Autore Topic: Richieste PM per Cragnotti e famiglia  (Letto 7021 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #40 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 19:30:31 »
colpa mia.

Ultimamente come scrivo , mi trovo subito le guardie alle spalle.

Il termine "forzato" l'ho usato io.
Non lo volevo dire. Bene hai fatto ad assumerti le tue responsabilità.  :P

Ciò detto, fratello caro, cerca di scrivere sempre con scienza e coscienza.
E vedrai che non spunteranno più 'partigiani' (ma quale "guardie", per carità di Dio!) alle tue spalle.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline giorgione

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 706
  • Karma: +22/-7
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #41 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 19:33:06 »
Ragazzi, 1125 miliardi di euro di default....quanta gente e' stata messa in difficolta' in questo numero immenso?
Se penso a cio', 15 anni di galera mi sembrano addirittura pochi...non riesco ad essere prima tifoso di fronte ad un numero cosi' grande...

Offline Matita

  • Biancoceleste Clamoroso
  • *
  • Post: 26264
  • Karma: +517/-54
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #42 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 19:45:44 »
Non lo volevo dire. Bene hai fatto ad assumerti le tue responsabilità.  :P

Ciò detto, fratello caro, cerca di scrivere sempre con scienza e coscienza.
E vedrai che non spunteranno più 'partigiani' (ma quale "guardie", per carità di Dio!) alle tue spalle.  ;)

Il mio primo intervento era con scienza  e coscienza.

Quello successivo , con la parola incriminata,andava a rafforzare la tua parola.
Perchè prima , qualcuno , aveva dato per scontato cio' che tu giustamente evidenzi non essere ancora accaduto.
Che poi arriva il pesce a confondere chi legge è un altro paio di maniche.
 :)
Si er papa te donasse tutta Roma
E te dicesse lassa anna’ chi t’ama
 je diresti:  Si sacra corona
Val piu’ l’opinione mia che tutta Roma

Vulgus veritatis pessimus interpres.
Lotito deve fa' come dico io (quito cit.)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #43 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 19:51:02 »
Che poi arriva il pesce a confondere chi legge è un altro paio di maniche.
 :)
Ma tu lascialo stare, f_m. E' uno sciagurato, ci vuole pazienza con lui.  ;)

Occhio, però, non lo sottovalutare mai e poi mai.  :sign12: Spesso, fin troppo spesso, usa toni censori poco adatti a una libera discussione su un forum ergendosi a depositario di verità assolute. Se la canta e se la suona, insomma. Tocca isolarlo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline sempreesoloFORZALAZIO

  • Azzurrino sbiadito
  • ***
  • Post: 187
  • Karma: +10/-5
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #44 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 20:01:19 »

Però, consentimi, immaginare che - al di là di quello che ha scritto sempreesoloFORZALAZIO in risposta alla domanda di Baruch ("Scusate, giusto per curiosità e deformazione professionale, qual è il titolo forzato di cui parlate?") - io possa aver inteso quell'Ammazza che botta!! come un titolo giornalistico equivale a dichiarare che sono un perfetto imbecille.


Questa eventualità, almeno da parte mia, non è stata mai, e sottolineo mai , valutata, neanche nell'immaginario, però è doveroso prendere atto che tu hai sentito la necessità di doverlo fare.

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #45 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 20:07:11 »
Richiesta allucinante e persecutoria. Auguro a Cragnotti che chi sarà chiamato a decidere lo faccia in tutta coscenza, senza farsi icondizionare nel giudizio, dalla pressione esterna particolarmente giustizialista.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline gazzaladra

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1845
  • Karma: +20/-8
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #46 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 20:20:38 »
Ragazzi, 1125 miliardi di euro di default....quanta gente e' stata messa in difficolta' in questo numero immenso?
Se penso a cio', 15 anni di galera mi sembrano addirittura pochi...non riesco ad essere prima tifoso di fronte ad un numero cosi' grande...

chapeu
100%
Non chi comincia...ma colui che persevera.

Offline Centurio

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 3527
  • Karma: +146/-6
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #47 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 20:56:31 »
in bocca al lupo, Presidente Sergio, mio Presidente.

(non vedetela come una critica a Lotito, per piacere)
sine pennis volare haud facile est

Offline cartesio

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 6953
  • Karma: +202/-8
  • Sesso: Maschio
  • sex 'n drug 'n cupinface
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #48 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 21:11:12 »
Ragazzi, 1125 miliardi di euro di default....

Dividiamo per mille.

1,125 miliardi di euro.

Fa sempre paura, ma non è venti volte il fatturato della Fiat, è un cinquantesimo.
e ffforza lazzzio

Ai nostri giorni si può scegliere la propria religione, Hadouch, ma non la propria tribù. D. Pennac, La Prosivendola.

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #49 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 22:13:39 »
A me non impressiona la cifra totale, perchè non entra direttamente nella vita delle persone.
Rimasi molto più colpito nell'ascoltare quei risparmiatori che erano rimasti incastrati.
Chi ci aveva messo i risparmi di una vita, chi la liquidazione ricevuta dopo 40 anni di lavoro, chi li aveva investiti in attesa di raggiungere il necessario per dare un anticipo per la casa e così via.
Cosa penseranno di questa richiesta del PM?
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

Offline MagoMerlino

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16959
  • Karma: +493/-398
  • Sesso: Maschio
  • Fare o non fare! Non c'è provare.
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #50 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 22:32:20 »
A me non impressiona la cifra totale, perchè non entra direttamente nella vita delle persone.
Rimasi molto più colpito nell'ascoltare quei risparmiatori che erano rimasti incastrati.
Chi ci aveva messo i risparmi di una vita, chi la liquidazione ricevuta dopo 40 anni di lavoro, chi li aveva investiti in attesa di raggiungere il necessario per dare un anticipo per la casa e così via.
Cosa penseranno di questa richiesta del PM?
Quei risparmiatori prima di pensare alla richiesta del PM avrebbero fatto meglio a riflettere sui perchè una banca gli stava offrendo un prodotto che improvvisamente prometteva guadagni pari a 3-4 volte quelli medi dei prodotti che le banche normalmente offrivano ai loro clienti.
Grandi guadagni in poco tempo, dovevano far nascere, nel povero risparmiatore, dei sospetti, soprattutto perchè non era difficile capire che era un investimento ad alto rischio.
Piuttosto chissà cosa pensano di quelle richieste del PM, quei direttori di filiale che si sono portati a casa i premi di risultato relativi alla vendita di quei titoli.
Odio perdere più di quanto ami vincere

#liberalaLazio

Siamo realisti, esigiamo l'impossibile.

"se te senti la forza necessaria spalanca l'ale e viettene per l'aria: se nun t'abbasta l'anima de fallo io seguito a fa l'Aquila e tu er gallo"

Offline Brunogiordano

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 1653
  • Karma: +65/-1
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #51 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 22:38:33 »
Ho seguito poco la vicenda dopo lo "sganciamento" della Lazio, quindi potrei ricordare male, ma Cragnotti non aveva sempre sostenuto che l'emissione di quei bond era prevista contrattualmente come destinata ad investitori istituzionali, quindi altre banche, istituti di credito e società di gestione del risparmio e non a piccoli investitori privati, e che solo successivamente la banca abbia venduto sul mercato "allargato" il prodotto? Ricordo male?
"E' più difficile descriverla che sentirla la Lazialità: è signorilità non di carattere esteriore, è cosa che si sente dentro, della quale ci si sente orgogliosi. E' un messaggio che tocca i cuori, la mente, la sensibilità e ci innalza verso il cielo, è un messaggio di costume di vita"
RENZO NOSTINI

Offline CeiZanettiGarbuglia

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 4694
  • Karma: +63/-7
  • Sesso: Maschio
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #52 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 22:51:06 »
Quei risparmiatori prima di pensare alla richiesta del PM avrebbero fatto meglio a riflettere sui perchè una banca gli stava offrendo un prodotto che improvvisamente prometteva guadagni pari a 3-4 volte quelli medi dei prodotti che le banche normalmente offrivano ai loro clienti.
Grandi guadagni in poco tempo, dovevano far nascere, nel povero risparmiatore, dei sospetti, soprattutto perchè non era difficile capire che era un investimento ad alto rischio.
Piuttosto chissà cosa pensano di quelle richieste del PM, quei direttori di filiale che si sono portati a casa i premi di risultato relativi alla vendita di quei titoli.
In Italia la materia finanziaria è tabù. Il 98% dei risparmiatori si fida di quello che gli dice l'impiegato di banca (almeno una volta c'erano quelli addetti al borsino), e poi comunque un investimento in obbligazioni non è certo di quelli da considerare a maggior rischio.
Non sono tifoso di una squadra, sono Laziale!

POMATA

Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #53 : Mercoledì 2 Marzo 2011, 23:26:46 »
Auguri Sergio, glorioso presidente.

Offline sole e luna

  • Biancoceleste DOP
  • *****
  • Post: 694
  • Karma: +33/-18
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #54 : Giovedì 3 Marzo 2011, 10:21:35 »
in bocca al lupo, Presidente Sergio, mio Presidente.

(non vedetela come una critica a Lotito, per piacere)

Sottoscrivo.

bak

Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #55 : Giovedì 3 Marzo 2011, 10:31:17 »
Auguri Sergio, glorioso presidente.

Abbravo Pomà, così ti voglio  ;)

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #56 : Giovedì 3 Marzo 2011, 10:33:30 »
Questa eventualità, almeno da parte mia, non è stata mai, e sottolineo mai , valutata, neanche nell'immaginario, però è doveroso prendere atto che tu hai sentito la necessità di doverlo fare.
Ma figurati! Non mi riferivo a te, ci mancherebbe.  ;)
Era una risposta a Schwitters, che si è un po' piccato - fraintendendo - per gli intervienti mio e di f_m. Ho citato la tua risposta solo per ricostruire l'iter della conversazione. E' evidente che tu non mi avevi proprio tirato in ballo.
Buon viaggio, caro Piero.

Offline franz_kappa

  • Superbiancoceleste 2013
  • *
  • Post: 15000
  • Karma: +764/-67
  • F.F.U.O.S.
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #57 : Giovedì 3 Marzo 2011, 10:36:02 »
In Italia la materia finanziaria è tabù. Il 98% dei risparmiatori si fida di quello che gli dice l'impiegato di banca (almeno una volta c'erano quelli addetti al borsino), e poi comunque un investimento in obbligazioni non è certo di quelli da considerare a maggior rischio.
Dipende, amico caro. Dipende.
Acquisteresti a cuor leggero titoli di Stato (sempre obbligazioni sono) emessi dallo Stato della Guyana, per dire? Io manco per niente, neanche sotto minaccia di morte. Anche se di obbligazioni si tratta.  ;)
Buon viaggio, caro Piero.

Offline robylele

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 8852
  • Karma: +129/-41
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #58 : Giovedì 3 Marzo 2011, 10:47:03 »
Auguri Sergio, glorioso presidente.

sottoscrivo.
'Vista da fuori questa nuova proprieta' Usa non mi intriga affatto. Troppe percentuali, troppi discorsi, troppi fogli'.
Luciano Spalletti
15 Aprile 2011

Offline fish_mark

  • Power Biancoceleste
  • *
  • Post: 16724
  • Karma: +356/-253
    • Mostra profilo
Re:Richieste PM per Cragnotti e famiglia
« Risposta #59 : Giovedì 3 Marzo 2011, 10:52:53 »
Dipende, amico caro. Dipende.
Acquisteresti a cuor leggero titoli di Stato (sempre obbligazioni sono) emessi dallo Stato della Guyana, per dire? Io manco per niente, neanche sotto minaccia di morte. Anche se di obbligazioni si tratta.  ;)

Capita invece che molti si facciano affascinare dal "vantagiosissimo" rendimento di questi titoli, confrontandoli con i modesti tassi riconosciuti dalla Bundesbank ...
un uomo di una certà mi offriva sempre olio canforato, spero che ritorni presto l'era del cinghiale biancoazzurro
STURM UND DRANG
Ganhar ou perder, mas sempre com democracia