Autore Topic: Sculli stende il Palermo. La Lazio torna quarta  (Letto 927 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Ataru

  • Rimarrò Celestino a vita
  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11219
  • Karma: +297/-18
  • Sesso: Maschio
  • comunque, censore
    • Mostra profilo
    • Fotoblog di Ataru
Sculli stende il Palermo. La Lazio torna quarta
« : Domenica 6 Marzo 2011, 23:23:25 »
www.corrieredellosport.it



La squadra di Reja batte 2-0 i rosanero all'Olimpico grazie a una doppietta dell'ex genoano. I biancocelesti conservano il quarto posto in classifica e si avvicinano al Napoli, ora a soli due punti

ROMA, 6 marzo - A Reja bastano venti minuti di Sculli per festeggiare un'altra vittoria e continuare a sognare la Champions League. La Lazio infatti risponde allo scatto dell'Udinese e si riprende il quarto posto grazie al 2-0 sul Palermo nel posticipo della ventottesima giornata, firmato da una doppietta dell'attaccante esterno che non faceva due gol in una partita dai tempi di Modena. Due assist di Ledesma, uno palla a terra e uno a mezz'altezza, e due facili conclusioni dell'ex genoano per raggiungere quota 51 in classifica e puntare il Napoli, ora a sole due lunghezze. Per i rosanero una sconfitta che sancisce l'addio all'inseguimento dell'Europa 'che conta'.

L'UNO-DUE DI SCULLI - I padroni di casa a trazione anteriore, con Zarate, Floccari, Sculli ed Hernanes, mentre Cosmi per il suo esordio sceglie di coprirsi con Hernandez unica punta, Pastore in attacco e Ilicic tra le linee. Si parte tra una fiammata di Maurito e una giocata del Flaco, poi dopo 8' si sblocca il match: Ledesma imbecca Sculli che dalla sinistra taglia verso il centro seminando Cassani e finalizzando in solitudine. Il gol è uno schiaffo all'idea di una partita conservativa per gli ospiti, ancora gelati dentro dallo 0-7 subito dall'Udinese la scorsa giornata, e al quarto d'ora l'intesa Ilicic-Balzaretti sembra il segnale di una scossa, spenta tre minuti dopo ancora da Sculli che raddoppia, ancora su assist di Ledesma: stavolta è un taglio a mezz'altezza su cui Sirigu sbaglia completamente il tempo di uscita, facile di testa la doppietta dell'attaccante. Cosmi se la prende con Ilicic, assente dal gioco secondo il tecnico, lo sloveno risponde con un taglio splendido per Balzaretti, palla dentro per Hernandez che prova il colpo di tacco, la palla scorre ma non è bene indirizzata nello specchio. Al 33' si rivede Pastore, che di testa su corner impegna Muslera. Dall'altra parte un siluro di Hernanes chiama alla risposta in tuffo Sirigu. L'ultimo lampo lo regala ancora Ilicic che si guadagna una punizione dal limite con un tunnel su Biava. Bovo vanifica l'occasione, poi il tiro di Nocerino da fuori viene neutralizzato da Muslera.

SCULLI KO: ALLERGIA - Ripresa con Sculli, allergico alla vernice verde che dipinge le parti del campo non coperte da erba, che rientra anche se debilitato dall'allergia. Cosmi cambia, dentro Liverani per Andelkovic. Al 6' Ilicic irride Matuzalem e prova il destro, debole e facile per Muslera in tuffo. Sculli intanto è costretto a lasciare il campo, sostituito da Gonzalez. L'ingresso di Liverani non aiuta la manovra rosanero che resta lenta e prevedibile, senza profondità: Hernandez è un fantasma, Pastore e Ilicic non si accendono, la Lazio di Reja ha buon gioco nell'addormentare la partita. Cosmi butta dentro Paolucci per Hernandez ma è la Lazio ad andare ancora vicina al gol con Stendardo di testa, servito ancora una volta da un Ledesma eccellente in cabina di regia. All'andata decise Dias, stavolta Sculli: la Lazio è cliente indigesto per il Palermo. L'Olimpico sogna la Champions, il Palermo la saluta.

Vai al forum

osa c'è da psicolo propriono capisco.
qui sono un esempio di civilità e non solo per molti