lunedì 7 Marzo 2011, 22:07:18 »

Terzi con 70 punti
Quarti con 69

POMATA

Re:Sondaggio - Quanti punti servono?
« Risposta #28 : Lunedì 7 Marzo 2011, 22:07:32 »
T'ho pomatizzato per bene ;) ;) :D

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio - Quanti punti servono?
« Risposta #29 : Martedì 8 Marzo 2011, 00:38:09 »
Anche secondo me 70 al terzo posto e 68 al quarto.

Dobbiamo fare ancora tanti punti....pensate che vincendone tre si va ad appena 60 punti....
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline pino51

  • Celestino
  • ****
  • Post: 258
  • Karma: +13/-0
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio - Quanti punti servono?
« Risposta #30 : Martedì 8 Marzo 2011, 01:54:19 »
La Lazio può fare realisticamente 67 punti; per un quarto posto possono bastare; per il terzo ne servirebbero 70-72 e sarebbe un'impresa

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio - Quanti punti servono?
« Risposta #31 : Martedì 8 Marzo 2011, 03:25:50 »
le mmerde arriveranno a 67-69 punti quindi noi dobbiamo fare 19 punti per i 70.poi tutto dipendera' dal trittico
cacche-Lazio
udine-mmmerde
udine-Lazio            senza tralasciare    ciucci-lazio
  uscendo imbattuti  (anche pareggiando)  il piu' e' fatto anche perche' gli escrementi nelle ultime hanno due passeggiate di salute con sampdoria(retrocessione)e milan (scudetto)
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

RobCouto

Re:Sondaggio - Quanti punti servono?
« Risposta #32 : Martedì 8 Marzo 2011, 04:36:06 »
Direi che è impossibile fare tabelle, perché non possiamo sapere che importanza avranno certe partite man mano che si andrà avanti. Visto il calendario c'è da augurarsi che l'Inter rimanga in lizza per lo scudetto fino alla fine, per fare un esempio.

Proviamo invece a ipotizzare che, scontri diretti esclusi, le quattro contendenti procedano nelle altre partite più o meno col rendimento - abbastanza costante - che hanno da inizio stagione. Sono 30 partite, in cui dovrebbero raccogliere complessivamente 54 punti, forse 1-2 in meno visto che a fine anno i pareggi aumentano. 54 punti così distribuiti: 14 al Napoli, 13 ciascuno per noi e Udinese, 14 per la roma. Il che darebbe luogo alla seguente "classifica" teorica (ripeto, esclusi gli scontri diretti):

Napoli 67
Lazio 64
Udinese 63
Roma 60

gli scontri diretti sono

roma-Lazio
Napoli-Lazio
Udinese-roma
Napoli-Udinese
Udinese-Lazio

Ipotizzando in queste cinque partite tre vittorie casalinghe, una esterna e un pari, escono fuori una serie di combinazioni che fissano la quota del quarto posto tre 65 e 69, ma la media punta fortemente a 67: forse con l'aumento dei pareggi a fine anno potrebbero bastarne 66, ma non uno di meno.

Si può dire che:

- Il Napoli ce la fa sempre, e con buon margine;

- Se la roma non vince entrambi gli scontri diretti, s'attacca: dovrà spremere punti dal resto del calendario, oltre i 14 in 8 partite già assegnati in linea teorica;

- Se perdiamo a Udine, addìo quarto posto (le probabilità di riprendere il Napoli appaiono minime).

Insomma, semmai ce ne fosse bisogno ribadirlo, il derby sarà fondamentale.

borgorosso

Re:Sondaggio - Quanti punti servono?
« Risposta #33 : Martedì 8 Marzo 2011, 08:23:41 »
una piccola notazione.
se tra derby e cesena facciamo 4 punti, se non erro, avremmo fatto 1 punto in piú dell'irripetibile girone di andata.

le prossime 3 partite sono decisive, se ne usciamo con 5 punti la champions diventerebbe un'ipotei ben piú che realistica.

calendario alla mano, ipotizzando scenari con molta approssimazione, credo che la Lazio possa fare 20 punti. in quel caso sarebbe terzo posto. credo nel crollo del napoli e nel rallentamento dell'udinese.

la roma, in caso di pareggio e ancor piú in caso di sconfitta, sarebbe fuori.

se perdessimo il derby, probabilmente faticheremmo ad entrare anche in el, ma non voglio nemmeno pensarci.

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio - Quanti punti servono?
« Risposta #34 : Martedì 8 Marzo 2011, 09:12:36 »

se perdessimo il derby, probabilmente faticheremmo ad entrare anche in el, ma non voglio nemmeno pensarci.

Non mi pare così probabile. La più vicina contendente per l'EL sarebbe la Juve, che deve venire a giocare a Roma. In casa la Lazio è la squadra che ha fatto più punti, con l'Inter (che ha una partita in meno). Un doppio stop come all'andata mi pare ancora più improbabile, visto che anche il Cesena deve venire a Roma.
Per l'EL sono molto ottimista, per la CL possibilista.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio - Quanti punti servono?
« Risposta #35 : Martedì 8 Marzo 2011, 09:38:50 »
una piccola notazione.
se tra derby e cesena facciamo 4 punti, se non erro, avremmo fatto 1 punto in piú dell'irripetibile girone di andata.

Se facessimo i 4 punti da te ipotizzato saremmo a 1 punto in meno dell'irripetibile girone di andata.
Ora siamoa -5 dallo score del girone d'andata.

le prossime 3 partite sono decisive, se ne usciamo con 5 punti la champions diventerebbe un'ipotei ben piú che realistica.

calendario alla mano, ipotizzando scenari con molta approssimazione, credo che la Lazio possa fare 20 punti. in quel caso sarebbe terzo posto. credo nel crollo del napoli e nel rallentamento dell'udinese.

Dal ritmo delle ultime 5 partite, possiamo dire che i 20 punti nelle restanti 10 partite sono un ipotesi realistica.

se perdessimo il derby, probabilmente faticheremmo ad entrare anche in el, ma non voglio nemmeno pensarci.

Se si verificasse quella ipotesi sarebbe anche giusto, ma ci sarebbero altre 9 partite da giocare il che non è poco.

intervengo poi sulle ipotesi di Robcouto

- Il Napoli ce la fa sempre, e con buon margine;

Temo che il Napoli possa cominciare ad avere problemi di "motore" ...

- Se la roma non vince entrambi gli scontri diretti, s'attacca: dovrà spremere punti dal resto del calendario, oltre i 14 in 8 partite già assegnati in linea teorica;


Dipenderà da noi la volata che saprà portare la vencible armada trigoriota. Se dovessimo vincere il derby l'effetto sarà devastante nello spogliatoio giallorotto ...

- Se perdiamo a Udine, addìo quarto posto (le probabilità di riprendere il Napoli appaiono minime).

L'incontro avverrà alla terzultima di campionato quando i giochi potrebbero essere già (quasi) fatti e tu, magari, con una buona dose di realistico ottimismo, potresti presentarti al Friuli già a quota 65 ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia

borgorosso

Re:Sondaggio - Quanti punti servono?
« Risposta #36 : Martedì 8 Marzo 2011, 12:56:55 »
in effetti, f_m, hai ragione. in questo momento siamo a -5 da quanto fatto nel girone di andata, in cui avevamo un ruolino di 22 punti in 9 giornate.
siamo tornati su cifre più consone alla caratura tecnica della squadra, ma comunque notevoli.

Non mi pare così probabile.

questione di depressione.

dobbiamo solo augurarci che a donetsk il capetano non si infortuni.

POMATA

Re:Sondaggio - Quanti punti servono?
« Risposta #37 : Martedì 8 Marzo 2011, 14:40:44 »
Ogni partita ha una storia a se, giochiamone una alla volta... ;)

Chi prevedeva un pareggio a Milano e una sconfitta con il cesena o il lecce?

Campionato molto livellato, sará battaglia

DAJE LAZIO E SOPRATUTTO RIEMPIAMO LO STADIO DA QUI ALLA FINE (magno tranquillo, lo só ;D ;D ;D)