Autore Topic: Fortunato e la mancata consegna delle magliette acquistate ai tempi di Lazionet  (Letto 12820 volte)

0 Utenti e 5 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
bei tempi, rievochiamoli insieme.
ci siamo cascati cone tutte le scarpe e a distanza di anni mi viene da ridere.

questo signore ci deve ancora qualche centinaio di magliette con design esclusivo e celebrativa di non so quale cacchio di evento.

mitico.
 ;D
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:Fortunato e la truffa su Lazionet
« Risposta #1 : Giovedì 3 Marzo 2011, 15:34:16 »
Ma esattamente cosa accadde?
Fortunato stava su Lazionet da tre secoli, anche se non lo aveva mai visto nessuno di persona.
Io stesso penso di averlo ancora tra gli amici di Facebook...

porgascogne

Re:Fortunato e la truffa su Lazionet
« Risposta #2 : Giovedì 3 Marzo 2011, 15:34:37 »
ma la prima o seconda volta, però, le magliette le fece, o no?
 :blank:

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fortunato e la truffa su Lazionet
« Risposta #3 : Giovedì 3 Marzo 2011, 15:39:49 »
"Testa e cuore" vennero distribuite.
Se non sbaglio la sòla ci fu su quella dello "schema Kolarov", ma potrei sbagliare.



Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Fortunato e la truffa su Lazionet
« Risposta #4 : Giovedì 3 Marzo 2011, 15:44:50 »
sì, testa e cuore fu distribuita, ne comprai 4 ... un bel blue navy come piace a mazzola  8).

pank, robbè: non mi ricordo molto di quel periodo.
so solo che fortunato nonostante svariati appelli s'imboscò  ;D. (genietto).

tutti  su lazionet a scrivere: fortunato dove sei?  ;D.
giuro, mi viene da ridere.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline Rebecca

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 776
  • Karma: +30/-3
  • Sesso: Femmina
    • Mostra profilo
Re:Fortunato e la truffa su Lazionet
« Risposta #5 : Giovedì 3 Marzo 2011, 15:46:02 »
Era la maglietta celebrativa della vittoria in Coppa Italia sulla Sampdoria .... I misteri del web!
La Lazio mia, in cima ar monno c'è la Lazio mia...

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Fortunato e la truffa su Lazionet
« Risposta #6 : Giovedì 3 Marzo 2011, 15:47:25 »
Era la maglietta celebrativa della vittoria in Coppa Italia sulla Sampdoria .... I misteri del web!

ahggià, scappò sul più bello.
non mi  ricordo se fortunato fece anche "un zero tituli" ...

yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

TD

Re:Fortunato e la truffa su Lazionet
« Risposta #7 : Giovedì 3 Marzo 2011, 15:47:58 »
ma gli sarà successo qualcosa, ti pare che s'imboscava? Avrebbe potuto fare chissà quante altre magliette, poi alla fine quanto s'è imbertato?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Fortunato e la truffa su Lazionet
« Risposta #8 : Giovedì 3 Marzo 2011, 15:51:31 »
ma gli sarà successo qualcosa, ti pare che s'imboscava? Avrebbe potuto fare chissà quante altre magliette, poi alla fine quanto s'è imbertato?

non sono l'agente procuratore di fortunato  ;).

non lo so quanto s'imbertò, considera che le sue magliette fecero furore e gli ordini arrivarono copiosi.
c'era addirittura barra che si mise a distribuirle a tutti gli acquirenti direttamente fuori allo stadio per chi non poteva ritirarle in una data tipografia di non so quale cavolo di quartiere ...
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Re:Fortunato e la truffa su Lazionet
« Risposta #9 : Giovedì 3 Marzo 2011, 15:55:59 »
Era la maglietta celebrativa della vittoria in Coppa Italia sulla Sampdoria .... I misteri del web!

Lo Schema Kolarov ce l'ho  ;D

bak

Re:Fortunato e la truffa su Lazionet
« Risposta #10 : Giovedì 3 Marzo 2011, 15:56:40 »
All'epoca di LN, ricordo, qualcuno avanzò la tesi che gli poteva essere successo qualcosa.
Io comprai quella testa e cuore (trenta sacchi, 'na follia per una fruit of the loom) e, ricordo la disperazione dopo gli ordini delle mai arrivate.
Sul face, ho controllato da poco, tutto si ferma al marzo del 2009.

CiPpi

Re:Fortunato e la truffa su Lazionet
« Risposta #11 : Giovedì 3 Marzo 2011, 16:02:00 »
Lo Schema Kolarov ce l'ho  ;D

schema Kolarov fu la celebrativa del derby finito 4-2 di K segno' il quarto attraversando 3/4 di campo indisturbato.

appunto lo schema Kolarov. :)

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26262
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Fortunato e la truffa su Lazionet
« Risposta #12 : Giovedì 3 Marzo 2011, 16:03:09 »
fu truffa quindi ?
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Fortunato e la truffa su Lazionet
« Risposta #13 : Giovedì 3 Marzo 2011, 16:04:52 »
 ;D ricordo che molti netter si cambiarono davanti allo stadio mettendosi il gioiello di testa e cuore.
(preciso a scanso di equivoci: barra si prestò a dare una mano alla distribuzione con il suo spirito collaborativo. anche stfano tab prestò la sua location come punto di raccolta).

ricordo anche un gustoso raccontino di tarallo che incontrò, forse su un trghetto, casualmente, un gruppo di romuncoli cretini e coatti che ci mise una decina di minuti, tra un'occhiata e un'altra, a risalire al ... gol di valon.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Fortunato e la truffa su Lazionet
« Risposta #14 : Giovedì 3 Marzo 2011, 16:06:40 »
Lo Schema Kolarov ce l'ho  ;D

cè, ti avanza uno schema kolarov? lo scambierei con un testa e cuore che mi avanza!
regalai tutte le maglie con lo schema  ???
sob.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Offline lollapalooza

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 5312
  • Karma: +202/-3
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Fortunato e la truffa su Lazionet
« Risposta #15 : Giovedì 3 Marzo 2011, 16:11:40 »
Per curiosità ho ricontrollato le mail:

per quella testa e cuore ho la succitata mail di Barra datata 10/05/2008, mentre successivamente ho delle mele della sciùra Michela più o meno di fine aprile 2009 con dicitura Maglia derby, quella di Kolarov.
La finale di C.I. fu il 13/05/2009, sinceramente non ricordo se acquistai anche quella della C.I., non credo però, ché ci ripenso con troppo poco veleno a tutta 'sta storia.

Può anche essere successo qualcosa di terribile simultaneamente a Fortunato e alla sciura Michela, ma per quel che ne deduco è stata una gran sòla, e nemmeno di quelle tanto sprovvedute.

Domanda: le maglie precedenti arrivarono volando? Con un anonimo fattorino? Piccioni trasportatori? Poteri Esp? Cavalieri templari?

Possibile che nessuno abbia qualcosa di più di un indirizzo mail o feisbu'?
Cosa si annida sotto questo ennesimo mistero?
Fortunato è un avo dei Maya?


bak

Re:Fortunato e la truffa su Lazionet
« Risposta #16 : Giovedì 3 Marzo 2011, 16:16:15 »
no, le maglie precedenti furono mandate tramite Barra, almeno nel caso mio che le ordinai con ritardo.
E mò chi è sta sciura Michela ?

Offline ammiraglio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 11829
  • Karma: +336/-52
  • devo inserire un testo personale?
    • Mostra profilo
Re:Fortunato e la truffa su Lazionet
« Risposta #17 : Giovedì 3 Marzo 2011, 16:17:45 »
lolla, non ti incazzà, mettila sull'ironico.
dai  ;D.

fortunato cmq non rispose mai alle email, mai su fb e la sua tipografia in puglia pure sembrò scomparire all'improvviso.
yeah, i heard that dwight wants me fired. it's just the way it is. you know what? i just don't care, i don't give a damn.
i'll go home and find something to do.

Giglic

Re:Fortunato e la truffa su Lazionet
« Risposta #18 : Giovedì 3 Marzo 2011, 16:18:42 »
cè, ti avanza uno schema kolarov? lo scambierei con un testa e cuore che mi avanza!
regalai tutte le maglie con lo schema  ???
sob.

Ne ho una sola... poi intervenne la "sòla"  :)
E poi mi sa che la mia è X^nL... ti sta larga  ;D

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Fortunato e la truffa su Lazionet
« Risposta #19 : Giovedì 3 Marzo 2011, 16:21:25 »
Riassumo per come me la ricordo.
Le magliette furono tre. Le prime due ("Testa e cuore" e "Schema Kolarov") consegnate regolarmente. Io ritirai nella tabaccheria di Stefano Tab la mia "Schema Kolarov", bellissima!
La terza maglietta, che celebrava la vittoria nella Coppa Italia 2009, non è stata mai consegnata e da allora di Fortunato non si è saputo più nulla.

Questi i fatti. Di seguito una libera interpretazione degli eventi che non è la mia visione delle cose. Per me Fortunto resta un galantuomo. Io mi limito a riportare quanto ascoltato e letto in giro.

Dopo il successo delle prime due magliette, ben fatte e a costi assolutamente contenuti, Fortunato pianifica un salto di qualità: una maglietta assai più bella e rifinita e dunque assai più costosa.
La credibilità ottenuta con le prime due magliette (ne vennero distribuite non meno di un centinaio di pezzi per ognuna, secondo me. E credo di tenermi basso...) gli fa fare il pieno di ordinativi per la terza maglietta, venduta alla modica cifra di 30 euro.

Poiché il sistema di pagamento scelto da Fortunato è l'accredito su carta postepay, sulla carta postepay comunicata via mail da Fortunato a ogni potenziale acquirente arrivano tanti accrediti quante sono le ordinazioni individuali (ordini di uno o più pezzi).

Ipotizziamo, sulla scia dell'entusiamo prodotto dalla vittoria in Coppa Italia, non meno di 200 unità ordinate. A 30 euro l'una fanno 6000 euro.
Buon viaggio, caro Piero.