Autore Topic: Pagelle Lazio-Palermo  (Letto 6589 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #40 : Lunedì 7 Marzo 2011, 12:19:52 »
MUSLERA 6 Reattivo quando serve, un paio di palloni sorvolano la sua area piccola senza, evidentemente, destargli troppa preoccupazione, motivo per il quale decide di non interessarsene 

SCALONI 5 Contro Balzaretti è andato sempre in affanno, poi Reja ha spostato Sculli e infine Balzaretti cala

BIAVA 7 Ottima partita, preciso e puntuale su ogni pallone, molto concreto

STENDARDO 6 Qualche imprecisione ma gioca con tantissimo impegno e agonismo

RADU 7 Concreto

LEDESMA 8 Migliore in campo per quasi tutta la partita

MATUZALEM 7 Un po' sotto ritmo, probabilmente per evitare danni, con Ledesma forma un'ottima coppia di passisti

HERNANES 5 Qualche buon pallone all'inizio, poi se la Lazio non sale a sfruttare il contropiede è perchè lui non offre una delle migliori prestazioni stagionali, speriamo sia stata solo una pausa in vista della prossima

ZARATE 6 Si impegna nel dare una mano dietro, ma non si propone mai come punta, restando in disparte quando i compagni portavano avanti il pallone

SCULLI 7 Decisivo

FLOCCARI 5 Poco ispirato troppo con le spalle alla porta

GONZÁLEZ 6 entra e ci mette molto agonismo ma poca tecnica, un po' troppo poca tecnica

BRESCIANO 5 credo si possa cominciare a certificare che non è stato un acquisto azzeccatissimo, forse in estate qualcuno aveva ragione, speriamo dimostri il contrario nello sprint finale

GARRIDO 6 sulla fiducia

REJA 6 Imposta bene la partita, poi si accontenta di non correre tropi rischi

Arbitro Gava 3 Chiarisce a tutti quello che sarà la prossima partita
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Reflexblue

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6248
  • Karma: +269/-22
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #41 : Lunedì 7 Marzo 2011, 12:22:41 »

Arbitro Gava 3 Chiarisce a tutti quello che sarà la prossima partita

Infatti io gli darei 10. E' stato ininfluente, ma ci ha consentito di respirare il clima derby.

Offline DinoRaggio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 15873
  • Karma: +361/-5
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #42 : Lunedì 7 Marzo 2011, 12:57:46 »
Muslera 6
Scaloni 5
Biava 7
Stendardo 6
Radu 6,5
Ledesma 7,5
Matuzalem 6,5
Zarate 6
Hernanes 6
Sculli 7
Floccari 6,5

Gonzalez 6,5
E ra gisumin all'ùart!

La serie A è un torneo di limpidezza cristallina, gli arbitri non hanno alcunché contro la Lazio e si distingueranno per l'assoluta imparzialità, non ci saranno trattamenti di favore o a sfavore nei confronti di alcuno. Sarà un torneo di una regolarità esemplare. (19-8-2016)

Offline carpelo

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 9320
  • Karma: +385/-9
  • Sesso: Maschio
  • la Lazio è AMORE
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #43 : Lunedì 7 Marzo 2011, 13:44:07 »
Infatti io gli darei 10. E' stato ininfluente, ma ci ha consentito di respirare il clima derby.
Io opto per un 6: non ha ammonito Matuzalem per il brutto tatuaggio e non ha ammonito Kozak in panchina quando si è messo le dita nel naso. Si è dimenticato anche di mostrare il giallo a Mauri per ciabatta non regolamentare in tribuna.
Poteva andare peggio.

darienzo

Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #44 : Lunedì 7 Marzo 2011, 15:19:20 »
Ma perché lo odiate Scaloni?

