Autore Topic: I figli di Re Cecconi a Rai 1 adesso  (Letto 1633 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
I figli di Re Cecconi a Rai 1 adesso
« : Giovedì 3 Marzo 2011, 15:46:49 »
 I figli di Re Cecconi
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

bak

Re:Rai 1 adesso
« Risposta #1 : Giovedì 3 Marzo 2011, 15:49:23 »
Dalla Perego ?

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26263
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Rai 1 adesso
« Risposta #2 : Giovedì 3 Marzo 2011, 16:00:06 »
Si. Finito.

Il figlio ha spiegato la  storia.
Ha detto che hanno definito il padre uno stupido per cio' che aveva causato la morte , ma che Luciano era una persona saggia , da li il soprannome nello spogliatoio.
Stupido perchè entro nella gioielleria a volto coperto e fece lo scherzo.
Dimenticando che era gennaio e si coprivano tutti.
Ha detto che per andare ad allenarsi , Luciano faceva 2 ore in bici per andare al campo , e 25 km.

Da nerviano , si è trasferito a roma e i tifosi della Lazio sono stupendi perchè anche se sono passati 35 anni non hanno mai dimenticato suo padre.
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Boks XV

Re:Rai 1 adesso
« Risposta #3 : Giovedì 3 Marzo 2011, 19:41:05 »
  e i tifosi della Lazio sono stupendi perchè anche se sono passati 35 anni non hanno mai dimenticato suo padre.

ci mancherebbe altro.
il gol al Milan al 90°, nel giorno del mio dodicesimo compleanno, sotto i miei occhi di ragazzino in curva. ho sempre pensato che fosse un suo regalo per il mio compleanno. (me dovete 'no scudetto. :)) )

Offline benvolio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3559
  • Karma: +123/-0
    • Mostra profilo
Re:I figli di Re Cecconi a Rai 1 adesso
« Risposta #4 : Giovedì 3 Marzo 2011, 19:49:12 »
Boks dove stavi? Io in Sud a sventolare fino allo sfinimento una bandiera scippata ad un amico...che momenti! La gente era felice...Avevamo pure intonato, visto le festivita' il coro un po' blasfemo "Tu scendi dalle stelle o Re...Cecconi"..

Boks XV

Re:I figli di Re Cecconi a Rai 1 adesso
« Risposta #5 : Giovedì 3 Marzo 2011, 20:25:36 »
Boks dove stavi? Io in Sud a sventolare fino allo sfinimento una bandiera scippata ad un amico...che momenti! La gente era felice...Avevamo pure intonato, visto le festivita' il coro un po' blasfemo "Tu scendi dalle stelle o Re...Cecconi"..

ho scritto "sotto i miei occhi", quindi in Sud anch'io. :P
a sventolare fino allo sfinimento una bandiera. :o
lacrimuccia.

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Rai 1 adesso
« Risposta #6 : Giovedì 3 Marzo 2011, 20:30:39 »
ci mancherebbe altro.
il gol al Milan al 90°, nel giorno del mio dodicesimo compleanno, sotto i miei occhi di ragazzino in curva. ho sempre pensato che fosse un suo regalo per il mio compleanno. (me dovete 'no scudetto. :)) )


quel gol fu il suo regalo per me che il giorno dopo emigravo negli USA :'(
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Bill Kelso

Re:I figli di Re Cecconi a Rai 1 adesso
« Risposta #7 : Giovedì 3 Marzo 2011, 20:43:41 »
Il gol di Cecco al Milan me lo ricordo perché stavo a casa con mia madre visto che il daddy se ne era andato all'Olimpico.
Quando mio padre, che all'epoca era abbonato in Curva (ho ancora la sua tessera in bacheca), rientrò la prima cosa che disse a me e a mia madre fu "Che gol che ha fatto Re Cecconi!" Me lo ricordo come fosse ieri. Mi misi davanti alla tele ad aspettare le immagini in bianco e nero di quel gol incredibile.

bak

Re:I figli di Re Cecconi a Rai 1 adesso
« Risposta #8 : Giovedì 3 Marzo 2011, 20:56:02 »
Il giorno che segnò al Milan era alla casa fuori Roma, ricordo che stavamo rientrando a casa quando Ameri irruppe, dicendo che aveva segnato Cecco Netzer. Grandi feste con mio padre.
Invece ricordo bene, molto bene il gol che segnò alla Juve pochi mesi prima di morire. Credo che un delirio così non l'ho mai più vissuto, un gol fantastico che mi ripagò di una giornata sotto l'acqua con mio padre.
Quando vivevo a Milano, almeno una volta l'anno ci andavo a Nerviano a posare un fiore sulla sua tomba. Cecco mio, quanto ci sei mancato.

schwitters

Re:I figli di Re Cecconi a Rai 1 adesso
« Risposta #9 : Giovedì 3 Marzo 2011, 21:24:18 »
Ero a 30 km dal circolo polare e da un telefono pubblico collegato alla radiolina di un mio amico a Roma sentii il goal in diretta. Corsa da invasato tra la neve con capriola finale ed urla belluine nell'oscurità nordica.

