Autore Topic: Giuseppe Sculli, l'allergico  (Letto 4498 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #20 : Lunedì 7 Marzo 2011, 13:48:03 »
la colpa è tua e di chi lo ascolta  8)

 :-*

il controspionaggio è un lavoro sporco , qualcuno lo deve pur fare ,

honore a borges ! ;D
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Offline borges

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4266
  • Karma: +170/-36
  • Sesso: Maschio
  • "allora stamo messi bene" VdA a Mudy
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #21 : Lunedì 7 Marzo 2011, 13:51:56 »
ve vorrei vedè a voi alle 23 e 45 da solo a prima porta
altro che radioradio...

 :-[
Alla Sensi consiglio un Aulin (S.Siviglia)
Bisogna rinunciare al consenso per la legalità (C. Lotito)
è il calcio pulito, baby (centurio)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #22 : Lunedì 7 Marzo 2011, 14:00:21 »
notazione di giornalismo:
Lotito e Reja intervenendo nel post partita a caldo parlavano di possibile reazione allergica...
Alle 23:45 S. Benedetti interrompe radioradio "ho una notizia.. si vocifera che sculli sia uscito per una reazione allergica.. diverse fonti me lo confermano...."

così per dire....

io manderei benedetti e aspri sull'isola. non quella dei famosi.

su una vuota. solo loro 2.

un uomo e una donna.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #23 : Lunedì 7 Marzo 2011, 14:02:11 »
Fosse confermata l'allergia alla vernice, la cosa sarebbe da pazzi.
Una cosa idiota, totalmente inutile e pure dannosa, mi ricorda la vernice rossa sulle rose di Alice nel paese delle meraviglie.

In becco all'aquila a Sculli.



Boks XV

Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #24 : Lunedì 7 Marzo 2011, 14:23:08 »
ve vorrei vedè a voi alle 23 e 45 da solo a prima porta

t'aggiri nottetempo pe' camposanti?
che è, un rito propiziatorio pe sfata' il tabù derby? ;D

jumpingjackflash

Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #25 : Lunedì 7 Marzo 2011, 14:36:10 »
t'aggiri nottetempo pe' camposanti?
che è, un rito propiziatorio pe sfata' il tabù derby? ;D
ce abita, c'ha un loculo in subaffitto  ;D

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #26 : Lunedì 7 Marzo 2011, 14:41:32 »
ce abita, c'ha un loculo in subaffitto  ;D

D'altronde s'era capito dai suoi post lapidari.

 :chapeau:


Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #27 : Lunedì 7 Marzo 2011, 14:49:04 »
adesso faccio il commento grossolano da baretto:
occhio in settimana, pe' domenica prossima. Questi so' capaci de tutto
Non so a cosa ti riferissi, però hanno cominciato "ad alludere" in tutte le loro trasmissioni.
Complimenti hai capito con parecchio anticipo.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #28 : Lunedì 7 Marzo 2011, 16:17:56 »
Appena ho appreso la notizia ho pensato a una reazione a qualche farmaco.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #29 : Lunedì 7 Marzo 2011, 19:55:12 »
Roba da pazzi, io credevo che Sculli fosse infortunato quando è uscito (vabbe', avevo la telecronaca in macedone in streaming :) )

Ma 'sta roba di pittare il campo succede anche in altri Paesi?
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

schwitters

Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #30 : Lunedì 7 Marzo 2011, 20:35:25 »
Era esattamente davanti a me e lo stavo guardando. E' crollato a terra di schianto ed ho pensato subito ad un malore.

Bill Kelso

Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #31 : Lunedì 7 Marzo 2011, 20:36:50 »
Io avevo pensato ad uno stiramento.

Bill Kelso

Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #32 : Lunedì 7 Marzo 2011, 20:58:55 »
Intanto vi segnalo questo articolo tratto da La Repubblica del 7 Marzo 2011, edizione on line


Prato verniciato
Lo vuole la tv
La crisi allergica di Sculli in Lazio-Palermo fa emergere l'ultima frontiera dello showbusiness che ruota intorno al mondo del calcio

di MATTEO PINCI

Campi sempre verdi, in perfetto stile inglese, anche quando pioggia, neve, freddo divorano intere zone del terreno da gioco. Possibile? Possibile. È l'ultima frontiera che lo showbusiness del mondo-calcio non solo gradisce, ma silenziosamente impone. Una vernice capace di legarsi all'erba reale e restituire alle foglie ingiallite dall'inverno su cui sgambettano gli atleti del campionato italiano la tradizionale tonalità "british".

Soluzione facile ed economica. Certamente più che rizollare un campo di 5mila metri quadrati. Una gallina dalle uova d'oro per chi deve gestire budget sempre più limitati: stesso risultato (soltanto visivo, però) di una gestione "virtuosa" del fondo di gioco e costi ridotti. Un bluff, al contrario, per gli spettatori, traditi dalla cromaticità artificiale di un campo talvolta ai limiti della praticabilità (se non oltre). Come al Bentegodi lo scorso 4 dicembre, un Chievo-Roma dove sabbia e terra avevano la tinta di una fresca erbetta primaverile. Immagini e nulla più. Ma che in un calcio in cui slowmotion e primetime sono più importanti di un calcio di rigore, e in cui gli stadi somigliano a cattedrali nel deserto abbandonate dai tifosi, rappresenta il perfetto compromesso per saziare gli appetiti delle televisioni, ingorde di colorazioni ineccepibili, senza gravare su chi vuole evitare salassi semestrali per ristrutturare i campi. Da ieri, però, qualcosa è cambiato.