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #45 : Lunedì 7 Marzo 2011, 15:25:47 »
Confermo le pagelle del sempre impeccabile Matador.
Metterei, magari, mezzo punto in più a Scaloni, Matuzalem e Zarate e mezzo punto in meno a Hernanes.
[...]
Una postilla su Gava.
Premesso che per me, TUTTO SOMMATO, non combina danni (semmai li combina Ayroldi), ma non mi è stato chiaro il metro delle ammonizioni.
Il mezzo voto in più a Matuzalem c'era, mi accorgo solo ora grazie alla tua osservazione che si è impigliato nel copia e incolla dal file di Word... :P
Quanto a Gava, concordo con te e gli altri sul fatto che non abbia inciso: ma non ricordo un arbitro sbagliare così tante valutazioni nel corso di una gara, soprattutto in materia di falli e - come spiegavi - di cartellini.
Mai come in questo caso ho escluso la malafede a favore di una preoccupante incapacità.

Ma perché lo odiate Scaloni?
Credo che nessuno provi odio per lui. Solo ieri ha giocato un primo tempo da horror, tutto qui.

darienzo

Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #46 : Lunedì 7 Marzo 2011, 15:29:16 »
Vedo molta prevenzione su Scaloni, rifilandogli  un 4,5...

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #47 : Lunedì 7 Marzo 2011, 15:29:53 »
Primo tempo da horror in cui ha liberato due palle pericolose in area e che dipendeva talmente da lui che appena è entrato Gonzalez da quella fascia non è più passato uno spillo.
Cmq il fatto abbia assai più voti negativi Scaloni ierisera che Dias sabato la dice lunga su i due pesi e le quattro misure vigenti.
Voglio 11 Scaloni

darienzo

Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #48 : Lunedì 7 Marzo 2011, 15:34:14 »
Io vedo qualcosa di persecutorio...

Intanto su Repubblica ha preso 6

Offline Ulisse

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 2077
  • Karma: +28/-18
  • Sesso: Maschio
  • Laziali, bella gente.
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #49 : Lunedì 7 Marzo 2011, 15:34:52 »
Ancora non l'ho capito bene, voi avete capito in quale ruolo gioca Floccari? ::)
IL DERBY NON VA MAI PERSO.

Ci sarà sempre chi ti critica, l'unica cosa da fare è continuare ad avere fiducia, stando attento a chi darai fiducia due volte.

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.

Nessun futuro è per sempre.

IL GOL DI VIERI ERA BUONO!!

Offline aquilafelyx

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 10104
  • Karma: +254/-13
  • Share in the freedom I feel when I fly
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #50 : Lunedì 7 Marzo 2011, 15:49:28 »
Ancora non l'ho capito bene, voi avete capito in quale ruolo gioca Floccari? ::)

Viandante , è un nuovo ruolo inventato apposta per lui ;)
M'illumino di Lulic

Bajo las águilas silenciosas, la inmensidad carece de significado.


Chi ha paura di perdere non merita di vincere

Mark Lenders

Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #51 : Lunedì 7 Marzo 2011, 19:14:27 »
Ma perché lo odiate Scaloni?

Nessun odio, da parte mia.
Semplice valutazione di una prestazione insufficiente, checché ne dica Repubblica.

Offline cuchillo

  • Superbiancoceleste 2012
  • *
  • Post: 8359
  • Karma: +359/-17
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #52 : Lunedì 7 Marzo 2011, 19:57:24 »
Beh, il primo tempo di Scaloni di ieri pareva quello di Couto col Losanna, con la differenza che il buon Nando, almeno, giocava fuori ruolo.
Poi, nel secondo tempo si è ripreso bene, secondo me, non sbagliando praticamente nulla.
Gli unici 2 mezzi pericoli del secondo tempo sono arrivati da Cassani, per l'appunto.

Con la Samp e a Brescia, secondo me, fece due partite da sufficienza pienissima.
Ieri è andato peggio, un po' come maluccio andò a Bologna e contro il Chievo.

Però, appunto, considerando che fino a due mesi faceva il fuochista e nulla di più, sta facendo oltre le (mie) aspettative.
Invidio tanto Massaccesi. Ossia Jooooooe D'Amato.

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #53 : Martedì 8 Marzo 2011, 08:26:22 »
Gli unici 2 mezzi pericoli del secondo tempo sono arrivati da Cassani, per l'appunto.

Casulamente dall'altra parte dove non mi risulta si fosse spostato Scaloni.
 ;)
Che un terzino debba contenere l'altro terzino che scende cmq non esiste. Ieri ho rivisto il finale di gara: c'è stata una palla in cui Nocerino era esterno contenuto da Scaloni e ha rimesso il pallone sull'accorrente Balzaretti, tamponato da Gonzalez. La differenza col primo tempo è tutta qua.
Voglio 11 Scaloni

geddy

Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #54 : Martedì 8 Marzo 2011, 08:31:41 »
Scaloni ha giocato un ottima partita. Balzaretti è un giocatore che mette in difficoltà sempre i dirimpettai. Scaloni, meglio la Lazio, :band2: lo ha patito per meno di un quarto d'ora. L'argentino sta dando un notevole contributo quest'anno ed è sciocco ripetere fino allo sfinimento la storia del fuochista invece di applaudirlo. Bravo Lionel!

Offline AlenBoksic

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 13249
  • Karma: +184/-13
  • Belgrado: se non la ami, non ci sei mai stato
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #55 : Martedì 8 Marzo 2011, 09:53:47 »
"in fase difensiva concedevamo qualcosa sugli esterni e allora li ho invertiti. Ho messo l’argentino su Cassani che spingeva meno e Sculli su Balzaretti che invece stava creando qualche difficoltà”.

Reja fa giustizia e spiega di chi fosse il terzino.
Voglio 11 Scaloni

darienzo

Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #56 : Martedì 8 Marzo 2011, 12:31:25 »
Vai Lionello nostro, non ti curare di loro, i "prevenuti a prescindere"

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #57 : Martedì 8 Marzo 2011, 16:12:56 »
Vai Lionello nostro, non ti curare di loro, i "prevenuti a prescindere"
Senti un po', è il terzo post in cui dai del prevenuto e persecutore a chicchessia per una valutazione su cui non concordi, e la cosa non è affatto simpatica.
Mettiamola così: invece di fare le pulci alle pagelle altrui, prova ogni tanto a postare le tue.

darienzo

Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #58 : Martedì 8 Marzo 2011, 16:34:27 »
L'ho postata...

Il tuo 4,5 è davvero pesante, dai

Offline Er Matador

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5062
  • Karma: +425/-17
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Pagelle Lazio-Palermo
« Risposta #59 : Martedì 8 Marzo 2011, 16:55:41 »
L'ho postata...

Il tuo 4,5 è davvero pesante, dai
Un tempo - ma fosse pure un quarto d'ora - giocato in quel modo da un terzino rischia di costarti qualche golletto, per cui lo ritengo un elemento in grado di pregiudicarne la prestazione.
AlenBoksic ha ulteriormente motivato dimostrando come il buco sulla fascia dipendesse in buona misura da Scaloni: ma non è questo il punto.
Che tu ritenga del tutto errata la valutazione mia o di chiunque altro è pienamente legittimo, ci mancherebbe, e siamo qui per discuterne.
Però converrai che un conto è accusare qualcuno di aver visto un'altra partita (può succedere), un conto è metterne in dubbio l'onestà intellettuale e la serenità nel valutare: fra parentesi, ti invito a segnalarmi un post in cui avrei mostrato sufficienza, antipatia o altro nei confronti del buon Lionello.
Mi sembra di ricordare un topic nel quale si affrontava l'argomento terzino sinistro: fui tra quelli che ne ipotizzavano l'utilità in quel ruolo, suscitando qualche perplessità in ammiraglio e non solo lui che vedevano in quella valutazione un - chiamiamolo così - possibile eccesso di ottimismo.

P.S. Non avevo visto la tua pagella, scusa.