Autore Topic: De Cosmi: “Il punto di forza dei biancocelesti è la disponibilità del gruppo”  (Letto 304 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline News Biancocelesti

  • *
  • Post: 33780
  • Karma: +10/-3
    • Mostra profilo
    • www.biancocelesti.org
www.sslazio.it

Roberto De Cosmi è intervenuto quest’oggi ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM.

“C’è tanta qualità nella rosa biancoceleste, in ogni reparto. Il centrocampo biancoceleste, in particolare, ha tanta qualità: Lukaku e Marusic hanno dimostrato grande gamba, al centro Milinkovic, Luis Alberto e Murgia hanno dimostrato il loro valore ben figurando nelle gare amichevoli disputate ad Auronzo di Cadore.

Mi convince molto la difesa a tre: nel centro-sinistra mi aspetto l’utilizzo di Hoedt o Radu, al centro quello di de Vrij e sul centro-destra Wallace, Bastos e Luiz Felipe. Nel calcio moderno è necessario che il portiere sappia giocare con i piedi. Per l retroguardia è importante anche la figura dell’estremo difensore.

Gli esterni biancocelesti sono molto forti: sanno offendere e sanno, allo stesso tempo, scivolar bene in fase di non possesso. Lulic rappresenta l’elemento in più della rosa che potrebbe fare, nel corso dell’anno, anche la mezz’ala. A destra c’è la giusta esperienza in Dusan Basta e la disponibilità di Patric che, a sua volta, può giocare su entrambe le fasce. Marusic è stato una bella sorpresa. Inzaghi ha ottime risorse a sua disposizione.

Il punto di forza di questa Lazio è la disposizione di tutti i calciatori biancocelesti. Crecco e Lombardi hanno sempre risposto positivamente alle chiamate di mister Inzaghi: il tecnico piacentino li conosce da quando i due giocavano nel Settore Giovanile. Li conosco anche io, sono veramente laziali e ripagano a fiducia del mister in ogni allenamento.

Luis Alberto ha qualità tecniche fuori dal comune. Ha trovato il suo spazio e la propria identità nell’ultima fase del campionato. Ha trovato inizialmente delle difficoltà ma il tempo gli ha dato ragione. Lo spagnolo ci ha fatto vedere tutto il suo spessore”.

Vai al forum