en_rui

Re:Rai 1 adesso
« Risposta #10 : Giovedì 3 Marzo 2011, 22:07:46 »
ci mancherebbe altro.
il gol al Milan al 90°, nel giorno del mio dodicesimo compleanno, sotto i miei occhi di ragazzino in curva. ho sempre pensato che fosse un suo regalo per il mio compleanno. (me dovete 'no scudetto. :)) )
Era una di quelle domeniche di austerity dove le macchine non potevano girare. A piedi dall'Olompico a Piazza Venezia per prendere il 91 ed andare a casa, con la mia ragazza che aveva una "borsetta al Borghetti" dato che lei ne aveva uno un borsetta ed io, quando Cecco ha segnato so saltato sul muretto ed ho frantumato il borghetti.
Tra l'altro lei e' pure del Milan.

en_rui

Re:Rai 1 adesso
« Risposta #11 : Giovedì 3 Marzo 2011, 22:10:38 »

quel gol fu il suo regalo per me che il giorno dopo emigravo negli USA :'(

OT
ma perche' si emigra sempre di Lunedi'?" Anche io sono partito per gli USA un Lunedi' di Giugno del '91
EOT

Offline foreverlazio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1326
  • Karma: +24/-10
    • Mostra profilo
Re:Rai 1 adesso
« Risposta #12 : Giovedì 3 Marzo 2011, 22:58:24 »
OT
ma perche' si emigra sempre di Lunedi'?" Anche io sono partito per gli USA un Lunedi' di Giugno del '91
EOT


gia', non ci avevo fatto caso :(
Cari romanisti,in effetti ora possiamo confessarvi che anche lo scorso anno avremmo potuto fare così,ma ... se semo scansati

Offline chinaglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1720
  • Karma: +99/-13
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Rai 1 adesso
« Risposta #13 : Venerdì 4 Marzo 2011, 00:03:44 »
OT
ma perche' si emigra sempre di Lunedi'?" Anche io sono partito per gli USA un Lunedi' di Giugno del '91
EOT

OT
Io andai via, a Boston, il 3 settembre 2001, ed era un lunedì.
Per lavoro, ma anche in esilio post-scudetto giallozozzo. E se nel 2002 fosse andata diversamente sarei rimasto ancora. L'estate 2001 fu orribile.
EOT

Offline BobLovati

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 20669
  • Karma: +441/-147
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:I figli di Re Cecconi a Rai 1 adesso
« Risposta #14 : Venerdì 4 Marzo 2011, 10:19:12 »
Potrei avere da qualche parte ( dopo 2-3 traslochi al/dall´estero, chissà dove ... ) la pagina sportiva del messaggero, con un disegno che raffigurava Cecco vestito come James Bond, con la pistola in mano.
GENIALE !!!

Quanto alla storia del figlio, non sarebbe male si scostasse un po´dopo anni ed anni di TV, dalla luce dei riflettori; anche perchè, checchè ne dica lui, e nonostante si vogliano addolcire le versioni, la verità è piuttosto scarna e non proprio simpatica.
Con il massimo rispetto per la memoria di Cecco, sia chiaro; ma fu una sciocchezza bella e buona, tanto che il buon Ghedin credo ne abbia parlato, negli ultimi 34 anni solo 1 volta ( o due ? ).
Laziale, Ducatista e fiumarolo

Siamo noi fortunati ad essere della Lazio, non la Lazio ad avere noi

“LA MOGLIE DI CESARE DEVE NON SOLO ESSERE ONESTA, MA ANCHE SEMBRARE ONESTA.”

Offline LaLazioMia

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5595
  • Karma: +90/-77
    • Mostra profilo
Re:I figli di Re Cecconi a Rai 1 adesso
« Risposta #15 : Venerdì 4 Marzo 2011, 10:28:23 »
Potrei avere da qualche parte ( dopo 2-3 traslochi al/dall´estero, chissà dove ... ) la pagina sportiva del messaggero, con un disegno che raffigurava Cecco vestito come James Bond, con la pistola in mano.
GENIALE !!!

Quanto alla storia del figlio, non sarebbe male si scostasse un po´dopo anni ed anni di TV, dalla luce dei riflettori; anche perchè, checchè ne dica lui, e nonostante si vogliano addolcire le versioni, la verità è piuttosto scarna e non proprio simpatica.
Con il massimo rispetto per la memoria di Cecco, sia chiaro; ma fu una sciocchezza bella e buona, tanto che il buon Ghedin credo ne abbia parlato, negli ultimi 34 anni solo 1 volta ( o due ? ).

Concordo con Bob.

Quel gol di Rececconi contro il Milan lo ricordo come fosse oggi. Nel vecchio Olimpico la curva delle partite in casa era la SUD ( vicino al tunnel da dove entravano le squadre)sia per noi che per i romici. ed io ero , come al solito, li, al mio posto. Fu una gioia indescrivibile.
Ai derby la Nord diventava la curva della Lazio, e li' fu ucciso Paparelli.
Citazione"Qui se non si trova qualcuno che decide di portare in tribunale Lotito, accusandolo di "qualcosa", non si viene a capo di nulla. Purtroppo."
Chi lo ha scritto? Cairo? La gazzetta?
No, MM il moderatore.