Durante Lazio-Palermo, posticipo dell'ultima giornata di campionato, Sculli ha dovuto abbandonare il terreno di gioco dopo 7 minuti della ripresa per un attacco allergico, dopo aver avvertito i primi fastidi già nel primo tempo. Il giocatore aveva bolle sulle braccia, era rosso in viso, aveva gli occhi gonfi e faticava a respirare. Immediatamente, qualcuno ha voluto legare la reazione allergica all'uso della vernice sul prato dell'Olimpico. Il medico biancoceleste Bianchini specifica: "Il fatto che il giocatore abbia giocato in quello stadio già altre volte è indicativo, riduce le possibilità che si possa trattare della vernice. Potrebbe essere stato punto da un insetto senza accorgersene". Escluso quindi si tratti di una reazione alla colorazione distribuita su varie zone del campo? Non proprio: "Al momento non si può escludere nulla", spiega il medico.

La vernice, più propriamente una tintura liquida a base di pigmenti inorganici e resine che permettono l'adesione a foglie e fili d'erba, nasce in Inghilterra ed è prodotta da una società inglese, la Vitax, specializzata nella cura dei "green" del regno di Sua Maestà. Un prodotto in linea con le norme europee, che non registra rischi per la salute dell'uomo o danni per l'ambiente. Alcune resine però, soprattutto quelle usate come leganti, sono in grado di produrre sintomi allergici come quelli di Sculli. Di episodi simili, in ogni caso, non vi è traccia nelle cronache sportive, da quando la tintura ha trovato applicazione sui campi della Premier League e del campionato di rugby d'Oltremanica.

In questa stagione, lo sbarco in Italia: la utilizzano a San Siro e allo Stadio Ferraris di Genova (dove Sculli è stato di casa fino allo scorso gennaio). Da qualche tempo, se ne serve anche la società di manutenzione del manto erboso dell'Olimpico: la prima volta il 15 ottobre, una settimana dopo il concerto degli U2 che aveva danneggiato il campo dell'impianto romano. Il giorno dopo, proprio Sculli e il Genoa giocano contro la Roma su quel prato. Senza conseguenze. L'ultima applicazione il 26 febbraio, il giorno prima della gara Roma-Parma e a otto giorni dalla reazione allergica di Sculli: elementi che sembrano smentire un collegamento. Nonostante tutto, però, il dubbio resta. Per evitarlo, basterebbe spendere qualche euro in più nella manutenzione e ristrutturazione dei campi della serie A. Lasciando alla vernice, lo spazio delle righe bianche.

http://www.repubblica.it/sport/calcio/2011/03/07/news/vernice_sui_campi-13294906/?ref=HRERO-1

schwitters

Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #33 : Lunedì 7 Marzo 2011, 21:02:44 »
Sta cosa mi inquieta. :(

RobCouto

Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #34 : Lunedì 7 Marzo 2011, 21:22:15 »
La vernice va a finire nel Tevere, immagino. E non credo che l'impianto di depurazione dello stadio (ammesso funzioni) sia stato costruito per neutralizzare certe sostanze.

Che dice il Codacons?

Che dicono gli ecologgisti de 'sta fava?

E gli animalisti della ceppa?

Offline Fabio70rm

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 17897
  • Karma: +185/-13
  • Sesso: Maschio
  • Laziale di Quarta Generazione
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #35 : Martedì 8 Marzo 2011, 00:34:15 »
Tutti impegnati a fare le pulci ad Olimpia e allo stadio di Lotito.
Polisportiva SS LAZIO, l'unica squadra a Roma che vince invece di chiacchierare!!

Offline Wasicu

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10538
  • Karma: +102/-25
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #36 : Martedì 8 Marzo 2011, 06:38:27 »
Fosse confermata l'allergia alla vernice, la cosa sarebbe da pazzi.
Una cosa idiota, totalmente inutile e pure dannosa, mi ricorda la vernice rossa
 sulle rose di Alice nel paese delle meraviglie.


Una cosa da pazzi   ? ??   Perche non da criminali   ? ??   Se Sculli invece di quella
reazione visibile aveva una crisi acuta di asma per reazione anafilattica ci lasciava le penne
e sarebbero solo dei pazzi   ? ??   Con l'allergia non ci ha capito bene ancora nessuno ....
medici compresi .....

Offline NV

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 611
  • Karma: +9/-2
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #37 : Martedì 8 Marzo 2011, 08:53:53 »
bah, mi viene da pensare che sia stata una reazione ad un'infiltrazione, alla fine del primo tempo è uscito toccandosi l'inguine.
psichedelicatessen

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #38 : Martedì 8 Marzo 2011, 08:59:26 »
Il fatto che non sappiano che cosa ha causato la reazione allergica esclude l'infiltrazione, sennò vorrebbe dire che Sculli non ne ha mai fatta una prima di domenica, ci credo poco.



Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Giuseppe Sculli, l'allergico
« Risposta #39 : Martedì 8 Marzo 2011, 14:30:42 »
Dal trigorrieredellosporc odierno: